View Full Version : botte nelle carceri per chi ha ''sbagliato''.
bravoragazzo
05-04-2006, 13:33
Sento spesso dire in giro che chi commette reati gravi quali pedofilia o appunto come l'episodio del piccolo Tommaso, poi nelle carceri viene picchiato dagli stessi altri detenuti nonché anche dalle guardie.
Sento dire che ti chiudono (le guardie) in una stanza e te le danno pesantemente. E' una leggenda metropolitana oppure accade davvero? Per quali reati, oltre alla pedofilia?
adsasdhaasddeasdd
05-04-2006, 13:35
Sento spesso dire in giro che chi commette reati gravi quali pedofilia o appunto come l'episodio del piccolo Tommaso, poi nelle carceri viene picchiato dagli stessi altri detenuti nonché anche dalle guardie.
Sento dire che ti chiudono (le guardie) in una stanza e te le danno pesantemente. E' una leggenda metropolitana oppure accade davvero? Per quali reati, oltre alla pedofilia?
si co manganelli di plastica con sabbia dentro che nn lasciano lividi ma ti squarciano poc o dopo l'osso CMQ ALLUCINANTE NUN SE FANNO STE COSE. :muro:
violenze sui bambini, violenze sulle donne (gli stupri, i maltrattamenti).
gli ex-poliziotti o ex-magistrati (per evitare ritorsioni da parte dei detenuti)
credo anche gli omosessuali (per evitare che qualcuno li violenti).
sempreio
05-04-2006, 14:10
violenze sui bambini, violenze sulle donne (gli stupri, i maltrattamenti).
gli ex-poliziotti o ex-magistrati (per evitare ritorsioni da parte dei detenuti)
credo anche gli omosessuali (per evitare che qualcuno li violenti).
quindi è la regola?
no so, non sono mai stato dentro (per ora :p )
adsasdhaasddeasdd
05-04-2006, 14:14
ubn mkio aico lo hanno menato inj 5 in caserma solo xke sbronzo ha offeso 1 gazzella dei carabineiros beh se ne uscito co labbro sbragato e maglia insanguinata e abbonamento della stadio stropicciato.
ubn mkio aico lo hanno menato inj 5 in caserma solo xke sbronzo ha offeso 1 gazzella dei carabineiros beh se ne uscito co labbro sbragato e maglia insanguinata e abbonamento della stadio stropicciato.
ci crediamo tutti!!
sti poliziotti bastardi!!!!
:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
L'ho sentito alcune settimane fà a qualche TG ma sinceramente non ricordo quale e in che occasione, si diceva che nelle carceri ci sono reparti "speciali" per condannatti per pedofilia e violenze sessuali divise dai reperti normali appunto per evitare questo tipo di violenze.
NapalM
~ZeRO sTrEsS~
05-04-2006, 15:07
tutto vero... non solo in italia... vengono picchiati i detenuti in generale... e per cosa? puro divertimento...
e la cosa bella che loro sono liberi e quanto puo'valere una parola di una galeotto contro quella di un ufficiale?
in genere spengono anche le luci...
~ZeRO sTrEsS~
05-04-2006, 15:09
L'ho sentito alcune settimane fà a qualche TG ma sinceramente non ricordo quale e in che occasione, si diceva che nelle carceri ci sono reparti "speciali" per condannatti per pedofilia e violenze sessuali divise dai reperti normali appunto per evitare questo tipo di violenze.
NapalM
sono baggianate sono prima i secondini che te le danno...
sempreio
05-04-2006, 15:11
tutto vero... non solo in italia... vengono picchiati i detenuti in generale... e per cosa? puro divertimento...
e la cosa bella che loro sono liberi e quanto puo'valere una parola di una galeotto contro quella di un ufficiale?
in genere spengono anche le luci...
ma dai, nelle carceri italiane sono come in paradiso
adsasdhaasddeasdd
05-04-2006, 15:12
ci crediamo tutti!!
uno entra sano esce insanguinato... lavora per pagarsi l'abbonamento allo stasio e gle lo stropicciano..
sono baggianate sono prima i secondini che te le danno...
