PDA

View Full Version : Mi hanno regalato una scacchiera di marmo...

matteo171717
05-04-2006, 11:48
ma non ci so giocare...e dubito che rivedrò coloro che me l'hanno regalata...oltretutto non so neppure dove infilarla in casa a scopo estetico....

indi per cui, mi chiedevo...quanto varrà?

è stata comprata nei negozi dalle parti delle cave di marmo di carrara...credo sia roba di qualità....

http://img208.imageshack.us/img208/7506/img35699cb.jpg

le dimensioni sono 42*42cm

frussi
05-04-2006, 11:50
se la vede francesco25 la vuole subito:D :sofico:

andyweb79
05-04-2006, 11:52
BELLA ! Non è tra le mie preferite ma è bella. Non saprei il valore. Tienila.. non serve saperci giocare

andyweb79
05-04-2006, 11:55
ma cmq come le hai messe le pedine ? :asd:

fila davanti tutti i pedoni.
fila dietro. torri agli estremi. Cavalli appena dopo, alfieri ancora dopo e gli ultimi 2 spazi sono per re e regina. regina a sinistra e re a destra ( guardando dalla tua posizione di gioco.

Viking
05-04-2006, 11:57
ma non ci so giocare...

hai provato a giocare con gli scacchi anzichè con la scacchiera? :p

Maui78
05-04-2006, 11:57
Molto bella, tienila ! ;)

icoborg
05-04-2006, 12:31

fila dietro. torri agli estremi. Cavalli appena dopo, alfieri ancora dopo e gli ultimi 2 spazi sono per re e regina. regina a sinistra e re a destra ( guardando dalla tua posizione di gioco.

deve essere un arrocco alla 4 dimensione.

aLLaNoN81
05-04-2006, 12:51
Gran bella scacchiera, tienila, sarebbe veramente un peccato darla via...

Per questa qualsiasi giocatore serio di scacchi ti impalerebbe :asd:

andyweb79
05-04-2006, 12:56
ma io non sono un giocatore di scacchi serio :asd:
cmq lo so che non si chiamano pedine ma pezzi :D

Se vuoi imparare a giocare
http://it.wikipedia.org/wiki/Scacchi

:O

Nicky
05-04-2006, 12:57
Prova a imparare..non è male come gioco.

Nevermind
05-04-2006, 13:03
Si evde che non sai giocare :D ma come azzo hai messo le pedine?? :D :D :D

Nevermind
05-04-2006, 13:05

Diciamo che del genere è il migliore.

E' un gioco dove si usa molto il cervello....non per niente campioni di scacchi donne mai visti :asd: :D :D

sapatai
05-04-2006, 13:08
non per niente campioni di scacchi donne mai visti :asd: :D :D
questa è cattivissima. :Perfido: :asd:

icoborg
05-04-2006, 13:09
never semmai solo il cervello...la fortuna nn esiste.
al limite molta fantasia se nn si usano le tattiche da libro.

Nicky
05-04-2006, 13:09

E' un gioco dove si usa molto il cervello....non per niente campioni di scacchi donne mai visti :asd: :D :D

Io amo tutti i giochi da tavolo. Diciamo che non è emozionante come risiko, ma anche qui è importante la strategia. :p

Fil9998
05-04-2006, 13:11
io ci gioco... è un sogno che non ho mai realizzato.

dipendentemete dal marmo e dalla lavorazione il prezzo da nuova è fra i 70 e i 140 euro.

Nicky
05-04-2006, 13:12

Inesatta, però.
Ci sono anche i tornei femminili, quindi di donne brave con gli scacchi non ne mancano.
Non saprei dire se si sia mai disputata una partita uomo vs donna, però.

Nevermind
05-04-2006, 13:14

All'ultima che ho provato a spiegare come funzionavano si è arresa solo dopo che ho spiegato i vari movimenti dei pezzi:

"troppo complesso prefersico la dama" :asd:

Figurati se tiravo fuori mosse tipo l'arrocco :asd: :D

Fil9998
05-04-2006, 13:14

buhahahahaha ...

la ex morosa bielorussa di un mio amico mi stracciava e non sono un novellino agli scacchi ...

era impressionante vederla... una tipetta tipo A. LaVigne, parla 4 lingue beve vodka come fosse sprite e gioca a scacchi discutendo di politica e storia...

effetto :eek: :eek: :eek: :eek:

Nevermind
05-04-2006, 13:16
Inesatta, però.
Ci sono anche i tornei femminili, quindi di donne brave con gli scacchi non ne mancano.
Non saprei dire se si sia mai dispostata una partita uomo vs donna, però.

Appunto se hanno fatto la categoria apposita ci sarà un perchè ....hai presente il simbolo dell'accesso facilitato di windows? ecco il loro simbolo è uguale con una schacchiera come sfondo :asd: :D

Nicky
05-04-2006, 13:18
Appunto se hanno fatto la categoria apposita ci sarà un perchè ....

