View Full Version : Creative ZEN Vision:M, 30 GB per l'audio e il video
Redazione di Hardware Upg
05-04-2006, 15:04
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/multimedia/1467/index.html
Creative, con il modello ZEN Vision:M da 30 GB di capienza, offre un'alternativa ai lettori multimediali portatili ad alta capacità della concorrenza, puntando su un prodotto ricco di funzionalità e votato al raggiungimento di standard qualitativi di rifermimento soprattutto sul fronte della riproduzione video
Click sul link per visualizzare l'articolo.
non c'è nulla da fare...comprerei cmq ipod...
magari sono un utonto eh :)
ps:senza contare che questo costa 30edi piu.(solo 20 di meno se ci conti la radio per ipod)
pps: anzi comprerei direttamente l'ipod nano da 4 giga visto che di tutto questo spazio(e peso visto che non è flash) non me ne faccio nulla
ltmlmotig
05-04-2006, 15:33
si ma costo?
samslaves
05-04-2006, 15:35
E' alto almeno 2 iPod Video. La cura del packaging e' totalmente inesistente (che non vuol dir nulla ma... a volte l'abito fa proprio il monaco).
>
è in grado di mettere a disposizione dell'utenza funzionalità del tutto assimilabili, store compreso
<
Strano con .NET, il tanto acclamato .NET e la suite Visual
samslaves
05-04-2006, 15:39
...
dicevo
Strano, con .NET, il tanto acclamato .NET, e la suite Visual Studio non sono riusciti a fare ancora uno store simile all' iTMS. Cosa ci vuole? O non sanno usare le tools ed i frameworks oppure .NET non ha quella penetrazione che M$ si aspettava.
Mi dispiace dirlo, ma è proprio la brutta copia dell'ipod Video.
E oltretutto hanno toppato anche il prezzo, unico elemente che IHMO avrebbe potuto avvantaggiare lo ZEN.
Chi si compra un lettore che costa 30 euro in più, è spesso il doppio ed è molto meno integrato con il software e curato esteticamente?
avvelenato
05-04-2006, 15:57
carino, peccato che sia così spesso. Attendo la versione da 60 gb, il mio ipod 4° gen da 40 sta per tracimare di mp3... :(
Non ho capito, forse leggendo di fretta mi è sfuggito: è possibile usarlo senza driver per spostare dati a mo' di chiavetta usb?
Un'altra cosa che non ho capito e che sto cercando di trovare nell'articolo: l'aggiornamento è automatico ed implicito, una volta scelta la cartella con cui il lettore dovrà sincronizzarsi, oppure va esplicitata AKA devo uploadare a mano ogni nuovo album posseduto nella mia libreria?
E' forse la cosa più seccante di iTunes, che non stia residente in memoria a controllare quando cambio qualcosa nella cartella Musica, e aggiornarsi in real-time.
Pistolpete
05-04-2006, 15:57
Non supporta i FLAC.
Male.
Alessandro Bordin
05-04-2006, 16:03
carino, peccato che sia così spesso. Attendo la versione da 60 gb, il mio ipod 4° gen da 40 sta per tracimare di mp3... :(
Non ho capito, forse leggendo di fretta mi è sfuggito: è possibile usarlo senza driver per spostare dati a mo' di chiavetta usb?
Un'altra cosa che non ho capito e che sto cercando di trovare nell'articolo: l'aggiornamento è automatico ed implicito, una volta scelta la cartella con cui il lettore dovrà sincronizzarsi, oppure va esplicitata AKA devo uploadare a mano ogni nuovo album posseduto nella mia libreria?
E' forse la cosa più seccante di iTunes, che non stia residente in memoria a controllare quando cambio qualcosa nella cartella Musica, e aggiornarsi in real-time.
Hai ragione ho dimenticato di dirlo. Si può configurare una parte dello spazio ad uso "chiavetta USB". Ho provato a collegarlo ad altri PC e veniva visto tranquillamente.
Sincronizzazione: rifaccio qualche prova e ti dico.
tnks
Ale
Alessandro Bordin
05-04-2006, 16:04
Mi dispiace dirlo, ma è proprio la brutta copia dell'ipod Video.
E oltretutto hanno toppato anche il prezzo, unico elemente che IHMO avrebbe potuto avvantaggiare lo ZEN.
Chi si compra un lettore che costa 30 euro in più, è spesso il doppio ed è molto meno integrato con il software e curato esteticamente?
Chi cerca qualcosa di diverso, che abbia già radio e registratore, per esempio, senza spendere ulteriori soldi. :boh:
Marcom22
05-04-2006, 16:06
L' Ipod ormai non lo scalza più nessuno almeno per il prossimo anno. La moda è una brutta droga.
Cmq è bello forse troppo spesso, lo schermo è stupefacente.
P.S. Ottima sequenza di brani per il test di ascolto, COMPLIMENTI all'autore della recensione
emmeallaterza
05-04-2006, 16:15
...io comprerei comunque l'iPod.
Tutto dipende da quanta importanza si dà all'estetica: per i miei gusti, quando si tratta di scegliere un "gadget" come un lettore mp3 l'estetica è molto importante. E dal punto di vista estetico questo Creative è solo la *brutta* copia dell'iPod.
Riguardo le caratteristiche aggiuntive... beh, a me personalmente della radio non frega nulla, in quanto non la ascolto mai (a mio modestissimo avviso non trasmette mai nulla di decente).
Infine bisogna considerare un aspetto spesso sottovalutato: iPod, essendo il re del mercato ha dalla sua la compatibilità con una lista pressochè infinita di accessori; questo non è compatibile proprio con un bel niente!
