View Full Version : Visual C++ e C++
ragazzi vorrei prendere la certificazione di Microsft per Visual C++ ,qualcuno di voi saprebbe spiegarmi le differenze con il linguaggio C++?
Conoscete certificazioni ufficiali per C++ e Java?
Grazie
ragazzi vorrei prendere la certificazione di Microsft per Visual C++ ,qualcuno di voi saprebbe spiegarmi le differenze con il linguaggio C++?Beh, una cosa è il "linguaggio C++" e un'altra cosa è il "Visual C++" che è l'ambiente di sviluppo della Microsoft. Bisogna vedere poi (e io non lo so di preciso) quanto il VC++ sia "C++ compliant" cioè quanto sia "allineato" con le specifiche del C++.
Conoscete certificazioni ufficiali per C++ e Java?Per il C++ non ho proprio idea. Per il Java la Sun Microsystems fornisce diversi percorsi di certificazione. Puoi vedere qui (http://www.sun.com/training/certification/java/index.html).
Beh, una cosa è il "linguaggio C++" e un'altra cosa è il "Visual C++" che è l'ambiente di sviluppo della Microsoft. Bisogna vedere poi (e io non lo so di preciso) quanto il VC++ sia "C++ compliant" cioè quanto sia "allineato" con le specifiche del C++. compliant con l'ANSI C quasi al 100%; in più se attivi le estensioni Microsoft ottieni qualcosa di abbastanza simile al C99. da quanto ne so le uniche vere incompatibilità sono le variabili dichiarate nell'intestazione di un for: il loro scope secondo lo standard è valido solo all'interno del for, a Microsoft invece piaceva che fosse valido anche fuori dal for. poi può essere che ci sia anche qualche altra fesseria...
compliant con l'ANSI C quasi al 100%; in più se attivi le estensioni Microsoft ottieni qualcosa di abbastanza simile al C99. da quanto ne so le uniche vere incompatibilità sono le variabili dichiarate nell'intestazione di un for: il loro scope secondo lo standard è valido solo all'interno del for, a Microsoft invece piaceva che fosse valido anche fuori dal for. poi può essere che ci sia anche qualche altra fesseria...
quindi praticamente se ho capito bene siamo la ,cambia poco.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.