PDA

View Full Version : NIKONS3 O CANON IXUS 50?HELP!!!!!!!

sonnica
05-04-2006, 12:19
ciao a tutti! qualcuno mi sa dare consigli per la scelta tra queste digitali? nikon s3 e canon ixus 50. sono alla mia prima macchina e vorrei avere il consiglio dimqualcuno un pò più esperto...
grazie mille!

ranocchioxx
05-04-2006, 12:44
tra queste due meglio la ixus 50 per fare le foto...

sonnica
07-04-2006, 11:14
iin chwe senso è miogliore "per fare le foto"? nel senso che l'altra è migliore per filmati o solo per le dimensioni.. o altro? :rolleyes:

devil2oo1
07-04-2006, 15:06
ciao sonnica

io avevo il tuo stesso dubbio...alla fine ho acquistato una Nikon s3 black e ti posso assicurare che è fantastica e fa foto stupende di altissima qualità....
in molti mi hanno consigliato Nikon soprattutto per la sua esperienza nel campo

ranocchioxx
07-04-2006, 16:15
iin chwe senso è miogliore "per fare le foto"? nel senso che l'altra è migliore per filmati o solo per le dimensioni.. o altro? :rolleyes:

intendo che da far vedere è più bella la nikon s3, secondo me esteticamente è più bella poi ha il display più grande ecc però per fare le foto cioè per l'utilizzo per cui nasce è meglio la ixus 50!
non voglio dire che con la s3 non si possono fare le foto ma se bisogna scegliere tra questi due modelli io preferirei la ixus 50! (io ho una nikon 5900)

i motivi?
lenti molto più luminose
flash più potente
maggior campo di esposizione (min e max velocità dell'otturatore)
maggior velocità dello scatto continuo
mirino ottico
filmati 640*480 in 30 frame
maggior definizione delle schermo anche se più piccolo

la nikon dalla sua ha solo un megapixel in più!

poi decidi te tranquillamente... :D :D :D

fabrizio_85
10-05-2006, 08:46
ciao sonnica

io avevo il tuo stesso dubbio...alla fine ho acquistato una Nikon s3 black e ti posso assicurare che è fantastica e fa foto stupende di altissima qualità....
in molti mi hanno consigliato Nikon soprattutto per la sua esperienza nel campo

Ciao, leggo che sei possessore della coolpix s3. Sto anch'io valutando il suo acquisto, ma mi ferma un pò il fatto che il tempo di esposizione minimo sia di 1/350s, mentre le concorrenti arrivano tranquillamente a 1/1000 di secondo o meno ancora. Sapresti dirmi se in condizioni di forte luminosità, (es. controluce, o sulla neve) ci sono problemi di sovraesposizione?
Ciao Ciao e grazie

lahiri
11-05-2006, 10:51
Io ho preso la Ixus 50 e mi trovo da Dio!
Più piccola del cellulare te la metti comodamente in tasca!
Foto ottime! Pratica e semplice.

Secondo me cmq, parlando di compattine, le differenze sono davvero poche!
Io sono partito con l'idea di prendere una super compattina e spendere poco.
Sono arrivato in negozio con la lista e nelle prime posizioni c'erano Ixus e Casio ma queste ultime (anche se hanno un display eccezionale...) sono davvero plasticosissime...