View Full Version : Boot Camp: Windows su Mac-Intel grazie ad Apple
Redazione di Hardware Upg
05-04-2006, 15:32
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/16969.html
Apple rende disponibile la prima beta pubblica di Boot Camp: un'utility realizzata da Apple stessa per semplificare l'installazione di Windows XP sui nuovi sistemi Mac basati su processore Intel
Click sul link per visualizzare la notizia.
walter sampei
05-04-2006, 15:34
quindi non ci sara' piu' bisogno di avere 2 pc per i 2 s.o. :sofico:
samslaves
05-04-2006, 15:42
Da ieri c'e' anche l'annuncio d Parallels di sviluppare il proprio software di virtualizzazione anche per MacIntel, sottolineo Virtalizzazion e non emulazione
http://www.parallels.com/
Assurdo, inconcepibile! La Apple che favorisce l'installazione di Windows nei suoi Mac. :eekk: :nono:
Preparatevi alla "forth big transition". Dopo:
1) 68k --> PPC
2) OS 9 --> OS X
3) PPC --> Intel
4) OS X --> Windows
samslaves
05-04-2006, 15:45
>
Preparatevi alla "forth big transition".
<
No no, questo e' il ragionamento sbagliato di Dvorak! Ma secondo te chi usa OS X sarebbe risposto a rinunciarci per Windows? Quest'ultimo puo' servire, magari in ambiente virtualizzato in futuro (vedi sito Parallels), per quelle apps (poche, diciamo ambienti di sviluppo piu' che altro) che non esistono per OSX o testare portings ecc...
samslaves
05-04-2006, 15:51
Io la vedo in questo modo: con il ritardo di Vista e la presentazione di Leopard, ma anche da subito con questo sw, e' in atto un tentativo di erosione della percentuale di mercato di M$/PC. Non so quali altre novita' conterra Leopard, ma con questa uscita ho trovato il mio portatile, propendevo per un Acer ma a questo punto mi faccio un Powerbook.
Come vedi gia' un PC in meno venduto... and counting...
Allora siamo già a due :cool:
samslaves
05-04-2006, 15:56
Hanno voluto infierire:
"Don’t forget to follow best practices for updating and protecting your Windows system (see “Word to the wise” to right)."
samslaves
05-04-2006, 15:57
eh eh :)
EFI and BIOS
Macs use an ultra-modern industry standard technology called EFI to handle booting. Sadly, Windows XP, and even the upcoming Vista, are stuck in the 1980s with old-fashioned BIOS. But with Boot Camp, the Mac can operate smoothly in both centuries.
Word to the Wise
Windows running on a Mac is like Windows running on a PC. That means it’ll be subject to the same attacks that plague the Windows world. So be sure to keep it updated with the latest Microsoft Windows security fixes.
:) :) :)
Ovviamente la mia uscita era assolutamente ironica. E' chiaro che OS X è ormai rimasto l'unico elemento discriminante tra un Mac e un Wintel non morirà facilmente.
Ma il fatto che la stessa Apple crei un software per facilitare l'installazione di Windows sulle sue macchine, mi mette sinceramente i brividi... :uh:
E' come se ti stessero dicendo: "Noi siamo la Apple, ti possiamo dare OS X, ma sappiamo che in realtà vuoi Windows. Eccoti ancontentato, però comprati il Mac!"
Una volta tanto dovrebbero smetterla di pensare solo al profitto e alle quote di mercato, e cercare invece di mantenere una dignità e soprattutto una identità.
Ottimo, si delinea una strada decisamente interessante.
Sembra però attualmente che bootcamp richieda un'unica partizione per potersi installare: questo potrebbe essere un problema per chi ha più partizioni...vedremo se la cosa è vera e se vi porranno rimedio con le beta successive.
ultimate_sayan
05-04-2006, 16:01
Sinceramente sono molto contento di questa notizia... si aprono numerosissimi scenari e soprattutto si può prevedere un aumento consistente nelle vendite delle macchine Apple (questo per chi dice che Apple non pensa a vendere i computer ma solo i lettori MP3). Personalmente sono disposto a pagare qualcosa di più ed avere una macchina potente e, soprattutto, in grado di far girare entrambi i sistemi...
samslaves
05-04-2006, 16:04
Vedremo le prime prove. Se tutto va bene siamo a posto con Autocad e giochi non ancora portati.
Mauna Kea
05-04-2006, 16:07
stasera lo provo su imac20"intel:
poi provo a scaricare Wolfenstein Enemy Territory e giocarci..
Bye :D
Vedremo le prime prove. Se tutto va bene siamo a posto con Autocad e giochi non ancora portati.
E a questo punto mi domando: quando la soluzione sarà effettivamente integrata nel nuovo OSX, quanto potrà eventualmente inficiare il porting di sw da Windows a Mac?
E a questo punto mi domando: quando la soluzione sarà effettivamente integrata nel nuovo OSX, quanto potrà eventualmente inficiare il porting di sw da Windows a Mac?
Quoto!
Una soluzione simile potrebbe influire pesantemente sul porting di software per Mac (tanto c'è Windows, no?). E un sistema operativo senza software è destinato a morire. Per questo dicevo ironicamente "fourth big transition".
Se si smettesse di produrre software nativo Mac, si rischierebbe di ritrovarsi in un vicolo cieco.
Spero sia una previsione lontana dalla realtà, ma la Apple per me sta giocando troppo con il fuoco.
Mauna Kea
05-04-2006, 16:14
cacchio per ora è trial:
Warning:
Boot Camp Beta is preview software licensed for use on a trial basis for a
limited time. Do not use Boot Camp Beta in a commercial operating environment or
with important data. You should back up all of your data before installing this
software and regularly back up data while using the software. Your rights to use Boot
Camp Beta are subject to acceptance of the terms of the software license agreement
that accompanies the software.
Vabbè ora non ci sono più scuse per non passare a Mac
Bye
samslaves
05-04-2006, 16:14
E' quello che mi chiedo anche io. Lo castreranno? Boh! Chissa' cosa passa nella testa di Jobs. Fino ad ora i suoi motivi per fare tutto quello che ha fatto gli ha avuti. Vedremo questa. Se fosse per segare OSX non si spiegherebbe Leopard. Forse forse quest'ultimo integrera' qualcosa che anche se usi Windows (anche Vista) ti fara' rimpiangere OSX tanto da doverci ritornare.
Mauna Kea
05-04-2006, 16:24
E' quello che mi chiedo anche io. Lo castreranno? Boh! Chissa' cosa passa nella testa di Jobs. Fino ad ora i suoi motivi per fare tutto quello che ha fatto gli ha avuti. Vedremo questa. Se fosse per segare OSX non si spiegherebbe Leopard. Forse forse quest'ultimo integrera' qualcosa che anche se usi Windows (anche Vista) ti fara' rimpiangere OSX tanto da doverci ritornare.
eheh..
Jobs è una volpe:
il Mac mini è servito ad attirare tanta gente al mac, ma l'opzione di avere SU UNA MACCHINA MAC sia OSx che Win è perfetta,
compra mac, ti offro anche la possibilità di usare Win se non ti trovi con OSx..
Tanto chi prova OSx non torna più indietro.. ma intanto il Mac l'ha comprato
Win si castra da solo fidati..
il 90% lo useranno solo per Autocad e alcuni giochini
Bye :cool:
PS
sono un Mac User
Quello che io non capisco: ma cacchio, hanno il miglior sistema operativo sulla piazza (e su questo non credo ci siano dubbi), ma perchè se la devono andare a rischiare in questo modo per vendere due macchine in più a trimestre (e, credetemi, saranno IMHO molto limitati gli incrementi di vendita, sia per il fattore prezzo, sia per i pregiudizi ancora largamente diffusi tra la gente)?? :muro:
ArticMan
05-04-2006, 16:24
Vabbeh, dai su...
...sappiamo che CHIUNQUE ha un Mac preferisce lavorare su OSX... è impensabile che uno preferisca usare Windows... altrimenti in questo caso si comprerebbe un comunissimo PC! Se uno preferisc OSX (tutti quelli che usano mac) allora il software continuerà ad essere viluppato per esso, no?
Bello!!!
Questa notizia mi ha dato un altro spintone da windows verso macos.
Aspetterò l'uscita di windows vista,,, chi ha l'interfaccia migliore conquisterà il mio portafoglio.
samslaves
05-04-2006, 16:28
In altri forums dicono la stessa cosa:
Here's my big question: What's Adobe's motivation to create a CS product for OS X now?
...
The installed base of OS X won't magically disappear overnight. As long as there are people using OS X, and I see this number going up as a result of this decision by Apple, there's a economic reason to continue supporting OS X.
Vabbeh, dai su...
...sappiamo che CHIUNQUE ha un Mac preferisce lavorare su OSX... è impensabile che uno preferisca usare Windows... altrimenti in questo caso si comprerebbe un comunissimo PC! Se uno preferisc OSX (tutti quelli che usano mac) allora il software continuerà ad essere viluppato per esso, no?
Non è così semplice.
Sai che gliene frega alle software house che alla gente piace più OS X? Se hanno la possibilità di risparmiare sullo sviluppo software, lo fanno, senza troppi problemi.
Wilfrick
05-04-2006, 16:29
Dubito che segheranno OSX, ma la storia ci butta in faccia un sacco di prodotti "superiori" uccisi dal mercato.
Cmq se OSX morisse, che gli frega alla gente di comprarsi un Mac poi?
Non so ora, ma qualche anno fa costavano più di un pc... e la potenza non era di certo superiore.
Mah...
LucaTortuga
05-04-2006, 16:30
IMHO si tratta del più classico dei cavalli di Troia..
Ti piace il Mac ma la novità ti spaventa? O sei legato a certe applicazioni che girano solo su Windows?
Ecco la soluzione, ora puoi comprare quel bellissimo Apple che ti fa tanta gola e, se proprio non puoi farne a meno, avrai ancora un cordone ombelicale che ti consente di non abbandonare completamente il tuo vecchio mondo..
Dopodichè, toccate con mano le differenze tra i due sistemi operativi (e scoperto che le apps alternative non ti fanno rimpiangere quelle Windows-only), puoi anche spazzare via quella brutta partizione Fat32 o NTFS per far spazio a cose ben più utili ed importanti, tipo le foto delle vacanze.. ; )
samslaves
05-04-2006, 16:34
A vedere ora il titolo a Wallstreet si direbbe che Jobs & Co. l'abbiano fatto per intascare dei soldi dalle loro azioni.
Mauna Kea
05-04-2006, 16:37
IMHO si tratta del più classico dei cavalli di Troia..
Ti piace il Mac ma la novità ti spaventa? O sei legato a certe applicazioni che girano solo su Windows?
Ecco la soluzione, ora puoi comprare quel bellissimo Apple che ti fa tanta gola e, se proprio non puoi farne a meno, avrai ancora un cordone ombelicale che ti consente di non abbandonare completamente il tuo vecchio mondo..
Dopodichè, toccate con mano le differenze tra i due sistemi operativi (e scoperto che le apps alternative non ti fanno rimpiangere quelle Windows-only), puoi anche spazzare via quella brutta partizione Fat32 o NTFS per far spazio a cose ben più utili ed importanti, tipo le foto delle vacanze.. ; )
YESSSSSS
diabolik1981
05-04-2006, 16:38
Assurdo, inconcepibile! La Apple che favorisce l'installazione di Windows nei suoi Mac. :eekk: :nono:
Preparatevi alla "forth big transition". Dopo:
1) 68k --> PPC
2) OS 9 --> OS X
3) PPC --> Intel
4) OS X --> Windows
Eh eh... cosa non si fa per il Dio denaro...
diabolik1981
05-04-2006, 16:40
Io la vedo in questo modo: con il ritardo di Vista e la presentazione di Leopard, ma anche da subito con questo sw, e' in atto un tentativo di erosione della percentuale di mercato di M$/PC. Non so quali altre novita' conterra Leopard, ma con questa uscita ho trovato il mio portatile, propendevo per un Acer ma a questo punto mi faccio un Powerbook.
Ragionamento che non regge... per installare Windows su Powerbook bisogna avere la licenza, quindi l'unica erosioni, se poi così si può chiamare è quella delle vendite di PC ma non delle licenze Windows, che forse potrebbero pure beneficiarne.
the_guitar_of_son
05-04-2006, 16:40
non sono così ottimista.
Apple con questo ha dimostrato di essere bugiarda.
Aveva detto che non avrebbe MAI supportato Windows, anche se non avrebbe fatto nulla per impedirlo.
Non mi convincono.
Sono convinto che tra non molto saluteremo Mac OSX così come lo conosciamo.
Peccato, mi piace molto il mondo mac.
Sharpnel
05-04-2006, 16:42
Sono Geniali.
non sono così ottimista.
Apple con questo ha dimostrato di essere bugiarda.
Aveva detto che non avrebbe MAI supportato Windows, anche se non avrebbe fatto nulla per impedirlo.
Non mi convincono.
Sono convinto che tra non molto saluteremo Mac OSX così come lo conosciamo.
Peccato, mi piace molto il mondo mac.
Concordo al 100%.
Mauna Kea
05-04-2006, 16:44
io a casa ho un vecchio e brutto nonchè rumoroso PC, assieme ho anche una licenza per Windows,
Ma perchè non lo cambiamo con un Mac?
tanto alla peggio ci metto Win
Morale:
una copia di OSx venduta,
un Mac venduto,
una copia di iLife venduta,
una copia di iWorks venduta..
tutto con una copia di Win riciclato.. o "comprato"
Bye :)
samslaves
05-04-2006, 16:45
Infatti intendevo hw, scusa. Pero' quanti hanno "la licenza" di windows xp?...
è fatta. il mio prossimo pc sarà un imac con leopard e vista.
diabolik1981
05-04-2006, 16:48
Infatti intendevo hw, scusa. Pero' quanti hanno "la licenza" di windows xp?...
lo so, il problema delle copie pirata è grosso, ecco perchè è anche difficile fare stime sull'effettiva penetrazione nel mercato dei vari OS, anche se poi c'è da dire che chi compra un PC pronto la licenza se la ritrova installata, il problema serio è chi se lo fa da se o chi fa upgrade senza spendere una lira.
è fatta. il mio prossimo pc sarà un imac con leopard e vista.
...e 3 :D .
Mauna Kea
05-04-2006, 16:51
lo so, il problema delle copie pirata è grosso, ecco perchè è anche difficile fare stime sull'effettiva penetrazione nel mercato dei vari OS, anche se poi c'è da dire che chi compra un PC pronto la licenza se la ritrova installata, il problema serio è chi se lo fa da se o chi fa upgrade senza spendere una lira.
guardate che la licenza tarocca o non di Windows centra poco..
conta di più l'insoddisfazione generata da Win e dalle sue ventole a 5000giri
guardate che la licenza tarocca o non di Windows centra poco..
conta di più l'insoddisfazione generata da Win e dalle sue ventole a 5000giri
...ciao...
...qual'è la relazione tra le ventole e il sistema operativo?...
...ciao...
the_guitar_of_son
05-04-2006, 16:54
Concordo al 100%.
già...
e ora chi ci dice che è vero che svilupperanno ancora per PPC? Che Leopard sarà anche per PPC e non sarà una ciofeca per i PPC?
Finora tutti questi aggiornamenti sono stati i PEGGIORI che ricordi...
Non c'è più nulla che abbia a che vedere con quel fantastico mondo di Panther o del neonato Tiger..
Grazie Apple.
Hai fatto la mossa più sbagliata delle tua vita e se continui su questa strada, ti auguro di essere schiacciata dalla concorrenza.
A questo punto sì che il tuo design puoi mettertelo in quel posto.
Se questo è ciò che apple ha da offrire al mercato futuro, sarò un contro-switcher.
Se debbo avere un cassone, tantovale che lo pago poco e non mi faccio dei problemi a prenderlo a calci se non va.
...e 3 :D .
