PDA

View Full Version : Piccolo aggiornamento per Oblivion a pagamento

Redazione di Hardware Upg
05-04-2006, 10:38
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/piccolo-aggiornamento-per-oblivion-a-pagamento_16959.html

Bethesda Softworks ha rilasciato, tramite Xbox Live, un piccolo aggiornamento per il suo ultimi gioco di ruolo: si tratta dell'equipaggiamento per i cavalli. Il tutto è disponibile anche per la versione PC.

Click sul link per visualizzare la notizia.

Motosauro
05-04-2006, 10:46
Ma siamo matti?!
pagare per una texture?!
:mbe:

Nockmaar
05-04-2006, 10:48
Alzare gli scudi termini... Prepararsi all' attacco contro Bethesda... :asd:

Comunque usciranno tanti di quei mod che se ne potra' comunque fare a meno...

Sta roba e' per chi ha comprato l' x-box, chi gioca su pc si godra' le decine di mod...

pirolisi
Ma siamo matti?!
pagare per una texture?!
la cosa + grave è che c'è chi se li compra :muro: , tipo le suonerie e tutte le altre boiate per cellulari in tv doppio :muro:

Skynet*J4F*
ma lol che in******!

fabio80
ma sono fuori...

odiosa sta politica del "mungere a ogni costo" che si sta estendendo in ogni ambito....

babets
05-04-2006, 10:49
Xbox owned :asd:

Nightwish
05-04-2006, 10:50
Ok e dopo? Ci sara forse l'aggiornamento con i vestiti per i nostri mostri evocati? Attenzione però perchè se sono firmati Armani o D&G, l'aggiornamento costerà di più! :D :D

P.S. ATTENZIONE: I mostri che indossano abiti firmati, possono anche presentare alterazioni del loro comportamento! :)

hardstyler
05-04-2006, 10:53
io le prenderò tutte le texture perchè sono arci miliardario dopo che ho svaligiato il conto corrente di bethesda

sidewinder
05-04-2006, 10:54
Nel forum ufficiale, c'e gente incazzata con bethesda perche il link per il download non funziona, e hanno pure pagato....

cow
05-04-2006, 10:55
sono modelli 3d.
e comunque che pensassero a mettere a posto quell'enorme bug con elementi rpg che è oblivion prima!!!

Bisont
05-04-2006, 10:57
ahah e se ti prendi un armatura Gucci si vede il tessuto GG firmato?? altrimenti è un chippettata....... :-?

ma che roba è questo oblivion?? io gioco ankora a Diablo...

gobbo76
05-04-2006, 10:59
ma daiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
assurdo!

Trabant
05-04-2006, 11:14
la cosa + grave è che c'è chi se li compra :muro: , tipo le suonerie e tutte le altre boiate per cellulari in tv doppio :muro:
Esatto è lo stesso concetto, una cosa che costa 1$ e viene acquistata da 1 milione di utenti fa 1 milione di $.

Non consideriamo per il momento gli utilizzatori del PC, che salvo un numero ristretto snobberanno cose del genere e ricorreranno ai mod sviluppati dalla community.

Questa cosa è rivolta agli utilizzatori Xbox, soprattutto per come viene realizzata: praticamente non devi effettuare un acquisto on-line, devi "spendere dei crediti" che poi una volta esauriti penso si ricarichino con una carta di credito.
Per cui il biNbominchia che vuole il gadget non deve far altro che pigiare il pulsantino, fino a che non finisce il credito e poi corre dal paparino per la ricarica. E' lo stesso concetto dei ragazzini che si sparano migliaia di SMS al mese.

Ora magari Oblivion non è propriamente il gioco del biNbominchia, ma ce ne sono a vagonate, ai quali il giochetto può essere applicato.

Almeno speriamo che con una parte deii soldi GIUSTAMENTE spillati ai biNbiminchia e papi-rinco la Bethesda si finanzi le patch per Oblitero ...