Un esempio? Se -ipoteticamente- prendessi questo al posto di un iPod, mi precluderei la possibilità di collegare il mio lettore mp3 alla mia autoradio (che è predisposta per iPod). Per le mie esigenze non sarebbe un dettaglio da poco.
Chi cerca qualcosa di diverso, che abbia già radio e registratore, per esempio, senza spendere ulteriori soldi. :boh:
Hai ragione, ma il mercato ha ampiamente dimostrato che queste persone sono una ristrettissima minoranza.
Secondo me avrebbero dovuto migliorare le caratteristiche di estetica, ergonomia e facilità d'uso (oltre al prezzo), a scapito degli accessori, utili solo a pochi.
Come ha detto emmeallaterza, in un lettore MP3 è molto importante IHMO anche l'estetica.
Tutto dipende da quanta importanza si dà all'estetica: per i miei gusti, quando si tratta di scegliere un "gadget" come un lettore mp3 l'estetica è molto importante. E dal punto di vista estetico questo Creative è solo la *brutta* copia dell'iPod.
Riguardo le caratteristiche aggiuntive... beh, a me personalmente della radio non frega nulla, in quanto non la ascolto mai (a mio modestissimo avviso non trasmette mai nulla di decente).
Infine bisogna considerare un aspetto spesso sottovalutato: iPod, essendo il re del mercato ha dalla sua la compatibilità con una lista pressochè infinita di accessori; questo non è compatibile proprio con un bel niente!
Un esempio? Se -ipoteticamente- prendessi questo al posto di un iPod, mi precluderei la possibilità di collegare il mio lettore mp3 alla mia autoradio (che è predisposta per iPod). Per le mie esigenze non sarebbe un dettaglio da poco.
per me è lopposto l'estetica la metto come ultima ....ci farei poco con un soprammobile bello da vedere ma che funziona a singhiozzi.
quindi primo rapporto costo/funzioni poi costo/praticita ultimo estetica.
per me è lopposto l'estetica la metto come ultima ....ci farei poco con un soprammobile bello da vedere ma che funziona a singhiozzi.
quindi primo rapporto costo/funzioni poi costo/praticita ultimo estetica.
Beh, tutto si può dire tranne che l'iPod funzioni a singhiozzi.
era per dire in generale...
è pieno il mondo di aggeggi belli ke funzionano alla cazzo di cane...
ma leggete sempre e solo quello ke volete eh? :doh:
era per dire in generale...
è pieno il mondo di aggeggi belli ke funzionano alla cazzo di cane...
ma leggete sempre e solo quello ke volete eh? :doh:
Tranquillo, ho capito benissimo che era in generale.
Ho scritto così perchè si stava facendo un confronto tra Zen e iPod.
Ahahah tutti a comperare l'iPod ma siiii, tutti a comprare una qualità audio penosa.
E leggo commenti...è spesso il doppio, costa 30 euro in più, ecc?!?!?!
Io la prima cosa che guardo in un device fatto per ascoltare musica è la qualità audio....
E' come comperare un TV dove non si vede perfettamente bene, ecoc cos'è l'iPod.
Lungi da me dal dire che questo Cretive abbia buona qualità, non l'ho sentito. Ma vi posso assicurare, per confronto diretto che posso ripetere a chi fosse interessato, che l'iPod non suona così bene. Certo che se lo ascoltate solo con le cuffie mentre correte in mezzo al traffico non ve ne accorgete...
Ahahah tutti a comperare l'iPod ma siiii, tutti a comprare una qualità audio penosa.
Io la prima cosa che guardo in un device fatto per ascoltare musica è la qualità audio....
Lungi da me dal dire che questo Cretive abbia buona qualità, non l'ho sentito. Ma vi posso assicurare, per confronto diretto che posso ripetere a chi fosse interessato, che l'iPod non suona così bene. Certo che se lo ascoltate solo con le cuffie mentre correte in mezzo al traffico non ve ne accorgete...
MA STAI SCHERZANDO?????? :eekk:
Ma dico, hai mai sentito un iPod con cuffie in-ear?
Mi sa tanto di no... :ciapet: :asd: :friend:
Alessandro Bordin
05-04-2006, 17:46
MA STAI SCHERZANDO?????? :eekk:
Ma dico, hai mai sentito un iPod con cuffie in-ear?
Mi sa tanto di no... :ciapet: :asd: :friend:
Oddio, le cuffie in-ear le lascerei dove sono. Io personalmente le ho trovate orrende. Molto meglio le originali, ma non di poco.
OverCLord
05-04-2006, 17:51
Io solo per il supporto ai formati DivX/Xvid che l'Ipod NON HA vorrei che la Creative ne vendesse 10 volte piu' di Apple!!!
Interoperabilita' Innanzitutto!!!!
lostguardian
05-04-2006, 17:56
wonder, l'iPod suona bene, lo ascolto d'ovunque, su stereo di casa (un sintoamplificatore sony con casse da 100w), sullo stero di macchina (compatibile con iPod, gran comodità) e con le cuffie.
e si sente bene, molto bene. certo, molto dipende però anche dalla qualità dell'mp3. ma io i cd li importo tutti a 240kb, se ascolti un mp3 di dubbia natura, preso a 128k ovvio che a volume alto la qualità sarà pressochè bassa. se sul tuo stereo tieni a manetta l'audio dell'iPod e alzi molto il volume si sentiranno sicuramente picchi schifosissimi. ma da che mondo è mondo è stato verificato che l'audio di un qualsiasi dispositivo non va tenuto al massimo del volume consentito, altrimenti l'uscita audio, sopratutto per l'analogica ne risente...