... facciamo 4! :D
diabolik1981
05-04-2006, 17:03
...ciao...
...qual'è la relazione tra le ventole e il sistema operativo?...
...ciao...
Nessuna, infatto è una stupidaggine da fanatismo religioso.
Ad ogni modo la notizia è grossa, è apparsa addirittua in mainpage sul sito della Repubblica.
Ad ogni modo la notizia è grossa, è apparsa addirittua in mainpage sul sito della Repubblica.
Forse intendeva dire che installando Windows le vetole dei Mac girerebbero a Palla, come avviene con Linux (in questo la loro velocità è gestita dinamicamente da OS X).
e ora chi ci dice che è vero che svilupperanno ancora per PPC?
Già, è questa la cosa che mi preoccupa di più.
Che Leopard sarà anche per PPC e non sarà una ciofeca per i PPC?
Ciofeca per PPC non credo, perchè ormai OS X è pesantemente ottimizzato per i G4/G5 e le loro istruzioni altivec. Semmai c'è da aspettarsi una ulteriore ottimizzazione per i Core, ma niente che vada a quella fatta precedentemente per i PPC.
Non c'è più nulla che abbia a che vedere con quel fantastico mondo di Panther o del neonato Tiger..
Cosa intendi? Gli aggiornamenti da 10.4.1 a 10.4.6?
In quel caso, in effetti di miglioramenti evidenti non ce ne sono stati molti, ma perchè c'era anche poco da correggere.
Quello che è da criticare sono le incompatibilità nuove create con gli aggiornamenti (vedi alcuni cellulari o i vari FrontRow installati dagli smanettoni su mac precedenti).
E' difficile che adobe non faccia più software per mac. La quasi totalità dei proventi derivano dai professionisti, dalle aziende.
Se non si sviluppa più per loro, sono soldi che se ne vanno. Inoltre, significherebbe obbligare tutte le aziende a cambiare TUTTO il proprio parco macchine.
La vedo dura.
Osservando al contrario la cosa: quanti anni è che si spera che autocad o Orcad o Spice (eccetera) passino su mac? Non è mai successo, e senza una buona base di installato non succederà mai.
Se l'installato arriva al 10% o più, il porting sarà un'idea più palpabile per le aziende di software.
Mauna Kea
05-04-2006, 17:17
vabbè..
cercavo di spiegare che sia il rumore delle ventole che Windows generano A VOLTE un pò di malcontento.. cose di cui un mac user non si lamenta di certo.. (noi abbiamo i nostri problemi ma non questi..)
e magari questo incide sulla scelta del prossimo PC..
Bye :rolleyes:
the_guitar_of_son
05-04-2006, 17:17
Già, è questa la cosa che mi preoccupa di più.
Ciofeca per PPC non credo, perchè ormai OS X è pesantemente ottimizzato per i G4/G5 e le loro istruzioni altivec. Semmai c'è da aspettarsi una ulteriore ottimizzazione per i Core, ma niente che vada a quella fatta precedentemente per i PPC.
si, os x tiger. Ma leopard?
Cosa intendi? Gli aggiornamenti da 10.4.1 a 10.4.6?
In quel caso, in effetti di miglioramenti evidenti non ce ne sono stati molti, ma perchè c'era anche poco da correggere.
Quello che è da criticare sono le incompatibilità nuove create con gli aggiornamenti (vedi alcuni cellulari o i vari FrontRow installati dagli smanettoni su mac precedenti).
intendo gli aggiornamenti da quando ci sono gli intel.
Il 10.4.4 è stato una schifezza. Il 4.5 una presa per il culo e quest'ultimo è anomalo e ha creato qualche problema.
Non è la Apple di sempre.
Spero vivamente di sbagliarmi e auto-prendermi in giro tra qualche tempo, postando magari da un PowerBook con Merom (non lo chiamerò mai macbook...)
già...
e ora chi ci dice che è vero che svilupperanno ancora per PPC? Che Leopard sarà anche per PPC e non sarà una ciofeca per i PPC?
Grazie Apple.
Hai fatto la mossa più sbagliata delle tua vita e se continui su questa strada, ti auguro di essere schiacciata dalla concorrenza.
A questo punto sì che il tuo design puoi mettertelo in quel posto.
Se questo è ciò che apple ha da offrire al mercato futuro, sarò un contro-switcher.
Se debbo avere un cassone, tantovale che lo pago poco e non mi faccio dei problemi a prenderlo a calci se non va.
assurdo. ecco dove porta il fanatismo per le cose...
cioè apple vi da la possibilita (POSSIBILITA') di poter giocare a migliaia di giochi e utilizzare programmi fino ad ora inaccessibili(autocad) con il vostro bellissimo e silenziosissimo mac e voi LA CRITICATE!?!?!?!
questo dimostra ancora una volta che parte delle "uscite" entusiastiche su mac e il suo mondo sono frutto di fanatismo e non di ragione.
ps: credo che dell e hp debbano seriamente preoccuparsi x questa mossa...in pratica hanno un nuovo concorrente sul loro setsso campo...nei fatti i pc win compatibili "di marca" migliori che esistono da oggi sono i mac.in pratica il top.
stessa potenza, sono piu belli e silenziosi, offrono la compatibilità con il 100% del software della terra(se togliamo linux).
se apple riesce a fare le mosse giuste e la moda promuove lo stile apple anche per i pc(sulla linea dell'ipod) è l'inizio di una nuova era.
Mauna Kea
05-04-2006, 17:23
ps: credo che dell e hp debbano seriamente stare attenta da questa mossa...in pratica hanno un nuovo concorrente sul loro setsso capo...nei fatti i pc win compatibili "di marca" migliori che esistono da oggi sono i mac.in pratica il top.
questo lo trovo esatto
in più l'apple sviluppa anche programmi molto richiesti
poi, se posso, basta perlare di "fanatismo", :vicini:
vabbè c'è a chi piace e a chi no,
anche in una famiglia perbene ci si trova divisi tra prodi e berlusca, ma si rimane sempre una famiglia ciò a cui si tende è il bene comune, ciascuno a proprio modo..
bye :)
BloodGoddie
05-04-2006, 17:25
Raga cè un mucchio di gente che "non può" swichare perchè necessita di programmi storicamente presenti su PC, per es. mio padre che usa OrCad, Protel, Autocad e via dicendo si troverebbe alla grande poichè potrebbe acquistare come prossimo computer un MAC usando Windows per la vecchia roba ed in più potrebbe usare OSx per tutto il resto. Da un canto cè chi vorrebbe acquistare un MAC per curiosità ma con la paura di non poter usare più Windows, invece così acquisterebbe un MAC senza indugi sapendo in extremis di poter ripiegare sul windows che ben conoscono.
Inoltre non diciamo corbellerie, emulare Windows sarebbe un inutile spreco di risorse poichè alle risorse occupate da OSx si aggiungerebbero quelle di Windows rallentando inutilmente il sistema, questa cosa aveva un senso quando c'erano i PowerPC che necessitava no il VirtualPC, adesso che usano una piattaforma comune questa mi sembra la scelta più oculata. Io sono un MAC user contento e soddisfatto che non usa i programmi di CAD e che resterà tassellato al suo bell'OSx. Ottima trovata per rendere ancora più appetibile il passaggio a MAC - OSx per utenti incerti e/o impossibilitati.
darkbasic
05-04-2006, 17:25
Ottima notizia: a fine anno/inizio anno prossimo mi comprerò un power book merom con sk video dx10 (tanto me lo compravo lo stesso anche senza questo accrocchio made in apple :P )
Raga cè un mucchio di gente che "non può" swichare perchè necessita di programmi storicamente presenti su PC, per es. mio padre che usa OrCad, Protel, Autocad e via dicendo si troverebbe alla grande poichè potrebbe acquistare come prossimo computer un MAC usando Windows per la vecchia roba ed in più potrebbe usare OSx per tutto il resto. Da un canto cè chi vorrebbe acquistare un MAC per curiosità ma con la paura di non poter usare più Windows, invece così acquisterebbe un MAC senza indugi sapendo in extremis di poter ripiegare sul windows che ben conoscono.
Inoltre non diciamo corbellerie, emulare Windows sarebbe un inutile spreco di risorse poichè alle risorse occupate da OSx si aggiungerebbero quelle di Windows rallentando inutilmente il sistema, questa cosa aveva un senso quando c'erano i PowerPC che necessitava no il VirtualPC, adesso che usano una piattaforma comune questa mi sembra la scelta più oculata. Io sono un MAC user contento e soddisfatto che non usa i programmi di CAD e che resterà tassellato al suo bell'OSx. Ottima trovata per rendere ancora più appetibile il passaggio a MAC - OSx per utenti incerti e/o impossibilitati.
E non dimenticarti I GIOCHI!!!
supermarchino
05-04-2006, 17:27
vabbè..
cercavo di spiegare che sia il rumore delle ventole che Windows generano A VOLTE un pò di malcontento.. cose di cui un mac user non si lamenta di certo.. (noi abbiamo i nostri problemi ma non questi..)
e magari questo incide sulla scelta del prossimo PC..
Bye :rolleyes:
Che fanatismo... :rolleyes: ...compreso il luogo comune che i pc siano tutti cassoni rumorosi... ci sono i cassoni per l'acquirente sprovveduto...
...e i pc con le ventole impercettibili, l'estetica, e il sistema operativo (linux, per es.) per chi è un po' meno sprovveduto e un po' più attento al portafogli...
Personalmente non mi lamento: ho sempre speso poco, ho aggiornato l'aggiornabile (benedetta amd spesso coi moltiplicatori sbloccati e lo stesso socket, 462, per 5 anni), l'occhio non è offeso, nessun crash in due anni di uso quotidiano.
LucaTortuga
05-04-2006, 17:29
Continueranno a sviluppare per PPC? Ma che domanda, la risposta è ovviamente NO!
Siamo in una fase di transizione (come quella che ci fu quando introdussero i Power), quindi i PPC saranno supportati ancora per qualche anno, dando tempo a tutti gli utenti di passare ad hardware più aggiornato (tanto il computer lo si cambia prima o poi); ma è naturale che, da oggi in poi, tutti gli sforzi di sviluppo si concentrino sull'ottimizzazione per Intel.
Ogni casa fa le sue scelte evolutive (giuste o sbagliate) ma il ricatto dei nostalgici va ignorato: se è per quello c'è gente che non si è rassegnata all'introduzione di OSX e insiste, ancora oggi, ad usare il System 9.x.x.. Peggio per loro.
x samslaves:
ehm.. a dire la verità ci sono macchine di almeno 6 anni fa che utilizzano EFI...
Ovviamente la mia uscita era assolutamente ironica. E' chiaro che OS X è ormai rimasto l'unico elemento discriminante tra un Mac e un Wintel non morirà facilmente.
Ma il fatto che la stessa Apple crei un software per facilitare l'installazione di Windows sulle sue macchine, mi mette sinceramente i brividi... :uh:
E' come se ti stessero dicendo: "Noi siamo la Apple, ti possiamo dare OS X, ma sappiamo che in realtà vuoi Windows. Eccoti ancontentato, però comprati il Mac!"
Una volta tanto dovrebbero smetterla di pensare solo al profitto e alle quote di mercato, e cercare invece di mantenere una dignità e soprattutto una identità.
possibile che ancora non vi entri in teste che MOLTISSIME persone hanno BISOGNO di windows per lavorare? no eh? nemmeno apple riesce a farvelo capire :P
facciamo 6 ;).
ho un powerbook ppc e volevo levarmi di torno il pur ottimo PC di casa. tuttavia, lo uso per dei programmi statistici di cui non posso fare a meno.
adesso il problema non si pone. a fine anno mi prendo un bel mac mini, su una partizione da 10gb gli istallo XP e gli altri 3/4 software che uso abitualmente e mi levo finalmente dalle palle il PC.
Ottima mossa.. è quello che aspettavo anch'io visto che sviluppo con Visual Studio ma uso OSX per tutto il resto... Col prossimo Mac che comprerò potrò fare tutto con una sola macchina (ora ho un G5). Per quelli che dicono che Apple smetterà di fare OSX ma... scherzate, vero? ;)
Questa è una mossa moolto furba e vedrete che le vendite di mac aumenteranno ancora...
...e i pc con le ventole impercettibili, l'estetica, e il sistema operativo (linux) per chi è un po' meno sprovveduto e un po' più attento al portafogli...
Vero, ma ti assicuro una cosa: uso stabilmente debian sid, ho fatto prendere alla mia ragazza un iMac G5, e macOsX è qualcosa di favoloso. Non si può rendersene conto finchè non lo si usa, davvero.
Tra l'altro, usato da console è identico a linux, quindi.. :)
Anche per l'hardware, non c'è paragone (purtroppo) tra il mio monitor + case e l'iMac, due cose su tutto:
1) dimensioni
2) rumore
Se vuoi un pc che faccia rumore quanto un iMac devi davvero spendere tanto. Purtroppo questa è una verità da cui non si può scappare (vale sia in campo desktop che in campo laptop).
In teoria, l'entrata di Apple nel mercato retail dei computer dovrebbe dare una smossa in questo senso, e vedere finalmente qualcosa di decente e che non sbuffi come un treno a vapore.
Mauna Kea
05-04-2006, 17:34
Ottima trovata per rendere ancora più appetibile il passaggio a MAC - OSx per utenti incerti e/o impossibilitati.
riassunto
il mac costicchia di più ma offre:
- hai una macchina bellissima, silenziosa, e ben equipaggiata
- L'Hw è collaudato e non devi diventare matto a scaricare 300 drivers diversi
inoltre te li fornisce lei, tu devi solo mettere il dischetto
- ti offre la scelta di "trasportare tutto il tuo Pc sw e hw" da sotto il tavolo a sopra alla scrivania
- Puoi giocarci, e farci girare le applicazioni che solo tu conosci e nello stasso tempo navigare in internet senza patemi d'animo di virus e spyware..
Quindi se dovessi cambiare il PC
datemi un solo buon motivo per non valutare l'acquisto di un iMac
.. soldi a parte
intendo gli aggiornamenti da quando ci sono gli intel.
Il 10.4.4 è stato una schifezza. Il 4.5 una presa per il culo e quest'ultimo è anomalo e ha creato qualche problema.
Non è la Apple di sempre.
Non vorrei peggiorare questo clima di pessimismo, ma se sta andando anche Tevanian...speriamo che la Apple non vada allo sbando... :(
cioè apple vi da la possibilita (POSSIBILITA') di poter giocare a migliaia di giochi e utilizzare programmi fino ad ora inaccessibili(autocad) con il vostro bellissimo e silenziosissimo mac e voi LA CRITICATE!?!?!?!
questo dimostra ancora una volta che parte delle "uscite" entusiastiche su mac e il suo mondo sono frutto di fanatismo e non di ragione.
I Mac non sono macchine per giocare, c'è poco da fare, con tutte le argomentazioni che possiate dare.
Se uno col PC ci vuole giocare (a livelli SERI, quantomeno), si compra un Wintel, che è più economico e soprattutto più espandibile.
Questo Windows su Mac IMHO rischia solo di far danni e snaturare il Mac.
Chiamatemi pure fanboy, fanatico, quello che vi pare.
Per me il Macintosh (ora si chiamano solo "Mac" :rolleyes: ) era quello con processore PPC, mouse MONOTASTO, sistema operativo OS X e al massimo con Virtual PC.
La voglia di profitto sta accecando Apple, che ha già IMHO perso tanta credibilità, in pochissimo tempo.
questo lo trovo esatto
in più l'apple sviluppa anche programmi molto richiesti
poi, se posso, basta perlare di "fanatismo", :vicini:
vabbè c'è a chi piace e a chi no,
anche in una famiglia perbene ci si trova divisi tra prodi e berlusca, ma si rimane sempre una famiglia ciò a cui si tende è il bene comune, ciascuno a proprio modo..
ue' :) ciao MAuna!!!
