PDA

View Full Version : AIUTO URGENTE SEAGATE BARRACUDA!!!


phil anselmo
05-04-2006, 14:08
ciao a tutti,
è uno sfigato dell' hdd che vi parla :D.
scherzi a parte, vi racconto brevemente il mio problema:
da qualche giorno a questa parte il mio maxtor in firma ha cominciato a darmi problemi dopo soltanto 4-5 mesi di vita!
ho quindi deciso di cambiarlo con un nuovo hdd e di mandarlo successivamente in garanzia.
ho ordinato un SEAGATE Barracuda 7200.7 da 200Gb SATA 1.5Gb/s da un negozio di Rimini, il nuovo disco mi è arrivato puntualmente ieri pomeriggio nuovo, sigillato e impacchettato.
il problema (un altro??? :eek: ), come se nn bastasse, è sorto quando sono andato a casa di un mio amico che possiede un 3500+ con asus A8N-SLI PREMIUM e abbiamo collegato il nuovo disco insieme al mio vecchio maxtor da cambiare per fare un ghost dei dati e salvare tutto sul nuovo seagate.
in breve:
il nuovo seagate barracuda non funziona! l' abbiamo collegato su tutte le porte possibili compresa la porta sata1 dove era collegato il disco principale del mio amico ma il BIOS non lo vede, sata1 none, sata2 none, sata3 none, sata4 none!!! eppure il suo disco principale nella stessa porta funziona alla perfezione! abbiamo poi provato anche a collegare ad una porta qualsiasi un altro disco che il mio amico aveva di riserva, questo hdd (un maxtor) è visto regolarmente dal BIOS senza alcun problema.
ho quindi provato, ormai rassegnatamente, a tornare a casa e collegare il nuovo hard disk, praticamente rotto di fabbrica (?), al mio pc, direttamente alla porta sata1 al posto del mio hdd proncipale, risultato? lo stesso, identico, il BIOS non lo vede!!! :(
mi hanno spedito un hdd rotto di fabbrica? io credo proprio di sì, me lo cambieranno subito??? io ho già pagato 105€ al corriere che me l' ha consegnato! :mad:
ripeto:
hdd seagate barracuda 7200.7 sata 200gb, il BIOS non lo vede!

sarei grato di ascoltare le vostre opinioni!

grazie, ciao.

p.s. ho già mandato una mail al negozio in questione, oggi provo a chiamarli.

MM
05-04-2006, 14:12
Innanzitutto hai verificato se il disco si avvia?
In fase di accensione, se tieni una mano sul disco, devi avvertire la leggera vibrazione del motore che mette in rotazione i piatti
Se non senti neppure quello evidentemente il disco non parte proprio e quindi il sistema ovviamente non lo rileva


P.S.: ti pregherei di adeguare la signature al regolamento: max tre righe a 1024x768
Grazie