IMHO la qualità dell'iPod è molto alta, non dico la migliore, ma dire che fa schifo e che son soldi buttati via, vol dire avere la testa piena di segatura.
heii, ma il creative non supporta l'h264!!! ma che strano.... ;)
dai su, iPod è un gradino superiore, e se vogliamo anche parlare di estetica... beh... almeno la creative poteva evitare di storpiare l'immagine dell'Ipod per farne la brutta copia cinese... davvero sfiora l'indecenza
Oddio, le cuffie in-ear le lascerei dove sono. Io personalmente le ho trovate orrende. Molto meglio le originali, ma non di poco.
E per quale motivo?
Se hai le orecchie adatte, sono un altro mondo.
lostguardian
05-04-2006, 17:58
Io solo per il supporto ai formati DivX/Xvid che l'Ipod NON HA vorrei che la Creative ne vendesse 10 volte piu' di Apple!!!
Interoperabilita' Innanzitutto!!!!
ci sono software gratuiti che ti traducono qualsiasi formato in formato iPod...
come fa il software della creative.
susu... trovatene di migliori di scuse per accusare apple.
Alessandro Bordin
05-04-2006, 18:02
E per quale motivo?
Se hai le orecchie adatte, sono un altro mondo.
Parlo di quelle Apple, so che ne esistono di molte marche. Sparano sui medi da fare impressione, bassi e alti poco presenti. Dopotutto è anche naturale: utilizzano una membrana di piccolo diametro che fa molta fatica a rendere bene i bassi.
Mi sono trovato malissimo, non è questione di "adattatori", presenti nella confezione. Le originali sono molto più equilibrate, pur non essendo comunque il massimo.
Parlo di quelle Apple, so che ne esistono di molte marche. Sparano sui medi da fare impressione, bassi e alti poco presenti. Dopotutto è anche naturale: utilizzano una membrana di piccolo diametro che fa molta fatica a rendere bene i bassi.
Mi sono trovato malissimo, non è questione di "adattatori", presenti nella confezione. Le originali sono molto più equilibrate, pur non essendo comunque il massimo.
A dire il vero, sono quelle che ho io.
Mi trovo d'accordo sul fatto che sono meno equilibrate, ma il loro punto di forza sono proprio i bassi (che però variano molto a seconda di come sono inserite le cuffie).
Forse gli alti potrebbero essere più corposi, ma i bassi sono assolutamente superlativi.
avvelenato
05-04-2006, 18:24
dipende da quali in-ear parli, se delle apple o delle etymotics :sofico:
cmq apparte questo, dipende molto anche dalla conformazione anatomica del condotto uditivo. Anzi, conoscevo un'amica che non riusciva a portare auricolari, perché quella parte dell'orecchio dove di solito rimangono agganciati, nel suo era quasi assente.
voglio spezzare una lancia per questo lettore, e una per l'ipod:
1) ma vi pare brutto? Ok, l'ipod è più essenziale. Però secondo me questo è più giovanile. Poi, se verrà prodotto in parecchie nuance come il mini, probabilmente ad alcuni potrà anche sembrare più attraente.
2) parlate del fenomeno moda dell'ipod, ma vi pare che siano tutti scemi? diciamo che il passaparola funziona anche in quanto chi lo prova rimane davvero sorpreso dalla facilità d'uso e l'essenzialità. Difficilmente in così tanti spenderebbero dai 200 ai 400 euro solo per moda (qualche pirla c'è sempre, ma in ogni campo). Poi personalmente l'assenza di una radio può solo farmi piacere, tu guarda che in lettori con capacità di migliaia di brani uno deve andarsi a cercare la radio gracchiante... al peggio ci sono i podcast... la radiocuffia ve la comprate a 5 euro dal marocchino di turno.
Ma si può usare come unità di storage esterna? Posso cioè collegarlo ad un pc sul quale non è installato il software creative e trasferire liberamente i file da pc a zen e da zen a pc, oppure questa funzionalità è limitata per motivi di copyright?
E' riconosciuto dal windows automaticamente con il plug'n'play oppure devo portarmi appresso i driver?
OverCLord
05-04-2006, 18:55
@ lostguardian:
ma scusa perche' devo sprecare io TEMPO e POTENZA DI CALCOLO e Energia Elettrica per adattarmi ai Formati del Caxxo della Apple ??? :fuck:
Perche' non si sbatte lei a supportare i formati piu' diffusi??? :mad:
trovatene TU di scuse migliori per giustificare apple!!!! :mc:
:yeah:
Strano, con .NET, il tanto acclamato .NET, e la suite Visual Studio non sono riusciti a fare ancora uno store simile all' iTMS. Cosa ci vuole?
Dipende solo dai programmatori... di certo non è più difficile fare in ambiente .NET quello che iTunes fa usando non so cosa, probabilmente C++ unmanaged. E poi dove è scritto che il software Creative si appoggia al framework .NET?
ci sono software gratuiti che ti traducono qualsiasi formato in formato iPod...
come fa il software della creative.
susu... trovatene di migliori di scuse per accusare apple.
Si ma se fosse come dici te xkè introdurre il supporto agli xvid? tanto ci sono software gratuiti che convertono in in xvid.
Perchè introdurre i wma? tanto ci sono sofwate gratuiti che lo fanno
Perchè non mettere solo come formato supportato jpg? tanto ci sono un sacco di software che effettuano conversioni.... :rolleyes:
io ho il zen sleek photo
e dei video non me ne faccio niente!
devi essere in autobus/aereo o fermo per vederli... non puoi caminare guardando il lettore :P
a me piace del mio tanto che è bello la struttura mettallica come quello degl'ipod (anche se non cromata) e il touch pad
solo che non posso vedere le foto e sentire la musica contemporaneamente :\
spero ad un aggiornamento del firmware..
inoltre il mio lettore non viene trovato come una qualsiasi penna usb automaticamente... solo con il cosi detto "disco rimovibile" si può :\
una cosa piùtosto brutta
inoltre, ultima pecca, non si legge i testi RDS delle radio e appena esci dal menu della radio, questa si interrompe... :(
ripeto, spero ad un aggiornamento del firmware..
marcowave
05-04-2006, 22:14
Si ma se fosse come dici te xkè introdurre il supporto agli xvid? tanto ci sono software gratuiti che convertono in in xvid.