Personalmente penso che il mio prossimo notebook sara' un macbook.
samslaves
05-04-2006, 17:38
>
<
10.4.6 sulla prima serie dual G5 e tutto e' ok. Almeno tutto quello che uso: HD, telecamere, macchine fotografiche e software, le ventole sono a posto anche loro... uhmm che problemi hai riscontrato?
x Leopard non mi preoccupo piu 'di tanto se hanno venduto un tot di macintel ad agosto o dicembre non penso che ne abbiano venduti piu' di quanti g4/g5 hanno venduto fino ad ora, quindi a parte queste cose intel only sara' utilizzabile dai processori precedenti senza problemi.
Cosi' per quanto riguarda adobe. CS uscira' ottimizzato per intel, continuera' ad essere sviluppato anche per ppc, anche se si puo' usare windows. perche'? perche' secondo me ha gia' cominciato il porting, non si sa se in agosto la versione definitiva di BootCamp sia in realta' una virtualizzazione o continuera' ad essere un dual boot (quindi potrebbero esserci "dei problemi"), finirebbe sommersa da ogni sorta di malaugurio... :)
C'e' sempre qualcuno che cerca di teorizzare un aspetto positivo delle scelte di Apple. Possibile che nessun Mactonto voglia ammettere la verita' e dare il giusto nome alle cose? Si chiama senza ombra di dubbio :
_______________-FREGATURA______________________
E ora di svegliarsi.
Avere macchine dedicate con un hw diverso poteva (non sempre) giustificare i prezzi pqurosamente alti di Apple. Ora e' solo sciovinismo puro.
Non vorrei peggiorare questo clima di pessimismo, ma se sta andando anche Tevanian...speriamo che la Apple non vada allo sbando... :(
I Mac non sono macchine per giocare, c'è poco da fare, con tutte le argomentazioni che possiate dare.
Se uno col PC ci vuole giocare (a livelli SERI, quantomeno), si compra un Wintel, che è più economico e soprattutto più espandibile.
Per me il Macintosh (ora si chiamano solo "Mac" :rolleyes: ) era quello con processore PPC, mouse MONOTASTO, sistema operativo OS X e al massimo con Virtual PC.
La voglia di profitto sta accecando Apple, che ha già IMHO perso tanta credibilità, in pochissimo tempo.
MA che stai a di??? :)
perche il mac non è per giocare??
fammi capire...ho un p42.8 con radeon 9800 liscia e mi diverto non poco con vari giochi(tipo age of empires 3 o gothic 2-senza contare wow e america's army che gia girano su macosx) e vuoi dire che un core duo con radeon 1600 con su windows non sarebbe almeno equivalente??
certo non se lo faranno gli smanettoni che moddano e overcloccano per fare 10 punti in piu al 3d mark ma quanti sono?
senza contare che di sicuro prenderei il prossimo imac che sarà piu potente...
Mauna Kea
05-04-2006, 17:41
possibile che ancora non vi entri in teste che MOLTISSIME persone hanno BISOGNO di windows per lavorare? no eh? nemmeno apple riesce a farvelo capire :P
QUOTO
hola pelino..
aspettavi questa notizia anche tu vero?
ehehe..
...e i pc con le ventole impercettibili, l'estetica, e il sistema operativo (linux, per es.) per chi è un po' meno sprovveduto e un po' più attento al portafogli...
Personalmente non mi lamento: ho sempre speso poco, ho aggiornato l'aggiornabile (benedetta amd spesso coi moltiplicatori sbloccati e lo stesso socket, 462, per 5 anni), l'occhio non è offeso, nessun crash in due anni di uso quotidiano.
Bene.. benissimo
ma non credi forse di essere tu fortunato ad avere un Pc che ti soddisfa appieno?
Che fanatismo... :rolleyes: ...compreso il luogo comune che i pc siano tutti cassoni rumorosi... ci sono i cassoni per l'acquirente sprovveduto...
vabbè sarò fanatico
amen..che vuoi che ti dica,
abituato ad un mac (ma hai mai ascoltato un MacMini?)quasi tutti (eccetto il tuo) i Pc sono rumorosi..
supermarchino
05-04-2006, 17:43
Vero, ma ti assicuro una cosa: uso stabilmente debian sid, ho fatto prendere alla mia ragazza un iMac G5, e macOsX è qualcosa di favoloso. Non si può rendersene conto finchè non lo si usa, davvero.
Tra l'altro, usato da console è identico a linux, quindi.. :)
Anche per l'hardware, non c'è paragone (purtroppo) tra il mio monitor + case e l'iMac, due cose su tutto:
1) dimensioni
2) rumore
[...] Purtroppo questa è una verità da cui non si può scappare (vale sia in campo desktop che in campo laptop).
Tutto vero, ma non se ne può ricavare che TUTTI i PC sono cassoni rumorosi, che resta un'affermazione fanatica e approssimativa.
Se vuoi un pc che faccia rumore quanto un iMac devi davvero spendere tanto.
Non è vero. E tralascio il tema dell'aggiornabilità dell'hardware.
In teoria, l'entrata di Apple nel mercato retail dei computer dovrebbe dare una smossa in questo senso, e vedere finalmente qualcosa di decente e che non sbuffi come un treno a vapore.
Vedi sopra.
Con questo non nego la rifinitura d'eccezione dell'hardware apple, ma mi sembra che più d'uno in questa discussione sia scivolato nel totalitarismo... ;)
vabbè sarò fanatico
abituato ad un mac (ma hai mai ascoltato un MacMini?)quasi tutti (eccetto il tuo) i Pc sono rumorosi..
Bye :cool:[/QUOTE]
è vero i pc posson anche essere silenziosi...forse anche piu di un mac...ma per silenziare il mio pc ho pagato un hd silencer,una ventola termo controllata x procio,una zalman per la 9800 e mi sono dovuto sbattere un bel po facendo tutto da solo...e ho cmq un brutto cassone antiestetico.
Mauna Kea
05-04-2006, 17:45
vorrei contare chi dopo questa notizia vorrebbe passare
da UN NORMALISSIMO win
ad UN NORMALISSIMO Mac Intel..
se non erro siamo arrivati a 7..
QUOTO
hola pelino..
aspettavi questa notizia anche tu vero?
ehehe..
si, un paio di applicazioni killer con cui lavoro: autocad e arcview, mi obbligano a sistemi win ma mi piacerebbe tantissimo avere tutto su una sola macchina mac.
Oh, chi non vuole mica e' obbligato a installare xp :P :P
Per quel che riguarda le ventole del mac con xp: anche win ha dei sistemi di vontrollo dinamico delle ventole, non mi sembra un problema insormontabile, specialmente con la partecipazione attiva di Apple stessa :)
samslaves
05-04-2006, 17:45
Eh eh. L'ultimo mouse monotasto me lo tengo stretto anche io. Piuttosto mi trovo una utility per gestire il secondo tasto via CNTRL da windows ;)=
...
ooops! mi e' scappato ti tenere shift premuto mentre premevo i tasti funzione di expose'... notevole l'effetto!
supermarchino
05-04-2006, 17:46
QUOTO
ma hai mai ascoltato un MacMini?
Sì e specie il suo lento hard disk... scherzo :P
Vedi altro post... mi sembrate un po' esagerati; poi non nego che un pc di funzionalità superiore richieda una consapevolezza maggiore e non sia, quindi, massivo: chiaro che Apple rappresenti, al contrario, sempre una soluzione pronta e completa, sotto questi profili. Ma ciò non esclude le nutrite eccezioni in campo avversario. ;)
supermarchino
05-04-2006, 17:46
vabbè sarò fanatico
è vero i pc posson anche essere silenziosi...forse anche piu di un mac...ma per silenziare il mio pc ho pagato un hd silencer,una ventola termo controllata x procio,una zalman per la 9800 e mi sono dovuto sbattere un bel po facendo tutto da solo...e ho cmq un brutto cassone antiestetico.[/QUOTE]
il brutto vizio di risparmiare sul case... :O
:D
samslaves
05-04-2006, 17:48
Non hai messo un poco di gommapiuma all'interno? Ho visto dei case venduti in questa configurazione.
Mauna Kea
05-04-2006, 17:50
Sì e specie il suo lento hard disk... scherzo :P
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
ok.. così mi piaci :D
:ubriachi:
Bye :cincin:
supermarchino
05-04-2006, 17:50
Non hai messo un poco di gommapiuma all'interno? Ho visto dei case venduti in questa configurazione.
ho il fonoassorbente... e ventole a 1400 giri... tutto qui (oltre al procio mobile)
samslaves
05-04-2006, 17:52
...
frescodestate
05-04-2006, 17:53
Secondo me avrà molta importanza le scelte che faranno certe software house tipo ADOBE....e se per caso una ditta come ADOBE non svilupperà più per MACOS???? E’ una supposizione...come quella che APPLE non avrebbe mai usato INTEL.
Tutto vero, ma non se ne può ricavare che TUTTI i PC sono cassoni rumorosi, che resta un'affermazione fanatica e approssimativa.
Non è vero. E tralascio il tema dell'aggiornabilità dell'hardware.
Vedi sopra.
Con questo non nego la rifinitura d'eccezione dell'hardware apple, ma mi sembra che più d'uno in questa discussione sia scivolato nel totalitarismo... ;)
Beh, il fanatismo c'è da entrambi i lati, e purtroppo non si può estirpare :Prrr:
Per l'espandibilità, il prezzo, e il resto, il discorso è sempre lo stesso: dipende uno con il pc cosa deve farne.
Anni fa ero anch'io un patito dell'espandibilità, ma oggi mi rendo conto che un computer piccolo e poco rumoroso allevia i mali della vita :D
Scherzi a parte, io la vedo un'ottima mossa: ora i vari dell, hp, sony, ecc, hanno un nuovo concorrente che presenta caratteristiche completamente diverse da loro, e porta una novità nel mercato pc che ultimamente, a parere mio, mancava: la diversificazione.
Tutti a cercare potenza, espandibilità, e determinate caratteristiche (vedi xblack, super processori, ecc); Apple si presenta invece con dimensioni, estetica, rumorosità di tutt'altro campo.
Il mercato darà le risposte, com'è stato per il mac mini nuovo dopotutto.
supermarchino
05-04-2006, 17:57
Beh, il fanatismo c'è da entrambi i lati, e purtroppo non si può estirpare :Prrr:
Vero, ma nei pc faccio il moderato. Non vale la pena, scaldarsi come un G5, per questo :p :D
:cincin:
samslaves
05-04-2006, 17:58
Secondo me questa beta e' una prova. Una prova per tastare il polso degli utenti (Mac e PC) ed il mercato. Quando questa prova sara' concretizzata in Leopard sara' una virtualizzazione (i proci che seguiranno Yonah supporteranno la tecnologia VT di Intel oltre al multicore) fisica per i processori che supportano VT, virtuale per gli attuali. Magari restera' ancora il dual boot ma non ne sono convinto.
Alessoni
05-04-2006, 18:01
sarà forse perchè il macbook ha un po' di problemi come quello che diventa un piastra incandescente in certi punti?....
cmq non si fa così apple, avevo oramai abbandonato l'idea del macbook, quando avevo visto che i driver per la x1600 per win stavano tardando ad essere patchati..
e ora mi salta fuori sta cosa..
adesso che faccio? z60m o macbook?
cmq windows su mac non serve solo per giocare, ma per poter finalmente usare software come CATIA che fino ad ora non aveva nessuna versione per mac...
il macbook è un ottimo portatile a livelllo di componentistica, di estetica e di dimensioni ...
non vedo perchè non dovrei pensare ad acquistarlo e metterci windows per lavorarci solo perchè i mac sono nati con mac os.... e allora i pc sono nati con dos...
Vero, ma nei pc faccio il moderato. Non vale la pena, scaldarsi come un G5, per questo :p :D
:cincin:
:asd: :asd: :asd:
samslaves
05-04-2006, 18:02
E quello che ho detto sopra lo vedo per lo piu' come target di Apple in ambito server:
XServe dual dual <processore che verra'>+Leopard Server+N istanze di Windows(virtualizzato)+n istanze di Linux(virtualizzato)
Eh eh. L'ultimo mouse monotasto me lo tengo stretto anche io. Piuttosto mi trovo una utility per gestire il secondo tasto via CNTRL da windows ;)=
Eh, già. E' proprio da tenerseli stretti. Tra un po' diverranno dei pezzi da collezione.
Io ho ancora il mitico mouse del mio Plus! :D
ooops! mi e' scappato ti tenere shift premuto mentre premevo i tasti funzione di expose'... notevole l'effetto!
E' veramente bello. Però non so per quale motivo, avendo impostato exposè-tutte le finestre con F1, con questo tasto shift non funge. Anzi, impedisce anche che Exposè (anche se a velocità normale) funzioni. Con gli altri (F10 e F11), invece funziona.
Boh...
OverCLord
05-04-2006, 18:04
Tanto lo sapete tutti come andra' a finire: Tra i due litiganti il terzo GODE.
E il Pinguino sconfisse la Tigre il Leopardo e li seppelli' nella Bandiera di Windows e il suo Regno non avra' fine! ;)
:yeah:
supermarchino
05-04-2006, 18:05
In realtà sono sempre stato tentato dal mac. Ma uso linux e sarebbe un peccato non usare osx. Prevenendo le repliche, preciso che ho tutta l'agenda e la posta sotto Evolution, su disco esterno, che mi 'porto' da pc a pc...
supermarchino
05-04-2006, 18:05
E il Pinguino sconfisse la Tigre il Leopardo e li seppelli' nella Bandiera di Windows e il suo Regno non avra' fine! ;)
La farfallina del cavolo ... :O
Mi dispiace dirlo, da apprezzante di Linux e FreeBSD, ma questo temo proprio che non accadrà mai.
samslaves
05-04-2006, 18:09
Virtualizzazione gratis per l'acquisto di un Xserve che e' accompagnato da licenze di Leopard Server, piu' strumenti di gestione delle virtualizzazioni (carichi ecc...) essendo Leopard la versione server. In pratica si risparmia di dover acquistare separatamente licenza di VMWare ed il tutto e' integrato. Come risultato un farm di isitemi Dell se considerate le licenze di Windows e VMWare la vedo piu' costosa.
Secondo me Apple è spacciata e sta allungando il numero dei suoi respiri con una mossa "compatibilizzante" e "ammiccante" sul bacino di possibili utenti... Una volta che anche io sarò capace di mettere Mac Os sul mio pc senza sbattermi troppo perchè sono pigro e non ho interessi, ALLORA l'ultimo giorno di Apple sarà giunto!
:D :D :D :D
samslaves
05-04-2006, 18:13
E sarai stato definitivamente assimilato dal Borg, con evidente rallentamento dell'informatica (Longhorn-Vista: 2001 odissea dello strazio).
OverCLord
05-04-2006, 18:18
Beh mettiamola cosi': il giorno che qualcuno trovera' un sistemino facile facile per installare MACOSX su un qualunque Intel che ha gia' il BootCamp per metterci su anche Winsozz, Apple avra' finito di Vivere, Vendera' solo Ipod, dovra' rilasciare MACOSX Opensource, Linux si accapparrera' l'interfaccia grafica (ricordo l'equazione fondamentale MACOSX=FREEBSD+GUI+Softwarilli sfiziosi) et voila', Linux domina su tutti incontrastato! ;)
Meditate gente, mediate!!!! :D :D :D
Stardust
05-04-2006, 18:36
Devo dire che in un primo momento da innamorato della Mela la "bastardizzazione" dei Mac mi aveva fatto inorridire però tutto questo seondo me ha un indiscutibile pregio... posso avere il mio bellissimo Mac e usare come ogni giorno osX, allo stesso tempo posso utilizzare Winzoz per smanettare e fare i "lavori sporchi" (tutti gli usi consentiti e non ;-) ) senza dover per forza avere due sistemi distinti come ora... e alla fine Apple, per il mio personale parere, con la "caramella" windows convertirà moltissimi utenti a osX, i quali installeranno il dual boot e alla fine, una volta provato, non usarenno che il sistema Apple...