:D

coschizza
05-04-2006, 11:16
Io lo compro di sicuro questo aggiornamento, anche perche non è una texture ma un armatura che serve nel gioco e visto che spesso il cavallo mi viene ucciso almeno cosi sarà piu tosto e resistente.

se a qualcuno nobn interessa comprarrlo basta non farlo non serve condannare a morte chi lo fa. Pensando ai miglioni di aggiornamenti simili venduti per i cellulari che non ho mai preso non vedo dove sta il problema se ne esisterà 1 in piu

comunque Oblivion è un capolavoro ha ancora qualche bug di troppo ma perfortuna non incide con il gameplay, per ora sono arrivato si è non al 20% del gioco e ho raggiunto piu di 52 ore di gioco, come longevità è paragonabile solo al predecessore Morrowind.

Almeno speriamo che con una parte deii soldi GIUSTAMENTE spillati ai biNbiminchia e papi-rinco la Bethesda si finanzi le patch per Oblitero ...

biNbiminchia & papi-rinco ??????
complimenti per il rispetto per il prossimo se consideri cosi chi fa una cosa normale come comprare qualcose che vuole non mi immagino come puoi considerare quelli che verametne ti sono nemici :stordita:

johnson
05-04-2006, 11:21
...
P.S. ATTENZIONE: I mostri che indossano abiti firmati, possono anche presentare alterazioni del loro comportamento! :)

LOL, bello il Minotauro con la r moscia che ti corre dietro per abusare di te invece che per ucciderti

rob-roy
05-04-2006, 11:24
Questo è il lato oscuro del Marketplace del 360.

E siamo solo all'inizio...:mad:

Murdorr
05-04-2006, 11:25
Minkiata Power On .

magilvia
05-04-2006, 11:29
Io lo compro di sicuro questo aggiornamento, anche perche non è una texture ma un armatura che serve nel gioco e visto che spesso il cavallo mi viene ucciso almeno cosi sarà piu tosto e resistente.
Eccerto, che illusione credero che fossero solo skin. Ci obbligano a comprarli perchè chi li avrà sarà più forte. Così invece di mettersi a correggere i bug di "quell'enorme bug con elementi rpg che è oblivion" preferiscono programmare nuovi add-on. Molto più redditizio e molto più divertente, visto che che c'è gente pronta ( :rolleyes: ) a comprarseli...

E alla fine il gioco ci costa il triplo di quanto avevamo preventivato...

Bisont
05-04-2006, 11:32
mah scusa se è così importante per il gioco...perchè non lo danno gratis? perchè non era inserito nel gioco fin dall'inizio?

c'è qualcosa che non va...

desmacker
Nel forum ufficiale, c'e gente incazzata con bethesda perche il link per il download non funziona, e hanno pure pagato....
Il supporto del gioco è già nel prezzo di acquisto dello stesso,questa è una vera truffa, a ragione poi gli utenti si arrabbiano se addirittura non mantengono operativo il downloads,(tu prima paghi e forse ti permettiamo di scaricare)la scusa per motivi tecnici non regge. :mad:
Spero almeno che le patch di correzione le facciano scaricare gratis,altrimenti prima di acquistare altri giochi ci penserò non una ma tre volte. :(

shez
Si si come no....è sicuro che comprerò questo gioco...sono già li a pagare i miei 50€ + 2€ per uno stupido aggiornamento.....Software house cancellata dal mio elenco per quanto mi riguarda.....pezzenti!

fabio80
05-04-2006, 11:33
Spero almeno che le patch di correzione le facciano scaricare gratis,altrimenti prima di acquistare altri giochi ci penserò non una ma tre volte. :(

ci manca pure che i bugfixes vengano fatti pagare :D

sarebbe la morte definitiva della vendita dei giochi originali :D

icoborg
05-04-2006, 11:35
minkia devo aver preso un allucinogeno...leggo ke vogliono far pagare una texture.... :mbe:

johnson
05-04-2006, 11:36

se a qualcuno nobn interessa comprarrlo basta non farlo non serve condannare a morte chi lo fa. Pensando ai miglioni di aggiornamenti simili venduti per i cellulari che non ho mai preso non vedo dove sta il problema se ne esisterà 1 in piu

comunque Oblivion è un capolavoro ha ancora qualche bug di troppo ma perfortuna non incide con il gameplay, per ora sono arrivato si è non al 20% del gioco e ho raggiunto piu di 52 ore di gioco, come longevità è paragonabile solo al predecessore Morrowind.

