PDA

View Full Version : Visual C++ e C++

sonnet
05-04-2006, 14:37
ragazzi vorrei prendere la certificazione di Microsft per Visual C++ ,qualcuno di voi saprebbe spiegarmi le differenze con il linguaggio C++?
Conoscete certificazioni ufficiali per C++ e Java?
Grazie

andbin
05-04-2006, 15:06
ragazzi vorrei prendere la certificazione di Microsft per Visual C++ ,qualcuno di voi saprebbe spiegarmi le differenze con il linguaggio C++?Beh, una cosa è il "linguaggio C++" e un'altra cosa è il "Visual C++" che è l'ambiente di sviluppo della Microsoft. Bisogna vedere poi (e io non lo so di preciso) quanto il VC++ sia "C++ compliant" cioè quanto sia "allineato" con le specifiche del C++.

Conoscete certificazioni ufficiali per C++ e Java?Per il C++ non ho proprio idea. Per il Java la Sun Microsystems fornisce diversi percorsi di certificazione. Puoi vedere qui (http://www.sun.com/training/certification/java/index.html).

71104
05-04-2006, 17:47
Beh, una cosa è il "linguaggio C++" e un'altra cosa è il "Visual C++" che è l'ambiente di sviluppo della Microsoft. Bisogna vedere poi (e io non lo so di preciso) quanto il VC++ sia "C++ compliant" cioè quanto sia "allineato" con le specifiche del C++. compliant con l'ANSI C quasi al 100%; in più se attivi le estensioni Microsoft ottieni qualcosa di abbastanza simile al C99. da quanto ne so le uniche vere incompatibilità sono le variabili dichiarate nell'intestazione di un for: il loro scope secondo lo standard è valido solo all'interno del for, a Microsoft invece piaceva che fosse valido anche fuori dal for. poi può essere che ci sia anche qualche altra fesseria...

mariade
05-04-2006, 19:20
compliant con l'ANSI C quasi al 100%; in più se attivi le estensioni Microsoft ottieni qualcosa di abbastanza simile al C99. da quanto ne so le uniche vere incompatibilità sono le variabili dichiarate nell'intestazione di un for: il loro scope secondo lo standard è valido solo all'interno del for, a Microsoft invece piaceva che fosse valido anche fuori dal for. poi può essere che ci sia anche qualche altra fesseria...
quindi praticamente se ho capito bene siamo la ,cambia poco.