View Full Version : Windows su Intel Mac: ufficiale!
E andiamo! (http://www.apple.com/macosx/bootcamp/)
Ed ora mancano solo i nuovi ibook ed il mio ritorno al mondo Apple sarà inevitabile :D
:doh: :doh:
non voglio dare toni polemici alla discussione,
ma sono un po' disgustato.
Incredibile! Solo che a me sta pagina sa di bufala visto
a) il linguaggio usato
b) anticipano addirittura alcune feature di Leopard!
Qualcuno lo installi e provi!! Io purtroppo ho il pbook G4 :\
Incredibile! Solo che a me sta pagina sa di bufala visto
a) il linguaggio usato
b) anticipano addirittura alcune feature di Leopard!
Qualcuno lo installi e provi!! Io purtroppo ho il pbook G4 :\
anche a me sapeva di bufala ma purtroppo sembra vera:
ho controllato: l'ip del sito è lo stesso del sito apple...
Massimo87
05-04-2006, 15:36
e c'è pure il manuale.. incredibile :eek:
Se è una fake è fatta troppo bene....
Massimo87
05-04-2006, 15:42
risulta pure dal search "boot camp"
mi sa tanto che non è un fake :D
Ma possibile che nessun sito tipo tom's hardware o arstechnica se ne sia accorto? E poi a ben leggere il testo della pagina, pare scritto da un fanboy apple. Qualcuno che ha un mac intel lo provi!
Sarebbe una cosa veramente troppo comoda per chi sviluppa sia su unix che sui windows.
Mauna Kea
05-04-2006, 15:43
avevo letto qualcosa di simile in un altro sito, se non erro permette di avere in contemporanea avviati Win e Mac ma con una specie di emulazione
bye :D
adesso lo ricerco
Anche Hwupgrade ne ha dato notizia ufficiale.
Penso quindi sia corretto continuare a discuterne qui. (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1173576)
Chiedo a qualche moderatore di chiudere questo topic, grazie.
No Mauna Kea, ti stai sbagliando, leggi bene sta parte:
"Run XP natively
Once you’ve completed Boot Camp, simply hold down the option key at startup to choose between Mac OS X and Windows. (That’s the “alt” key for you longtime Windows users.) After starting up, your Mac runs Windows completely natively. Simply restart to come back to Mac."
E' proprio un bootloader!!
Mauna Kea
05-04-2006, 15:47
eccolo
http://www.macitynet.it/macity/aA24300/index.shtml
bye :)
Mauna Kea
05-04-2006, 15:49
No Mauna Kea, ti stai sbagliando, leggi bene sta parte:
"Run XP natively
Once you’ve completed Boot Camp, simply hold down the option key at startup to choose between Mac OS X and Windows. (That’s the “alt” key for you longtime Windows users.) After starting up, your Mac runs Windows completely natively. Simply restart to come back to Mac."
E' proprio un bootloader!!
verissimo..
che spettacolo!
Bye :D
NB
lorenzo999 non svenire .. :D
Ragazzi questa è una notizia fantastica, vi prego provatelo con i giochi. Se funziona come l'equivalente PC io butto il PC in firma e prendo un iMac.
Mauna Kea
05-04-2006, 15:52
allora aggiungo anche le indiscrezioni per LEOPARD:
http://forum.osx86project.org/index.php?showtopic=13970
Bye :cool:
EDIT
cacchio era un pesce d'aprile..
lorenzo999
05-04-2006, 15:55
verissimo..
che spettacolo!
NB
lorenzo999 non svenire .. :D
/me sviene
STUPENDO!!! :D
Quasi quasi valuto l'acquisto di un bell'iMac :cool:
Mauna Kea
05-04-2006, 15:58
adesso lo scarico e stasera lo testo sull'imac20" dell'amico neoswitcher..
senza dirgli nulla formatto tutto e via
Massimo87
05-04-2006, 15:59
però.. l'han fatto uscire dopo l'hack fatto da altri..
furbi :D
Mauna Kea
05-04-2006, 16:03
ma porc.. non riesco a scaricarlo!
Bye :)
EDIT
serviva la mail..
Qualcuno ha intenzione di provare questo Boot Camp?
Mauna Kea
05-04-2006, 16:15
Qualcuno ha intenzione di provare questo Boot Camp?
no dico..
due post sopra :D
PS
leggo che è trial:
Warning:
Boot Camp Beta is preview software licensed for use on a trial basis for a
limited time. Do not use Boot Camp Beta in a commercial operating environment or with important data...
bye :D
lorenzo999
05-04-2006, 16:52
sembra che Steve Jobs abbia postato sul forum di Onmac.net per aggiudicarsi il premio di 1500$ del contest dei driver della vga ATi :asd:
lordgara
05-04-2006, 17:00
Il primo che lo installa puo dare le sue opinioni, e inoltre i ci dice come sono i driver. che altrimenti siamo un po tutti così :muro: :muro: :muro: !!
eheheheh!! :D
yatahaze
05-04-2006, 17:09
sembra che Steve Jobs abbia postato sul forum di Onmac.net per aggiudicarsi il premio di 1500$ del contest dei driver della vga ATi :asd:
non ci credo :D
yatahaze
05-04-2006, 17:10
cmq questa è una notizia non fantastica, di più!!!!
Adesso siamo ad una svolta: questa mossa può essere una risorsa o rappresentare la morte di Mac OS X.
Se il dual boot diventerà diffuso ed efficente (non sappiamo ancora come siamo messi a prestazioni e supporto periferiche) potrebbe anche accadere che gli sviluppatori abbandonino la piattaforma OS X. Oppure, potrebbe essere, un'accasione di sviluppo portanto in più "case" Mac OS X e quindi un incentivo a programmare software nativo per evitare il fastidio del dual boot.
GORRO!
ora aspetto solo una release un'attimino più definitiva :p
lordgara
05-04-2006, 17:19
sul forum onmac.net (http://onmac.net) precisamete a questo link
http://forum.onmac.net/showthread.php?t=701&page=5
ha provato half-life 2 su MBP e dice che gira bene!!
:D :D :D :D
Notizia da infarto!
Adesso aspetto solo gli iBook nuovi :yeah:
Mauna Kea
05-04-2006, 17:55
parto ora:
tra 15 minuti mi Riconnetto e vi descrivo l'installazione di Win su Mac passo dopo passo
(sempre che l'amico switcher non si renda conto di quello che sto per fargli..)
Bye ;)
francipalermo
05-04-2006, 18:03
vai e torna vincitore.
attendiamo notizie :D
lorenzo999
05-04-2006, 18:04
parto ora:
tra 15 minuti mi Riconnetto e vi descrivo l'installazione di Win su Mac passo dopo passo
(sempre che l'amico switcher non si renda conto di quello che sto per fargli..)