complimenti per il rispetto per il prossimo se consideri cosi chi fa una cosa normale come comprare qualcose che vuole non mi immagino come puoi considerare quelli che verametne ti sono nemici :stordita:

Mah, io il cavallo manco ce l'ho. Vado in giro a piedi saltando e sparando incantesimi a palla per fare punti di skill.
Ci fosse una skill particolare per andare a cavallo sarebbe diverso. Che ne so, se sei un master di equitazione ti spuntano le ali al cavallo e inizi a volare...

coschizza
05-04-2006, 11:37
Eccerto, che illusione credero che fossero solo skin. Ci obbligano a comprarli perchè chi li avrà sarà più forte. Così invece di mettersi a correggere i bug di "quell'enorme bug con elementi rpg che è oblivion" preferiscono programmare nuovi add-on. Molto più redditizio e molto più divertente, visto che che c'è gente pronta ( :rolleyes: ) a comprarseli...

E alla fine il gioco ci costa il triplo di quanto avevamo preventivato...

non mi obbligano mica

ma hai giocato al gioco? io si e anche molto e direi IMHO che non esiste RPG migliore ne dal punto di vista grafico ne del gameplay e guarda caso sono daccordo anche tutti quelli che lo hanno preso o per xbox 360 (come io) o pc.

poi se non ti piace nessun problema , ma perche deve diventare un problema il fatto che qualcuno si diverta con un gioco e volgia espanderlo? potro spendere i miei soldi in un modo che mi rende felice oppure devo seguire una scaletta fatta dagli altri con i buoni e i cattivi. Se il gioco mi constase il triplo nessun problema li vale abbondantemente visto che dura da 10x a 20x di piu di un gioco normale che costa la stessa cifra.
se mediamente un gioco dura dalle 10 alle 20 ore e mi costa 60euro perche dovrebbe essere un problema spendere ipoteticametne 120euro per un gioco che mi dura (come farà Oblivion) almeno oltre 200 ore quindi almeno 10x di piu?

Genesio
05-04-2006, 11:37

Ma questo se possibile rende l'iniziativa ancora più immorale! Significa che tu compri un gioco a 100, ma se vuoi vincere sei costretto a spendere ancora 10+10+10+10.........ma non ti senti preso per il sedere?

gnegnegne. :p
Senza offesa, ma credo che tu dica così solo perchè sei coinvolto. Una cosa è comprare un gioco sapendo quanto costa, e divertircisi, ben diverso è sbavare per chi ti sta spremendo come un limone. E non è assolutamente campato in aria il paragone coi ragazzini imbecilli che dilapidano i soldi per comprare la suoneria da quei coglioni (non è volgare, l'ha detto anche il Presidente del Consiglio! :D ) che gliele vendono in tv

MaerliN
05-04-2006, 11:38
OMG!?!

Ma il prossimo passo quale sarà? :eek:
"Per passare al prossimo livello, inserisci il tuo numero di carta di credito, grazie." ? :eek:

johnson
05-04-2006, 11:43
E non è assolutamente campato in aria il paragone coi ragazzini imbecilli che dilapidano i soldi per comprare la suoneria da quei coglioni (non è volgare, l'ha detto anche il Presidente del Consiglio! :D ) che gliele vendono in tv

Robertoooo, rispondiiiii ... al telefono :fagiano:

coschizza
05-04-2006, 11:50
Ma questo se possibile rende l'iniziativa ancora più immorale! Significa che tu compri un gioco a 100, ma se vuoi vincere sei costretto a spendere ancora 10+10+10+10.........ma non ti senti preso per il sedere?

gnegnegne. :p
Senza offesa, ma credo che tu dica così solo perchè sei coinvolto. Una cosa è comprare un gioco sapendo quanto costa, e divertircisi, ben diverso è sbavare per chi ti sta spremendo come un limone. E non è assolutamente campato in aria il paragone coi ragazzini imbecilli che dilapidano i soldi per comprare la suoneria da quei coglioni (non è volgare, l'ha detto anche il Presidente del Consiglio! :D ) che gliele vendono in tv

l'addon non è fatta per chi vuole vincere ma per chi vuole un addon che li piace.