Perchè introdurre i wma? tanto ci sono sofwate gratuiti che lo fanno
Perchè non mettere solo come formato supportato jpg? tanto ci sono un sacco di software che effettuano conversioni.... :rolleyes:
1. A quanto ho capito i divx/xvid devono essere ricompressi se non sono mpeg4... il che lo rende del tutto simile all'ipod video, che legge perfettamente i file .mov compressi con mpeg4.
2. i wma sono l'equivalente degli aac... perchè apple dovrebbe dare supporto ai file microsoft quando questa non lo fa?
marcowave
05-04-2006, 22:27
senza contare che, magari mi sbaglio, ma dare il supporto a diversi tipo di file immagine non è la stessa cosa che dare supporto a diversi file video...
in quanto che per riprodurre fluido i divx/xvid ci vuole minimo un pc con procio a 600-700 MHz..
magari ci sono delle limitazioni di riproduzione di questi formati oggettive per l'ipod, (durata batteria troppo bassa, insufficiente capacità elaborativa etc..).
boh, la butto la, magari ho detto una cacchiata :D
conan_75
06-04-2006, 00:06
Un appunto a questa immagine...
http://www.hwupgrade.it/articoli/1467/front2.jpg
...e alla stupenda song riprodotta ;)
Scusate l'OT
Psychnology
06-04-2006, 00:45
Uno dei tanti motivi per cui non ho preso Ipod ma l'adorabile Zen Micro è proprio il discorso accessori: trovo infatti una vera e propria presa per i fondelli e un furto legalizzato far pagare un mucchio di soldi accessori che costano almeno il doppio se non il triplo del dovuto solo per il fatto di essere "bianchi" e "Ipod certified"... Anche la più grossa cavolata come la "copertina in lana termica per non far raffreddare il nostro ipod" viene fatta pagare cifre stratosferiche :rolleyes:
Molto più oneste le offerte in casa Creative. Un esempio:
"Creative® Zen Micro Accessory Pack
€20.83 + IVA €25.00 IVA inclusa
Ecco tutto ciò che serve per sfruttare al meglio il lettore Creative Zen Micro. La custodia Silicone Skin aggiunge protezione anti-scivolo e un look moderno, mentre il Laccio da collo mantiene il lettore a portata di mano. Per estendere l’autonomia, c’è una Batteria addizionale, più un Trasformatore di corrente ed infine gli Auricolari EP-330 offrono grande audio e grande stile!"
E ce n'era una poco più costosa che comprendeva le eccezionali in ear della creative, le EP-630 (che, stimato Bordin, sono ottime, si vedano recensioni in giro sul nostro forum e per la rete...).
Senza contare che il mio Micro suona meglio dell'ipod e ha tantissimi altri pregi che non starò qui ad elencare.
Devo ammettere che lo Zen Vision è attualmente forse il prodotto meno concorrenziale di casa Creative, ma per il resto ;)
..anche secondo me l'Ipod ha troppe deficenze per quello che costa!!! L'ipod è una questione di stile, tutto il resto viene dopo (senza togliere che è un oggetto di indiscutibile qualità) . Se non hai la radio se non hai il registratore vocale...cacchio!
bye
JohnPetrucci
06-04-2006, 01:36
Uno dei tanti motivi per cui non ho preso Ipod ma l'adorabile Zen Micro è proprio il discorso accessori: trovo infatti una vera e propria presa per i fondelli e un furto legalizzato far pagare un mucchio di soldi accessori che costano almeno il doppio se non il triplo del dovuto solo per il fatto di essere "bianchi" e "Ipod certified"... Anche la più grossa cavolata come la "copertina in lana termica per non far raffreddare il nostro ipod" viene fatta pagare cifre stratosferiche :rolleyes:
Molto più oneste le offerte in casa Creative. Un esempio:
"Creative® Zen Micro Accessory Pack
€20.83 + IVA €25.00 IVA inclusa
Ecco tutto ciò che serve per sfruttare al meglio il lettore Creative Zen Micro. La custodia Silicone Skin aggiunge protezione anti-scivolo e un look moderno, mentre il Laccio da collo mantiene il lettore a portata di mano. Per estendere l’autonomia, c’è una Batteria addizionale, più un Trasformatore di corrente ed infine gli Auricolari EP-330 offrono grande audio e grande stile!"
E ce n'era una poco più costosa che comprendeva le eccezionali in ear della creative, le EP-630 (che, stimato Bordin, sono ottime, si vedano recensioni in giro sul nostro forum e per la rete...).
Senza contare che il mio Micro suona meglio dell'ipod e ha tantissimi altri pregi che non starò qui ad elencare.
Devo ammettere che lo Zen Vision è attualmente forse il prodotto meno concorrenziale di casa Creative, ma per il resto ;)
Sono perfettamente daccordo, e poi io punto alla funzionalità, caratteristiche e alla qualità di un oggetto, l'estetica è importante fino ad un certo punto.
Ragazzi io l'iPod ce l'ho, lo ascolto sempre. Ma ho anche altri lettori.
Se volete farvi una prova dal vivo contattatemi, io non ho nessun problema a farvi sentire con le VOSTRE orecchie e con i diffusori che volete voi (cuffie, casse, automobile, ecc).
Fate presto voi a parlare perchè non avete mai sentito un lettore mp3 che suona meglio. Io si.