Bye ;)
Waiting for Tonight :birra:
Mauna Kea
05-04-2006, 18:13
sono davanti:
il mio amico è ignaro di tutto..
beato lui
trovatemi i link ad alcuni test per windows (pi greco, test video .. )
francipalermo
05-04-2006, 18:19
qui c'è superpi.
http://www.dinoxpc.com/OpenLab/software.asp?Area=Benchmark&Sect=Processori&Prod=SuperPI&SID=92
Mauna Kea
05-04-2006, 18:34
confermatemi che questo è il firmware..
http://www.apple.com/support/downloads/imacintelfirmwareupdate10.html
tra questi intendo è il primo?
http://www.apple.com/support/downloads/
Mauna Kea
05-04-2006, 18:51
aggiornato tutto.. parto con l'installazione
Simonex84
05-04-2006, 18:53
Mitico, non vedo l'ora che escano i nuovi ibook, così potrò usare mac per tutto ed il caro vecchio XP per inevitabili scopi ludici :D :D :D :D
Mauna Kea
05-04-2006, 19:01
innanzitutto una volta installato si trova dentro la cartella utilities..
poi dovete masterizzare un cd di driver..e consiglio di disattivare l'opzione "apri toast quando introduci un CD vuoto" perchè durante il boot non ci devono essere applicazioni aperte
EDITO tra 5 min
ATTENZIONE: per partizionare il disco devi spostare il cursore che divide le due partizioni..
poi ti chiede di installare Win o riavviare Mac
si riavvia tutto e MITICO ecco lo schermo blu di xp a 20"
EDITO tra 2 min
ora sono nella schermata blu di installazione di win
mi sembra un poco lento nella scrittura dei files..
dopo posto anche gli screenshot..
EDITO tra 2 min
trovate 4 partizioni:
E: 200mb
F: 233gb
spazio libero
C: 5.5gb
meglio installare in quella prescelta da 5gb..
ora sto formattando..
adesso devo attendere l'installazione di XP..
se mi cercate sono su MSN
(tranquilli cronometro pure l'installazione..)
EDITO quando finisce l'installazione
Quando finisci di installare i driver fai uno screen della gestione periferiche di windows. Se vuoi fare qualche test interessante fai il 3dmark e postaci il risultato, credo che il campo ludico interessi a molti :)
francipalermo
05-04-2006, 19:29
Quando finisci di installare i driver fai uno screen della gestione periferiche di windows. Se vuoi fare qualche test interessante fai il 3dmark e postaci il risultato, credo che il campo ludico interessi a molti :)
zi zi :sofico:
Mauna Kea
05-04-2006, 19:32
ok io intanto aggiorno il post sopra..
fammi una lista di quello da fare magari con link alle applicazioni da scaricare..
Mauna Kea
05-04-2006, 19:35
FATTO
francipalermo
05-04-2006, 19:36
comè? come lo "senti" windows?
dicci dicci :cool:
Mauna Kea
05-04-2006, 19:38
VAI DI PRIMO BOOT..
cacchio mi sono dimenticato quale tasto premere..
OPTION
riprovo..
Bye
Mauna Kea
05-04-2006, 19:41
come si sa uno screenshot su tastiera mac?
come si espelle un CD (ehehe..)
mela + maiusc + 4
:p :p :p :p :p :p :p :p :p :p :p :p
Mauna Kea
05-04-2006, 19:44
mancano i driver pci-video-usb-Smadre..
inserisco il cd preparato prima e vado..
Mauna Kea
05-04-2006, 19:46
mela + maiusc + 4
:p :p :p :p :p :p :p :p :p :p :p :p
e c'ho pure provato.. :D
Mauna Kea
05-04-2006, 19:50
allora per quusto screenshot?
CAZZO
riavviato e mi dice che manca driver pci.sys
Allora dovresti usare il tasto STAMP e poi incollare in Paint. Sulle tastiere Apple dovrebbe corrispondere a F14.
Mauna Kea
05-04-2006, 19:55
:muro:
basta.. la prima volta che riavvio mi dice che non trovo il driver PCI.sys..
odio win..
se riesco a beccarlo dal CD dei driver lo metto passando da Mac..
Bye :muro:
Mauna Kea
05-04-2006, 19:59
per oggi il mio amico s'è spaventato abbastanza..
continuo domani..
per mettere il file mancanta nella cartella System32
devo aprire il file exe contenente i driver per Mac e inserirlo a mano..
insomma un lavoraccio..
continuo domani o mi strozza
Bye :stordita:
Mauna Kea
05-04-2006, 20:13
spetta.. che ho messo un driver generico PCi ed è ripartito..
ora riaggiorno i driver con il cd Mac..
nulla nel cd dei driver di mac nopn trova i drivers per USB e PCI
vabbè adesso li cerco altrove..
Bye :cool:
Manda il feedback alla Apple.
Coca-Cola
05-04-2006, 20:48
installato.. gira alla grande!
Tra poco provo cod2 ... :eek:
installato.. gira alla grande!
Tra poco provo cod2 ... :eek:
Facci sapere. Prova anche il 3dmark.
Massimo87
05-04-2006, 21:04
son pigro.. non mi va di ripiallare tutto :D
Io direi un grazie alle nostre cavie :D :D :D
qualche screen ?? anche magari fatto con un cellulare allo schermo !! :D
Coca-Cola
06-04-2006, 10:52
ho provato cod2 gira bene, senza problemi..
ho fatto un superPI in 30 secondi netti..
non riesco a fare screenshot perche sulla tastiera Apple manca il tasto print :eek:
Mauna Kea
06-04-2006, 10:57
altro test..
http://www.think-different.it/AMUGSiena/AMUG%20Siena/A7AD6978-493A-4400-AD2D-CFBC988AB334.html
bye :)
francipalermo
06-04-2006, 11:04
ho provato cod2 gira bene, senza problemi..
ho fatto un superPI in 30 secondi netti..
non riesco a fare screenshot perche sulla tastiera Apple manca il tasto print :eek:
superpi in 30 sec??????
azzo è ottimo!!!
Simonex84
06-04-2006, 11:07
superpi in 30 sec??????
azzo è ottimo!!!
davvero un ottimo result però sono curioso di vedere qualche bench per la vga
relo@ded
06-04-2006, 11:36
cioè cod2 e fear girano meglio su mac con windows con config hardware medie per un pc?.
edit:
iMac 17"
Processore Intel Core Duo a 1,83GHz con 2MB di memoria cache L2
512MB di memoria (1 SO-DIMM) SDRAM DDR2 a 667MHz (PC2-5300)
Disco rigido Serial ATA da 160GB
SuperDrive 8x a doppio strato con caricatore automatico
Scheda grafica ATI Radeon X1600 con 128MB di memoria GDDR3
con una config del genere, in ambiente windows un gioco non dovrebbe poi girare così al massimo, voglio dire una x1600 resta pure sempre una x1600.
il vantaggio di usare un mac non era proprio il s.o.?! :mbe:
Noto che mancano da questa discussione un sacco di macuser :)
dove sieeeeteeee? ih ih ih ih
Noto che mancano da questa discussione un sacco di macuser :)
dove sieeeeteeee? ih ih ih ih
non per fare l'avvocato del diavolo ma molti,come me,che hanno un G4/G5 possono essere interessati all'argomento ma limitarsi a seguire gli sviluppi/prove delle persone che hanno un Mac Intel,evitando di "sporcare" il thread con commenti "inutili".
Evitiamo sempre queste punzecchiature:)
Massimo87
06-04-2006, 12:42
cioè cod2 e fear girano meglio su mac con windows con config hardware medie per un pc?.
edit:
iMac 17"
Processore Intel Core Duo a 1,83GHz con 2MB di memoria cache L2
512MB di memoria (1 SO-DIMM) SDRAM DDR2 a 667MHz (PC2-5300)
Disco rigido Serial ATA da 160GB
SuperDrive 8x a doppio strato con caricatore automatico
Scheda grafica ATI Radeon X1600 con 128MB di memoria GDDR3
con una config del genere, in ambiente windows un gioco non dovrebbe poi girare così al massimo, voglio dire una x1600 resta pure sempre una x1600.
il vantaggio di usare un mac non era proprio il s.o.?! :mbe:
primo, hanno un processore FANTASTICO, che non trovi in una configurazione media (solo il T2400 costa 300€ retail, a quel prezzo in un PC medio ci trovi processore e scheda madre..), secondo, anche l'X1600 sotto Windows con OTTIMI processori fa quei risultati :)
Non avendo ancora un intel (sto' aspettando che esca questo dannato successore dell'iBook), posso solo dire che un mio amico con il Mac Mini ha detto che funziona tutto perfettamente, giochi compresi.
Non mi ha detto fps o dati tecnici, ma direi che per ora mi basta sapere quello.
non per fare l'avvocato del diavolo ma molti,come me,che hanno un G4/G5 possono essere interessati all'argomento ma limitarsi a seguire gli sviluppi/prove delle persone che hanno un Mac Intel,evitando di "sporcare" il thread con commenti "inutili".
Evitiamo sempre queste punzecchiature:)
Mi riferivo a quanti, (molti), mi prendevano per visionario quando dicevo che a mio avviso una situazione del genere sarebbe stata fantastica.
Vedessi come mi punzecchiavano loro :P
relo@ded
06-04-2006, 12:57
e Windows che gira con 512 di ram?
ok, sono abbastanza, ma poi nella sez pc del forum è opinione comune che per lavorare (soprattutto in multitasking) con Windows servano più di 1gb..
secondo me l'accoppiata hardware Mac+S.O. Windows non regge.
thundershare
06-04-2006, 12:59
IMHO più che fantastica dire obbligatoria per Apple, con il crescere dell'installato mac negli USA se apple non avesse aperto le sue macchine ad altri sistemi operativi si sarebbe potuta beccare una bella azione legale da parte del governo per concorrenza sleale :) ... come MS insegna :).
Mi riferivo a quanti, (molti), mi prendevano per visionario quando dicevo che a mio avviso una situazione del genere sarebbe stata fantastica.
Vedessi come mi punzecchiavano loro :P
con l'avvento "dell'era Intel" si sapeva che prima o poi win sarebbe approdato su mac anche per vie ufficiose,la stessa apple lo disse subito dopo l'annuncio al WWDC2005.
Vuoi un consiglio? lascia perdere gli integralisti/nostalgici di una e dell'altra parte.
Mi sembra di leggere i commenti dell'annuncio del giugno scorso tutti a strapparsi i capelli e dopo 6 mesi tutti ad elogiare la potenza dei nuovi Core Duo....in questi casi solo il tempo ci dirà se è stata una scelta giusta o meno.
imho lo è,un solo computer anzichè due :D:D:D magari con Virtualizzazione:sofico:
e Windows che gira con 512 di ram?
ok, sono abbastanza, ma poi nella sez pc del forum è opinione comune che per lavorare (soprattutto in multitasking) con Windows servano più di 1gb..
secondo me l'accoppiata hardware Mac+S.O. Windows non regge.
ma dai?
provo a spiegarlo al mio muletto con xp: 148mb di ram occupata :)
ti scrivo da un p4 2.4 con 256mb di ram (con xp)
cia'
relo@ded
06-04-2006, 13:19
e riesci a lavorare con photoshop, ad esempio, ed illustrator contemporaneamente con foto ad alta risoluzione?
edit: per postare su un forum possiamo tornare indietro al pentium II
Massimo87
06-04-2006, 13:23
e riesci a lavorare con photoshop, ad esempio, ed illustrator contemporaneamente con foto ad alta risoluzione?
ma che discorsi fai? :mbe:
di certo uno che lavora di grafica non si compra una macchina con 512mb di RAM.. che sia un PC o un Mac.. :rolleyes:
relo@ded
06-04-2006, 13:27
ma che discorsi fai? :mbe:
di certo uno che lavora di grafica non si compra una macchina con 512mb di RAM.. che sia un PC o un Mac.. :rolleyes:
infatti quello che sto dicendo è che dubito che un Mac in ambiente Windows con 512 di ram possa permettermi di lavorare professionalmente (dalla grafica, al video etc), cosa invece possibile in ambiente Mac OS poichè questo ottimizzato per sistemi Mac (cosa che windows non è).
se ti fai un giro nello store Apple, noterai come quasi tutte le config sono equipaggiate con 512 di ram, e dire che il Mac è il computer per la grafica, quindi quello che hai scritto non ha senso.
Vabbeh, guarda che fino all'anno scorso ancora vendevano portatili con 256mb di ram. Mio fratello prese il suo primo centrino, un 1.4 banhias della toshiba e aveva 256mb di ram, e funzionava tutto.
Sul mio p4 funziona benissimo photoshop con 256mb di ram.
In ogni caso, photoshop+illustrator non e' utilizzo comune.
Per quanto mi riguarda ho 2gb di ram sul mio ibm, fidati ho idea di cosa significa avere bisogno di memoria, ma nemmeno m'invento che xp ha ha bisogno di 512 per tirare avanti.
infatti quello che sto dicendo è che dubito che un Mac in ambiente Windows con 512 di ram possa permettermi di lavorare professionalmente (dalla grafica, al video etc), cosa invece possibile in ambiente Mac OS poichè questo ottimizzato per sistemi Mac (cosa che windows non è).
se ti fai un giro nello store Apple, noterai come quasi tutte le config sono equipaggiate con 512 di ram, e dire che il Mac è il computer per la grafica, quindi quello che hai scritto non ha senso.
ti ricordo che hai scritto questo nel primo post :"e Windows che gira con 512 di ram? "
poi hai aggiunto photoshop, poi hai aggiunto utilizzo professionale, fremo all'idea del tuo prossimo post :)
LoveOverclock
06-04-2006, 13:32
Ragazzi....BBbbboni!! :D
Non penso qui si parli del fatto che win su Mac Intel sia utile o meno.
Piuttosto credo si cerchi di capire come va...che problemi ci sono nell'installazione e magari fornire consigli utili a chi vuole provare a installarlo :)
Poi magari mi sbaglio...
relo@ded
06-04-2006, 13:37
ti ricordo che hai scritto questo nel primo post :"e Windows che gira con 512 di ram? "
poi hai aggiunto photoshop, poi hai aggiunto utilizzo professionale, fremo all'idea del tuo prossimo post :)
ok allora cerco di fare chiarezza:
- se devo usare Windows su Mac per internet,mail, office o roba simile mi va benissimo che ci siano 512 di ram.
- se lancio BF2 su Windows+PC ed ho 512 di ram, credo il gioco stesso si rifiuti di partire. Per questo dubito che giochi di ultima generazione (citati nella recensione) vadano meglio su un Windows+Mac+512 ram.
- ho tirato in mezzo l'uso professionale poichè il Mac è nato per quel settore e dunque il s.o. installato è ottimizzato al massimo per poterti permettere di lavorare anche con 512 di ram. Ma se vai a cambiare il s.o. secondo me si perde questa ottimizzazione, e quindi in prestazioni.
oh poi dico questo per essere smentito da chi magari sta facendo dei test...
Massimo87
06-04-2006, 13:51
ok allora cerco di fare chiarezza:
- se devo usare Windows su Mac per internet,mail, office o roba simile mi va benissimo che ci siano 512 di ram.
- se lancio BF2 su Windows+PC ed ho 512 di ram, credo il gioco stesso si rifiuti di partire. Per questo dubito che giochi di ultima generazione (citati nella recensione) vadano meglio su un Windows+Mac+512 ram.
- ho tirato in mezzo l'uso professionale poichè il Mac è nato per quel settore e dunque il s.o. installato è ottimizzato al massimo per poterti permettere di lavorare anche con 512 di ram. Ma se vai a cambiare il s.o. secondo me si perde questa ottimizzazione, e quindi in prestazioni.
oh poi dico questo per essere smentito da chi magari sta facendo dei test...rispetto la tua idea, ma chi mette Windows su una macchina Apple lo fa principalmente per due motivi:
giocare ed usare applicazioni non presenti per OSX..
ovvio che se fai grafica ed hai la possibilità di usare OSX, non metti di certo Windows..
ciao :)
Mauna Kea
06-04-2006, 13:52
Ragazzi....BBbbboni!! :D
Non penso qui si parli del fatto che win su Mac Intel sia utile o meno.
Piuttosto credo si cerchi di capire come va...che problemi ci sono nell'installazione e magari fornire consigli utili a chi vuole provare a installarlo :)
Poi magari mi sbaglio...
bravo..
in base alla mia esperienza,
ho avuto grossi problemi a far riconoscere i driver (creati da mac) per il supporto USB e il PCI.. una volta installati i driver mi compariva una schermata nera in cui Win non trovava PCI.sys (l'ho recuperato da un'altro PC e attraverso la partizione OSx l'ho installato al suo posto..) quindi non sono riuscito a completare l'installazione correttamente (win gira ma con alcuni drivers generici)
PS
invito Coca-Cola a contattarmi per PVT..
magari mi può inviare i suoi drivers (iMac20"intel pure io)
andrea.braida
06-04-2006, 14:01
peccato che nn si riescano a fare sreen
cmq appena riuscite provate a far un due screen di cpu z
sono curioso :D :D
Ragazzi il tasto "stamp" c'è se non sbaglio corrisponde ad uno dei tasti F13, F14 o F15.
Massimo87
06-04-2006, 14:44
Ragazzi il tasto "stamp" c'è se non sbaglio corrisponde ad uno dei tasti F13, F14 o F15.
no, non sono quelli
cmq.. rimappate la tastiera con l'ultility "remapkey.exe", cercatela con google, fa parte dei toolkit per WIN XP/2003 ;)
LoveOverclock
06-04-2006, 14:54
Per fare gli screen ci sono programmi appositi che lo fanno anche in win attraverso altri tasti...per altro selezionabili.
Se non erro potrebbe andare bene anche http://www.fraps.com/
provate e fateci sapere :D
Mauna Kea
06-04-2006, 14:57
no, non sono quelli
cmq.. rimappate la tastiera con l'ultility "remapkey.exe", cercatela con google, fa parte dei toolkit per WIN XP/2003 ;)
questo?
http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?FamilyID=9d467a69-57ff-4ae7-96ee-b18c4790cffd&displaylang=en
Massimo87
06-04-2006, 15:00
questo?
http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?FamilyID=9d467a69-57ff-4ae7-96ee-b18c4790cffd&displaylang=en
yes ;)
ha appena finito di installare, ora sta facendo il primo boot.
a breve test con bf2 e css e qualche sshot con cpuz
Ok finita l'installazione dei drivers, ora sto a 1440x900 con windows installato, le colline lunghe 1000mt perchè giustamente pesava troppo fare una versione wide del wallpaper di default e wireless/bluetooth/audio ect funzionante, anche il tasto per espellere i cd, phigo!
peccato che non ci sia modo di premere col destro (monotasto sucks) perchè la combinazione ctrl + click non funziona, e giustamente nessun'altra si è degnata.
l'unica cosa che non funziona è l'isight vabe, mo installo battlefield 2
LoveOverclock
06-04-2006, 15:35
Ansioooossooooo!!
Penso che il mio prossimo portatile sarà un nuovo Ibook intel...sperando che la vga non sia triste per il gaming...
..alla peggio prenderò un MacBookPro :D
E via di ottimo MAC OS X per tutto e di Win per il gaming ;)
Massimo87
06-04-2006, 16:01
']peccato che non ci sia modo di premere col destro (monotasto sucks) perchè la combinazione ctrl + click non funziona, e giustamente nessun'altra si è degnata.
http://www.geocities.com/pronto4u/applemouse.html
:D
Bella, ora basterebbe riuscire a fare screenshots -_-
Massimo87
06-04-2006, 16:32
']Bella, ora basterebbe riuscire a fare screenshots -_-
già detto che con remapkey puoi cambiare i tasti.. :D
No ho provato, praticamente si trascinano i tasti dal layout attuale a quello nuovo che si vuole avere.
beh, non comprare il tasto stamp nel vecchio layout e non c'è modo di aggiungerlo..
risolto scaricando screenshot utility..
battlefield 2 a 1440x900 dettagli al massimo fa dai 30 ai 40fps, non mi pare assolutamente male
yatahaze
06-04-2006, 17:02
qualcuno può provare a installare FOOTBALL MANAGER 2006 su apple/windows???
è l'unico gioco che uso!!!
LoveOverclock
06-04-2006, 17:04
']
risolto scaricando screenshot utility..
battlefield 2 a 1440x900 dettagli al massimo fa dai 30 ai 40fps, non mi pare assolutamente male
visto che hai risolto ci posteresti qualche screen del gioco con gli fps o magari i risultati di qualche bench?!
Grraaasssiiiieeeeee:D:D:D
InsaneDesign
06-04-2006, 18:14
Battle2 a quella risoluzione con tutti i dettagli al max e a quel framerate è un risultato assolutamente strepitoso secondo me... leggo in giro cmq che le performance nel gaming sono di prima categoria
visto che hai risolto ci posteresti qualche screen del gioco con gli fps o magari i risultati di qualche bench?!
Grraaasssiiiieeeeee:D:D:D
Screenshots non ne ho presi, però ho fatto una piccola recensione qui (http://www.shrooms.it/archives/boot-camp-il-dual-boot-secondo-apple)
Domani o in tarda serata posterò qualche screenshot di battlefield e farò il 3dmark 2006 appena finsice di scaricarlo
Coca-Cola
06-04-2006, 18:48
PS
invito Coca-Cola a contattarmi per PVT..
magari mi può inviare i suoi drivers (iMac20"intel pure io)
Io ho usato i driver che mi masterizza automaticamente BootCamp..
Mauna Kea
06-04-2006, 19:03
Io ho usato i driver che mi masterizza automaticamente BootCamp..
pure io..
mah!
marcolinoz
06-04-2006, 19:22
a livello di prestazioni gira bene windows?
a quanto dicono, gira persino meglio che sui PC di pari prestazioni :mbe:
non so più cosa pensare :confused:
ecco una recensione: http://news.yahoo.com/s/pcworld/20060406/tc_pcworld/125325
Appena finito di fare il 3d mark 2006, preferirei non postare i risultati O_o
il tutto fatto a 1280x768 high details
Francesko
06-04-2006, 19:57
']Appena finito di fare il 3d mark 2006, preferirei non postare i risultati O_o
il tutto fatto a 1024x768 high details
:confused:
avevo dimenticato l'allegato
marcolinoz
06-04-2006, 20:02
un po' bassino il risultato o sbaglio?
eh appunto, mi aspettavo meglio
stormbelt
06-04-2006, 20:42
ragazzi, problemone... Ho installato win xp e fin qua... tutto bene (per intenderci, mai tradirò OSX, ma per alcune cose mi serve win :D ).. ma nn riesco a far funzionare il modem...
Purtroppo l'adsl qua da me manca, e uso l'apple modem 56k... Non esistono dei driver o un qualche modo per farlo fungere sotto windows???
marcolinoz
06-04-2006, 21:09
a te gira bene xp?
ciao ;)
Francesko
06-04-2006, 21:42
ma una volta installato winxp ci si può instalare anche il visual basic? cioe' è come se veramente ci trovassimo di fronte un pc con win xp?
ma una volta installato winxp ci si può instalare anche il visual basic? cioe' è come se veramente ci trovassimo di fronte un pc con win xp?
penso di si, visto che l'hardware che monta e' proprio quello di un pc :D
lorenzo999
06-04-2006, 21:49
un po' bassino il risultato o sbaglio?
beh dubito che apple si sia messa ad ottimizzare i drivers per 3dmark :D
nei giochi va una scheggia, prestazioni di primissimo livello.
a quanto dicono, gira persino meglio che sui PC di pari prestazioni :mbe:
non so più cosa pensare :confused:
ecco una recensione: http://news.yahoo.com/s/pcworld/20060406/tc_pcworld/125325
non cominciamo con le mistificazioni :)
essendo l'hw lo stesso, voglio proprio vedere come fa il macintel ad andare piu' "forte"!
stormbelt
06-04-2006, 22:06
il sistema sembra fungere bene... funge pure l'eject sulla tastiera (ho visto che c'è un processo attivo apposta per questo :D) ... solo che in pannello di controllo manca qualche driver... tra cui anche quelli del modem... QUALCHE IDEAAA?? :D :D
non cominciamo con le mistificazioni :)
essendo l'hw lo stesso, voglio proprio vedere come fa il macintel ad andare piu' "forte"!
lo so infatti sembra strano anche a me... posso solo pensare che comunque un computer non è fatto di solo processore, ci sono molte altre variabili in mezzo.
A quanto dicevano, hanno fatto un test con photoshop: girava quasi il doppio che su OS X, e un po' meglio che sul PC "classico". Mi pare un po' strano quindi credo abbiano beccato un test piuttosto "particolare" e non molto indicativo, ma significa comunque che nella peggiore delle ipotesi i due sistemi diventano praticamente equivalenti :mbe:
lo so infatti sembra strano anche a me... posso solo pensare che comunque un computer non è fatto di solo processore, ci sono molte altre variabili in mezzo.
A quanto dicevano, hanno fatto un test con photoshop: girava quasi il doppio che su OS X, e un po' meglio che sul PC "classico". Mi pare un po' strano quindi credo abbiano beccato un test piuttosto "particolare" e non molto indicativo, ma significa comunque che nella peggiore delle ipotesi i due sistemi diventano praticamente equivalenti :mbe:
il fatto e' che la prestazione e' data da procio-schedamadre-ram-schedavideo-hd se sono le stesse c'e' da aspettarsi lo stesso risultato. Non andra' piu' veloce per la mela disegnata :P
e lo so :p
vorrà dire che in giro non ci sono altri computer con quel particolare abbinamento di procio-schedamadre-ram-schedavideo-hd, che ti devo dire.
più che dirti "hai ragione sembra assurdo anche a me" non so che farci...
di sicuro male non gira, che poi è tutto quello che in realtà interessa a me.
tanto fra un po' il mac nuovo lo comprerei lo stesso anche se non fosse mai uscito 'sto boot camp :)
e lo so :p
vorrà dire che in giro non ci sono altri computer con quel particolare abbinamento di procio-schedamadre-ram-schedavideo-hd, che ti devo dire.
più che dirti "hai ragione sembra assurdo anche a me" non so che farci...
di sicuro male non gira, che poi è tutto quello che in realtà interessa a me.
tanto fra un po' il mac nuovo lo comprerei lo stesso anche se non fosse mai uscito 'sto boot camp :)
pure io lo voglio il macbook :D
marcolinoz
06-04-2006, 22:36
ma boot camp è a pagamento?
ora come ora è in beta gratuita
in futuro sarà integrato direttamente dentro OS X 10.5 Leopard
non credo abbiano intenzione di rilasciarlo come shareware visto che tanto durerebbe solo pochi mesi (Leopard se va bene dovrebbe essere già pronto per questo inverno).
InsaneDesign
07-04-2006, 00:53
Leggendo in giro pare che i giochi girino più che bene, leggo di Fear che gira benissimo a una risoluzione bella alta e con dettagli a palla...
Non capisco nemmeno io il risultato bassissimo in 3D Mark...
Ecco un link di un test c|net su quel discorso:
http://reviews.cnet.com/4531-10921_7-6484134.html
Dicono che Photoshop su XP su Mac è più veloce di Photoshop su OS X sullo stesso Mac (e questo era prevedibile, visto che Photoshop sui Mac intel attualmente gira sotto Rosetta e quindi non in modo "nativo"), ma anche di Photoshop su XP su Dell e Gateway.
mah :mbe:
continuo a non capirci niente... qua sta venendo fuori un mezzo casino
lorenzo999
07-04-2006, 01:42
Ecco un link di un test c|net su quel discorso:
http://reviews.cnet.com/4531-10921_7-6484134.html
Dicono che Photoshop su XP su Mac è più veloce di Photoshop su OS X sullo stesso Mac, e anche di Photoshop su XP su Dell e Gateway.
mah :mbe:
continuo a non capirci niente... qua sta venendo fuori un mezzo casino
vabè ma è normale OSX lo fa girare su Rosetta :stordita:
il vero confronto si potrà fare con la versione Universal
Ups, avevo editato il mio post proprio per aggiungere quel dettaglio mentre tu scrivevi la tua risposta :p
Beh, il concetto cmq è quello.
Ah, per chiunque abbia guardato il video, il tizio di c|net alla fine dice che Leopard è previsto per questo Agosto: in realtà quella è la data in cui "si crede" che verrà presentato agli sviluppatori in versione beta, non quello dell'uscita al pubblico. Bisognerà aspettare ancora un po', mi spiace :)
lorenzo999
07-04-2006, 01:58
Ups, avevo editato il mio post proprio per aggiungere quel dettaglio mentre tu scrivevi la tua risposta :p
Beh, il concetto cmq è quello.
Ah, per chiunque abbia guardato il video, il tizio di c|net alla fine dice che Leopard è previsto per questo Agosto: in realtà quella è la data in cui "si crede" che verrà presentato agli sviluppatori in versione beta, non quello dell'uscita al pubblico. Bisognerà aspettare ancora un po', mi spiace :)
heheheehhe :p
esatto, al WWDC '06 in agosto verrà presentato in anteprima :)
ma boot camp è a pagamento?
No, no è gratis, ancora in beta, ma comunque stabile.
Il prossimo sistema operativo Leopard lo integrerà di default.
