View Full Version : Sony PSP region-free e vari firmware
Sicuramente avrete trattato questo argomento milioni di volte, comunque, volevo aquistare una PSP su internet, quando mi sono accorto che in alcuni siti mettevano in evidenza caratteristiche diverse tra PSP EUR e JAP e PSP REGION-FREE con firmware 1.50 etc. etc.
Ora, a quel punto, non ciò capito più niente, se qualquno può spiegarmi, e consigliarmi così anche sull' aquisto, le varie differenze tra le PSP e i vari firmware 1.50 1.52 2.00 ,che se non sbaglio si può aggiornare, ed allora non ho capito il perchè di tutto questo, gli sarei molto grato, grazie.
Sicuramente avrete trattato questo argomento milioni di volte, comunque, volevo aquistare una PSP su internet, quando mi sono accorto che in alcuni siti mettevano in evidenza caratteristiche diverse tra PSP EUR e JAP e PSP REGION-FREE con firmware 1.50 etc. etc.
Ora, a quel punto, non ciò capito più niente, se qualquno può spiegarmi, e consigliarmi così anche sull' aquisto, le varie differenze tra le PSP e i vari firmware 1.50 1.52 2.00 ,che se non sbaglio si può aggiornare, ed allora non ho capito il perchè di tutto questo, gli sarei molto grato, grazie.
l'aggiornamento del firmware è solo verso l'alto e non verso il basso tranne sulla 2.0 dove hanno trovato con un trucco il modo di aggiornarlo verso il basso.
Ora sono al 2.5 o 2.6 non ricordo.
La differenza sta nel fatto che la versione 1.0 e 1.5 sono in grado di lanciare giochi backuppati sulla memorystick e programmi homebrew mentre dall'1.51 in su è possibile lanciare solo ed unicamente programmi homebrew.
La 1.5 è la migliore versione firmware per caricare qualunque cosa, ovviamente è molto difficile trovarla ed ha un costo superiore alle altre.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.