Gentilmente puoi darmi un link che smentisce la frase che ho riportato sopra.
Grazie.
NapalM
~ZeRO sTrEsS~
05-04-2006, 15:21
ma dai, nelle carceri italiane sono come in paradiso
mi riferivo ai paesi semi civilizzati...
~ZeRO sTrEsS~
05-04-2006, 15:25
Gentilmente puoi darmi un link che smentisce la frase che ho riportato sopra.
Grazie.
NapalM
no forse non hai capito... possono anche esistere reparti speciali, ma chissa perche' le gente continua ad essere picchiata... se non lo e' dai detenuti lo e' dai secondini...
-kurgan-
05-04-2006, 15:31
c'era un topic sulla caserma bolzaneto da qualche parte.
Swisström
05-04-2006, 15:34
no forse non hai capito... possono anche esistere reparti speciali, ma chissa perche' le gente continua ad essere picchiata... se non lo e' dai detenuti lo e' dai secondini...
e tutto questo "perchè lo dice Zero"....
:rolleyes:
LightIntoDarkness
05-04-2006, 16:04
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1061356
Buona lettura.
~ZeRO sTrEsS~
05-04-2006, 16:20
e tutto questo "perchè lo dice Zero"....
no lo ha detto anche un condannato a morte, liberato in extremis e lo stesso secondino che stava nella sua prigione e' andata in irak e credo che tutti sappiamo cosa sia successo, quindi deformazione professionale?
ah tu hai proprio ragione i nastri delle telecamere dei penitenziari possono essere pubblici vero...
ma ke dico! :doh: mica li picchiano! si fanno testa e muro da soli e poi danno la colpa ai secondini!
a ultimamente ci fu il caso della bestia di satana picchiata... dove era il dipartimento speciale?
swiss ovviamente non e' cosi ma e'tutto liscio e pulito "perchè lo dice swiss"
ma daiiiiiiiiiiiiii....
a proposito ma te sei in svizzera che ne sai delle prigioni italiane? a quanto pare avrei piu' voce in capitolo io che tu ;) indi a buon intenditore non so se gli servano le parole...
~ZeRO sTrEsS~
05-04-2006, 16:23
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1061356
Buona lettura.
ti dico i prossimi commenti al volo.
"mica erano dei santerelli hanno fatto bene"
"si sono fatti male da soli..."
VERGOGNA...
alcuni detenuti, pare, che te lo mettano letteralmente nel culo.
alcune guardie, pare, ti prendono a manganellate per divertimento in stanze buie.
sono tutte voci comunque. per fortuna non ci sono mai stato. una ragione in più per essere garantisti. di pietro avrà anche ripulito dalla corruzione ma ha dei morti sulla coscienza. gente che si è suicidata perchè non sopportava "queste cose" che avvengono in un carcere.
Swisström
05-04-2006, 17:03
no lo ha detto anche un condannato a morte, liberato in extremis e lo stesso secondino che stava nella sua prigione e' andata in irak e credo che tutti sappiamo cosa sia successo, quindi deformazione professionale?
ah tu hai proprio ragione i nastri delle telecamere dei penitenziari possono essere pubblici vero...
ma ke dico! :doh: mica li picchiano! si fanno testa e muro da soli e poi danno la colpa ai secondini!
a ultimamente ci fu il caso della bestia di satana picchiata... dove era il dipartimento speciale?
swiss ovviamente non e' cosi ma e'tutto liscio e pulito "perchè lo dice swiss"
ma daiiiiiiiiiiiiii....
a proposito ma te sei in svizzera che ne sai delle prigioni italiane? a quanto pare avrei piu' voce in capitolo io che tu ;) indi a buon intenditore non so se gli servano le parole...
e perchè mai tu avresti più voce in capitolo? mi pare nessuno di noi sia mai stato in un carcere italiano (tralasciando che ora come ora son più vicino io alla realtà della vicina penisola...)...
