PDA

View Full Version : non si accende un vecchio portatile, accetto consigli :D

Alexxio
05-04-2006, 15:16
ciao ho voluto riesumare un piccolo portatile da 500mhz che non funziona e vorrei sapere se riuscite a darmi una mano a farlo ripartire.
Il problema è che si accende (parte la ventola ma per un secondo solo e poi si ferma, hd e cd rom si avviano) ma non parte niente, neanke le prime sequenze di boot (sullo schermo nn si vede niente)...con la ram staccata è sempre muto senza dare segni di vita...ho cercato anke staccando la pila del bios (invano)....ho provato un po' di queste scemitudini ma senza risolvere, cosa altro posso provare?

Alexxio
06-04-2006, 09:30
sono stato troppo generico? please help

zeromega
06-04-2006, 10:13
Ciao.
Prova adare qualche indicazione in più: sai per caso da quanto tempo è fermo? E magari perchè lo è stato?
Che modello è?

Alexxio
06-04-2006, 11:43
travelmate 513 te
si è fermato quando ha dato questo problema un paio di anni fa e poi nessuno lo ha più usato, non so cosa stesse facendo quando si è rotto...
mi serve in pratica un modo per controllare mobo e proc e vedere quale dei due posso cambiare, ma non ho pezzi di ricambio e non riesco a risalire al modello della mobo...

zeromega
06-04-2006, 15:30
prova dare uno sguardo qui (http://repair4laptop.org/) ; per la scheda madre, credo sia una ricerca disperata: puoi forse cercare sui siti di aste o di usato per reperire un po' di ricambi.

Alexxio
08-04-2006, 23:08
up..nessuno ha da dire altro x aiutarmi?

MGNM
19-04-2006, 18:07
Salve
Anche io ho un problema simile: ho formattato il mio ECS G732 facendo il boot dal cd con windows 98 , istallato windows 98 e adesso nn si vede piu niente sullo schermo...alcuni mi hanno detto che la scheda video si sarebbe rotta...possibile? grazie:)