Bho non so dirti se il motivo è quello che sostieni. Può darsi. :stordita:

Deppe
05-04-2006, 13:18

Gioco?!?!?! :doh:
Gli scacchi sono

A R T E

Comunque, tornando in topic, bisogna valutare anzitutto se si tratta di una scacchiera in marmo naturale o artificiale. La forma dei pezzi mi sembra abbastanza semplice e la dimensione dovrebbe essere 40x40.
Soltanto guardando la foto, senza poter toccare con mano l'oggetto, il valore dovrebbe aggirarsi sui 200€ circa.

aLLaNoN81
05-04-2006, 13:20
buhahahahaha ...

la ex morosa bielorussa di un mio amico mi stracciava e non sono un novellino agli scacchi ...

era impressionante vederla... una tipetta tipo A. LaVigne, parla 4 lingue beve vodka come fosse sprite e gioca a scacchi discutendo di politica e storia...

effetto :eek: :eek: :eek: :eek:
Un mio ex compagno d'università è stato campione italiano juniores, mi ricordo ancora quando avevamo provato a sfidarlo durante una lezione, noi con la scacchiera davanti a pensare alle mosse, lui che ascoltava il professore che spiegava, non guardava MAI la scacchiera e ci stracciava lo stesso, inumano :eek:

Nicky
05-04-2006, 13:21
Gioco?!?!?! :doh:

Dal dizionario garzanti:

1 qualsiasi attività a cui si dedicano bambini o adulti per svago,

ricreazione o per tenere in esercizio la mente, il corpo; il...

Uso semplicemente la definizione secondo la lingua italiana.

Deppe
05-04-2006, 13:21
Ad ogni modo, le scacchiere "vere" sono e devono essere in legno, queste sono degli oggetti d'arredamento, più che altro.

aLLaNoN81
05-04-2006, 13:22
Appunto se hanno fatto la categoria apposita ci sarà un perchè ....hai presente il simbolo dell'accesso facilitato di windows? ecco il loro simbolo è uguale con una schacchiera come sfondo :asd: :D
Uomo e donna hanno il cervello diverso non c'è niente da fare, l'uomo è più portato per alcune cose, le donne per altre... (si ma quali non l'ho ancora capito :asd: )

aLLaNoN81
05-04-2006, 13:23
Uso semplicemente la lingua italiana, eh...
Se si gioca alla cazzo no, ma se ci si impegna gli scacchi sono tutto tranne che svago e divertimento, perchè c'è da far funzionare la capoccia parecchio...

Deppe
05-04-2006, 13:23
Dal dizionario garzanti:

Uso semplicemente la definizione secondo la lingua italiana.

Non te la prendere... è solo il delirio bonario di un innamorato del GIOCO degli scacchi... ;)

Nicky
05-04-2006, 13:29
Se si gioca alla cazzo no, ma se ci si impegna gli scacchi sono tutto tranne che svago e divertimento, perchè c'è da far funzionare la capoccia parecchio...

Svago è semplicemente ciò che non è fatto con costrizione e che rende il tempo piacevole: sono molti i giochi che richiedono uno sforzo intellettivo.
Le due cose non si escludono, sono complementari in questi casi.
E poi la definizione stessa contempla il " tenere in esercizio la mente" ;)

Non te la prendere... è solo il delirio bonario di un innamorato del GIOCO degli scacchi...

Figurati. Ero tranquilla, era solo per far capire in che senso "gioco"
Ogni tanto sembro acida, ma in realtà non lo sono :stordita:

Redux
05-04-2006, 14:10
Non saprei dire se si sia mai dispostata una partita uomo vs donna, però.

Dispostata? :confused:
Voce del verbo? :confused:

Nicky
05-04-2006, 14:13
Dispostata? :confused:
Voce del verbo? :confused:

Oh mon dieu.
Volevo scrivere disputata. Inizio a pensare di aver problemi di dislessia, non è la prima volta che mi capita: penso una parola e scrivo tutt'altro (non ho riletto la frase)
Grazie della segnalazione...corretto.

Thunderfox
05-04-2006, 14:15
Mio zio ne ha una simile, solo che mia zia a furia di spolverarli ne ha fatto cadere qualche pezzo e gli si sono rovinati

:asd: :asd:

Ogni volta che ne parla ha il sangue negli occhi

:asd: :asd:

matteo171717
05-04-2006, 14:33
Si evde che non sai giocare :D ma come azzo hai messo le pedine?? :D :D :D

A caso :D

matteo171717
05-04-2006, 14:36
Volendo posso comprare le pedine di dama......almeno li le regole le conosco.. :fagiano:

sapatai
05-04-2006, 15:31
Uomo e donna hanno il cervello diverso non c'è niente da fare, l'uomo è più portato per alcune cose, le donne per altre... (si ma quali non l'ho ancora capito :asd: )
http://www.carloneworld.it/images/4_Humor/Jpg/cervello_femminile.jpg

:O :asd:

aLLaNoN81
05-04-2006, 15:33
http://www.carloneworld.it/images/4_Humor/Jpg/cervello_femminile.jpg

:O :asd:
:asd: