PDA

View Full Version : Centrino Duo e Nvidia - Consigli?


Ikozzo
05-04-2006, 12:18
Salve,
vorrei prendere un portatile il cui uso prevalente sarà Cad (Autocad, Archicad) anche in 3D.

Ho pensato quindi all'abbinamento tra Centrino Duo e una buona scheda Nvidia che dovrebbe lavorare meglio con il Cad.

Il vero problema è il budget, potrei con grandi sforzi arrivare a 1600 euro ma oltre proprio non posso..

Che modelli consigliate?
In alternativa suggerite anche qualcosa con le schede Ati :)

Giovannino
05-04-2006, 13:05
Se sei un professionista e puoi scaricare l'iva ti consiglio caldamente il dell precision M90 che per 1.599+iva (+trasporto, ma da trattare con i commerciali dell) ti offre:

Core Duo T2400
Sk grafica Nvidia Quadro FX 2500M 512 Mb <------- la putenza nel cad
Hd 60 Gb 5400 rpm
1 Gb Ram 667 Mhz (2x512)
Schermo 17" WXGA
Garanzia 3 anni on site Next Business Day

Se smanetti un po' sul configuratore sul sito www.dell.it e togli le garanzie complete care e business, mantenendo solo la 3 year Next Business Day (obbligatoria), arrivi esattamente a 1599+iva.
Ciao!

Ikozzo
05-04-2006, 15:06
Questa potrebbe già essere una buona idea anche se forse il 17" è grandicello..

Giovannino
05-04-2006, 15:30
Prova a guardare allora il modello M65 con display 15.4"... costa un bel po' in meno, però la scheda grafica è tutt'altra cosa, pur essendo sempre una Quadro (per esempio ha il bus memoria a 64 bit, contro i 256 della fx 2500).
Togliendo il supporto business e la complete care, tenendo solo la 3 year NBD, viene sui 1.399+iva (+ il solito trasporto da trattare coi commerciali).
A mio parere comunque non c'è confronto con l'M90.
Nessuno ha da consigliare anche altre marche?

nocturn
05-04-2006, 18:25
guarda anche io sono nella tua stessa condizione...
e per ora sono indeciso tra
sony vaio serie fe o l'h o l'm o l's
core duo + nvidia 7400

altrimenti
acer 5652 core duo + nvidia 7600

io sono arrivato a selezionare questi
poi ci sono i dell ma nn posso acquistarli con un pc per cappuccino quindi nada!

io sono tentato dall'acer perchè per lo stesso prezzo mi da un qualcosa in + vedi la scheda video, il sintonizzatore tv, etc
però la qualità costruttiva del sony l'acer se la sogna!
anche se devo dire che nn è osì malaccio come dicono
io li ho provati tutti anche i toshiba core duo
e devo dire che la tastiera flette sia nell'acer che nel toshiba
e il toshiba nn mi è sembrato un altro pianeta quanto a qualità costruttiva
mentre la differenza è ben evidente sul sony!
fammi sapere ocsa acquisti ciauz!

Ikozzo
06-04-2006, 02:26
Sono veramente in un bel dilemma..

Dopo un consulto con il boss (colui che caccia i soldi :D) ho scartato Dell perchè troppo costosa..

Candidati al momento sono il Toshiba A-100 (ma con scheda Ati) e l'Acer che ha una configurazione buonissima ma la marca proprio non mi convince :(

luca9lives
06-04-2006, 10:46
Per uso cad, 3d, può andare bene anche una nvidia 6600/7600 o per forza è necessaria la quadro?

Ikozzo
06-04-2006, 11:26
La Quadro è il top ma non significa che le altre non vadano bene..

Poi per la Quadro guarda pure il modello perchè ho letto che ce ne sono alcune che non valgono poi tanto più di altre normali schede.. :)

nocturn
06-04-2006, 12:10
Sono veramente in un bel dilemma..

Dopo un consulto con il boss (colui che caccia i soldi :D) ho scartato Dell perchè troppo costosa..

Candidati al momento sono il Toshiba A-100 (ma con scheda Ati) e l'Acer che ha una configurazione buonissima ma la marca proprio non mi convince :(


secondo me il toshiba con quella scheda grafica nn è il massimo per chi deve fare grafica 3d e cad!
infatti anche tu inizialmente hai aperto il 3d dicendo core duo + nvidia!
e cmq ti dico il toshiba l'ho avuto sotto mano nel complesso sarà migliore dell'acer come qualità costruttiva
ma anche lui ha la tastiera che flette e nn poco ed è molto plasticoso!
come mai nn pensi ai sony?
perchè acer nn ti convince?
per esperienz<a personale o perchè qui sul forum alla parola acer mezzo forum rabbrividisce?
io di acer ne ho avuti e ne ho fatti comprare parecchi nessuno si è mai lamentato certo hanno le loro pecche ma quale portatile nn ha le sue pecche
e gli ultimi modelli sono migliorati un pochino come qualità costruttiva
per quanto riguarda l'assistenza devo dire che da quando hanno messo un centro quio a roma io mi trovo bene!
vado di persona consegno e massimo dopo due settimane ritiro!
poi se abiti in altra città è differenete nn so se l'assitenza su a milnao è ancora la stessa se è quella fa pietà ti parlo di quando l'assistenza era affidata ad una socetà che credo si chiamasse isg o qualcosa del genere!
cmq per dire anche asus nn tutti ne parlano bene però io come assistenza mi ci sono trovato bene (2 anni di garanzia vengono a casa te lo prendono e te lo riportano in tot giorni lavorativi) però ho sntito di gente che ha smadonnato e nn poco....penso che spesso vada un po a fortuna a periodi e a quale socetà sia stata affidata l'assistenza!
poi vedi tu...
cmq facci sapere cosa acquisti!