:)
allanon_fm
07-04-2006, 10:14
il fatto e' che la prestazione e' data da procio-schedamadre-ram-schedavideo-hd se sono le stesse c'e' da aspettarsi lo stesso risultato. Non andra' piu' veloce per la mela disegnata :P
verissimo. io xò la butto lì, magari le migliori prestazioni sono dovute alla scheda madre, che con l'efi gestisce meglio le comunicazioni fra le varie periferiche, è l'unica differenza hw che hanno i mac rispetto agli altri pc intel-based...
lorenzo999
07-04-2006, 10:27
verissimo. io xò la butto lì, magari le migliori prestazioni sono dovute alla scheda madre, che con l'efi gestisce meglio le comunicazioni fra le varie periferiche, è l'unica differenza hw che hanno i mac rispetto agli altri pc intel-based...
Al di là della scelta dei componenti, la Apple studia la disposizione di essi e la cosiddetta scheda logica ;)
francipalermo
07-04-2006, 10:38
ragazzi mi chiarite un dubbio da apple-niubbio (azzo che rima) :D
ot
quando la apple rilascia un altro sistema operativo, in questo caso da tiger a leopard, chi ha già il tiger, aggiorna tramite download il S.O come fosse un upgrade? (tipo service pack per intenderci).
oppure va acquistato e installato a parte?
grazie se mi rispondete.
stormbelt
07-04-2006, 11:11
no, per parlare in termini windowsiani, il passaggio da tiger a leopard è come il passaggio, che so, da 2000 a xp... bisogna comprarlo... mentre i service pack di win, si possono vedere come le release interne, tipo 10.4.5, 10.4.6, che apple sforna con cadenza quasi bimestrale... Ah, altra cosa, mentre i sp alla fine sono solo dei tappa-bug e aggiornamenti di sicurezza, gli aggiornamenti di osx, oltre alla sicurezza, garantiscono (quasi sempre) uno speed-bump generale... :D
francipalermo
07-04-2006, 11:15
no, per parlare in termini windowsiani, il passaggio da tiger a leopard è come il passaggio, che so, da 2000 a xp... bisogna comprarlo... mentre i service pack di win, si possono vedere come le release interne, tipo 10.4.5, 10.4.6, che apple sforna con cadenza quasi bimestrale... Ah, altra cosa, mentre i sp alla fine sono solo dei tappa-bug e aggiornamenti di sicurezza, gli aggiornamenti di osx, oltre alla sicurezza, garantiscono (quasi sempre) uno speed-bump generale... :D
capisco, quindi metticaso compro un imac con tiger, se voglio leopard devo acquistarlo e installarlo io giusto?
giusto.
si tratterà di una nuova versione del sistema operativo, non di un semplice aggiornamento, quindi andrà comprato a parte.
HenryTheFirst
07-04-2006, 11:32
giusto.
si tratterà di una nuova versione del sistema operativo, non di un semplice aggiornamento, quindi andrà comprato a parte.
Mediamente una nuova versione di Macos X quanto viene a costare? I prezzi si abbassano col passare del tempo o rimangono costanti fino all'uscita della versione successiva?
francipalermo
07-04-2006, 11:40
ma..credo un centinaio di euro e rotti.
HenryTheFirst
07-04-2006, 11:42
Ho appena controllato sull'apple store: 129€ la licenza singola, 199 la family pack con 5 licenze.
Mac OS X 10.4 "Tiger" costa 129€, e resta fisso fino.
Considera che una licenza di Win XP Pro solitamente non costa meno di 300€
L'aggiornamento da phanter a tiger costà 99 euro se non sbaglio.... Se hai già un SO ti fanno un pò di sconto!
marcolinoz
07-04-2006, 14:14
ma di "leopard" non ci sono ancora screenshot vero?
se non è neanche stato ancora presentato agli sviluppatori, vedo piuttosto difficile che ci siano degli screenshot ;)
comunque solitamente l'interfaccia è l'ultima cosa che si definisce in un progetto del genere, quindi non servirebbero a molto delle foto adesso.
marcolinoz
07-04-2006, 15:02
se non è neanche stato ancora presentato agli sviluppatori, vedo piuttosto difficile che ci siano degli screenshot ;)
comunque solitamente l'interfaccia è l'ultima cosa che si definisce in un progetto del genere, quindi non servirebbero a molto delle foto adesso.
eheh era solo curiosità ;) ;) ;)
gismaster
07-04-2006, 15:07
Carissimi,
francamente mi lascia perplesso lo sgomento mostrato dai Macuser.
Diamo per assodate alcune considerazioni:
La Apple è un'azienda privata, la regola del profitto è l'unica valida. Il resto lasciatelo alle associazioni di volontariato, alle ONLUS, alle sette, etc.
La possibilità di utilizzare 2 OS è un INDUBBIO valore aggiunto al Mondo Apple. Ho letto un sacco di volte di utilizzare Virtualizzatori dalle prestazioni scadenti. Perchè????? E perchè non prendersela per il fatto che ci si può installare Linux?
Un moltitudine di professionisti che da tempo hanno il desiderio di poter utilizzare un Mac, ma se lo sono preclusi perchè legati al mondo windows da applicativi che girano solo su quel determinato OS, ora hanno questa possibilità. Questo perchè i professionisti non comprano una macchina "tanto per provare" ma hanno bisogno di essere produttivi.
Io ne sono contentissimo in quanto posso finalmente utilizzare i GIS su un MAC....... finalmente!!!!!
Parliamo piuttosto di prestazioni.
Perchè tutti questi deliri??????
Perché all'utente Mac vedere una persona che compra un Apple Macintosh solo per installarci Windows è come vedere uno che compra una Harley Davidson per andare a farci la spesa al supermercato :rolleyes: È più il dispiacere di vedere come viene usato, che la gioia per l'aver visto che è stato acquistato.
Io sono felice per conto mio di poter nel prossimo mac installare anche win per poterci far girare un paio di giochi, ma se le prestazioni di Win su un Mac sono realmente così buone in futuro potrebbe benissimo arrivare una schiera di utenti che si compra il Mac "perché è figo" e poi in realtà ci usa unicamente Win "perché sono abituato così". E questo, se può far bene alle finanze di Apple, fa male al cuore dei vecchi utenti.
Apple sarà anche una azienda a cui interessa il profitto, ovviamente, ma i suoi utenti no. Basta andare in giro... quante macchine/moto con l'adesivo Apple vedi? E ne vedi forse qualcuna con il pinguino di Linux, o la finestra di Win?
Here's to the crazy ones
Abbiamo dato vita a club, hanno scritto articoli e libri sugli utenti Mac... ne parlano persino alle lezioni universitarie, come uno dei pochi esempi di branding "totale", della forza di un marchio che va al di là del semplice "ho comprato questo oggetto e mi trovo bene".
Vedere imbarbarirsi tutto questo con l'arrivo di gente a cui non frega niente di questi "inccomprensibili valori" può dare fastidio a più di una persona.
E con questo ho scritto uno dei miei post più "fanatici" degli ultimi tempi. Solitamente mi trattengo da questi campanilismi, ma di tanto in tanto mi sfogo anch'io :p
gismaster
07-04-2006, 15:33
Abbi pazienza, ma tutti questi "...Abbiamo dato vita a club, hanno scritto articoli e libri sugli utenti Mac..." fanno parte proprio del gioco azienda-utili.