Ciao a tutti!
Oddio raga, ma questa è una notizia incredibile! La Apple supporterà ufficialmente Windows sui suoi Mac?!?! Non ci posso credere... :eek: :cry:
Stavo pensando di acquistare un notebook Dell poco dopo l'uscita di Windows Vista, ma ora CHICCACCHIOSENEFREGADELLADELL!!! Comincio subito a mettere da parte i dindini per un iBook con Leopard!!!! :D
Mi sembra un sogno... i computer più belli in assoluto finalmente con Windows e rispettivi drivers ufficiali!!
Alla faccia di quelle tamarrate di Sony Vaio!!!!! (gli unici pc notebook ad avere un aspetto decente)
neverloser
05-04-2006, 18:50
@OverCLord:
Se dovesse giungere un giorno in cui la fine di Apple sarà vicina (ci son gufi che la teorizzano da 10/15 anni) e OSX diverrà opensource... mi spieghi per quale motivo diverrebbe Linux il dominatore? A quel punto credo proprio che diverrebbe OSX... o no? ;) Io, invece, da quasi ex fanatico Apple spero solo una cosa... lunga vita ad Apple (ma soprattutto al suo sistema operativo) avere un terzo valido competitor nel campo dei sistemi operativi è una grandissima cosa (rinchiudendo ovviamente le 5.890.000 distro di Linux in una unità). Sul fatto che nel futuro Linux conquisterà una gran parte di installato non v'è dubbio alcuno... Ma non è Apple la mela da mangiare... Bisogna mangiare Windows da 2 lati... ;) Così facendo Microsoft stessa si troverà con il "pepe al culo" (perdonate il francesismo) e svilupperà prodotti migliori...
Tornando alla notizia...
Davvero una notizia inattesa e sorprendente... sinceramente aspetto il software di virtualizzazione by Apple, comunque grande anche la notizia di Parallels relativa al porting del suo software di virtualizzazione sui Macintel.
Come si evince anche da questo forum... non preoccupatevi... la Apple venderà ed anche parecchio... ho fatto un mese di promoter Apple e ho parlato con decine e decine di persone.... se a Dicembre ci fosse stato questo software avrei venduto solo io almeno un centinaio di Mac (in realtà ne ho venduti 15).
Tutti i ragazzi si innamorano dei MAc al semplice passaggio (parlo di età 8/16) così come gli over40/50.
Il passo da fare è questo Apple lo sa bene ;) è creare un software di virtualizzazione dentro OSX... poi... assumere nuovi dipendenti per contare il raddoppio del fatturato (visto che dite che pensano solo a quello... è vero... ma se effettivamente ci riescono salvando OSX e raddoppiando la sua base di installato - e mi riferisco a OSX non ai Mac - poi li voglio vedere i criticoni.... ;))
OverCLord
05-04-2006, 18:51
Plax : decente ma Tamarro, rispetto alla purezza stilistica del Mac!
@OverCLord:
Come si evince anche da questo forum... non preoccupatevi... la Apple venderà ed anche parecchio... ho fatto un mese di promoter Apple e ho parlato con decine e decine di persone.... se a Dicembre ci fosse stato questo software avrei venduto solo io almeno un centinaio di Mac (in realtà ne ho venduti 15).
Tutti i ragazzi si innamorano dei MAc al semplice passaggio (parlo di età 8/16) così come gli over40/50.
Raga, io di anni ne ho 22, ma sono già conquistato dalla notizia!!!! :D
Per quel che riguarda OSX non so come finirà, ma così facendo sono sicuro che di hardware ne venderanno un casino!!!
samslaves
05-04-2006, 19:08
I saw BootCamp in today's news and had to try it. I instaled the firmware update on my 1.83ghz iMac. No issues there. I then started up bootcamp. It asked me to make a macintosh driver CD for XP, so I did that.
Then, without damaging my OSX partition (which was all of the drive) it made a 5GB partition for XP. I don't use XP much so I thought that was fine.
It asked me to insert my XP CD and once I did that I clicked restart. The installation was painless. It took about a half an hour. Once XP booted the first time i inserted the macintosh driver CD BootCamp made for me and once that was done bluetooth, wireless, ethernet, and even graphics drivers were installed. It functions perfectly!
http://www.xlr8yourmac.com/
Raga, non vedo lo scandalo, tanto ci sarebbero stati comunque bootloader alternativi per caricare win sui mac, quindi tanto valeva che Apple rendesse a tutti la cosa un po' più facile.
ps: mi aggiungo anche io alla lista, d'ora in poi solo macchine Apple.
Eccoci! Lo sapevo!
Dopo tutte le vagonate di Cacca che ho buttato sul mini per il suo prezzo "avurso"! (cosa che credo tutt'ora!) mi sa che presto o tardi ci cascherò!
Devo ammettere che la cosa è molto più semplice da questo lato che dall'altro... ovvero, è ststo molto più semplice installare su un MAC win XP, che non il contrario, un Mac OS X su un PC... troppo laboriosa come cosa... Senza considerare il problema di Rosetta per il discorso "emulazione" per così dire...
che sfere sarebbe stato meglio il contrario... l'hardware sarebbe stato più economico... di SICURO...
Ciao
the_guitar_of_son
05-04-2006, 19:27
è assurdo, oltre che offensivo.
Adesso chi non la pensa come pare a te è un fanatico?
ok, non vale nemmeno la pena di rispondere.
Pensala come vuoi.
the_guitar_of_son
05-04-2006, 19:31
Continueranno a sviluppare per PPC? Ma che domanda, la risposta è ovviamente NO!
Siamo in una fase di transizione (come quella che ci fu quando introdussero i Power), quindi i PPC saranno supportati ancora per qualche anno,
questo è quello che sostiene apple.
sosteneva anche che non avrebbe mai supportato l'installazione di windows.
Io non contesto questo, ma il modo in cui apple fa le cose: sempre all'oscuro, sempre alle spalle.
dando tempo a tutti gli utenti di passare ad hardware più aggiornato (tanto il computer lo si cambia prima o poi); ma è naturale che, da oggi in poi, tutti gli sforzi di sviluppo si concentrino sull'ottimizzazione per Intel.
Ogni casa fa le sue scelte evolutive (giuste o sbagliate) ma il ricatto dei nostalgici va ignorato: se è per quello c'è gente che non si è rassegnata all'introduzione di OSX e insiste, ancora oggi, ad usare il System 9.x.x.. Peggio per loro.
Ma che nostalgici!!! E' ora di finirla con questi insulti quando anche un cieco vedrebbe che la politica di apple negli ultimi tempi è più che mai scorretta nei confronti dei SUOI utenti!!
Piantamola con sta storia dei fanatici!!
Beh, che è? Tutta gentaglia che prima sputava sugli intel e ora lo osanna sputando sui PPC?
Mi ha rotto le scatole la politica di Apple, a prescindere da che cazzo di processore monta!
Sono stanco di non sapere se il giorno dopo rimarrà tutto com'è o verrà rivoluzionato tutto!
the_guitar_of_son
05-04-2006, 19:33
porca miseria, ma è possibile che ci siano solo così poche persone che lo capiscono?
Il Macintosh è una tipologia di computer. PUNTO.
Apple sta cercando di eliminare questo.
E' lecito essere preoccupati o quantomeno nutrire forti dubbi.
Ma ci chiamano fanboy..
diabolik1981
05-04-2006, 19:37
vorrei contare chi dopo questa notizia vorrebbe passare
da UN NORMALISSIMO win
ad UN NORMALISSIMO Mac Intel..
se non erro siamo arrivati a 7..
Dimantichi che HWU non fa testo, qui molti sono esperti di HW e SW e conoscono le alternative, della stragrande maggioranze dell'utenza questa opzione non viene considerata.
samslaves
05-04-2006, 19:41
Dai era nell'aria. E cmq aveva detto che non avrebbe fatto nulla per impedire di installare windows e dalla pagina di download ti dice che non supporta BootCamp ne lo stesso Windows, in pratica se ti va bene seguendo le due righe della pagina bene senno' non gli devi rompere i maroni telefonando o mandando emails. D'altra parte quale societa' visto il movimento intorno alla possibilita' di Win su Mac e ai tentativi di portare illegalmente OS X su Intel/AMD non avrebbe fatto lo stesso? Ora il processo e' automatizzato totalmente e realizzato con un minimo di decenza, quindi il ragionamento e' anche questo: perche' prenderti un PC piu' o meno delle dimensioni del MacMini e piu' o meno dello stesso prezzo quando noi ti diamo qualcosa in piu' (la possibilita' di windows e le iApp)?
samslaves
05-04-2006, 19:51
>
Dimantichi che HWU non fa testo, qui molti sono esperti di HW e SW e conoscono le alternative, della stragrande maggioranze dell'utenza questa opzione non viene considerata.
<
Infatti. Per ora sono i primi Duo Core, gli apripista, e al supporto del solo XP. Vedremo quando verranno aggiornati i mac della linea professionale ed enterprise. Come dicevo questo software e' solo per testare il polso agli utenti e del mercato. La mia opinione e' che molto probabilmente la versione server di Leopard avra' integrata la virtualizzazione, in via fisica visto i proci con VT prossimi venturi, che andra' ad accompagnare i nuovi XServe e che a questo punto permettera' di avere un OS Unix based facile da gestire e sicuro su hw performante in grado di gestire ambienti virtuali (di massa o su misura) per farms. A questo punto un Dell o altro verrebbe a costare molto di piu' tenendo conto delle licenze dell'OS e del software di terze parti per la virtualizzazione.
che brutta notizia.. ma me lo immaginavo... prima o poi sarebbe successo.. Steve Jobs, secondo me, si sta fregando con le sue stesse mani e la vedo grigia per la apple nei prossimi anni se contribuirà ad uniformare il panorama informatico. Diventerà un produttore come tanti altri e perderà tutto quello di buono che fino ad ora ha fatto, e propio adesso che stava conquistando switchers a go-go...
peccato...
marcowave
05-04-2006, 20:21
Oddio raga, ma questa è una notizia incredibile! La Apple supporterà ufficialmente Windows sui suoi Mac?!?! Non ci posso credere...
Stavo pensando di acquistare un notebook Dell poco dopo l'uscita di Windows Vista, ma ora CHICCACCHIOSENEFREGADELLADELL!!! Comincio subito a mettere da parte i dindini per un iBook con Leopard!!!!
Mi sembra un sogno... i computer più belli in assoluto finalmente con Windows e rispettivi drivers ufficiali!!
Alla faccia di quelle tamarrate di Sony Vaio!!!!! (gli unici pc notebook ad avere un aspetto decente)
:nono:
the_guitar_of_son ti prego svegliami... dimmi che è tutto un sogno.. dimmi che siamo ancora a giugno 2005 prima che succedesse tutto questo.. :(
the_guitar_of_son ti prego svegliami... dimmi che è tutto un sogno.. dimmi che siamo ancora a giugno 2005 prima che succedesse tutto questo.. :(
Marcowave, purtroppo è tutto vero... :(
Ti dico, io ho acquistato il tuo stesso iMac G5 a Maggio 2005, ossia l'ultimo mese in cui i Macintosh e il mondo Apple era come lo conoscevamo...e ne sono orgoglioso!
Sii orgoglioso anche tu del tuo iMac. E' l'ultima macchina uscita prima dell'annuncio della transizione a Intel. Teniamocela stretta! :cry:
the_guitar_of_son
05-04-2006, 20:38
Dai era nell'aria. E cmq aveva detto che non avrebbe fatto nulla per impedire di installare windows e dalla pagina di download ti dice che non supporta BootCamp ne lo stesso Windows, in pratica se ti va bene seguendo le due righe della pagina bene senno' non gli devi rompere i maroni telefonando o mandando emails. D'altra parte quale societa' visto il movimento intorno alla possibilita' di Win su Mac e ai tentativi di portare illegalmente OS X su Intel/AMD non avrebbe fatto lo stesso? Ora il processo e' automatizzato totalmente e realizzato con un minimo di decenza, quindi il ragionamento e' anche questo: perche' prenderti un PC piu' o meno delle dimensioni del MacMini e piu' o meno dello stesso prezzo quando noi ti diamo qualcosa in piu' (la possibilita' di windows e le iApp)?
ripeto, non contesto la possibilità di mettere windows su mac...
ma è assurdo che un'azienda come apple MAI UNA VOLTA lasci intendere cosa faccia...
essere utenti mac è come guidare una macchina bendati e fidarsi di quello seduto di fianco che ti dice di proseguire dritto e basta, senza fare troppe domande.
E' vero che non ci ha mai deluso, ma Apple non è un'entità, bensì un'azienda come un'altra che ha già affrontato un momento davvero buio e se non mantengono il lume della ragione, ci ritornano!
non è la prima volta che jobs si dimostra non sempre furbo.
Dai, è assurdo che per ogni prodotto nuovo debbano esserci decine di siti di rumors... manco fosse il conclave del papa!
Apple DEVE dare sicurezza ai suoi clienti perchè questo mistero è bello 1 volta, 2, 3.. ma SEMPRE rompe.
Ma è mai possibile che uno che vorrebbe comprare un MacBook debba pregare, attendere e a tutt'ora non sapere ne se e ne quando ci sarà???
Ma stiamo scherzando? Ma che modo di comportarsi è?
Apple da quando ha proiettato sul suo tabellone la parola "intel" ha perso irrimediabilmente credibilità. E non per intel, ma perchè è ASSURDO che un'azienda che fino a 2 giorni prima sputava sugli intel, il giorno dopo all'insaput di tutti stipula un'accordo di questo tipo!!! Non ci sono scusanti nè giustificazioni.
Se apple non si rimette PRESTO nel SUO binario, che non è il computer di massa, ne uscirà con le ossa rotte.
Le tipiche ossa rotte del rampollo finanziere che, gasato da un momento fortunato e borioso, si butta a New York contando troppo sulle sue capacità e pensando di abbattere tutti gli squali, che sono lì da UNA VITA!
L'ho sempre detto: apple si solleverà dalla sua quota di mercato quando saprà vendere i suoi prodotti per quello che sono.
the_guitar_of_son
05-04-2006, 20:42
caro amico, purtroppo non posso farlo...
non sai quanto mi manca quella "G"...
mi mancano quei commessi che ti dicevano "è un 1.5GHz ma non preoccuparti, va come un intel a 3GHz perchè i processori dei mac vanno il doppio" e io che facevo finta di crederci ;) ma almeno eravamo interessati del mondo macintosh e non switcher annoiati da windows pseudo-smanettoni..
chissà, forse un giorno il G6 farà la sua comparsa... per ora nel mio PowerBook batte un PowerPC..
Almeno ai suoi tempi non fioccavano frottole come neve da parte di apple
anacardo
05-04-2006, 20:45
Ragazzi, stiamo calmi. La cosa che veramente ha sempre distinto i Mac dai normali PC (siano essi win o Linux o altro) è sempre stata l'altissima integrazione tra hardware e software. E' cambiato qualcosa? direi proprio di no. L'unica grande differenza è che oggi viene data la POSSIBILITA' agli utenti di far girare Xp a velocità piena invece che in emulazione. Cambia in qualche modo la funzionalità di OSX? Cambia l'interazione hw e osx? assolutamente no. Preciso una cosa: ho un mac e sette pc che uso per lavoro. Il mio portatile sta tirando gli ultimi e, nella ricerca di un rimpiazzo, ho sempre scartato i powerbook perchè non ho mai potuto far girare il software 3d che utilizzo. Ebbene, dal momento che questo problema non si pone piu', e dal momento che i powerbook sono di gran lunga i notebook con il miglior design/ergonomia sapete già che il mio prossimo notebook sarà un mac. Quindi non vedo proprio perchè disperarsi tanto. Già solo in questo thread saremo quasi una decina di persone che sarebbe disposta a comprare un mac unicamente per questa nuova "mossa politica". Non mi sembra un buon motivo per piangersi addosso. O sbaglio? :rolleyes:
Armageddon84
05-04-2006, 20:45
Potrebbe essere un idea per chi è sicuro al 100% di voler comprare un mac, di certo non per chi vuole solo provarlo e pensa che tanto se non gli piace ci metterà windows. L'hardware diventerebbe davvero troppo costoso.
marcowave
05-04-2006, 20:49
E' vero che non ci ha mai deluso, ma Apple non è un'entità, bensì un'azienda come un'altra che ha già affrontato un momento davvero buio e se non mantengono il lume della ragione, ci ritornano!
non è la prima volta che jobs si dimostra non sempre furbo.
infatti.. steve jobs ha gia fatto il grosso errore in passato di tendere la mano a bill gates (nel lontano 83). Ed è stato il suo + grosso errore.
