PDA

View Full Version : Upload cartella molto grande ftp

Linux2004
05-04-2006, 12:33
Ho provato a fare l'upload di una cartella molto grande che contiene un sacco di sottodir. Nonostante disponda di una connessione ADSL l'invio è lentissimo e questo credo che sia dovuto al semplice motivo che il client deve inviare un sacco di files per i quali devi stabilire, ogni volta, una connessione. Mi chiedevo se fosse possibile inviare sul server un file compresso e scompattarlo direttamente in remoto... oppure se esiste qualche altra soluzione a questo genere di problema. Ci tengo a precisare che non dispongo di una connessione ssh al server altrimenti sarebbe stato risolto con un semplice comando (tar) :)

naso
05-04-2006, 12:42
che io sappia nn si può fare... credo che l'unica sia l'utilizzo di un client ftp (come già stai usando ora)
l'unica cosa che forse potrebbe aiutarti, potrebbe essere aumentare la banda in upload... ma dovresti pagare e cmq chiedere al tuo fornitore di servizio...

Linux2004
05-04-2006, 14:56
che io sappia nn si può fare... credo che l'unica sia l'utilizzo di un client ftp (come già stai usando ora)
l'unica cosa che forse potrebbe aiutarti, potrebbe essere aumentare la banda in upload... ma dovresti pagare e cmq chiedere al tuo fornitore di servizio...
Purtroppo un aumento di banda, non credo che risolverebbe il problema... nella schermata in cui posso leggere la velocità di upload viene segnalato un valore di 2 kb/s!!! nel migliore dei casi! Quindi, penso che il problema sia proprio il gran numero di files che bisogna inviare :(
Se invio il file compresso che contiene tutte le cartelle ci metto meno tempo.

skirzo
05-04-2006, 23:37
Purtroppo un aumento di banda, non credo che risolverebbe il problema... nella schermata in cui posso leggere la velocità di upload viene segnalato un valore di 2 kb/s!!! nel migliore dei casi! Quindi, penso che il problema sia proprio il gran numero di files che bisogna inviare :(
Se invio il file compresso che contiene tutte le cartelle ci metto meno tempo.
sicuro che nn sia un problema del server?

Linux2004
05-04-2006, 23:39
sicuro che nn sia un problema del server?
In che senso un problema del server?

naso
06-04-2006, 07:58
in effetti 2kb.. sono pochissimi... anche se vuoi uppare sul mio (personale server casalingo..) vai a 15-20kb...

Linux2004
06-04-2006, 10:37
in effetti 2kb.. sono pochissimi... anche se vuoi uppare sul mio (personale server casalingo..) vai a 15-20kb...
Sono sicuro che la connessione sarebbe lenta comunque, il problema è che per ogni file che devo inviare bisogna stabilire una nuova connessione con il server e comunicarli che si sta per inviare un altro file.
Escludo a priori la possibilità che il server su cui invio i dati abbia dei problemi di banda perchè se provo ad inviare un file di 30MB va alla velocità di 30 kb/s, costanti!

naso
06-04-2006, 11:10
Sono sicuro che la connessione sarebbe lenta comunque, il problema è che per ogni file che devo inviare bisogna stabilire una nuova connessione con il server e comunicarli che si sta per inviare un altro file.
Escludo a priori la possibilità che il server su cui invio i dati abbia dei problemi di banda perchè se provo ad inviare un file di 30MB va alla velocità di 30 kb/s, costanti!
ti ripeto.. anche io ho il mio di server e il mio sito che si appoggia ad altervista.. eppure di file piccoli ne ho anche io.. ma mai andati meno di 6-8kb... poi il file finiva.. quindi.. ;)
che client usi x spedire i file? hai provato a cambiarlo?

Linux2004
06-04-2006, 12:32
ti ripeto.. anche io ho il mio di server e il mio sito che si appoggia ad altervista.. eppure di file piccoli ne ho anche io.. ma mai andati meno di 6-8kb... poi il file finiva.. quindi.. ;)
che client usi x spedire i file? hai provato a cambiarlo?
Ho provato a cambiare il client ma il problema persiste. Ho provato a cambiare persino sistema operativo andando sotto linux... sempre lo stesso! :(