Ma secondo me ne può fregare qualcosa di attaccarmi un adesivo di un OS sulla macchina???? Devo lavorare.
Personalmente avere 2 Portatili o 2 Workstation perchè su una ci devo installare gli applicativi da lavoro (sui quali non ho alternativa) e sull'altra ci faccio di tutto non mi risulta più comodo che averne una sola per fare entrambe le cose. Tu come la vedi?
Frasi come "È più il dispiacere di vedere come viene usato, che la gioia per l'aver visto che è stato acquistato." mi sembrano veramente al limite.
Ragazzi i problemi della vita sono altri. Ma che cosa ve ne può fregare di chi/cosa(:D) compra un Mac? Utilizzate ciò che avete e godetevene. Non vi rammaricate di quello che fanno gli altri.
mbhà ... io la vedo bene 'sta cosa di poterci installare vinozz...
perchè così mi farò un bel mac in dual boot con una distro LInux senza sbattimenti estremi come dovrei fare ora, poi sul pinguino o sul mac stesso ci virtualizzo Xp blindandogli ogni accesso alla rete che quello fa disastri con una LAN.
Apposto.
Unico problema avere un HD da 120 giga sul portatilino da13 pollici.
Ho cercato di farti capire come vedono le cose "certi di noi". Visto che non puoi cambiarlo, prendilo come un dato di fatto. Siamo fatti così :rolleyes:
Se un mio amico si vuole comprare un Mac per usarlo come tale, gli do una mano per trovare il modello migliore e passo anche una settimana a insegnargli tutto come si fa.
Se un mio amico prende Mac perché "poi tanto ci installo XP", cercherò per quanto possibile di fargli cambiare idea.
Parli con uno che usa Mac da 12 anni, e l'unico PC che è entrato in casa (gratuitamente, non comprato) l'ho sventrato e ho appeso la scheda madre in bagno come quadretto.
E io non sono neanche uno dei più "fanatici", mi rendo conto che anche Win abbia svariati lati positivi ed è giusto che continui ad esistere.
Con questo vorrei concludere altrimenti si torna a un flame che tutti abbiamo già sentito mille volte. Tanto è difficile che una delle parti cambi opinione.
gismaster
07-04-2006, 15:58
.................
Scusami ma mi pare che io e te siamo davvero tranquilli. Se qualcuno volesse accendere flame cercheremo di farlo desistere.
Il problema a mio avviso non è "...tanto ci installo XP...".
La cosa positiva è " ...ci posso installare ANCHE XP, se mi dovesse servire..."
P.S. Finché si discute in questo modo penso che possa andare, sono convinto che condividi la cosa.
francipalermo
07-04-2006, 16:04
se posso dire la mia.....
come vedete dalla mia signa non ho piu la mega configurazione hardware che cambiavo spesso (diciamo ogni 6 8 mesi), per il motivo che NON HO PIU UN PC WINDOWS.
resiste solo il notebook di mia moglie :D
ho venduto tutto, windows non lo sopporto piu, lo uso per lavoro ma tornato a casa non lo voglio piu vedere :D
sono al 50 giorno di utilizzo linux e aspetto di racimolare la cifra per l'imac che diventerà il mio pc (si può chiamare un imac pc??? :stordita: ) di uso lavoro svago etc etc.
che gli si possa installare winmerd mi sta bene, ma lo compro per mac osx mica faccio la follia di spendere 2000 e passa euro per un imac e ci rimetto winzozz!!!!! per usarlo h24!!
quando uno come me (intendo smanettone overclocker) cambia; lo fa convinto credetemi.
ho già praticamente scaricato il mondo in universal binary :read:
aspetto il money poi swiccio
se posso dire la mia.....
come vedete dalla mia signa non ho piu la mega configurazione hardware che cambiavo spesso (diciamo ogni 6 8 mesi), per il motivo che NON HO PIU UN PC WINDOWS.
resiste solo il notebook di mia moglie :D
ho venduto tutto, windows non lo sopporto piu, lo uso per lavoro ma tornato a casa non lo voglio piu vedere :D
sono al 50 giorno di utilizzo linux e aspetto di racimolare la cifra per l'imac che diventerà il mio pc (si può chiamare un imac pc??? :stordita: ) di uso lavoro svago etc etc.
che gli si possa installare winmerd mi sta bene, ma lo compro per mac osx mica faccio la follia di spendere 2000 e passa euro per un imac e ci rimetto winzozz!!!!! per usarlo h24!!
quando uno come me (intendo smanettone overclocker) cambia; lo fa convinto credetemi.
ho già praticamente scaricato il mondo in universal binary :read:
aspetto il money poi swiccio
Non ti offendere, ma vi sembra normale scrivere winzozz,winmerd... che bisogno c'e'?
Per la cronaca, PC significa Personal Computer, ovvio che anche gli apple lo sono ;)
francipalermo
07-04-2006, 17:00
e chi si offende :D
sapessi quello che passo ogni giorno con WINDOWS :)
Max Biaggi
07-04-2006, 18:23
ragà,avete provato a inserire il dvd di windows vista e a vedere se lo installa?perchè se le prestazioni sono come quelle dei giochi vista ci gira una meraviglia....
francipalermo
07-04-2006, 18:52
ma perchè, chi è che ha il dvd di Vista????
insane_2k
07-04-2006, 19:59
I DVD con Vista strabeta girano sul mulo ;)
Ciao!
lorenzo999
07-04-2006, 20:08
ragà,avete provato a inserire il dvd di windows vista e a vedere se lo installa?perchè se le prestazioni sono come quelle dei giochi vista ci gira una meraviglia....
quante risate che ci faremo :D
cioè qui mi si compara Vista ad un'applicazione 3D intensiva :asd:
vi rendete conto quante risorse si mangerà? :stordita:
Comunque attualmente Boot Camp funziona solo con Windows XP SP2.
francipalermo
07-04-2006, 20:08
ah ecco :p
hanno fatto partire anche il dvd d'install di Vista mi pare... non erano andati avanti con l'installazione, ma il disco partiva.
comunque "dicono" che Vista per girare bene-bene (sempre che sia possibile :p ) avrebbe bisogno di GPU da 256MB. Boh, vedremo, tanto prima che esca Vista per il pubblico dovremo aspettare gennaio.
discepolo
07-04-2006, 22:42
basta xp!! :mc:
http://www.2xstream.co.uk/bf2/bf2.html
hanno fatto partire anche il dvd d'install di Vista mi pare... non erano andati avanti con l'installazione, ma il disco partiva.
comunque "dicono" che Vista per girare bene-bene (sempre che sia possibile :p ) avrebbe bisogno di GPU da 256MB. Boh, vedremo, tanto prima che esca Vista per il pubblico dovremo aspettare gennaio.
chi lo dice? puoi citare le fonti?
perche' mi sembra una enorme bufala.