Ora mi pare ci stia ricascando.
Vi rendete conto che se Windows XP (o peggio Vista) diventa al 100% compatibile con mac, osx sparirà nel giro di qualche anno?
Come dicevano sopra, ma chi è che svilupperà ancora x macosx quando questo non esiste più come reale alternativa?
Di fatto questa notizia abbassa osx al rango di qualsiasi distribuzione linux. Bellissimo x carità, ma commercialmente inutile. Quante aziende sviluppano per linux?
Al di la di questi discorsi finanziari, quoto quartz e the_guitar_of_son.
La apple non rispetta i propri clienti.
E dal punto di vista etico non gli è rimasta la benchè minima dignità.
Questo iMac non lo venderò mai.. me lo terrò stretto finchè funzionerà. E' l'ultimo reale simbolo che a questo mondo esisteva una alternativa. E ora non esiste più.
Una volta che Gates controllerà il 100% dei mac, quanto gli ci vorrà a rilevare apple? O peggio a mantenerla in vita per pietà (come accadde già una volta)?
imho state facendo molta confusione.
credo che buona parte degli utenti apple che si stanno lamentando lo facciano esclusivamente xchè si sentono "traditi" da un'azienda che nel corso degli anni li ha convinti che Apple non era una marca, ma uno stile di vita (e devo dire che in questo s.j. è ineguagliabile).
vi piangete addosso xchè pensavate che i vostri bei pc fossero inarrivabili e soprattutto immuni da ciò che è il male supremo... way of life...
Gli utenti apple sono andati avanti per anni a dire che: il mouse a 2 tasti è inutile, ne basta 1...
i motorola e i ppc sono i migliori processori al mondo...
il mac os è il miglior s.o. in giro... già peccato che l'ultimo o.s. interamente Apple sia il 9.2.2...ed onestamente era un cesso.
ora avete paura che MS si compri la Apple e che regni incontrastata sul globo terrestre (per la serie quanto ha Apple? il 3% dei computer installati?)
naturalmente non tenete conto di una cosa che si chiama "antitrust".... massi al lupo al lupo..
:sofico:
p.s.: lavoro con i mac da 7 anni ma nn ho le fette di prosciutto sugli occhi e non credo che l'utilizzare questo o quel computer possa rendermi + o - migliore degli altri.
I mac sono delle ottime macchine, ma nn ce l'hanno solo loro e Apple non ci ha aperto le porte del paradiso.
anacardo
05-04-2006, 21:16
infatti.. ...
Vi rendete conto che se Windows XP (o peggio Vista) diventa al 100% compatibile con mac, osx sparirà nel giro di qualche anno?
Come dicevano sopra, ma chi è che svilupperà ancora x macosx quando questo non esiste più come reale alternativa?
Di fatto questa notizia abbassa osx al rango di qualsiasi distribuzione linux. Bellissimo x carità, ma commercialmente inutile. Quante aziende sviluppano per linux?
Non sono molto d'accordo. Certo la possibilità di far girare windows xp è un rischio, ma non è detto che non sia un rischio calcolato. Ci sono molte voci a riguardo, soprattutto sulle possibilità di interazione che la nuova versione di OSX potrebbe avere proprio nei confronti di windows. Alcuni sospettano che i piani di Apple comprendano una sorta di Ibridazione tra i due OS, una soluzione ben piu' ambiziosa dell'utilizzo di wine per far girare gli applicativi windows all'interno di OSx, quanto piuttosto una graduale contaminazione di XP hosted con una serie di "pezzi" facendo leva proprio sul mercato consumer (itunes e ilife per windows) che tutti sembrano disprezzare tanto.
Questo è abbastanza vero, ma è in buona compagnia. Anzi direi che ormai è la norma. (basti pensare a quanto ci sta facendo aspettare la Microsoft per l'uscita di windows VISTA)
marcowave
05-04-2006, 21:25
Alcuni sospettano che i piani di Apple comprendano una sorta di Ibridazione tra i due OS, una soluzione ben piu' ambiziosa dell'utilizzo di wine per far girare gli applicativi windows all'interno di OSx
lo spero di tutto cuore.. spero solo che abbia fatto bene i conti :(
Magari Jobs ha intenzione di passare al kernel di vista il prox anno visto che per diminuire i costi deve spendere meno nello sviluppo del software... è una idea che mi è venuta così ma ormai tutto è possibile!
marcowave
05-04-2006, 21:29
naturalmente non tenete conto di una cosa che si chiama "antitrust".... massi al lupo al lupo..
Una volta che Gates controllerà il 100% dei mac, quanto gli ci vorrà a rilevare apple? O peggio a mantenerla in vita per pietà (come accadde già una volta)?
.
Magari Jobs ha intenzione di passare al kernel di vista il prox anno visto che per diminuire i costi deve spendere meno nello sviluppo del software... è una idea che mi è venuta così ma ormai tutto è possibile!
the_guitar_of_son
05-04-2006, 22:07
imho state facendo molta confusione.
credo che buona parte degli utenti apple che si stanno lamentando lo facciano esclusivamente xchè si sentono "traditi" da un'azienda che nel corso degli anni li ha convinti che Apple non era una marca, ma uno stile di vita (e devo dire che in questo s.j. è ineguagliabile).
ma li leggi i messaggi?
stiamo parlando di come Apple volti le spalle ai propri clienti, aldilà di intel o meno.
qui non è questione di tradimento, ma questione di correttezza; nessuno si farebbe trattare così da Dell, o da Sony.
Non ha senso fregare così i propri clienti; se ci sono importanti novità è DOVEROSO da parte di apple informare i clienti perchè noi non siamo dei pezzi di merda ma persone che si accingono a spendere oltre i 1000€ minimo per un prodotto e abbiamo il diritto di sapere se ci sono upgrade in vista.
vi piangete addosso xchè pensavate che i vostri bei pc fossero inarrivabili e soprattutto immuni da ciò che è il male supremo... way of life...
Gli utenti apple sono andati avanti per anni a dire che: il mouse a 2 tasti è inutile, ne basta 1...
provocazione completamente inutile: il mouse a 2 tasti è tutt'ora praticamente inutile in Mac OSX, visto che si fa poco uso dei menu contestuali.
Cmq contestai molto l'idiota affermazione di apple di aver "reinventato il mouse"... era una pagliacciata
i motorola e i ppc sono i migliori processori al mondo...
il mac os è il miglior s.o. in giro... già peccato che l'ultimo o.s. interamente Apple sia il 9.2.2...ed onestamente era un cesso.
...
ora avete paura che MS si compri la Apple e che regni incontrastata sul globo terrestre (per la serie quanto ha Apple? il 3% dei computer installati?)
:sofico:
io non ho paura di niente. semplicemente sto constatando come un'azienda che a mio avviso produceva ottimi computer ora stia esageratamente sbagliando politica.
Semmai sei tu che dai tutta l'impressione di essere il solito che si fa il figo trattando gli altri come ragazzini fanboy
Oppure ora non è neanche più ammesso fare osservazione su di una politica sbagliata?
p.s.: lavoro con i mac da 7 anni ma nn ho le fette di prosciutto sugli occhi e non credo che l'utilizzare questo o quel computer possa rendermi + o - migliore degli altri.
I mac sono delle ottime macchine, ma nn ce l'hanno solo loro e Apple non ci ha aperto le porte del paradiso.
Bravo!!! Ganzo!!! :D Tu si che sei uno sborone superiore a tutto, non come noi che ce li trombiamo pure i mac :asd:
Ti proporrò presidente della repubblica. Anzi dio. Perchè solo un'entità aliena è in grado di arrivare a questo :asd:
Ero convinto che se il mondo gira era per merito di apple... :asd:
infatti.. steve jobs ha gia fatto il grosso errore in passato di tendere la mano a bill gates (nel lontano 83). Ed è stato il suo + grosso errore.
Ora mi pare ci stia ricascando.
Al di la di questi discorsi finanziari, quoto quartz e the_guitar_of_son.
Questo iMac non lo venderò mai.. me lo terrò stretto finchè funzionerà. E' l'ultimo reale simbolo che a questo mondo esisteva una alternativa. E ora non esiste più.
ma fatemi capire...se macosx è cosi superiore, perche ci si dovrebbe preoccupare che la gente gli preferisca xp???
chi userà xp su mac in effetti sarà solo una piccola nicchia...non dimenticate che CMQ le aziende che debbono usare windows continueranno a prendere pc evitando di sicuro dei costosi mac visto che costano un botto a pari prestazioni...
quindi imho piu del 70% della gente continuerà ad usare solo macosx che per i lavori che tuttora si fanno con mac è meglio...non cambia nulla.
si da solo la possibilita alla gente che non avrebbe mai preso mac perche non compatibile con xp di switchare con lo svantaggio di spendere 2 cifre aggiuntive(il bootaloader di apple che imho non sarà gratis e la licenza di xp).
quindi criticare l'introduzione di questo bootloader non ha senso perche in effetti accontenta tutti e in primo luogo apple.
VI RIPETO: gli utonti continueranno ad usare i pc tradizionali che costano meno,i macuser professionisti che usano mac in maniera integrale da anni continueranno a farlo(sei cosa se ne fanno di xp...altrimenti avrebbero gia pc con xp) e solo una piccola percentuale di utenti smaliziati avrà la soddisfazione di avere pc belli e con 2 os.
diabolik1981
05-04-2006, 22:34
ma li leggi i messaggi?
stiamo parlando di come Apple volti le spalle ai propri clienti, aldilà di intel o meno.
qui non è questione di tradimento, ma questione di correttezza; nessuno si farebbe trattare così da Dell, o da Sony.
E non ti chiedi perchè accade? Apple nel suo mercato è monopolista, ergo se fa una scelta i clienti seguono tale scelta. Se Dell o Sony, o chiunque altro fa qualcosa contro i propri clienti avrà sempre un competitor che potrà accogliere i clienti insoddisfatti.
diabolik1981
05-04-2006, 22:36
VI RIPETO: gli utonti continueranno ad usare i pc tradizionali che costano meno,i macuser professionisti che usano mac in maniera integrale da anni continueranno a farlo(sei cosa se ne fanno di xp...altrimenti avrebbero gia pc con xp) e solo una piccola percentuale di utenti smaliziati avrà la soddisfazione di avere pc belli e con 2 os.
Che trollata...
Apple e' un'azienda, come tale cerca di massimizzare i profitti.Stop, e' normale.
Ma v'immaginate qualcuno a dire: Toshiba mi ha mentito!! :D
Ragazzi e' una bellissima realta' apple, ma non e' vostra madre o la vostra fidanzata. Nella malaugurata ipotesi che abbia comportamenti che non vi piacciono mollatela e ciao:P
the_guitar_of_son
05-04-2006, 22:40
E non ti chiedi perchè accade? Apple nel suo mercato è monopolista, ergo se fa una scelta i clienti seguono tale scelta. Se Dell o Sony, o chiunque altro fa qualcosa contro i propri clienti avrà sempre un competitor che potrà accogliere i clienti insoddisfatti.
già. Ma da oggi Apple ha un cliente in meno, se non cambia rotta immediatamente.
Mi piace il mac, molto e mi ci trovo da dio.
Ma mi piace il macintosh. Se un giorno dovesse cambiare in un qualcosa che non mi piacerà più, ciao Apple.
Per quanto mi riguarda non trovo differenza tra essere un utente Dell o Apple.
diabolik1981
05-04-2006, 22:42
Sei il primo utente Apple a cui sento dire una cosa del genere... no forse anche Leron... ma vi si può contare sulle dita della mano.
the_guitar_of_son
05-04-2006, 22:51
Sei il primo utente Apple a cui sento dire una cosa del genere... no forse anche Leron... ma vi si può contare sulle dita della mano.
Ora è così. Prima era totalmente diverso.
Ma ora, Apple si sta dimostrando un'azienda come un'altra anzi, peggio.
Vediamo se Jobs mi smentirà ma stavolta dovrà convincermi ben bene per farmi abbandonare il mio PB G4 Macintosh VERO in favore di un intel ibrido.
già. Ma da oggi Apple ha un cliente in meno, se non cambia rotta immediatamente.
Mi piace il mac, molto e mi ci trovo da dio.
Ma mi piace il macintosh. Se un giorno dovesse cambiare in un qualcosa che non mi piacerà più, ciao Apple.
senza offesa....
ma trovo il tuo ragionamento un pò da invasato...
da uno che usa un oggetto di culto, e non un ottimo computer e un ottimo sistema.
dopo tutto...la libertà di istallare qualsiasi sistema è proprio alla base della concorrenza, no? Bill Gates è stato multato per una semplice applcazione del proprio sistema, figuriamoci cosa dovrebbe toccare alla apple (se fosse in posizione dominante), che fino ad oggi non ha fatto istallare altri sistemi sui propri computer...
Che trollata...
TROLLATA?????
spiegamela questa...
Qualcuno prima ha postato le condizioni per l'utilizzo del software:
1) E' una beta. Non è supportato e non è detto che lo sarà (potrebbe non arrivare mai ad una versione definitiva, quasi esclusivamente per ragioni "politiche", vedi sotto). Questo conta molto, specie per le aziende.
2) E' una versione trial. Anche ammesso che esca dalla versione beta... mi sa che si pagherà e comunque sui CD di OS X non c'è e non credo che uscirà di serie se non con Leopard.
3) Quelle espressioni del tipo: non usare in produzione, non tenere dati importanti, fare backup di entrambi i S.O. ecc, non mi fanno presagire nulla di buono...
4) La mia teoria? S.J. ha lanciato il sasso. Se le vendite di MAC decuplicano... Uscirà una versione definitiva, magari gratis. Se si ha solo il sentore che aziende SW smettano di supportare OS X... Allora il prodotto sarà ritirato... Daltronde è beta (nessuna garanzia di funzionamento, supporto o che esca un prodotto finito), è trial (quindi scadrà magari dopo un anno), è stato esplicitamente detto che non ci sono garanzie... Quindi S.J. non potrà essere accusato di alcunchè. Da questa mossa ha solo da guadagnarci: se funziona, bene, se no, tutto come prima... O quasi...
Qualcuno prima ha postato le condizioni per l'utilizzo del software:
1) E' una beta. Non è supportato e non è detto che lo sarà (potrebbe non arrivare mai ad una versione definitiva, quasi esclusivamente per ragioni "politiche", vedi sotto). Questo conta molto, specie per le aziende.
2) E' una versione trial. Anche ammesso che esca dalla versione beta... mi sa che si pagherà e comunque sui CD di OS X non c'è e non credo che uscirà di serie se non con Leopard.
3) Quelle espressioni del tipo: non usare in produzione, non tenere dati importanti, fare backup di entrambi i S.O. ecc, non mi fanno presagire nulla di buono...
