PDA

View Full Version : L'alimentatore non si accende

Mar91
05-04-2006, 11:02
Avevo una scheda madre per pentium 4 1,8 ghz. Siccome si è bruciata, ne ho comprata una nuova della intel. Ci attacco l'alimentatore e la provo ad accendere. Sento che l'alimentatore produce un piccolo zzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz
E sulla scheda madre c'è pure una spia che è accesa con l'alimentatore collegato.
Non si accende nulla, ne scheda madre ne ali. L'alimentatore è il solito della scheda madre vecchia. L'alimentatore funzionava. Che è?
Alimentatore 250 w.
Scheda madre:
intel d865gvhz
Ho collegato il connettore dell'accensione del vecchio case alla scheda madre correttamente.

PS
Non ho messo la scheda madre nel case ( intendo dire che non la ho avvitata sul case)

*Stregatto*
05-04-2006, 11:06
Prova ad accendere l'ali senza averlo collegato a nulla.
Basta prendere il connettore atx e cortocircuitare il filo verde con un qualsiasi filo nero ;)
Se si accende, allora ho è insufficente ad alimentare il tuo sistema, oppure la mobo potrebbe essere difettata

ciao

Mar91
05-04-2006, 11:32
La scheda madre è nuova è sicuro al 2000 % che funziona. Per farlo partire devo collegare il filo verde con quello nero oppure li devo fare toccare e poi staccarli subito?

*Stregatto*
05-04-2006, 12:25
li devi tener collegati, se li stacchi l'ali si spenge

Mar91
05-04-2006, 13:01
L'ali funziona.
Se la scheda madre non è nel case ma è in terra sulle mattonelle, funziona?
Intendo dire, non ci sono problemi di masse?
A questo punto credo di sbagliare ad attaccare il connettore dell'accensione sulla mobo. Per accendere la mobo senza interuttore, come devo collegare i due piedini del power sw?

Mar91
05-04-2006, 15:47
up

fabri00
05-04-2006, 19:28
Per accendere la mobo senza interuttore, come devo collegare i due piedini del power sw?

Metti per un attimo in corto i due piedini del power sw e la mb parte.