PDA

View Full Version : Tel Fisso. non voglio ricere telefonate da 1 numero. help

Rev
05-04-2006, 13:32
sapete qualche modo per non ricevere più telefonate sul telefono fisso da un numero di telefono ? Tipo un filtro.. Ho chiamato il 187 e mi hanno detto che loro non lo possono fare, quindi vorrei sapere se magari esiste un qualche apparecchietto da montare che riconiscendo il numero blocchi la chiamata. grazie

Luca69
05-04-2006, 13:34
Per riconoscere il numero del chiamate devi pagare un servizio aggiuntivo alla Telecom.
Dopodiché prendi un telefono con il display (la maggior parte dei nuovi cordless) cosí vedi chi ti chiama e non rispondi ;)

Dumah Brazorf
05-04-2006, 16:51
Probabilmente lui vorrebbe che il telefono non squillasse proprio.
Ciao.

PHCV
05-04-2006, 17:14
Io lo faccio dal centralino telefonico... o meglio.. dal pc che mi fa da centralino... però sono bastardo... :asd: per i numeri a cui non voglio rispondere... beh.. invece di non far suonare il telefono.. faccio rispodere al centralino e fare il play di un file audio uguale al tuuuuuu tuuuu di quando non si risponde :rotfl:

Dumah Brazorf
05-04-2006, 17:28
Interessante.
Di che hardware e software disponi? :)

jumpermax
05-04-2006, 17:29
Io lo faccio dal centralino telefonico... o meglio.. dal pc che mi fa da centralino... però sono bastardo... :asd: per i numeri a cui non voglio rispondere... beh.. invece di non far suonare il telefono.. faccio rispodere al centralino e fare il play di un file audio uguale al tuuuuuu tuuuu di quando non si risponde :rotfl:
:eek: questa è geniale.... :D

PHCV
05-04-2006, 17:37
Interessante.
Di che hardware e software disponi? :)

Mah nel centralino a casa l'hardware fa un po' schifo... di solito installo roba migliore per lavoro :asd:

cmq è un P3 800 con su linux Debian, Asterisk come sofware PBX, come hardware telefonico ho una FXO X100P compatibile e come FXS una PhoneJack.... sulla prima c'è collegata la linea in ingresso, sulla seconda il cordless... così instrado sulla linea fissa le telefonate destinate alla linea fissa, mentre via voip quelle che devono/voglo che viaggino in voip..