4) La mia teoria? S.J. ha lanciato il sasso. Se le vendite di MAC decuplicano... Uscirà una versione definitiva, magari gratis. Se si ha solo il sentore che aziende SW smettano di supportare OS X... Allora il prodotto sarà ritirato... Daltronde è beta (nessuna garanzia di funzionamento, supporto o che esca un prodotto finito), è trial (quindi scadrà magari dopo un anno), è stato esplicitamente detto che non ci sono garanzie... Quindi S.J. non potrà essere accusato di alcunchè. Da questa mossa ha solo da guadagnarci: se funziona, bene, se no, tutto come prima... O quasi...
mah, in ogni caso, il sasso e' lanciato. I mezzi c'erano anche senza l'aiuto della apple, ma questa sorta di supporto ufficiale rendera' presto stabile il sistema.
Per quanto riguarda le precauzioni da avere nel lavoro e per i dati importanti..beh, mi pare normale, essendo una beta :rolleyes:
samslaves
05-04-2006, 23:55
Cmq qualcosa tra oggi ed agosto in Leopard succedera'. Questa mossa puo' anche voler dire che Apple e' molto sicura del fatto che quando uscira' Leopard, Vista si ritrovera' indietro di 4-5 anni, ovvero che con qualcosa che verra' introdotto in Leopard M$ non riuscira' a colmare il gap che si e' creato tra XP e OSX. E quindi Apple stessa non ha paura nel permettere che per alcune situazioni un utente faccia il boot a Windows (ora XP, poi di qualsiasi genere), perche' "quello che ti daremo tra poco ti portera' ad utilizzare di piu' OSX, tanto da non poterne fare a meno".
samslaves
06-04-2006, 00:00
http://www.xlr8yourmac.com/
zephyr83
06-04-2006, 00:11
Nn capisco perché tanti fanboy Apple siano così "incavolati"....l'hanno capita solo adesso? Una volta (moltissimi anni fa) i macintosh offrivano davvero qualcosa in più rispetto ai PC come prestazioni, costavano giustamente di più, erano più indicati per molti ambiti lavorativi. Ma col tempo queste differenze col mondo PC si sn assottigliate fino a invertirsi. I mac sn passati piano piano a computer fashion, di moda, di nicchia ed è stata Apple stessa a inculcare nelle menti dei propri clienti queste convinzioni (giusto per continuare a sopravvivere dopo l'aiuto dello zio Bill). A furia di ripetere che i mac erano più veloci, più potente, più belli, più esclusivi dei PC gli "adepti" della mela se ne sn convinti e lo credono tutt'ora nonostante la Apple stessa, cn il passaggio a Intel, abbia dimostrato di aver raccontato solo balle. Visto che ormai le varie storielle sulla superiorità dei mac-PPC era diventata insostenibile si è deciso di cambiare "strategia" e di puntare tutto su Intel e sul "guadagno". Basta computer di nicchia esclusivi, meglio puntare sulla massa e ora è possibile farlo: processori Intel e possiiblità di installare Windows per attirare più utenti. Ipod e itunes sn altri due strumenti per avvicinare la massa al mondo della mela.
E di nuovo Apple ricomincia cn le storielle per riconvincere più persone possibile che i nuovi mac-intel sn più veloci, più potenti, più prestazionali e più belli dei PC (che "poverini" per anni nn sn riusciti a sfruttare tutta la potenza dei processori Intel :mc: ).
Forse un po' capisco i fan della mela si sn sentiti traditi e presi in giro, prima avevano compuer "esclusivi", nn per tutti, professionali, più potenti dei PC.....e invece scoprono che ormai da tanti anni nn era più così e ora i mac nn sn altro che NORMALISSIMI PC su cui gira osX e adesso anche Windows! Apple nn è più quella di un tempo ed è questo che dispiace di più ai sostenitori della mela........a molti sicuramente dispiacerà di aver perso l'esclusività!! Un po' come se la Ferrari iniziasse a produrre macchine di serie tipo SUV, utilitarie, berline medie.......i fan del cavallino sarebbe incavolati neri per la perdita di prestigio e di escluvità e molti nn potrebbero più "sboroneggiare" :sofico:
samslaves
06-04-2006, 00:14
Sembra che gli aggiornamenti firmaware permettano di installare anche Linux su partizioni. Quindi 2 regali: Win e Linux. Con OSX si ha la macchina definitiva.
http://www.macitynet.it/macity/aA24305/index.shtml
Armageddon84
06-04-2006, 00:20
Sembra che gli aggiornamenti firmaware permettano di installare anche Linux su partizioni. Quindi 2 regali: Win e Linux. Con OSX si ha la macchina definitiva.
http://www.macitynet.it/macity/aA24305/index.shtml
Ad un prezzo assurdo e insensato per windows e linux :rolleyes: .
samslaves
06-04-2006, 00:26
>
A furia di ripetere che i mac erano più veloci, più potente, più belli, più esclusivi dei PC gli "adepti" della mela se ne sn convinti e lo credono tutt'ora nonostante la Apple stessa, cn il passaggio a Intel, abbia dimostrato di aver raccontato solo balle.
<
Prova a prendere in mano un Quad, ma anche un Dual con OSX fa la sua bella figuraccia in ambito pro. Se ci fosse stato un G5 per portatili stai sicuro che Jobs avrebbe aspettato il G6. Il passaggio a Intel e' stato per "non morire" sopratutto sull'hardware da cui Apple guadagna di piu': i portatili. Purtroppo e' una linea temporale che non verra' mai esplorata, ma se ti vai a vedere le prestazioni dei nuovi PowerPC di IBM e cerchi di estrapolare su di una versione desktop ti renderai conto. Come molti dicono sul forum chi e' lo sviluppatore che si metterebbe a sviluppare per due architetture? Quindi volenti o nolenti si e' passati all'architettura con la roadmap meglio definita (Intel) per il futuro. Lentamente NEGLI ANNI A VENIRE il codice PPC sara' soppiantato da quello Intel, ma per ora siamo agli inizi e mi tengo stretto stretto il mio Dual G5 (che ho dal 2003) che se lo metto vicino al Pentium 4 D 3Ghz dell'ufficio anche se magari perde qualche punto nei rendering con Cinema4D lo trovo anni luce avanti intermini di usabilita', stabilita', prestazioni SMP che si traducono nel recupero e aoltre di quei punti di puro benchmark.
NOTA: anno 2003! Voglio vedere quanti aggiornamenti hai gia' fatto al tuo PC in termini di RAM, scheda madre, scheda video, processore...
>
A furia di ripetere che i mac erano più veloci, più potente, più belli, più esclusivi dei PC gli "adepti" della mela se ne sn convinti e lo credono tutt'ora nonostante la Apple stessa, cn il passaggio a Intel, abbia dimostrato di aver raccontato solo balle.
<
Prova a prendere in mano un Quad, ma anche un Dual con OSX fa la sua bella figuraccia in ambito pro. Se ci fosse stato un G5 per portatili stai sicuro che Jobs avrebbe aspettato il G6. Il passaggio a Intel e' stato per "non morire" sopratutto sull'hardware da cui Apple guadagna di piu': i portatili. Purtroppo e' una linea temporale che non verra' mai esplorata, ma se ti vai a vedere le prestazioni dei nuovi PowerPC di IBM e cerchi di estrapolare su di una versione desktop ti renderai conto. Come molti dicono sul forum chi e' lo sviluppatore che si metterebbe a sviluppare per due architetture? Quindi volenti o nolenti si e' passati all'architettura con la roadmap meglio definita (Intel) per il futuro. Lentamente NEGLI ANNI A VENIRE il codice PPC sara' soppiantato da quello Intel, ma per ora siamo agli inizi e mi tengo stretto stretto il mio Dual G5 (che ho dal 2003) che se lo metto vicino al Pentium 4 D 3Ghz dell'ufficio anche se magari perde qualche punto nei rendering con Cinema4D lo trovo anni luce avanti intermini di usabilita', stabilita', prestazioni SMP che si traducono nel recupero e aoltre di quei punti di puro benchmark.
NOTA: anno 2003! Voglio vedere quanti aggiornamenti hai gia' fatto al tuo PC in termini di RAM, scheda madre, scheda video, processore...
vabbeh apple dice che gli intel sono 2x o 4x :P rispetto ai ppc
samslaves
06-04-2006, 00:33
>
vabbeh apple dice che gli intel sono 2x o 4x :P rispetto ai ppc
<
Si ma leggi anche bene quello che Apple dice: Single PPC (iMac G5 e Powerbook G4).
Mettici un Dual PPC: 2x/2=1x se la matematica e' non e' un'opinione...
nicgalla
06-04-2006, 00:38
Eh brava Apple, fai bella figura evitando di impedire l'esecuzione di Windows e nel frattempo vendi più computer (il tuo core business) a quella moltitudine di utenti che è attratta dalla Mela ma per svariate necessità non può abbandonare del tutto Windows.
Per la serie che i sistemi chiusi non hanno successo...
samslaves
06-04-2006, 00:38
quindi
- 4x del Duo Core rispetto ad un single G4 e' un 2x rispetto allo stesso (guarda caso come il G5);
- 2x del Duo Core rispetto ad un single G5 e' un 1x rispetto al Dual G5;
- 2x del Duo Core rispetto ad un single G5 e' un 0.5x rispetto ad un Quad G5.
vabbeh
quindi
- 4x del Duo Core rispetto ad un single G4 e' un 2x rispetto allo stesso (guarda caso come il G5);
- 2x del Duo Core rispetto ad un single G5 e' un 1x rispetto al Dual G5;
- 2x del Duo Core rispetto ad un single G5 e' un 0.5x rispetto ad un Quad G5.
vabbeh
e grazie, ma questo significa che i processori "standard" intel, per portatili, si mangiano o competono con i migliori ppc per workstation!! Dimostri la supremazia intel :P
samslaves
06-04-2006, 00:47
No. Dimostro che un'architettura del 2003 compete con un'architettura del 2006 a TESTA ALTA; e che i powermac g5 saranno fino alla loro scomparsa elementi chiave per un utilizzo pro (per le app che non sono ancora universal binaries) con prestazioni ,a parte pochi punti percentuale, vicine a proci "piu' moderni". E che quei punti percentuali (che puoi dirmi anche essere piu' di pochi) li recuperi NELL'UTILIZZO nell'arco della giornata.
samslaves
06-04-2006, 01:09
Logico poi che questa architettura non puo' piu' tenere il passo con il passare del tempo; per questo ipotizzavo il G6. Ma i portatili hanno decretato Intel. Ed Intel sia, se non vuoi chiudere i battenti. Grazie Motorala. Grazie IBM. Grazie Intel.
FaveDiFuca
06-04-2006, 01:31
Per chi ha paura che Apple abbandoni OS X, penso che finché non vengano rilasciati iLife, iWorks e ancor più FinalCut, Aperture e compagnia cantanti per Win, questo problema non esiste.
Saludos.
saganaki
06-04-2006, 01:37
Secondo me chi veramente rischia di rimetterci in tutto questo non sono né gli utenti, i quali si troveranno finalmente in un mercato libero con concorrenti e non saranno più costretti a scegliere tra 2 monopoli incompatibili; e nemmeno i produttori di PC per usi professionali come HP, Acer, Dell, Toshba etc... ma sarà Sony.
Sony si rivolge a quegli utenti che sarebbero perfetti per un Mac (acquistano un Pc già tutto bello pronto con tutti i sw per uso domestico già installati e configurati a dovere e su hw di qualità ed esteticamente accattivanti) ma per mille motivi devono possedere un PC su cui giri windows. Del resto già con l'Ipod Apple ha superato Sony nelle vendite di lettori musicali portatili.
Io uso windows perchè non mi è mai piaciuta la filosofia del "tutto compreso" di Apple ma adesso apprezzo la mossa e devo ammettere che sono molto tentato, sono uno sviluppatore multimediale (uso Powerpoint, Flash, Director e 3DStudio ma anche Edius, Photshop e chi più ne ha più ne metta) e ho spesso la necessità di verificare il funzionamento dei miei prodotti su varie piattaforme.
samslaves
06-04-2006, 01:53
Meno male che qualcuno lo fa, ma siete la minoranza.
Scusate se continuo con la polemica....
Qualcuno mi potrebbe spiegare quali siano i vantaggi effettivi di un MAC che gira con Windows?
Per quanto riguarda il settore desktop ci sono compagnie che offrono migliori prodotti di MAC, e per quanto riguarda i notebook vale lo stesso!!!
A me sembra la stessa situazione che si verifica con le Harley-Davidson... costano di piu', tutti lo sanno = sborrone contento!!!
velocitànelsilenzio...
06-04-2006, 04:34
Ma di installare Mac OS X o il futuro Leopard su macchine intel o amd qualunque? Inutile sperarci o s'intravede qualcosa? Per avere Mac OS X si rimarrà sempre vincolati al dover comprare una macchina Apple?
Ciao
Abundance
06-04-2006, 04:37
Vabbè dipende...
Intanto puoi far girare anche OSX. Puoi essere il più incallito Windows user ma è cmq una possibilità interessante.
Inoltre se guardi bene il listino Apple ci sono delle macchine interessanti anche se non ti frega una cippa di OSX.
Se vuoi un mini pc, alla fine ne trovi pochi in giro con le dimensioni, la configurazione e il prezzo del Mac Mini.
Se vuoi un all-in-one, non ne trovi nessuno con il design, la configurazione e il prezzo dell'iMac.
Alla fine anche a prendere un desktop+LCD equivalente non vai troppo lontano come prezzo, e se lo vedi dal vivo ti redi conto della differenza.
Non sono sboronate, sono modelli desktop dalle caratteristiche particolari che possono essere apprezzabili e che hanno cmq prezzi umani.
Il MacBook è molto caro, ma è un comunque un ottimo portatile.
Chiaramente se eri orientato su un Acer, un HP o un Asus "budget", mica ti prendi un MacBook, ma se stavi valutando un ThinkPad, un Vaio o un Toshiba alto di gamma puoi pure farci un pensierino eh.
diabolik1981
06-04-2006, 09:40
TROLLATA?????
spiegamela questa...
bhe dire che i professionisti (e poi di che? prova a vedere quanti commercialisti usano un mac e poi ne parliamo) usano i mac mentre gli Utonti (per giunta offensivo) continueranno ad usare i PC... bhe mi sembra una trollata enorme.
Ma vi ricordate anni fa gli LCD PC??? Meno ingombro, caratteristiche desktop, ma quasi un portatile... Non hanno avuto successo solo per il prezzo. Apple ha fatto l'iMac, che è un LCD PC di qualità ad un prezzo più che interessante... Ora ci può girare anche windows... Credo che ne venderà vagonate... Anche il Mac Mini è interessante, ma non ha il monitor (quindi una persona poco esperta se lo deve comprare, lo deve collegare, ecc...) e non è conveniente come l'iMac. Certo, se si considerano i componenti, il silenzio, il software aggiunto, allora si vede la convenienza. Ma chi guarda solo il prezzo, si accontenta di un cassone rumoroso con celeron o sempron, windows pirata, a 600 euro compreso LCD fetente, tastiera, mouse e anche la stampante...
Mauna Kea
06-04-2006, 09:51
Penso alla Apple come azienda che deve generare utili per gli azionisti:
alla fine della giostra ha prodotto una serie di computer che hanno delle precise caratteristiche:
Mini,
iBook
MacBook Pro,
iMac
PowerMac
sono splendide macchine, che hanno un elevato fascino(è qualcosa che va oltre la bellezza, è intriseco alla macchina..) però ad un costo non proprio popolare nelle quali è integrato un SO che a detta di moltissimi è qualcosa di notevole per facilità d'uso, sicurezza e di grafica..
Pausa.
A questo punto i Mac user stanno scegliendo il proprio modello in base alle proprie esigenze, mentre i Win user si stanno chiedendo: "bello quel Pc, bella quell'interfaccia.. Ah è un Mac :mbe: .. purtroppo non voglio rinunciare al mio Win, però se potessi avere un Mac a pochissimo prezzo sarei tentato di provarlo.."
