PDA

View Full Version : Un paio di domande...

gas78
05-04-2006, 16:10
Ciao a tutti,
Vi chiedo un parere a proposito delle temperature che vengono rilevate sul mio processore (Athlon xp 2200) raffreddato con un Thermaltake TR2-M6 SE.

In idle (dopo un primo periodo di assestamento) si ferma attorno ai 40 gradi e dopo sessioni di test arriva fino a circa 55 gradi.
Visto che le temperature mi sembravano alte ho provato a sostituire la pasta termica, ma non ho avuto risultati apprezzabili (in pratica non e' cambiato nulla).
Quello che mi incuriosisce in realta' e' che MBM rileva 2 diverse temperature della CPU: una e' quella che ho riportato sopra, l'altra invece e' molto piu' bassa: quando il primo sensore indica 55 gradi il secondo arriva a 44-45 gradi. Quale di questi due sensori devo monitorare ? E' normale una diffrenza cosi' grande tra le due temperature ?

Un altra domanda e' questa: il mio alimentatore (Q-tec 400w con 2 ventole) e' piuttosto rumoroso: secondo voi e' una cosa realizzabile eliminare le 2 ventole interne all'alimentatore e "sostituirle" con una da 12 (sileziosa) all'esterno che estrae l'aria ?