Per quanto mi riguarda l'ho installato su una macchina con 64mb di ram video e girava alla grande. (512 di ram di sistema)
chi lo dice? puoi citare le fonti?HWUpgrade stesso:
link (http://www.hwupgrade.it/news/skvideo/15434.html)
francipalermo
08-04-2006, 09:17
....windows vista dorebbe girare bene anche con 64 mb di memoria video,
le notizie si accavalano ormai di giorno in giorno ma sembrerebbe essere cosi', dipende tutto dalla risoluzione video dello schermo in cui verrà usato:
64 Mb fino a risoluzioni 1280x1024.
128 Mb per 1900x1200 e 256 mb per le risoluzioni piu alte.
http://blogs.dotnethell.it/windowsvista/Post_3307.aspx
come si dice nel link di cui sopra :)
HWUpgrade stesso:
link (http://www.hwupgrade.it/news/skvideo/15434.html)
Grazie,
beh, avevano anche detto che vista utilizzava 800mb di ram :rolleyes:
insane_2k
08-04-2006, 13:43
basta xp!! :mc:
http://www.2xstream.co.uk/bf2/bf2.html
Frulla mica male Battlefield2, cmq ;)
Ciao!
discepolo
08-04-2006, 13:44
Frulla mica male Battlefield2, cmq ;)
Ciao!
Mi pare che ci sia B2 per mac os, o sbaglio?
Mi pare che ci sia B2 per mac os, o sbaglio?
sbagli
discepolo
08-04-2006, 15:46
']sbagli
eppure l' avevo visto ! :mbe:
ecco alcuni link (spero che non siano stati già segnalati):
Installazione di Boot Camp e Windows XP su iMac (http://www.youtube.com/watch?v=JesYg8Y5-b8&search=boot%20camp)
Half life 2 su iMac (http://www.youtube.com/watch?v=6v6knSCXMQM&search=half%20life%20boot%20camp)
Qualcuno ha provato con bootcamp a installare Linux e Xp in modo da avere 3 SO?
discepolo
10-04-2006, 11:30
per hl2 su mac
http://cabel.name/2006/04/boot-camp-first-look-half-life-2-video.html
yatahaze
10-04-2006, 20:43
qualcuno ha provato FOOTBALL MANAGER 2006?
E' possibile installare contemporaneamente Mac OS X, windows xp e linux sulla stessa macchina??
se posso esprimere un giudizio io vi dico che avevo comprato mesi fa il imac da 20'' con ancora il g5, poi per inutilizzo (lo avevo più preso per sfizio che per altro) l'ho venduto...
Ero si attratto da tiger, si l'ho trovato fantastico, ma diciamo che per colpa della mia enorme pigrizia non avevo voglia e non sono riuscito ad imparare ad usare un nuovo sistema operativo decentemente, ed ero stufo di tenere sulla mia scrivania "due monitor" (poi, per praticità mi liberai, appunto, del imac).
Il mio più grosso ostacolo mesi fa è stato nel non poter usare la suite microsoft office e sopratutto access su mac e poter far (nel mio piccolo) i miei database che mi servono per lavoro e/o per hobby.
Certo avrei potuto comprare office per mac, per continuare ad usare word, excel, etc., ma non me la ero sentita di comprare un'altra licenza e spendere altri soldini...:)
ora con i nuovi imac con cpu intel e ora che è possibile installare con grande facilità windows xp (che personalmente trovo un buon sistema operativo, non ottimo però, ma comunque soddisfacente e "facile") penso che prenderò il nuovo imac da 20'' con 2gb di ram etc, così avrò anche la possibilità di avere molti vantaggi, che in ordine sono:
1) possibilità di avere due ottimi s.o. operativi con regolare licenza sulla stessa macchina
2) imparare per benino ad usare tiger e vedere se uno prevarrà sull'altro secondo le mie esigenze lavorative e di hobby.
3) esteticamente il nuovo imac (che ho già avuto) è meraviglioso e nelle dimensioni poco più grandi di un monitor da 20'' vi è già compreso tutto
4) buttare dalla finestra il mio rumorosissimo pc con il mio bel fx55 etc...
5) possibilità di poterci far girare anche qualche gioco in maniera decente sulla partizioni di windows xp, e nonostante abbia la xbox360 e nonostante penso che comprerò anche la ps3 quando quest'ultima uscirà sul mercato (quindi non sono un grande appasionato di videogames su pc, preferisco giocare sparapanzato....sul divano :D )
io non sono assolutamente un fan-boy nè di una casa, nè di un'altra, quindi penso che questa scelta di Apple sia rivolta soprattutto a potenziali clienti come me.
ciao e scusate per la lunghezza del post.
Office c'è anche su Mac.
Quello che non c'è però e Access. Ma ci sono valide alternative.
Diciamo che secondo me al 95% è preferibile usare Filemaker ad Access, per quello che uno deve fare in casa/ufficio: fai molta meno fatica e i risultati spesso sono anche più piacevoli.
Dove non arriva FileMaker un software con features simili ad Access è 4th Dimension. E un database "storico" su Mac, ma da qualche anno multipiattaforma.
Senza contare, se sei avventuroso, l'utilizzo del framework CoreData incluso nei tools di sviluppo. In pratica un database (e che database!) incluso nell'OS.
Qui c'è un tutorial video, tanto per rendersi conto: http://developer.apple.com/cocoa/coredatatutorial/index.html
Certo questo comporta dover ricominciare da zero, perchè i linguaggi di programmazione sono diversi (4D usa un simil-Pascal proprietario, mentre CoreData si programma in Objective C), però le alternative ci sono.
InsaneDesign
11-04-2006, 17:24
E' verissimo che ci sono valide alternative, ma se uno ha imparata ad usare Access, e vuole continuare ad usarlo anche magari per logiche aziendali (se in azienda il gestionale è in access e ti serve usarla a casa di sicuro non ti fanno la versione apposta per te su MAC), di sicuro non si mette a smenarsi altri software.
Poi ci sono altri ambiti: ad esempio il 3D, su MAC, non è molto sviluppato: MAX e Rhino, per fare due nomi, non girano. Okei che posso farci girare Maya, ma se ora ho la possibilità di far girare TUTTO, è un passo avanti.
Io il MAC lo adoro si per il S.O., ma anche soprattutto per la qualità costruttiva e l'intelligenza del Design.
Inoltre se Apple fornirà i driver ben fatti per Win, anche Win ne guadagnerà alla grande, grazie a un HW più performante e standardizzato
Insomma: sono stra felice di questa novità :D Appena esce la gamma completa basata su processori Intel, sia fissi che portatili, farò la mia scelta, ma un bel MacBook Pro mi sa che non me lo toglierà nessuno :)
discepolo
11-04-2006, 18:38
io ho il cd di xp home del 2002, andrà bene ? :stordita: :stordita: :stordita:
mi sa che serve un sp2
Mauna Kea
11-04-2006, 19:29
mi sa che serve un sp2
scarichi il SP2 per Home e usi Ntlite per integrarlo al tuo SO e creare un nuovo CD bootable
http://www.nliteos.com/nlite.html
discepolo
11-04-2006, 22:44
scarichi il SP2 per Home e usi Ntlite per integrarlo al tuo SO e creare un nuovo CD bootable
http://www.nliteos.com/nlite.html
non esiste un software per linux o mac ?
:stordita:
oh al massimo provo con wine!
Massimo87
11-04-2006, 23:16
non esiste un software per linux o mac ?
:stordita:
oh al massimo provo con wine!
installa Q o VMWare sottolinux, poi Windows XP li dentro e ti fai da li la ISO aggiornata ;)
discepolo
11-04-2006, 23:23
installa Q o VMWare sottolinux, poi Windows XP li dentro e ti fai da li la ISO aggiornata ;)
con wine non funge, mi cerco VMWare e l' ho fò!
Necessario xp2 nel cd di winzozz...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.