PDA

View Full Version : Conversione filmato con codec "Dvx50" in "Xvid"!..p

boro83
05-04-2006, 12:40
ciao a tutti..

volevo kiedere una INFO .!! ..

è possibile passare da un filmato ".avi" codificato in (dvx50) in un filmato codificato in (xvid) ?? ..

sikkome ho il lettore k nn supporta il codec dvx50 vorrei passare alcuni filmati in codec xvid.

P.S: m servirebbe un modo veloce, senza dover rippare di nuovo il filmato!

grazie Boro :help:

nigol
05-04-2006, 13:23
Ciao
certo che è possibile!!! ma se x rippaggio intendi ricompressione (la risposta è SI!!! devi obbligatoriamente ricomprimere)

Comunque mi sembra molto strano che il tuo lettore non supporti il codec divx 5 ed invece legga gli xvid!!! (solitamente è il contrario!!!).
Infatti, sono entrambi flussi mpeg4, in + l' xvid ha il packed bitstream che una volta tolto con alcuni programmi li rende praticamente compatibili con il lettori divx.

Se vuoi fare la conversione devi installare virtualdubMod + il codec divx + il codec xvid
Poi apri il file divx con file-->open video file
in video-->compression-->(scegli il codec xvid)--> configure (imposti il codec)
file-->save as.. (salvi il filmato xvid) lascia impostato "full processing mode".

Saluti NIGOL!!

boro83
05-04-2006, 13:39
Ciao
certo che è possibile!!! ma se x rippaggio intendi ricompressione (la risposta è SI!!! devi obbligatoriamente ricomprimere)

Comunque mi sembra molto strano che il tuo lettore non supporti il codec divx 5 ed invece legga gli xvid!!! (solitamente è il contrario!!!).
Infatti, sono entrambi flussi mpeg4, in + l' xvid ha il packed bitstream che una volta tolto con alcuni programmi li rende praticamente compatibili con il lettori divx.

Se vuoi fare la conversione devi installare virtualdubMod + il codec divx + il codec xvid
Poi apri il file divx con file-->open video file
in video-->compression-->(scegli il codec xvid)--> configure (imposti il codec)
file-->save as.. (salvi il filmato xvid) lascia impostato "full processing mode".

Saluti NIGOL!!

ciao..

innanzitutto grazie delle dritte..
cmq il mio lettore nn so kome mai nn legga quel codec "divx5"..boo
ho un lettore combo Samsung v6550 ..

dici k sia qualke prob del lettore? :mbe:

boro83
05-04-2006, 13:43
quando apro "virtualdudmod"...faccio open file...carico il filmato..poi m viene fuori una finestrella kon una roba..faccio no..e m viene fuori un'altra finestrella dove m dive del codec dvx50..ecc..faccio ok...e vado in "VIDEO" ..ma dove ce scritto COMPRESSION è blank e nn m da di clikkarlo.!! :help:

nigol
05-04-2006, 13:55
assicurati di aver impostato sempre in video "full processing mode" se è impostato "direct streams copy" è normale che non te lo faccia cliccare.

Poi le robe che ti dice non saprei!!!! :D :D , se posti gli screen che ti da potremo tutti esserti molto di più di aiuto.
Altra cosa ma i codec necessari sono installati sul tuo computer???
Saluti NIGOL!!

boro83
05-04-2006, 14:28
Altra cosa ma i codec necessari sono installati sul tuo computer???
Saluti NIGOL!!

boo..nn penso!! :.dove li prendo?

nigol
05-04-2006, 14:40
ciao

cerca con google "download codec divx" e "download codec xvid" e mi raccomando in NESSUN caso INSTALLARE codec pack!!!!

nigol
05-04-2006, 14:41
se non metti icodec non puoi fare proprio nulla

boro83
05-04-2006, 14:54
ekkomi..

allora ho preso quelli dell'XVID...e quelli del divx..sperosiano quelli giusti..dvx create codec..boo..

ora installo e poi provo kon virtualdubmod?

Mark-77
05-04-2006, 15:18
Leggi la guida che ho in firma "come ricomprimere correttamente un film" usa il divx6 ma le specifiche che consiglio sono quelle generiche senza l'utilizzo di quarter pixel e GMC che sono gli unici fattori (insieme alla risoluzione superiore a 720*xxx) che impediscono al tuo lettore di leggere i divx.

ciao nigol! complimenti per la guida su divax, veramente notevole! :cincin:

Saluti
Mark-77

nigol
05-04-2006, 16:21

Saluti
Mark-77:ubriachi: Grazieeee!!
Poi detto da te.... lo considero un complimento doppio :ave:
Saluti NIGOL!!

boro83
05-04-2006, 19:08
Leggi la guida che ho in firma "come ricomprimere correttamente un film" usa il divx6 ma le specifiche che consiglio sono quelle generiche senza l'utilizzo di quarter pixel e GMC che sono gli unici fattori (insieme alla risoluzione superiore a 720*xxx) che impediscono al tuo lettore di leggere i divx.

Saluti
Mark-77

mark...nn trovo il codec DIVX k hai nella guida.!! ...

Mark-77
05-04-2006, 20:28
Il divx create che hai scaricato va benissimo.

Saluti
Mark-77

boro83
06-04-2006, 07:10
Il divx create che hai scaricato va benissimo.

Saluti
Mark-77

si ok...ma se apro nn corrisponde a kome ce sulla guida!! ..a parte kon nn ce neanke la finestra dove fare i settaggi!! ..ce solo dvx converter.. dvx ekg...booo :confused:

boro83
10-04-2006, 07:25
markk!! ...quindi? .. :mbe:

Mark-77
10-04-2006, 07:35
Ah, gia! :D

Allora ho scaricato dal sito divx.com il divx create, nell'installazione ho scelto solo il codec... una volta installato, nell'elenco dei codec in virtualdubmod ho "Divx® 6.1.1 Codec (1 logical cpu)... ed è esattamente uguale a quella indicata nella guida che ho in firma.

Saluti
Mark-77

boro83
10-04-2006, 08:09
Ah, gia! :D

Allora ho scaricato dal sito divx.com il divx create, nell'installazione ho scelto solo il codec... una volta installato, nell'elenco dei codec in virtualdubmod ho "Divx® 6.1.1 Codec (1 logical cpu)... ed è esattamente uguale a quella indicata nella guida che ho in firma.

Saluti
Mark-77
ok mark..thanks..

t ho lasciato un piccolo commentino sulla guida..dimmi se sbaglio!! ..

ciao ;) :D