Poi mi spieghi cosa c'entra il condannato a morte con le carceri Italiane :D
alcune guardie, pare, ti prendono a manganellate per divertimento in stanze buie.
sono tutte voci comunque. per fortuna non ci sono mai stato. una ragione in più per essere garantisti. di pietro avrà anche ripulito dalla corruzione ma ha dei morti sulla coscienza. gente che si è suicidata perchè non sopportava "queste cose" che avvengono in un carcere.
minchia che mi tocca leggere...
e quindi doveva lasciarli stare perche poverini poi li picchiavano in carcere...
se avessero temuto la cosa dal principio forse nn avrebbero intrapreso la via dell'illecito come invece hanno fatto....
uno entra sano esce insanguinato... lavora per pagarsi l'abbonamento allo stasio e gle lo stropicciano..
sempre e solo colpa dei poliziotti vero?
chissà come mai a me non è mai capitato....
:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
Bhe insomma voci mica tanto, sai quanti sono i procedimenti penali a carico della polizia penitenziaria in Italia? centinaia e non credo che i detenuti si divertano a denunciare i secondini visto quello che poi rischiano di subire, sopratutto chi ha pene lunghe.
Credo che male non fare e paura non avere vale anche li, dubito che i piacchiati siano tutti angioletti, ma una cosa è certa non picchiano i personaggi di spicco della malavita ma generalmente poveri disgraziati che non possono difendersi, è pur vero che i secondini fanno una vita d'inferno, è come se in carcere ci fossero anche loro ma a vita, pare sia d'uso all'uscita dal carcere salutare i secondini dicendo, io me ne vado ma voi ce restate fino a 60 anni in questo posto di mer..., parole sante.
Comunque è vero anche che esiste un regolamento interno non scritto, solitamente non è tollerato alcun reato contro donne, vecchi e bambini, oltre ad altri reati considerati immorali, so che ultimamente anche lo spaccio di eroina veniva considerato tale.
Credo che fare il secondino in un brutto carcere sia uno dei lavori peggiori in assoluto.
~ZeRO sTrEsS~
05-04-2006, 17:27
e perchè mai tu avresti più voce in capitolo? mi pare nessuno di noi sia mai stato in un carcere italiano (tralasciando che ora come ora son più vicino io alla realtà della vicina penisola...)...
mai dire mai...
e cmq io ci ho vissuto per 20 anni nella penisola quindi io ho avuto a che fare con le forze dell'ordine italiane non tu ;)
Poi mi spieghi cosa c'entra il condannato a morte con le carceri Italiane :D
parlavo in generale sono cose che accadono in tutto il mondo solo in pochi stati non avvengono queste porcherie
~ZeRO sTrEsS~
05-04-2006, 17:37
sempre e solo colpa dei poliziotti vero?
chissà come mai a me non è mai capitato....
:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
guarda che ha scritto cosa ha fatto... ha preso per il culo i carabinieri perche' sbronzo... forse la tua mancanza di conoscenze non ti porta a pensare che siamo in un paese civile, nel quale la forza fisica e' affidata alle forze dell'ordine le quali non DEVONO ASSOLUTAMENTE ABUSARNE, infatti se non lo sai esiste un reato che si chiama abuso di potere per tutte le cariche statali. La forza fisica e' necessaria solo in casi estremi, non quando ad una forza dell'ordine gli pare e piace... ma visto che tu mi sa che posti dal congo possi assicurare con certezza che te la civilta' non sai neanche per quale lettera inizia
purtroppo determinate persone farei vivere sotto un bel regime cosi si renderebbero conto di tutte le cavolate che dicono ma ancor piu' grave pensano!
bravoragazzo
05-04-2006, 18:58
cosa prevedete per Alessi e Raimondi (uccisori di Tommaso) a riguardo?
Io credo che rischiano la vita in carcere.. ho sentito che hanno ricevuto minacce da tutt'Italia per quel che hanno fatto... non so se è una voce di corridoio... ma temo botte da orbi per quei due. Piu' pesanti che mai.
GbLoArNdCiEnS
05-04-2006, 19:04
ci crediamo tutti!!
Interessante.
Sai che risate se qualche agente della DIGOS o di qualche altro Ente autorizzato sta facendo un'attività di monitor...che bella figura che fai tu e che bella figura che fa il sito. Bravo!
zerothehero
05-04-2006, 19:09
Sicuramente chi commette reati di pedofilia o tutti quelli ritenuti infamanti dagli stessi detenuti *andrebbe* messo in bracci speciali, perchè rischia di essere linciato.