Quindi prima di darmi dell'imbecille provate a cercare su internet in qualche forum di audiofili che hanno analizzato il segnale di uscita dell'iPod.
Provate a cercare qualche confronto fa iPod e Rio Karma.
Provate infine a trovarmi sul sito Apple le specifiche audio di uscita dell'iPod (non delle cuffie). Rapporto segnale rumore, ad esempio, o impedenza in uscita, o il dynamic range.....tutti dati che non sono pubblicati, non li sa nessuno. Io dico che se fossero dati di tutto riguardo Apple sarebbe la prima a sbandierarli (così come fa con altre cose). Ma siccome i dati non sono di prim'ordine, allora sono taciuti.
In ogni caso troverete molta gente che dice che iPod suona anemico, piatto e hanno ragionissima. Ma se avete sentito solo quello...beh,allora per voi suonerà benissimo.
Gilles72
06-04-2006, 09:16
Meno male che era stato detto non non partire con le solite guerre di religione... :P
A quanto pare, a pochi interessa apprezzare quello che c'è dietro il guscio esteriore, io farei così: vi metto davanti due/tre di questi "aggeggi" nudi, con i chip al vento, cuffie alle orecchie, occhi puntati sul display. Ora dovrebbero essere anzitutto i vostri sensi a giudicare, per poi stabilire qual'è il migliore. Infine, la classica domanda: "questo è sicuramente migliore, che cosè?". Siamo sicuri che la risposta data sarebbe allineata con alcune inutili considerazioni qui lette?
Perdonate, ma mi hanno convinto con la forza a prendermi un IAudio X5 e mi sono dovuto rimangiare la lingua... per me I Pod sembrava "il lettore"... potenza di un brand... potenza dell'autosuggestione...
Affidatevi ai vostri sensi ed alle qualità oggettive del prodotto di turno, ed ovviamente parlate solo dopo aver provato questo e quello.
Del Creative non sò nulla a parte questa bella recensione (qualche foto con un video che và no eh... :P), ma appena trovo qualcuno che l'ha preso, x5 alla mano, andrò a convincermi, non un attimo prima.
Ps: io intanto aspetto ancora un lettore davvero completo, tipo sintonizzatore Tv integrato... ci arrivano prima i cellulari fra poco...
Scusate la prolissità.
;)
lostguardian
06-04-2006, 09:26
@ lostguardian:
ma scusa perche' devo sprecare io TEMPO e POTENZA DI CALCOLO e Energia Elettrica per adattarmi ai Formati del Caxxo della Apple ??? :fuck:
Perche' non si sbatte lei a supportare i formati piu' diffusi??? :mad:
trovatene TU di scuse migliori per giustificare apple!!!! :mc:
:yeah:
l'iPod è un lettore mp3 prima di tutto, il fatto che legga i video è una cosa in più, e diciamo carina. non supporta tutti i formati in circolazione per un motivo che è molto, ma molto semplice. chi si carica un film intero su un iPod video? solo un coglione, questa è la risposta. dopo 20 minuti hai gli occhi sanguinanti se non peggio.
l'ipod video è configurato per andare in perfetta sintonia con lo store video di apple ( di cui uno può fare ovviamente a meno ) e per i podcast video ( che grande invenzione... e voi non lo saprete mai ). il resto dei video, quelle due o tre cagate che mi possono interessare in 3 minuti li converto in formato supportato. e poi ti ripeto una cosa, l'iPod supporta l'H264... se non sai cos'è vattelo a cercare.
cmq, come facciate voi a dire che l'iPod si di "indubbia qualità" lo sapete solo voi... siete andati con un oscillometro e avete testato il segnale d'uscita di entrambi gli mp3?? ma fatemi il favore...
non ha il registratore e la radio? guarda lo spessore e poi ne riparliamo.
Gilles72
06-04-2006, 09:33
Sapevate che un bicchiere può essere mezzo pieno o mezzo vuoto??
Dipende da CHI lo guarda, COME lo guarda, PERCHE' lo guarda...
Hai elencanto una serie di cose del tutto soggettive che NON possono essere evidentemente prese come parametro valutativo: e chi te l'ha detto che a me, dico per assurdo eh, non m'interessa la radio o il video almeno quanto la pura e semplice lettura di un brano mp3??
Fanno due apparecchi simili/uguali per caratterestiche implementate, per quale motivo non dovrei considerare una parte di queste solo per partito preso?? Com'è che funziona il discorso??
Senza rancore, ok ;)
lostguardian
06-04-2006, 09:48
Sapevate che un bicchiere può essere mezzo pieno o mezzo vuoto??
Dipende da CHI lo guarda, COME lo guarda, PERCHE' lo guarda...
Hai elencanto una serie di cose del tutto soggettive che NON possono evidentemente prese come parametro valutativo: e chi te l'ha detto che a me, dico per assurdo eh, non m'interessa la radio o il video almeno quanto la pura e semplice lettura di un brano mp3??
Fanno due apparecchi simili/uguali per caratterestiche implementate, per quale motivo non dovrei considerare una parte di queste solo per partito preso?? Com'è che funziona il discorso??
Senza rancore, ok ;)
ovviamente, senza rancore, se noti infatti, non ho mai scritto che il creative fa schifo. mai scritto, non mi permetto di farlo infatti. cosa invece che fanno molto volentieri i martiri che vanno contro apple iPod...
ovviamente la cosa è soggettiva, e la scelta del lettore mp3 va fatta secondo le proprie esigenze! io sto solo cercando di difendere il lettore mp3 più venduto al mondo... e vorrei ricordare che c'è libero mercato nel mondo con libertà di scelta del prodotto. quindi non vedo perchè prendersela con l'iPod e la filosofia che ci sta dietro... io con il mio iMac e il mio iPod video ho trovato la felicità interiore :D
io, vorrei ricordare con molta amarezza però una cosa, che sinceramente mi fa venir voglia di chiedere il boicottaggio della creative.
