View Full Version : installazione Movix2 su hd
foxmolder5
05-04-2006, 11:14
ho scaricato tale distribuzione live e vorrei installarla su hd visto che mi verrebbe molto più comodo. ho già installato la fedora4 e quindi utilizzo grub come boot loader. ho messo tutto il contenuto della iso di tale distro in una cartella della partizione principale di linux, ho modificato il file grub.conf con il percorso del file initrd e vmlinuz però all'avvio dopo che il sistema carica diverse periferche mi viene detto che devo impostare correttamente il parametro "root=" (nel file gurb.conf). io penso di averlo impostato correttamente inserendo il percorso principale della cartella di movix2 ma mi da sempre lo stesso errore. qualcuno mi può aiutare?grazie.
io penso che tu debba impostare il parametro root= alla root del filesystem del kernel che vuoi caricare...se vedi ciò che ti ha messo automaticamente fedora avrà messo qualcosa come root=(hd0,0), ovvero la root del filesystem sta su (hd0,0). nel tuo caso, non so com'è strutturato il CD della live, ma se è strutturato come un normale filesystem di linux, gli dovresti mettere qualcosa come (hd0,0)/percorso_della_live anche se non so se con questa sintassi o se è possibile farlo su grub...
foxmolder5
05-04-2006, 13:59
io penso che tu debba impostare il parametro root= alla root del filesystem del kernel che vuoi caricare...se vedi ciò che ti ha messo automaticamente fedora avrà messo qualcosa come root=(hd0,0), ovvero la root del filesystem sta su (hd0,0). nel tuo caso, non so com'è strutturato il CD della live, ma se è strutturato come un normale filesystem di linux, gli dovresti mettere qualcosa come (hd0,0)/percorso_della_live anche se non so se con questa sintassi o se è possibile farlo su grub...
la partizione in cui sono situati i sorgenti è la (hd0,6). avevo già fatto come avevi detto tu, ma non ho risolto nulla.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.