A questo punto un anno fa Jobs testò il mercato degli indecisi e creò il MacMini nato per consentire un primo approccio al mondo Mac ;) ..
funzionò benissimo ed il bacino si allargò ..
Oggi con Intel QUALSIASI Mac è un potenziale MacMini di allora, chiunque abbia un CD di Win può comprare una macchina Apple ed avere 2 sistemi operativi, poi ciascuno sceglierà il proprio..
La Apple ora è cambiata, mantenendosi sempre "different" da altri SO, ora
la vedo come la Jaguar, macchine che nascono per soddisfare una tipologia di clientela (OSx User :cool: ) che ha determinate gusti ed esigenze, prodotti con un fascino ed una sostanza particolare che seduce e conquista ad un prezzo non proprio concorrenziale ma che le rende esclusive, anche se con il motore FORD Diesel sotto il cofano, cosa che fa storcere il naso ai puristi ma che si rivela anche un compromesso aziendale..
I veri avversari sono la Hp, la Dell le aziende che occupano i gradini immediatamente sopra alla Apple nelle vendite di Pc
I computer ci sono per ogni tasca, come le macchine, ma i prodotti di alta classe sono ambiti sempre da più gente ..
In futuro ci sarà chi scaricherà OSx dai P2P per metterlo su in PC Intel, succede già ora con Win..
Ma il Prodotto Esclusivo Apple sarà sempre un oggetto del desiderio..
Qunidi ad oggi troviamo:
- I puristi di Mac che vorrebbero continuare sui G5 per mantenere la propria esclusività :muro:
- I Mac User che sono contentissimi di OSx e del proprio scatolotto bianco :D
- Una marea di Win User che passeranno allo scatolotto bianco portando con se il CD di Win :stordita:
- Quelli che sono soddisfatti dal loro PC :fagiano:
A conti fatti se togliamo i 2 estremi chi gode maggiormente sono:
Jobs,
gli azionisti..
e coloro che sono soddisfatti di Osx e del proprio scatolotto bianco,
diabolik1981
06-04-2006, 09:55
Scusate se continuo con la polemica....
Qualcuno mi potrebbe spiegare quali siano i vantaggi effettivi di un MAC che gira con Windows?
Per quanto riguarda il settore desktop ci sono compagnie che offrono migliori prodotti di MAC, e per quanto riguarda i notebook vale lo stesso!!!
A me sembra la stessa situazione che si verifica con le Harley-Davidson... costano di piu', tutti lo sanno = sborrone contento!!!
Perchè c'è chi usa software per MAC e necessita contemporaneamente di software Win-Only. In questo modo risparmia sull'acquisto di 2 macchine.
Penso alla Apple come azienda che deve generare utili per gli azionisti:
alla fine della giostra ha prodotto una serie di computer che hanno delle precise caratteristiche:
Mini,
iBook
MacBook Pro,
iMac
PowerMac
sono splendide macchine, che hanno un elevato fascino(è qualcosa che va oltre la bellezza, è intriseco alla macchina..) però ad un costo non proprio popolare nelle quali è integrato un SO che a detta di moltissimi è qualcosa di notevole per facilità d'uso, sicurezza e di grafica..
Pausa.
A questo punto i Mac user stanno scegliendo il proprio modello in base alle proprie esigenze, mentre i Win user si stanno chiedendo: "bello quel Pc, bella quell'interfaccia.. Ah è un Mac :mbe: .. purtroppo non voglio rinunciare al mio Win, però se potessi avere un Mac a pochissimo prezzo sarei tentato di provarlo.."
A questo punto un anno fa Jobs testò il mercato degli indecisi e creò il MacMini nato per consentire un primo approccio al mondo Mac ;) ..
funzionò benissimo ed il bacino si allargò ..
Oggi con Intel QUALSIASI Mac è un potenziale MacMini di allora, chiunque abbia un CD di Win può comprare una macchina Apple ed avere 2 sistemi operativi, poi ciascuno sceglierà il proprio..
La Apple ora è cambiata, mantenendosi sempre "different" da altri SO, ora
la vedo come la Jaguar, macchine che nascono per soddisfare una tipologia di clientela (OSx User :cool: ) che ha determinate gusti ed esigenze, prodotti con un fascino ed una sostanza particolare che seduce e conquista ad un prezzo non proprio concorrenziale ma che le rende esclusive, anche se con il motore FORD Diesel sotto il cofano, cosa che fa storcere il naso ai puristi ma che si rivela anche un compromesso aziendale..
I veri avversari sono la Hp, la Dell le aziende che occupano i gradini immediatamente sopra alla Apple nelle vendite di Pc
I computer ci sono per ogni tasca, come le macchine, ma i prodotti di alta classe sono ambiti sempre da più gente ..
In futuro ci sarà chi scaricherà OSx dai P2P per metterlo su in PC Intel, succede già ora con Win..
Ma il Prodotto Esclusivo Apple sarà sempre un oggetto del desiderio..
Qunidi ad oggi troviamo:
- I puristi di Mac che vorrebbero continuare sui G5 per mantenere la propria esclusività :muro:
- I Mac User che sono contentissimi di OSx e del proprio scatolotto bianco :D
- Una marea di Win User che passeranno allo scatolotto bianco portando con se il CD di Win :stordita:
- Quelli che sono soddisfatti dal loro PC :fagiano:
A conti fatti se togliamo i 2 estremi chi gode maggiormente sono:
Jobs,
gli azionisti..
e coloro che sono soddisfatti di Osx e del proprio scatolotto bianco,
come non quotare, mi sembra un'analisi abbastanza aderente alla realta', tra l'altro vi ricordo che in molti thread precedenti molti altri utenti speravano in una soluzione del genere (tra cui il sottoscritto). Evidentemente non siamo cosi' pochi come alcuni pensavano :rolleyes:
Da punto informatico:
"Apple non ha alcun desiderio né alcun piano di vendere o supportare Windows, ma ora che utilizziamo processori Intel molti clienti hanno espresso il proprio interesse a far girare Windows sull'hardware superiore di Apple", ha affermato Philip Schiller, senior vice president Worldwide Product Marketing di Apple. "Crediamo che Boot Camp renda il Mac ancora più interessante per gli utenti Windows che stanno valutando di fare lo switch".
Hardware superiore Apple?Spero si riferisca allo chassis e a tutti i fantastici ammenicoli apple :) se no....
diabolik1981
06-04-2006, 10:06
come non quotare, mi sembra un'analisi abbastanza aderente alla realta', tra l'altro vi ricordo che in molti thread precedenti molti altri utenti speravano in una soluzione del genere (tra cui il sottoscritto). Evidentemente non siamo cosi' pochi come alcuni pensavano :rolleyes:
Vedi Pelino, il discorso è che Apple occupa una posizione minuscola nel mercato, sotoo il 4%. Ora di questo 4 % quanti pensi useranno una tale soluzione? Diciamo ottimisticamente il 25%, che si traduce in un 1% (sempre ottimistico) del mercato. La prima conseguenza è che MS vende un 1% in più di copie di Windows. Ora bisogna considerare quanti utenti Windows sono intenzionati a passare a MAC. La % non è tanto elevata come qui sul forum, che rappresenta una nicchia. A mio avviso, ma è una supposizione, sono meno dell' 1% degli utenti Windows. Da tale operazione c'è il rischio che a guadagnarci sia MS e non tanto Apple.
diabolik1981
06-04-2006, 10:07
Da punto informatico:
"Apple non ha alcun desiderio né alcun piano di vendere o supportare Windows, ma ora che utilizziamo processori Intel molti clienti hanno espresso il proprio interesse a far girare Windows sull'hardware superiore di Apple", ha affermato Philip Schiller, senior vice president Worldwide Product Marketing di Apple. "Crediamo che Boot Camp renda il Mac ancora più interessante per gli utenti Windows che stanno valutando di fare lo switch".
Hardware superiore Apple?Spero si riferisca allo chassis e a tutti i fantastici ammenicoli apple :) se no....
Secondo me si riferisce al cartone con tui te lo spediscono a casa.
Mauna Kea
06-04-2006, 10:12
Vedi Pelino, il discorso è che Apple occupa una posizione minuscola nel mercato, sotoo il 4%. Ora di questo 4 % quanti pensi useranno una tale soluzione? Diciamo ottimisticamente il 25%, che si traduce in un 1% (sempre ottimistico) del mercato. La prima conseguenza è che MS vende un 1% in più di copie di Windows. Ora bisogna considerare quanti utenti Windows sono intenzionati a passare a MAC. La % non è tanto elevata come qui sul forum, che rappresenta una nicchia. A mio avviso, ma è una supposizione, sono meno dell' 1% degli utenti Windows. Da tale operazione c'è il rischio che a guadagnarci sia MS e non tanto Apple.
ahahah..
:rotfl: :rotfl:
allora dimmi quanti dei 100 Mac user compreranno una licenza win un 25% vabbè 25 licenze Win in più.. (quante di queste sono poi scaricate o recuperate da un precedente PC non ti dico..eh..)
e quanti dei 100.000 Win user compreranno Mac? un 1% (solo 1% perchè costa troppo eh..) oppala..1000 Mac venduti in più
e di questi nuovi 1000 mac venduti in più alcuni saranno sottratti all'HP e alla Dell.. doppio goal! :D
delle nuove copie di win non ci penso..
io guardo nel mio giardino,
piuttosto mi preoccupano virus e spyware.. ma tra qualche anno
Bye :rotfl:
Secondo me le quote di mercato apple sono destinate a un netto incremento nei prossimi 2-3 anni.
Mauna Kea
06-04-2006, 10:18
Secondo me le quote di mercato apple sono destinate a un netto incremento nei prossimi 2-3 anni.
ieri la apple ha fatto quasi +10%
fai tu..
Jobs è un buffone.
Continua a smentirsi da solo a distanza di poco tempo...
Voglio proprio vedere per quanto rimarrà supportato il ppc ( all'ultimo keynote aveva parlato di circa 3 anni ).
Qualcosa mi fa pensare che questo BootCamp era pronto da tempo ed è stato rilasciato per colmare la delusione dal mancato 1 Aprile.
Imo
riccardosl45
06-04-2006, 11:25
Bene adesso potrei comprare un mac mini molto più volentieri.... :D
riccardosl45
06-04-2006, 11:29
----------
Riguardo alla tua FIRMA.
1.2 - Discussioni politiche
Non sono consentiti/e:
a) insulti di alcun tipo rivolti a personaggi politici o pubblici. La critica deve essere sempre rispettosa delle idee altrui e sempre nei limiti del commento e non dell'insulto.
b) Apologie di ideologie politiche, religiose, o qualsiasi enfatizzazione di superiorità di una razza, etnia, nazionalita', regione, ideologia o credo religioso.
c) Sono da evitare atteggiamenti sarcastici e denigratori, in modo da rendere il clima delle discussioni il più sereno possibile.
d) Link di carattere commerciale come esposto nel capitolo 7, oltre a link relativi a precisi prodotti presenti su aste.
e) Propaganda politica: evitare di utilizzare il forum come mezzo per pubblicizzare un partito od un esponente politico. Valido anche per signature e avatar.
Mauna Kea
06-04-2006, 11:30
Jobs è un buffone.
Continua a smentirsi da solo a distanza di poco tempo...
Voglio proprio vedere per quanto rimarrà supportato il ppc ( all'ultimo keynote aveva parlato di circa 3 anni ).
Qualcosa mi fa pensare che questo BootCamp era pronto da tempo ed è stato rilasciato per colmare la delusione dal mancato 1 Aprile.
Imo
ricordati che alle spalle ha un'azienda quotata in borsa quindi tutto quello che dice è estremamente delicato ed analizzato..
Bye
diabolik1981
06-04-2006, 11:35
Riguardo alla tua FIRMA.
1.2 - Discussioni politiche
Non sono consentiti/e:
a) insulti di alcun tipo rivolti a personaggi politici o pubblici. La critica deve essere sempre rispettosa delle idee altrui e sempre nei limiti del commento e non dell'insulto.
b) Apologie di ideologie politiche, religiose, o qualsiasi enfatizzazione di superiorità di una razza, etnia, nazionalita', regione, ideologia o credo religioso.
c) Sono da evitare atteggiamenti sarcastici e denigratori, in modo da rendere il clima delle discussioni il più sereno possibile.
d) Link di carattere commerciale come esposto nel capitolo 7, oltre a link relativi a precisi prodotti presenti su aste.
e) Propaganda politica: evitare di utilizzare il forum come mezzo per pubblicizzare un partito od un esponente politico. Valido anche per signature e avatar.
Infatti non è una discussione, ma la firma. Ed anche il punto "e" non è applicabile perchè non sto pubblicizzando nessuno, oltretutto non sai se è un riferimento politico, ed anche se lo fosse starei solo esprimendo la mia ideologia. Il forum è pieno di utenti che nll'avatar mettono saluti romani, Guevara e simili senza alcun problema.
Qualcuno sa se i driver per Win supportano l'iSight integrata nel MacBook Pro? Il supporto per la retroilluminazione della tastiera manco lo chiedo... :rolleyes:
Qualcuno sa se i driver per Win supportano l'iSight integrata nel MacBook Pro? Il supporto per la retroilluminazione della tastiera manco lo chiedo... :rolleyes:
Dai tempo alla apple di lavorarci sopra :) :D
excursus
06-04-2006, 12:09
Personalmente non credo che le ultime scelte Apple siano suicide, anzi penso che rientrino in una strategia.
Senza avere la sfera di cristallo, ho il sentore che le ultime notizie siano il preludio a una sorta di scorporo tra la parte software e hardware di Apple.
A questo punto infatti, potrebbe essere vantaggioso liberare Mac OS X dal legame con l'hardware Apple e venderlo come un normale sistema operativo Microsoft (con tutti i vantaggi però di un kernel Unix, ecc., e avvantaggiato dal fatto che molti l'avranno già testato sulle nuove piattaforme Intel).
Dall'altro lato, i vari Macbook, macmini, ecc. saranno liberi di avere installati i SO che gli utenti preferiscono di più (come di fatto viene permesso ora), con il plus derivante dal fatto di avere macchine molto ben progettate e con un elevato livello di cura e design (che manterrà i mac cmq come i pc più cool :cool: del mercato).
Non mi sembra, appunto, una soluzione suicida, anzi mi pare che Jobs abbia da guadagnarci su entrambi i fronti....
Quindi il prossimo passo sara' il supporto di macosx86?
a questo punto non stento a crederlo, quello che mi fa dubitare e' l'oggettivo problema dei driver necessario al funzionamento di un'ampia gamma di hardware disponibile.
riccardosl45
06-04-2006, 12:33
Infatti non è una discussione, ma la firma. Ed anche il punto "e" non è applicabile perchè non sto pubblicizzando nessuno, oltretutto non sai se è un riferimento politico, ed anche se lo fosse starei solo esprimendo la mia ideologia. Il forum è pieno di utenti che nll'avatar mettono saluti romani, Guevara e simili senza alcun problema.
Si capisce benissimo che è un riferimento politico lo capisce anche un bambino di dieci anni...non prenderci in giro...
Che ci siano altri utenti che hanno avatar o firme politiche non vuol dire nulla...perchè qualcuno sbaglia lo fai anche tu?
Segnalali ai moderatori e inizia a vivere correttamente in una comunità.
ma li leggi i messaggi?
Non ha senso fregare così i propri clienti; se ci sono importanti novità è DOVEROSO da parte di apple informare i clienti perchè noi non siamo dei pezzi di merda ma persone che si accingono a spendere oltre i 1 000€ minimo per un prodotto e abbiamo il diritto di sapere se ci sono upgrade in vista.
scusa ma io nn ti capisco, non mi pare che apple abbia rinunciato a OS X.x
ha solo "lasciato" la possibilità di installare un os diverso sulla sua macchina, spiegami in maniera concreta in cosa consiste questo voltafaccia di cui ti scandalizzi tanto
provocazione completamente inutile: il mouse a 2 tasti è tutt'ora praticamente inutile in Mac OSX, visto che si fa poco uso dei menu contestuali.
