PDA

View Full Version : p4 550 3.4ghz 73°!!!

clalulu
05-04-2006, 13:05
CIAO a tutti. ho un pentium 550 3.4ghz con temperature anomale. sotto sforzo supera i 70°!!! allora ho montato un dissipatore zalman(quello grossissimo che nn ricordo il nome)e o monmtato al case 2 ventole grandi...stessa cosa: la temperatura è sempre la stessa.avendo il pc incastrato tra due mobili il ricircolo d'aria è sicuramnete scarso.vorrei sapere se si puo fare qualcosa e se mi potete consigliare un rafreddamento a liquido molto silenzioso ma efficace perche avendolo in camera la notte nn riesco a dormire.

fatemi sapere.. grazie

LiFeHaCk
05-04-2006, 13:30
weeeeeeeeeeee mamma miaaaa 73° ??? a quelle temp il procio nn dovrebbe iniziare a friggere??? :D:D
mi sa ke nn mi sbaglio... se hai quelle temp nn è dovuto allo scarso riciclo di aria!
ma semplicemente o hai messo male la pasta termoconduttiva... oppure hai il procio difettoso oppure hai i sensori delle temperature totalmente sballati prova a tokkare il dissi cn lemani e vedi se è caldo a 73° cm minimo ti scotti!!!
auz io ho un p4 socket 775 3,20ghz e sta sui 30°....!!! a 70 sei già mooolto fuori limite ;) fasapé!!!!

lucadue
05-04-2006, 13:32
il mio problema era lo stesso fino allo scorso anno xo ho un 540 @3200
prima con il dissy intel raggiungeva d'estate i 70° così capitava che si bloccava
ora ho messo lo zalman 7700cu e 2ventole al case e la temp è scesa di 10°C
d'estate se vedo che sale troppo la temp xo apro il case

clalulu
05-04-2006, 16:14
ho anche io uno zalman 7700cu
se lo tocco è un po caldo ma è sempre alta la temperatura.. vorrei installlare un raffeddamento a liquido silenzioso. che mi suggerite?