View Full Version : Windows su mac, adesso lo supparta anche la apple!!
lordgara
05-04-2006, 15:34
http://www.apple.com/macosx/bootcamp/
non ho parole!!
:ops:
il mio prossimo pc sarà un imac.
è UN SOGNO.
the_guitar_of_son
05-04-2006, 15:55
è UN SOGNO.
un incubo, vorrai dire...
che schifo immondo..
sto seriamente iniziando a pensare che vogliano attrarre piu winzozziani possibili per vendere di piu..se pero cosi fosse, sono sicuro che la filosofia che li ha accompagnati per tutti questi anni, andrà a scemare man mano..
allora veramente faccio un pensierino a quel post letto qualche giorno fa che parlava di gates che obbligava jobs a passare a intel..
Massimo87
05-04-2006, 16:34
che schifo immondo..
sto seriamente iniziando a pensare che vogliano attrarre piu winzozziani possibili per vendere di piu..se pero cosi fosse, sono sicuro che la filosofia che li ha accompagnati per tutti questi anni, andrà a scemare man mano..
allora veramente faccio un pensierino a quel post letto qualche giorno fa che parlava di gates che obbligava jobs a passare a intel..
non ci trovo niete di strano, Apple è una società commerciale e per questo deve vendere per ottenere utili, se prima vendeva di meno ma con prezzi più alti di adesso, ora venderà di più con prezzi molto concorrenziali.. :)
sarebbe ora di finirla con ste "vecchie filosofie", dovreste essere contenti invece.. :rolleyes:
HenryTheFirst
05-04-2006, 16:37
Credo che chi spende per un mac punti ad utilizzare OSX, altrimenti si comprerebbe un normale PC. Offrire il dual boot probabilmente aumenterà le vendite di sistemi OSX dando cmq la possibilità, a chi ne ha la necessità, di utilizzare applicazioni esistenti solo per windows. Potrebbe rivelarsi una mossa vincente per ottenere un po' di migrazione, non penso che saranno in molti a comprare un mac per usarci solo windows.
IlCarletto
05-04-2006, 16:47
è UN SOGNO.
da ieri è il mio sogno realizzato!
cmq io l'ho erpso per osx, dopo 2 ore ero già abituato. ;)
Colasante 5
05-04-2006, 17:08
Se si guarda nell'ottica giusta (e non da paladini della superiorità Apple, schifati dal contagio di Windows) è una grossa opportunità offerta ai clienti...secondo me hanno fatto la scelta giusta che permetterà alla Apple di fare un grosso salto (commercialmente parlando) ;)
pokestudio
05-04-2006, 17:28
E' un piccolo grande vantaggio, soprattutto per chi usa Windows XP sporadicamente e non ha voglia di tenersi un vecchio PC per fare "le sue sporche cose". Accendi il Mac, bootti in Win, fai quello che devi fare (con qualche software non ancora disponibile per Mac) e via.
Ora non c'è veramente più ragione per avere un PC. Tra l'altro il software contiene in se già tutti i driver.
Certo è una beta, però è già qualcosa. Il prossimo OS X avrà questa possibilità di suo, ma si parla in quel caso di virtualizzazione nel senso che l'OS ospite (Windows o Linux che sia) si potrà avviare a richiesta senza lasciare OS X.
SalgerKlesk
05-04-2006, 18:35
E' un piccolo grande vantaggio, soprattutto per chi usa Windows XP sporadicamente e non ha voglia di tenersi un vecchio PC per fare "le sue sporche cose". Accendi il Mac, bootti in Win, fai quello che devi fare (con qualche software non ancora disponibile per Mac) e via.
Ora non c'è veramente più ragione per avere un PC. Tra l'altro il software contiene in se già tutti i driver.
Certo è una beta, però è già qualcosa. Il prossimo OS X avrà questa possibilità di suo, ma si parla in quel caso di virtualizzazione nel senso che l'OS ospite (Windows o Linux che sia) si potrà avviare a richiesta senza lasciare OS X.
Economicamente è una giusta mossa, ma io preferivo rimanesse solo Mac OS X! Vabbè...
ma non ho capito.. sarà possibile solo sui mac intel o anche sui ppc ? :D
Economicamente è una giusta mossa, ma io preferivo rimanesse solo Mac OS X! Vabbè...
sono d'accordo... spero che tutto questo non significhi la fine di apple per come la conosciamo adesso... :(
pokestudio
05-04-2006, 19:35
sono d'accordo... spero che tutto questo non significhi la fine di apple per come la conosciamo adesso... :(
io non mi farei troppe paturnie, meglio godersi quel che c'è che fare Nostradamus :)
di buono se uno vuole giocare, può usare direttamente Windows... (stando attenti a disabilitare la rete... vista la fragilità verso l'esterno di quell'OS...