Cmq contestai molto l'idiota affermazione di apple di aver "reinventato il mouse"... era una pagliacciata
il 2° tasto del mouse è inutile se non lo conosci, ma basta lavorare un po' con qualche programma di grafica x capire che ti rende la vita un po' più facile, il fatto che su mac non ci fosse non vuol dire che sia inutile a prescindere... anche qui "se non lo abbiamo noi è inutile" docet
...
da questi puntini di sospensione deduco che tu al mondo mac os sei arrivato solo recentemente
io non ho paura di niente. semplicemente sto constatando come un'azienda che a mio avviso produceva ottimi computer ora stia esageratamente sbagliando politica.
Semmai sei tu che dai tutta l'impressione di essere il solito che si fa il figo trattando gli altri come ragazzini fanboy
Oppure ora non è neanche più ammesso fare osservazione su di una politica sbagliata?
guardati i post passati, rileggiti e dimmi chi è il fanboy (deluso???)
io non faccio "il figo" dico che un conto è criticare una politica aziendale su idee concrete e serie, un conto è criticare una scelta di rendere possibile l'installazione di un altro os, linux è installabile su un mac?
Bravo!!! Ganzo!!! :D Tu si che sei uno sborone superiore a tutto, non come noi che ce li trombiamo pure i mac :asd:
Ti proporrò presidente della repubblica. Anzi dio. Perchè solo un'entità aliena è in grado di arrivare a questo :asd:
ma quanti anni hai?
che bel commento maturo, mi piace quando vengo contestato con frasi tanto intelligenti. asd
p.s.: impara a quotare almeno... o quantomeno rileggi ciò che scrivi pls
samslaves
06-04-2006, 12:41
1) M$ guadagna molto di piu' dalle vendite di Office per Mac che dalle vendite di Windows XP;
2) Jobs non ha mai rilasciato delle BETA pubbliche se non per mandare messaggi a qualcuno.
Da questi due punti puo' partire una discussione...
Arroyomustdie
06-04-2006, 12:45
Ho comperato un portatile qualche mese fa, un x86. Adesso comprerei sicuramente un Apple.
Solite esigenze, Cad e giochini in primis.Studente di architettura.
A tutti gli addicted Apple voglio dire che Apple ha smesso di essere Apple con l'invenzione di iPod e iTunes, con lo store online di musica ecc. ecc. Piuttosto potreste erigere monumenti alla Motorola, che dopo anni di promesse ha perso la sua guerra nella produzione di processori.
Questa situazione, vista neutralmente è tutta a vantaggio di Apple:
-Apple ammette ufficiosamente piena compatibilità dei suoi sistemi con xp, negando e modificando il suo macos in modo che non giri su sistemi x86 non apple (bella questa...sigh...).
-A parità di fruibilità trai sistemi operativi non c'è paragone, anche Vista sarà una mezza ciofeca come le sue incarnazioni precedenti, in quanto Apple è stata e sarà sempre una generazione più avanti nello sviluppo di ambienti o.s.;vedreta che Vista a Leopard gli lecca il musino...altro che retrocompatibilità...
-Chi adesso spende 1900 euro in un Vaio (che non ha nemmeno la firewire cicciona ed al posto dello schermo ha uno specchio) può finalmente comperare un portatile VERO.
Chi ne ha spesi 1550 come me in un asus si troncherebbe le mani e ne risparmia qualcuno in più per il suo macbook.
-I bambini ciccioni che vogliono fare i giochini restano coi loro rifacimenti di sistema e coi loro conflitti tra driver, con l'obsolescenza veloce dell'hardware e con un design orrido. Oppure hanno un paparino con un mbook che permette loro di inzozzare una partizione con xp o Vista (sempre che giri con soli 2 gb di memoria...tristezza ragazzi) e capiscono tutte le cose che chi usa Apple ha già capito da tempo.
E' vero, è un peccato che Jobs e soci non siano più in un garage a bucare schede, la realtà è che però il mouse a due tasti è più comodo, e questo è il paradosso dell'apple addicted, che non lo ammetterà mai.
Finalmente,dopo anni di "macosx è meglio di winzoz" c'è la vera opportunità per far si che se ne accorga anche il più dummie della terra...addirittura hanno creato un bootloader...che grandi...altrochè, alla Apple c'hanno i controcazzi...aspettando leopard e la VT mi godo il mio ultimo portatile nonApple.
leoneazzurro
Un altro commentino come questo e ti becchi una sospensione.
samslaves
http://www.flickr.com/photos/speedye/sets/72057594099504282/
1) M$ guadagna molto di piu' dalle vendite di Office per Mac che dalle vendite di Windows XP;
Veramente?? :eek:
non offenderti se ti chiedo di citare le fonti :)
the_guitar_of_son
06-04-2006, 12:59
Un altro commentino come questo e ti becchi una sospensione.
Va bene, io ho chiuso qui. Non mi piace questo clima da mafia, neanche avessi insultato qualcuno.
Ritengo assolutamente esagerata e fuoriluogo una minaccia di sospensione per un post dove fino a prova contraria non offendo nessuno.
Vabbè, cmq il moderatore non sono io e la cosa si chiude qui.
Buongiorno a tutti.
leoneazzurro
06-04-2006, 13:07
Primo, per l'ennesima volta, chiarimenti in merito agli interventi dei moderatori vanno chiesti in PVT.
Secondo, il regolamento chiede di evitare gli atteggiamenti sarcastici e denigratori, e anche se non hai scritto "cretino" ma lo sottintendi, l'insulto vale lo stesso, così come se prendi in giro un'altra persona per avere espresso la sua opinione.
Terzo, il regolamento chiede che venga applicato il buonsenso per evitare che le discussioni degenerino. Non mi pare di averlo visto in quella parte del post.
Punto.
diabolik1981
06-04-2006, 13:20
Si capisce benissimo che è un riferimento politico lo capisce anche un bambino di dieci anni...non prenderci in giro...
Non sto prendendo in giro nessuno
Che ci siano altri utenti che hanno avatar o firme politiche non vuol dire nulla...perchè qualcuno sbaglia lo fai anche tu?
No, perchè fino a prova contraria il regolamento, se lo avessi letto a fondo (soprattutto la parte che hai riportato), parla chiaramente di divieto di PROPAGANDA politica, non divieto espressione del proprio pensiero politico (e poi sei sicuro che mi stia riferendo alla politica?) anche perchè non potrebbe farlo visto che violerebbe la Costituzione, e in questo caso ci sarebbero grossi problemi per il forum stesso.
Segnalali ai moderatori e inizia a vivere correttamente in una comunità.
Forse ti converrebbe abbassare i toni e sapere ciò di cui si sta parlando. La vita in comunità inizia con il rispetto delle idee altrui.
Ok, la questione finisce qui.
Abbiamo visto la firma ed abbiamo valutato che non infrange il regolamento in quanto non viola nessuno degli articoli citati.
Al limite si tratta di uno scherzo che sta diventando un po' stantio, ma questo è un discorso di gusto personale.
In caso di dubbio segnalate ai moderatori, se non accade niente vuol dire che vi eravate sbaliati e l'infrazione non sussiste.
Questione chiusa. Nient'altro da dire.
zephyr83
06-04-2006, 14:01
Nn sn tipo che aggiornare spesso il computer perché nn posso permettermelo. Ho avuto per più di 8 anni un computer cn pentium 133 mhz, 1 GB di hard disk al quale avevo cambiato (dopo qualche anno) la scheda video, aggiunto 32 MB (agli 8 che c'erano) e sostituito lettore cd-rom. Per 8 anni sn andato avanti (a fatica) cn un computer così limitato (riuscivo lo stesso a navigare a fatica, scrivere documenti cn office, masterizzare cd.....per i cd audio invece era un problemone ma ci riuscivo lo stesso....ovviamente ste cose NON le facevo contemporaneamente). Poi nel 2004 ho preso un computer cn pentium 4 550, 1 GB di ram e due hard disk da 160 GB e stai sicuro che per molto tempo nn cambierò niente visto che ho tutto quello che mi serve e sicuramente andrà benissimo anche per i prossimi anni.
SuperCisco
06-04-2006, 14:19
Non confondere le tue speranze con la realtà.
samslaves
06-04-2006, 14:20
Per chi ha un MacIntel o per la redazione se ne hanno ancora uno sotto mano:
http://www.parallels.com/en/download/
qualcuno puo' provarlo e farci sapere come funziona? Ci gira anche Solaris 10...
Comunque i c...i si riconoscono subito. Da entrambi i fronti (informatici).
E' del tutto superfluo esplicitarlo... :p
Bello questo boot-camp!
Pensare che proprio ieri stavo cercando di installare WinXP sull'iMac Duo dell'ufficio con il boot loader di onmac.net!
Jobs riesce sempre a sorprendere!!
SuperCisco
06-04-2006, 14:26
Apple nel suo mercato è monopolista
Smettiammola una volta per tutte con questa stupidaggine insostenibile: i Mac sono un prodotto non un mercato.
Il mercato è quello dei personal Computers.
Come disse la brava Sabina Guzzanti nel suo film-documentario: "Difendiamo l'ovvio, il resto verrà da sè".
Per chi ha un MacIntel o per la redazione se ne hanno ancora uno sotto mano:
http://www.parallels.com/en/download/
qualcuno puo' provarlo e farci sapere come funziona? Ci gira anche Solaris 10...
E che è?!
Si sono scatenati tutti ieri!!!! :D :D
La Apple sicuramente con queste mosse raddoppierà le quote di mercato, certo il rischio GROSSO alla lunga rimane lo sviluppo di applicazioni per OS X.
Ma tutto sommato, una volta provato OS X, è difficile tornare a WinXP (se non costretti), quindi l'aumento di quote di mercato dovrebbe compensare la tendenza delle software house a non sviluppare più per OS X. Almeno spero!!!
diabolik1981
06-04-2006, 14:40
Smettiammola una volta per tutte con questa stupidaggine insostenibile: i Mac sono un prodotto non un mercato.
Non mi va di ricominciare questa storia. Rileggiti i post, ormai troppi, in cui si parla di mercati, micromercati etc...
Ma xkè vi stupite tanto che ci possa girare XP, Linux, Solaris ecc...?
I nuovi mac sono macchine x86, ne + ne meno, con l'unica vera differenza rispetto ai pc assemblati o di marche "user" utilizzano EFI al posto di BIOS....superato questo "ostacolo" non vedo che problemi dovrebbero esserci a far girare sw x86.
imho la vera notizia da attendere, se fossi un utente mac interessato al suo OS più che alla sua griffe, sarebbe il poter installare OSX su qualsiasi pc da me scelto.
Ma xkè vi stupite tanto che ci possa girare XP, Linux, Solaris ecc...?
I nuovi mac sono macchine x86, ne + ne meno, con l'unica vera differenza rispetto ai pc assemblati o di marche "user" utilizzano EFI al posto di BIOS....superato questo "ostacolo" non vedo che problemi dovrebbero esserci a far girare sw x86.
imho la vera notizia da attendere, se fossi un utente mac interessato al suo OS più che alla sua griffe, sarebbe il poter installare OSX su qualsiasi pc da me scelto.
La Apple vende computer, non sistemi operativi (almeno, non OS senza computer).
Quindi il problema non si pone.
La notizia notevole è che ora sarà possibile far girare Windoze su Mac senza hack stravaganti e con il supporto (dei drivers, quantomeno) della casa madre.
Inoltre con la soluzione della virtualizzazione di Parallel (ma si mormorava che anche VMWare stesse lavorando ad una cosa simile) si potranno utilizzare i 2 OS CONTEMPORANEAMENTE.
Quindi per le massime prestazioni (giochi, ecc): Boot Camp
Per la massima praticità: Parallel
E anche gli utenti Win potranno finalmente usare i computer di gran lunga meglio costruiti, ingegnerizzati e belli in commercio.
Bootcamp quindi starebbe a Leopard come diciamo Grub e Lilo stanno alle distro Linux? :wtf:
riccardosl45
06-04-2006, 16:12
Forse ti converrebbe abbassare i toni e sapere ciò di cui si sta parlando. La vita in comunità inizia con il rispetto delle idee altrui.
Mi spieghi allora perchè saresti felice di essere un coglione? :D
Io le idee altrui le rispetto infatti non uso la firma per fare allusioni alla politica in un forum di informatica.
La Apple vende computer, non sistemi operativi (almeno, non OS senza computer).
Quindi il problema non si pone.
In che senso non si pone? Cioè, a noi utenti di questo dovrebbe fregare poco, sbaglio? O ti riferisci all'impossibilità di comprare la licenza OSX senza hw Apple? (ammetto di non sapere se è ad oggi possibile o meno)
La notizia notevole è che ora sarà possibile far girare Windoze su Mac senza hack stravaganti e con il supporto (dei drivers, quantomeno) della casa madre.
Mah, hack stravaganti...i programmatori indipendenti non sono l'uomo nero, tempo poco e tra i vari "contender" secondo me qualcuno avrebbe proposto qualcosa di simile se non migliore (se proprio devo fare un esempio posso citare nLite per XP).
Discorso simile x i driver....in mezzo a gente che modda driver di schede video e bios o programma x Linux (gratis insomma), non cè in giro nessuno in grado di sfornare dei driver per......ma poi per cosa esattamente? qualcuno sa quale componente "apple" ha bisogno di driver non presenti ne in XP, ne in SP2, ne su "google"?
Inoltre con la soluzione della virtualizzazione di Parallel (ma si mormorava che anche VMWare stesse lavorando ad una cosa simile) si potranno utilizzare i 2 OS CONTEMPORANEAMENTE.
Si questo è molto interessante e può avere qualche utilità (ad oggi credo molto ristrette cmq), mi ricorda quando con il mio A1200 facevo girare anche MacOS tramite Shapeshifter, ma esula dalla macchina Apple in sè.
E anche gli utenti Win potranno finalmente usare i computer di gran lunga meglio costruiti, ingegnerizzati e belli in commercio.
Ma anche no :D
Nel senso che per quanto mi riguarda, non avendo interesse in OSX, sono in grado di scegliermi ogni singolo componente di un pc, guardando in ognuno di essi le prestazioni o il costo o entrambi, in base alle mie esigenze. Di ottimizzarlo come meglio mi aggrada, e di scegliermi pure l'aspetto esteriore come io credo mi piaccia di più, con l'accessibilità che io ritengo utile per me e senza avere un clone grigio con una macchia su un lato. (volutamente provocatorio :D , ma è un punto di vista non troppo sbagliato. I G5 li trovo belli, ma non è il case che vorrei, e anche dei "vecchi" G3/G4 mi ha stufato il loro aspetto "borsa frigo")
Ed anche stando di manica molto larga sulle specifiche rischio di risparmiare degli euro, ed è una cosa che io personalmente tengo sempre presente.
Al massimo se mi interessasse un all-in-one, e non è così, potrei valutare un iMac che non ha un prezzo poi così malvagio.
my 2 cent, cius
SuperCisco
06-04-2006, 16:34
Mi spieghi allora perchè saresti felice di essere un coglione? :D
Perchè è meglio essere "coglioni" che qualcos'altro di peggio...
Comunque, come ti è già stato detto, non sono ammesse discussioni politiche in questo specifico forum.
Non sono un moderatore ma ti invito lo stesso a cessare questa polemica OT. Piuttosto discuti della firma altrui in privato e con l'interessato.
Provato oggi su mac intel 20" , windows xp home
funziona funziona ;)
In che senso non si pone? Cioè, a noi utenti di questo dovrebbe fregare poco, sbaglio? O ti riferisci all'impossibilità di comprare la licenza OSX senza hw Apple? (ammetto di non sapere se è ad oggi possibile o meno)