1) la richiesta di risarcimento che la creative ha chiesto alla apple per il metodo di organizzazzione degli mp3 ( per artista, album ecc... ) ... è come se mi venissero a chiedere le royalty per il modo in cui mi siedo sul divano... semplicemente ridicolo.
2) il fatto che questo creative obiettivamente fa veramente schifo, ed è palesemente un tentativo di riprodurre l'estetica dell'iPod
queste due mosse da parte della creative mi ha estremamente deluso, una anzieda come la creative poteva fare molto di più
è odioso il monopolio ipod ma io ho avuto diversi zen e diversi ipod e devo dire che la qualità degli ipod è davvero superiore.
flowerweb
06-04-2006, 10:41
Beh indubbiamente con questo modello la Creative conserva ancora una volta un vantaggio sulla concorrente per qualità audio e funzioni varie.
Se guardiamo all'estetica e alla moda è un discorso (e che me ne faccio dell'estetica e della moda? booo!!!), mentre se guardiamo alla nitidezza del suono e alla enorme mole di funzioni, che apple non ha assolutamente, beh preferisco centomila volte Creative. Da premettere (e lo dico solo alla fine...humm) che li ho provati entrambi.
Qualità spettacolare CREATIVE!
Antonello
lostguardian
06-04-2006, 11:17
Beh indubbiamente con questo modello la Creative conserva ancora una volta un vantaggio sulla concorrente per qualità audio e funzioni varie.
Se guardiamo all'estetica e alla moda è un discorso (e che me ne faccio dell'estetica e della moda? booo!!!), mentre se guardiamo alla nitidezza del suono e alla enorme mole di funzioni, che apple non ha assolutamente, beh preferisco centomila volte Creative. Da premettere (e lo dico solo alla fine...humm) che li ho provati entrambi.
Qualità spettacolare CREATIVE!
Antonello
we però. potresti andare a fare le campagne pubblicitarie per la creative tu. sei proprio convincente....
Psychnology
06-04-2006, 12:52
è odioso il monopolio ipod ma io ho avuto diversi zen e diversi ipod e devo dire che la qualità degli ipod è davvero superiore.
affermazione impossibile!
lostguardian
06-04-2006, 14:19
affermazione impossibile!
effettivamente non nemmeno io ho afferrato il concetto :muro:
Psychnology
06-04-2006, 14:26
ovviamente, senza rancore, se noti infatti, non ho mai scritto che il creative fa schifo. mai scritto, non mi permetto di farlo infatti. cosa invece che fanno molto volentieri i martiri che vanno contro apple iPod...
ovviamente la cosa è soggettiva, e la scelta del lettore mp3 va fatta secondo le proprie esigenze! io sto solo cercando di difendere il lettore mp3 più venduto al mondo... e vorrei ricordare che c'è libero mercato nel mondo con libertà di scelta del prodotto. quindi non vedo perchè prendersela con l'iPod e la filosofia che ci sta dietro... io con il mio iMac e il mio iPod video ho trovato la felicità interiore :D
io, vorrei ricordare con molta amarezza però una cosa, che sinceramente mi fa venir voglia di chiedere il boicottaggio della creative.
1) la richiesta di risarcimento che la creative ha chiesto alla apple per il metodo di organizzazzione degli mp3 ( per artista, album ecc... ) ... è come se mi venissero a chiedere le royalty per il modo in cui mi siedo sul divano... semplicemente ridicolo.
2) il fatto che questo creative obiettivamente fa veramente schifo, ed è palesemente un tentativo di riprodurre l'estetica dell'iPod
queste due mosse da parte della creative mi ha estremamente deluso, una anzieda come la creative poteva fare molto di più
beh veramente l'unico vero "J'accuse" l'ha fatto il governo francese nei confronti di Apple in virtù dei tentativi di quest'ultima di vincolare l'utente a standard proprietari, vedasi Aac, Fairplay ed altro ancora :ciapet:
riccardosl45
06-04-2006, 14:48
Quanto pesa questo Creative? :mbe:
lostguardian
06-04-2006, 15:32
beh veramente l'unico vero "J'accuse" l'ha fatto il governo francese nei confronti di Apple in virtù dei tentativi di quest'ultima di vincolare l'utente a standard proprietari, vedasi Aac, Fairplay ed altro ancora :ciapet:
bene, anche il governo francese mi ha profondamente ferito nell'anima.
Santiddio, è orrendo.
Una mia compagna di classe ha un Lettore Mp3 di questa Creative che è spesso come un libro di 300 pagine tra un po -___-
"La moda è una brutta droga."
Ma moda è meno, se ho un prodotto qualitativamente migliore e più conveniente... suvvia
francescob
06-04-2006, 17:13
ma nessuno ha notato che si, il lettore creative costa 30 euro in piu dell'ipod ma... quanto costa l'alimentatore apple, che questi simpaticoni hanno pensato bene di non includere nella confezione? solo per me questa e' una cosa scandalosa, dover acquistare a parte quello che ritengo non un accessorio, ma un componente fondamentale per un dispositivo mobile?
emmeallaterza
06-04-2006, 18:35
Mah, si, quello che è stato scritto riguardo la convenienza dei pacchetti di accessori proposti da Creative è vero ma... Rimane la mia obiezione riguardo la compatibilità con le autoradio!