Swisström
05-04-2006, 19:17
Interessante.
Sai che risate se qualche agente della DIGOS o di qualche altro Ente autorizzato sta facendo un'attività di monitor...che bella figura che fai tu e che bella figura che fa il sito. Bravo!
Lui era ironico... al contrario di altri commenti che si leggono qui :rolleyes: :rolleyes:
Swisström
05-04-2006, 19:17
Sicuramente chi commette reati di pedofilia o tutti quelli ritenuti infamanti dagli stessi detenuti *andrebbe* messo in bracci speciali, perchè rischia di essere linciato.
In Svizzera infatti è così.
GbLoArNdCiEnS
05-04-2006, 19:27
Lui era ironico... al contrario di altri commenti che si leggono qui :rolleyes: :rolleyes:
Credo che tu faccia confusione tra insulti ed ironia. Ma la questione, qualora interessasse altre parti, diverebbe di pertinenza della Polizia prima e della Magistratura poi. Non credo sia molto opportuno aprire un sito web agli insulti verso la Polizia di Stato...ma questo sarebbe di pertinenza di eventuali moderatori presenti qui (non so se ne esistano...) e del proprietario di questo indirizzo web (hardware upgrade).
Swisström
05-04-2006, 19:35
Credo che tu faccia confusione tra insulti ed ironia.
Probabilmente era poco "dosata" come risposta... però ti posso assicurare che Zuper stava prendendo per il :ciapet: proprio quelli per cui a cui le forze dell ordine stanno poco simpatiche :rolleyes:
GbLoArNdCiEnS
05-04-2006, 19:42
Probabilmente era poco "dosata" come risposta... però ti posso assicurare che Zuper stava prendendo per il :ciapet: proprio quelli per cui a cui le forze dell ordine stanno poco simpatiche :rolleyes:
Io non fatico a crederlo. Il problema degli insulti alla Polizia, in forma scritta è meno "lieve" di quanto si possa credere e mi meraviglio, visti i rischi che si corrono, che nessuno ne controlli o ne prevenga le conseguenze (che non sono propriamente dolci...).
Personalmente uno che violenta e/o uccide a sangue freddo un bambino non merita di essere considerato appartenente alla specie umana. Che ne facciano quel che vogliono.
Per qualunque altro reato comunque il discorso è sicuramente diverso.
~ZeRO sTrEsS~
05-04-2006, 21:25
Personalmente uno che violenta e/o uccide a sangue freddo un bambino non merita di essere considerato appartenente alla specie umana. Che ne facciano quel che vogliono.
Per qualunque altro reato comunque il discorso è sicuramente diverso.
a bhe parecchi su questa terra non dovrebbero essere considerati come specie umana ma solamante animali... e pure sono tutti in liberta' come la mettiamo?
beppegrillo
05-04-2006, 21:38
detenuti che vengono picchiati nelle carceri?
Signori vedetevi meno film americani, da noi li mettono fuori direttamente.
Vedi caso alessi e l'altro agli arresti domicialiari che uccise un carabiniere e tanti tanti altri..
... Vergogna... :rolleyes:
majin mixxi
05-04-2006, 21:43
a San Vittore c'è il quinto raggio dove vengono messi i detenuti a rischio,cioè i pedofili,chi ha commesso violenze su donne o bambini e sopratutto gli infami (quelli che fanno il nome di altri facendoli arrestare),anche i viados vengono messi in un reparto a parte
le violenze vengono commesse durante le ispezioni notturne
GbLoArNdCiEnS
05-04-2006, 22:22
a San Vittore c'è il quinto raggio dove vengono messi i detenuti a rischio,cioè i pedofili,chi ha commesso violenze su donne o bambini e sopratutto gli infami (quelli che fanno il nome di altri facendoli arrestare),anche i viados vengono messi in un reparto a parte
le violenze vengono commesse durante le ispezioni notturne
Il Vangelo, conoscenza diretta o cosa ?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.