PDA

View Full Version : HD 7200 rpm e Prima Carica batteria

mixxx
05-04-2006, 14:03
scusate se chiedo cose già dette ma la funzione cerca non mi ha trovato risultati

sul mio Compaq
1)ho un disco 4500 rpm, volevo mettere un 5400 o 7200 rpm, ma mi hanno detto che più veloce va più è delicato e quindi meglio tenere il 4500. E' vero?

2)devo fare la prima caricica della batteria ma sul manuale non c'è scritto assolutamente nulla. Quanto devo lasciarlo in carica?

grazie

mic

Amon88
05-04-2006, 14:10
4500? Forse volevi dire 4200! Cmq lascia stare i 7200, succhiano troppa batteria e la differenza la vedi solo con capienze molto elevate. Buttati tranquillamente su un 5400, la soluzione ottimale per un portatile secondo me.

NuT
05-04-2006, 14:56
Sull'HD ti è stata data una risposta che condivido in pieno, per cui per quanto riguarda la batteria, non va fatto assolutamente niente: caricala come se fosse una normale carica. Anche a portatile acceso se vuoi, io per sicurezza però la prima carica l'ho fatta a portatile spento.

mixxx
05-04-2006, 19:19
4500? Forse volevi dire 4200! Cmq lascia stare i 7200, succhiano troppa batteria e la differenza la vedi solo con capienze molto elevate. Buttati tranquillamente su un 5400, la soluzione ottimale per un portatile secondo me.

sì vabbè 4200 volevo dire.
Grazie della risp
Comunque la durata della battera non mi interessa quasi niente, lo tengo praticamente sempre attaccato alla presa.
Sul discorso delle capienze elevate non sono d'accordo, anzi direi proprio che la differenza la senti ancora di più negli accessi a file piccoli, come ad esempio se fai partire un programma, che deve caricare tanti file ma piccoli, il tempo è impressionantemente più lungo con un disco lento.
imho

e sul discorso della "fragilità" a voi risulta che i 7200 siano più delicati?... certo, in generale ha senso ma volevo sapere se qualcuno ha delle esperienze al riguardo---

m

conan_75
05-04-2006, 19:42
sì vabbè 4200 volevo dire.
Grazie della risp
Comunque la durata della battera non mi interessa quasi niente, lo tengo praticamente sempre attaccato alla presa.
Sul discorso delle capienze elevate non sono d
'accordo, anzi direi proprio che la differenza la senti ancora di più negli accessi a file piccoli, come ad esempio se fai partire un programma, che deve caricare tanti file ma piccoli, il tempo è impressionantemente più lungo con un disco lento.
imho

e sul discorso della "fragilità" a voi risulta che i 7200 siano più delicati?... certo, in generale ha senso ma volevo sapere se qualcuno ha delle esperienze al riguardo---

m

I 7200 sono ottimi, consumano quanto i 5400 e i 4200 poichè il livello tecnologico è aumentato.
La durata dovrebbe essere in linea con gli altri.
Rimangono 1-2dB più rumorosi.
Comunque c'è poco da dire visto che sul sito trovate una prova stupenda che chiarirà le idee a molti.

mixxx
05-04-2006, 21:21
I 7200 sono ottimi, consumano quanto i 5400 e i 4200 poichè il livello tecnologico è aumentato.
La durata dovrebbe essere in linea con gli altri.
Rimangono 1-2dB più rumorosi.
Comunque c'è poco da dire visto che sul sito trovate una prova stupenda che chiarirà le idee a molti.

oh grande conan chi si rivede! ti ricordi, mi hai aiutato a scegliere il portatile! visto che è praticamente uguale al tuo mi confermi che per la prima carica della batteria non serve farla più lunga?

PS.: mi diresti dov'è che lo trovo questa prova stupenda sugli hd che non riesco a trovarla?
grazie! :)
m

conan_75
05-04-2006, 22:28
oh grande conan chi si rivede! ti ricordi, mi hai aiutato a scegliere il portatile! visto che è praticamente uguale al tuo mi confermi che per la prima carica della batteria non serve farla più lunga?

PS.: mi diresti dov'è che lo trovo questa prova stupenda sugli hd che non riesco a trovarla?
grazie! :)
m
Puoi lasciare l'alimentatore collegato anche per giorni, ma dopo 2-3h che servono per caricare, il circuito stesso di carica non manda più energia alla batteria.
Ora cerco la prova...

http://www.hwupgrade.it/articoli/storage/1065/test-verita-hard-disk-da-2-5-pollici_index.html

fild7
05-04-2006, 22:57
e sul discorso della "fragilità" a voi risulta che i 7200 siano più delicati?...

leggende... io sul pc fisso di casa ho un WD 10000Rmp..va come un animale ed è affidabile conme un 7200rmp... imho ovviamente

LethalWeapon
05-04-2006, 23:48
I nuovi dischi 7200rpm, sono molto più veloci dalla serie precedente, consumano e riscaldano molto meno. Inoltre non sono per niente "fragili" se no, non darebbero 3 anni di garanzia per i hitachi e 5 anni per i seagate. ;)

mixxx
06-04-2006, 00:45
I nuovi dischi 7200rpm, sono molto più veloci dalla serie precedente, consumano e riscaldano molto meno. Inoltre non sono per niente "fragili" se no, non darebbero 3 anni di garanzia per i hitachi e 5 anni per i seagate. ;)

5 anni! :eek: alla faccia!

allora sono convinto, è ora di mettere il turbo a questa carretta!

m

mixxx
06-04-2006, 00:47
leggende... io sul pc fisso di casa ho un WD 10000Rmp..va come un animale ed è affidabile conme un 7200rmp... imho ovviamente

beh se è per quello ho un server al lavoro con i dischi a 15000... :D
ok il discorso della fragilità era riferito al fatto che è un portatile quindi per natura più soggetto a urti...

m

fild7
06-04-2006, 07:58
ah vabbè...io partivo dal presupposto di non urtarlo...violentemente per lo meno

LethalWeapon
06-04-2006, 08:07
ah vabbè...io partivo dal presupposto di non urtarlo...violentemente per lo meno

Infatti per questo motivo sono progettati meglio da quelli dei desktop.