Inoltre vorrei far riflettere su un aspetto -secondo me- sopravvalutato nella scelta di un lettore mp3: si parla di rapporto segnale/rumore, suono piatto, dinamica ecc. ecc. ma... ehm... vi siete forse dimenticati che stiamo parlando di un "coso" che deve riprodurre MP3??? Cioè il punto è che nella stragrande maggioranza dei casi è il file a far qualitativamente schifo di suo! :)
E inoltre: ma ha senso parlare di alta fedeltà per un riproduttore che sfrutteremo in ambienti come autobus, metropolitana o andando a correre... che non mi sembrano esattamente il genere di situazioni nelle quali si è in condizioni ottimali per assaporare il dettaglio del suono o la purezza degli acuti! :D
In conclusione, ribadendo il fatto che l'estetica è un parametro la cui importanza varia molto di persona in persona (e per me, per un oggetto che rimane fondamentalmente un "gadget" è un aspetto molto importante) rimango della mia idea.
iPod Video e iPod Nano rappresentano la scelta migliore nelle rispettive fasce di mercato; iPod Shuffle, invece -e qui vi do ragione!-, è solo una trovata commerciale alla quale abbocca chi vuole comprare "l'iPod" senza sapere un accidente di cosa sia un lettore mp3!
Quindi, nel caso dello Shuffle, mille volte meglio un Creative MuVo o un iAudio con display e un bel po' di caratteristiche in più; negli altri casi, meglio iPod.
Ciao! :)
Psychnology
06-04-2006, 19:20
ma nessuno ha notato che si, il lettore creative costa 30 euro in piu dell'ipod ma... quanto costa l'alimentatore apple, che questi simpaticoni hanno pensato bene di non includere nella confezione? solo per me questa e' una cosa scandalosa, dover acquistare a parte quello che ritengo non un accessorio, ma un componente fondamentale per un dispositivo mobile?
beh neanche creative lo mette di solito
Prima di tutto una cosa non mi è chiara....i video come si vedono?! Ho letto la discussione ma non ho trovato nulla su questo argomento.......in teoria è anche un lettore video......
putroppo ogni volta che esce un prodotto creative tipo lettore mp3 o video...si cerca sempre di sminuire o aumentare i prodotti concorrenti (e come sempre l'ipod diventa il capro espriatorio).
al posto di parlare semplicemente del prodotto in discussione, si va a finire di parlare dei prodotti concorrenti.....vi sembra una discussione?!
il titolo della discussione è : "Creative ZEN Vision:M, 30 GB per l'audio e il video" non mi sembra che sia IPOD VS VISION M.
io sono un possessore dell'ipod VIDEO, ma non per questo ora mi metto a sminuire il lettore mp3/video della CREATIVE; non avendolo mai provato non so nemmeno come sia e di conseguenza non mi permetterei mai di dare un giudizio. Sinceramente al posto di leggere sempre le solite storie......l'ipod è meglio dello Zen V.....lo Zen V è meglio dell'ipod..... vorrei leggere delle riflessioni e giudizi fatti con razionalità e non a partito preso.
E' chiaro che ognuno ha la propria idea, ma non per questo deve mancare di rispetto nei confronti di un altro che ha un'idea diversa.
E' come parlare di Ferrari o Aston Martin; io vado matto per l'aston martin, ma questo non vuol dire che la ferrari faccia schifo (anzi è un gran macchina). Ma sono stili diversi.....ed ognuno ha il proprio giudizio.
Oppure è come parlare del sistema operativo Windows o Tiger; io ho tutti e 2.....e sinceramente non posso dire quale sia meglio o peggio; hanno tutti e 2 dei propri pregi e dei propri difetti.....
in pratica il prodotto PERFETTO non esiste.
riva.dani
06-04-2006, 20:58
Complimenti per la recensione!
Poi volevo dire che secondo me l'iPod dalla sua ha solo il prezzo e lo spessore ridotto, se dovessi comprare sceglierei questo, non solo per le funzionalità aggiuntive che ritengo quasi indispensabili (e non capisco perchè la Apple non si svegli!!! :mad: ). E' risultato qualitativamente superiore sia negli audio che nei video... Credo che sarebbe meglio non farsi condizionare dalla moda e scegliere con la propria testa.... Dopotutto, come dico sempre io, la follia della massa uccide il cervello del singolo... e così la gente si compra l'iPod solo perchè è di moda.
Non mi riferisco a voi, ma credetemi che c'è gente che pensa che creative sia una sottomarca, una specie di imitazione, tipo le scarpe Piuma :asd: ... E compra l'iPod perchè "ce l'hanno tutti".
Certo è che anche un utente esperto potrebbe non resistere al fascino Apple :) .
flowerweb
07-04-2006, 00:13
we però. potresti andare a fare le campagne pubblicitarie per la creative tu. sei proprio convincente....
Cos'è un complimento o una caricatura?
Fatto sta che a mio modesto parere il lettore Creative rimane migliore, per i motivi succitati. E ripeto ancora una volta che li ho provati entrambi...
l'ho visto a 364,61 €, ma siamo matti? arrivo a 500 € e mi ci compro un portatile (chiaramente non di ultima generazione) e non solo ha tutte queste funzionalità... ma ci posso fare molto di più. bah! questi sono tutti impazziti!
riccardosl45
07-04-2006, 09:59
l'ho visto a 364,61 €, ma siamo matti? arrivo a 500 € e mi ci compro un portatile (chiaramente non di ultima generazione) e non solo ha tutte queste funzionalità... ma ci posso fare molto di più. bah! questi sono tutti impazziti!
Pratico andare in giro con un portatile sotto il braccio per ascoltare la musica e vedere un paio di video :D
lostguardian
07-04-2006, 10:48
Cos'è un complimento o una caricatura?
Fatto sta che a mio modesto parere il lettore Creative rimane migliore, per i motivi succitati. E ripeto ancora una volta che li ho provati entrambi...
il tuo è un parere punto. non un giudizio tecnico, il che equivale a 0.
il bello che è io qui ho solamente difeso l'iPod da chi si diverte a sparare a zero su un prodotto che forse manco a mai visto, e invidioso del fatto che non l'avrà deve sputtanarlo a destra e a sinistra.
cmq ho notato che è di moda criticare apple e la sua linea commerciale.