Colasante 5
05-04-2006, 19:58
ma non ho capito.. sarà possibile solo sui mac intel o anche sui ppc ? :D
Solo mac intel, l'architettura PPC non è compatibile con Win...
Ragazzi qui siamo nettamente OT, che ne dite di continuare nel topic del forum Software?
Credo che chi spende per un mac punti ad utilizzare OSX, altrimenti si comprerebbe un normale PC. Offrire il dual boot probabilmente aumenterà le vendite di sistemi OSX dando cmq la possibilità, a chi ne ha la necessità, di utilizzare applicazioni esistenti solo per windows. Potrebbe rivelarsi una mossa vincente per ottenere un po' di migrazione, non penso che saranno in molti a comprare un mac per usarci solo windows.
Saluti compaesano :mano: quoto anche io,in fondo a volte puo tornare utile bootare da winzozz x qualche software o altri motivi,a me ad esempio ora come ora mac non mi lascia sincronizzare con il ppc win mobile2005 ,anche se spero sia risolto, e in questo caso ad esempio la possibilita di usare win sulla macchina apple sarebbe ottima
Pensiamo positivo e non solo differente ,il mondo e' in continua evoluzione ed adeguarsi e nella nostra natura di uomini
SalgerKlesk
05-04-2006, 20:53
*
Io sono passato a Mac per avere un sistema sicuro, affidabile, veloce e comodo, non vorrei MAI far entrare windows nel mio Mac, d'altronde anche a volerlo proteggere bene come qualcuno ha già detto entra qualcosa di malevolo e devasta tutto, sia Mac OS che Win... Sono felice della mia scelta. Da quando ho preso sto PowerBook G4 non tocco più un PC da quasi due settimane e faccio tutto meglio di prima.
Oh raga, non so come ho fatto a vivere senza fin'ora... :D
pokestudio
05-04-2006, 20:54
*
Oh raga, non so come ho fatto a vivere senza fin'ora... :D
viva :)
raffobaffo
05-04-2006, 22:43
sono contento...
ma spero nella virtualizzazione... cioè il dual boot non mi interessa... io voglio avere tutto contemporaneamente... :cool:
io sono contento...finalmente potrò coprarmi un macintosh.
Spendendo un pò di più avrò un computer dall'estetica e dalla qualità costruttiva superlative con in più un ottimo sistema operativo come Mac OS X su cui cercherò di spostare la maggior parte possibile delle mie attività!
HenryTheFirst
06-04-2006, 11:13
Saluti compaesano :mano: quoto anche io,in fondo a volte puo tornare utile bootare da winzozz x qualche software o altri motivi,a me ad esempio ora come ora mac non mi lascia sincronizzare con il ppc win mobile2005 ,anche se spero sia risolto, e in questo caso ad esempio la possibilita di usare win sulla macchina apple sarebbe ottima
Pensiamo positivo e non solo differente ,il mondo e' in continua evoluzione ed adeguarsi e nella nostra natura di uomini
Saluti a te :mano: :D
Per quanto mi riguarda se prima avevo dei dubbi ora sbavo al solo pensiero di mettere mano su di un macbook/macbook pro, infatti attendo solo che presentino i nuovi portatili e poi mi deciderò su di un acquisto. Sto valutando anche la possibilità di un imac 17". Poter far girare win per quei programi/dispositivi che su altri SO godono di scarso supporto secondo me è una manna, fermo restando che se compro un mac è per farci girare macosx.
The_misterious
06-04-2006, 13:40
decisamente un ottima cosa..il mio prox pc sarà un Mac :D
ZigoZago
06-04-2006, 13:49
Ragazzi secondo me è una figata, pensateci bene... ;)
Uno si compra un mac per avere stabilià, affidabilità, perchè no anche eleganza però nel contempo si può avere anche windows su cui utilizzare programmi specifici o fare lavori particolari che con osx non si riesce.
Sono rimasto anche io a bocca aperta! :eek: :D
Però dai non è una cosa così brutta.
Bravo Steve :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.