PDA

View Full Version : Problema per rete

cartocci
05-04-2006, 13:29
Ciao a tutti!
vi volevo schiedere se potevate aiutarmi a risolvere questo mio problema:
ho una connessione adsl (di un operatore locale che mi fornisce anche il telefono voip, niente telecom), questa connessione avviene attraverso questo apparecchio:
http://www.telsey.com/products/product.jsp?pid=601&fid=12
da questo apparecchio parte il cavo telefonico che va al telefono e un cavo di rete LAN che va al mio pc (per l'adsl).
Adesso volevo collegare ad internet il mio decoder dreambox 500, che ha solo l'uscita LAN. Cosa mi serve per farlo?....router...accesspoint...modem....altro? Scusatemi se la domanda fosse stupida....ma non ci capisco molto...
Grazie mille a tutti.
Ciao
Roberto

cartocci
05-04-2006, 17:37
nessuno mi sa dare una mano?

eolus
05-04-2006, 17:51
1) potresti collegare l'apparato al pc tramite la porta usb mentre a quella di rete puoi collegare il decoder.
2) attraverso uno switch puoi collegare pc e decoder alla porta lan dell'apparato.
in teoria covrebbe ssere così.

cartocci
05-04-2006, 18:13
1) potresti collegare l'apparato al pc tramite la porta usb mentre a quella di rete puoi collegare il decoder.
2) attraverso uno switch puoi collegare pc e decoder alla porta lan dell'apparato.
in teoria covrebbe ssere così.

grazie mille
credo che la 2) sia la migliore....non saprei come configurare l'apparato con il collegamento tramite usb.
Ciao e grazie di nuovo

cartocci
05-04-2006, 18:21
@eolus

scusa un'ultima cosa, se metto uno switch quando vado su internet con il pc...posso nello stesso momento farlo anche con il decoder?
grazie

wgator
05-04-2006, 18:33
@eolus

scusa un'ultima cosa, se metto uno switch quando vado su internet con il pc...posso nello stesso momento farlo anche con il decoder?
grazie

Ciao,

leggendo sul sito che hai linkato il manuale pdf di quell'apparecchio, sembra essere un router perciò, se installi uno switch hai la possibilità di mandare contemporaneamente in internet più apparecchi contemporaneamente. Direi che non dovresti avere problemi ;)

cartocci
05-04-2006, 21:21
Ciao,

leggendo sul sito che hai linkato il manuale pdf di quell'apparecchio, sembra essere un router perciò, se installi uno switch hai la possibilità di mandare contemporaneamente in internet più apparecchi contemporaneamente. Direi che non dovresti avere problemi ;)

grazie mille!!