PDA

View Full Version : Stabilità di sistema.... AIUTOOOOOOOOO!!!!

Spetnas80
05-04-2006, 11:20
Ciao ragazzi....

Datemi un aiuto voi se potete....

Ultimamente, il mio sistema è diventato instabile quando lancio applicazioni video sia pesanti che leggere: ad esempio battlefield 2 o pretorians....
giorni fa avevo dato la colpa alla mia stanca 9600 pro e l'ho sostituita con una x800 xl, ma niente da fare. :muro:

Vi dico cosa succede. A volte il sistema va in crash spegnendosi il pc completamente, a volte invece si resetta l'applicazione e mi torna a windows.

Vi do la mi configurazione se mai possa servire.
Atlon xp 3000
asus a7n8x-e deluxe
1gb ddr 400 "S3"
Ati x800 xl
2 x sata 200 gb + 60 gb ibm + 40 gb maxtor.
DVD r/w plextor 740A
Alimentatore 400 w
case infame.... taglia :mbe:

avevo provato a rimettere le vecchie ddr 333 (due da 256) ma quello che ottenevo era solo rallentare il tutto...

Come sys op ho win wx aggiornatissimo....

non so piu' che pesci pigliare....
AIUTATEMI VI PREGO.... :help: :help: :help:

Grazie.
Fabrizio.

MM
05-04-2006, 13:37
Direi che possono essere problemi di surriscaldamento o di alimentazione... o al limite di RAM

Spetnas80
05-04-2006, 14:03
Ciao MM,

è quello che ho pensato pure io... pero' i risultati ottenuti dal pc probe sono una temp cpu di 56/58 gradi, mb 38, sk video core 56 ambiente 40/42 con la ventola al 53 % . :muro:

Per quanto riguarda le ram non sono perche' ho provato a cambiarle ma la solfa non cambia...

Ho "rullato" un po di test ma tutti mi dicono che il pc (ram video processore etc etc) è ok.... uno di questi è burnintest. :doh:

Quando mi crashava windows, al riavvio mi diceva, riavviato dopo errore grave e tramite controllo microsoft parlava di driver di qualche scheda... controllati e riaggiornati tutti... niente da fare...

Alimentatore? E' nuovo.... :stordita: