PDA

View Full Version : Fujitsu Siemens e altri

outsidetheloop
05-04-2006, 14:29
Ciao Ragazzi.
vorrei kiedervi un po' di pareri.

Come priima cosa: quanti anni di garaznai offre la F.S.? un solo anno? Ma ci sono case che offrono 2 anni (senza prezzi aggiuntivi)?

Come vi pare questa offerta di M.W. a 999 euro?
Notebook AMILO M1451G Tecnologia Mobile Intel®CentrinoTM con processore Intel® Pentium® M 725. RAM 1024 MB. Hard Disk 80 GB (5400 rpm). Masterizzatore DVD±RW Dual Layer. ATI x300 da 128 Mb HM. Display 15,4” WXGA Glare Type. Windows XP HE.

Come sono i monitor dei F.S.?

Avete qualche altro portatile da consigliarmi sui 1000 euro? (non troppo oltre, e se meno meglio :) ) Magari in offerta!

L'utilizzo che ne farò è vario: dalla navigazione, alla programmazione, alla visione di qualche DVD, .... grafica (punto che credo sia il più dolente) molto poca....

Grazie molte!

NuT
05-04-2006, 23:33
Cosa intendi per grafica?

Comunque io quel modello non lo prenderei.

Piuttosto un Dell Inspiron 6400, che monta Centrino Duo, costa uguale (se non meno, a seconda delle configurazioni) ed è migliore nettamente. Offre un solo anno di garanzia, estendibile a 3 eventualmente. Occhio che questo modello è configurabile a tuo piacimento, ma nel momento in cui vai per farti il preventivo, il prezzo lievita perché loro ti includono automaticamente la garanzia di 3 anni: se non la vuoi per risparmiare qualcosa, basta selezionare quella da un anno e il prezzo scende.

Gli unici produttori che mi vengono in mente ora e che danno 2 anni di garanzia sono ASUS e BenQ.

outsidetheloop
06-04-2006, 11:46
Grazie NuT,

perchè non lo prenderesti quel modello?

per grafica intendo che potrebbe sempre capitarmi un giorno di installare ed utilizzare un programma tipo 3d studio max o simile...

Cmq ora guardo sul sito della DELL, l'Inspiron 6400.

Altri commenti?

NuT
06-04-2006, 12:46
Ma è un'ipotesi, nel senso che non sai se mai un giorno installerai quei programmi, oppure sai per certo che un giorno li dovrai usare (ad esempio, il tuo indirizzo di studi prevede che arrivato ad un certo punto inizierai ad usare tali programmi)? Perché un conto è un'ipotesi (e allora in tal caso c'è poco da dire, prendi quello che puoi e stop, senza badare troppo a marca/modello della scheda video), un conto è essere certi che tali programmi ti serviranno.

Quel notebook che hai citato tu non lo prenderei perché il rapporto prezzo/caratteristiche è decisamente pessimo.

outsidetheloop
06-04-2006, 13:58
Non sono certo di doverli usare.. il senso era che non si sa mai.. :-P

Scusa ma tu sai se DELL partecipa alle iniziative "un capuccino per un PC" e a "Vola con internet"?

NuT
06-04-2006, 22:53
Non mi ricordo, hai già guardato sul sito loro? In caso chiama il loro numero e chiedi.

Io a questo punto mi orienterei sul Dell Inspiron 6400, oppure su un ASUS A6Jc.