Psychnology
07-04-2006, 10:59
L'invidia è di chi, comprando Apple, paga di più per avere di meno. tutto qua.
<<<<"Zen Micro Front">>> :D
X-ICEMAN
07-04-2006, 14:17
Complimenti per la recensione!
Poi volevo dire che secondo me l'iPod dalla sua ha solo il prezzo e lo spessore ridotto,
il creative costa di meno in moltissimi negozi.. non ha un prezzo " imposto " come l'ipod
lostguardian
07-04-2006, 14:18
L'invidia è di chi, comprando Apple, paga di più per avere di meno. tutto qua.
<<<<"Zen Micro Front">>> :D
guarda, sono morto di invidia almeno 2 volte allora, avendo comprato un micro e un video. e già... hai proprio ragione. adesso vendo tutto e compro lo zen e lo interfaccio su mac con il suo bel programmino fatto in .net... mio dio che invidia.
e cmq vedo che continuate a non capire... sarete testardi, non lo so, essendoci libertà di scelta non vedo perchè dobbiate sempre sparare a zero su iPod che non ha di qua e non ha di la. non VI è mai balenato in mente che per forse a me non interessano proprio quelle funzioni che tanto acclamate? cioè davvero, vi giuro a me non frega proprio niente! e ho pagato un prodotto che fa quello che deve fare; e lo fa ottimamente, è comodo, è il più piccolo e leggero, e in più mi piace decisamente di più, si perchè da che mondo e mondo si paga anche lo studio del design...
io compro quel che voglio con i miei soldi e quando sento dire che io, come molti altri siamo stati degli "stupidi" a comprare un prodotto solo perchè non ha il registratore vocale e altre cagate, io che ti devo rispondere?
insulti a parte s'intende. dimmelo tu perchè qualsiasi cosa ti risponderei probabilmente avrei torto... perchè sono troppo invidioso.
Dopo aver provato il creative micro , 3 mesi fa mi decisi di comprare un ipod nano !
Dopo 3 mesi posso dire che la mia esperienza e' stata decisamente poco appagante !
L'unica cosa bella che ce nell'ipod non e' l'ipod ma e' l'integrazione con Itunes , per il resto lascia veramente a desiderare !
Qualita audio inferiore al mio vecchio creative ! Cuffie di serie penosi , ma veramente penosiiii !!!!!!!!!!!!!!
Si graffia subito , ho comprato un case per il nano dal primo giorno e incredibilmente mi ritrovo il nano graffiato anche se e' stato per pochissimo fuori dal suo case !
Accessori come radio e registratore non sono di serie ma sono costosissimi insomma per avere quello che offre creative di serie devi spendere minimo 100 euro !!!
E per portarti tutto dietro ti serve un marsupio !
Il nano e' troppo costoso per quelloc he offre ..quindi prossima volta o ritorno da creative o vado da Iriver apple mi hai troppo deluso !
Psychnology
23-04-2006, 18:11
Dopo aver provato il creative micro , 3 mesi fa mi decisi di comprare un ipod nano !
Dopo 3 mesi posso dire che la mia esperienza e' stata decisamente poco appagante !
L'unica cosa bella che ce nell'ipod non e' l'ipod ma e' l'integrazione con Itunes , per il resto lascia veramente a desiderare !
Qualita audio inferiore al mio vecchio creative ! Cuffie di serie penosi , ma veramente penosiiii !!!!!!!!!!!!!!
Si graffia subito , ho comprato un case per il nano dal primo giorno e incredibilmente mi ritrovo il nano graffiato anche se e' stato per pochissimo fuori dal suo case !
Accessori come radio e registratore non sono di serie ma sono costosissimi insomma per avere quello che offre creative di serie devi spendere minimo 100 euro !!!
E per portarti tutto dietro ti serve un marsupio !
Il nano e' troppo costoso per quelloc he offre ..quindi prossima volta o ritorno da creative o vado da Iriver apple mi hai troppo deluso !
Bravo figliolo, diciamo le cose come stanno :D
Creative Zen Micro Rulez
caffenero
24-04-2006, 14:31
Il nano e' troppo costoso per quello che offre ..quindi prossima volta o ritorno da creative o vado da Iriver apple mi hai troppo deluso !
Sei PAZZO? Ora l'ira del Divino Steve ti colpirà... Vai SUBITO a comprare 2 Apple Hi-Fi e un MacBook Pro, e fatti anche SUBITO un abbonamento a .Mac.
Eretico.. non capisci il valore Mistico dei prodotti Apple. Vergogna :D
mgeneration
29-04-2006, 10:02
Scusate se mi intrometto ma stavo leggendo questa recensione e mi ritrovo con il leggere: "L'iPod si sente meglio del creative; Il creative si sente meglio dell'iPod" ..........
Ma alla fine,, (visto che devo comprarmelo e sono indeciso tra i due) quale è quello che si sente meglio??
flowerweb
30-04-2006, 11:38
il tuo è un parere punto. non un giudizio tecnico, il che equivale a 0.
il bello che è io qui ho solamente difeso l'iPod da chi si diverte a sparare a zero su un prodotto che forse manco a mai visto, e invidioso del fatto che non l'avrà deve sputtanarlo a destra e a sinistra.
cmq ho notato che è di moda criticare apple e la sua linea commerciale.
Certo che è un parere, ci mancherebbe altro. Sicuramente per te può equivalere a zero, ma per me vale 100/100, visto che la musica la ascolto con le mie orecchie e non con le tue.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.