ho 28 anni e i soldi me li guadagno sudando, se devo spenderli lo faccio un qualcosa che mi interessa e non trovo giusto che altri diano giudizi personali visto che viviamo in democrazia. Sembra quasi in questo forum nessuno abbia nessun hobby o interesse e tutti siano grandi risparmiatori e non spendano niente che non sia strettamente necessario per vivere,.........lo avrete qualche interesse ........no? se si allora perche dovete considerare inferiore quello degli altri?

johnson
05-04-2006, 11:57
l'addon non è fatta per chi vuole vincere ma per chi vuole un addon che li piace.

ho 28 anni e i soldi me li guadagno sudando, se devo spenderli lo faccio un qualcosa che mi interessa e non trovo giusto che altri diano giudizi personali visto che viviamo in democrazia. Sembra quasi in questo forum nessuno abbia nessun hobby o interesse e tutti siano grandi risparmiatori e non spendano niente che non sia strettamente necessario per vivere,.........lo avrete qualche interesse ........no? se si allora perche dovete considerare inferiore quello degli altri?

No dai, tu sei libero di comprare quello che vuoi, ma noi siamo liberi di dirti che potresti spendere meglio i tuoi soldi :D

tanto poi decidi tu :)

Bisont
05-04-2006, 11:58
si ma se compri un auto (per chi piace correre) non ti vengono a chiedere soldi dopo per mettere dei pezzi....anzi ci sono tre anni di garanzia...

puoi anche finirti i diti fino all'osso sul controller per quanto mi interessa, mi spiace che ti abbia offeso il tuo gioco...non sto criticando te spendili dove ti pare!...però rimane il fatto che non si può fare comprare un gioco a 50-60Euro e poi chiedere ancora soldi per degli aggiornamenti e delle aggiunte....perchè non lo hanno inserito prima? perchè deve costare? perchè?

è proprio un controsenso...ma quando compri Windows XP ti fanno pagare i driver? (forse un giorno si) ti fanno pagare il servizio di gestione dischi a parte? no!

questo che sia Oblivion o Tetris...

eta_beta
05-04-2006, 12:01
ie mamma un pollo
no figlio e un giocatore con xbox360
inc***te a 360 gradi

desmacker
05-04-2006, 12:10
ci manca pure che i bugfixes vengano fatti pagare :D

sarebbe la morte definitiva della vendita dei giochi originali :D

Forse è l'unica cosa che li trattiene dal farlo. :D
Per il resto spenniamo i videogiocatori a go go. :D

DevilsAdvocate
05-04-2006, 12:14
E' la politica che Microsoft vorrebbe mettere in atto su tutti i suoi prodotti, oltre
agli addon a pagamento per i giochi Xbox:

1) Su Win Media Center e' gia' al lancio un servizio di scaricamento palinsesti TV
per il quale si paga una cifra mensile,

2) MS ha gia' piu' volte detto di voler "cedere" i suoi software a tempo o con altre
forme di pagamento non definitive. Per Vista e' stata piu' volte ventilata (ma non
ancora confermata ufficialmente) l'ipotesi di abbassare il prezzo di Vista scatolato,
per poi far pagare 2 dollari ogni update (quelle del windowsupdate....),
aggiornamenti critici forse esclusi (ma gli updates per far funzionare questo o quel dispositivo sarebbero comunque inclusi).

DevilsAdvocate
05-04-2006, 12:17

Hai proprio centrato il problema, questa cosa dovrebbe essere un fix sulla giocabilita',
non un plugin aggiuntivo a pagamento.....

Sara' ma sta cosa mi ricorda Magick the gathering e vari, ogni volta che usciva un set
d'espansione nuovo era necessario prenderlo o potevi anche smettere di giocare, perche'
non eri piu' competitivo.

DevilsAdvocate
05-04-2006, 12:23
E non è assolutamente campato in aria il paragone coi ragazzini imbecilli che dilapidano i soldi per comprare la suoneria da quei coglioni (non è volgare, l'ha detto anche il Presidente del Consiglio! :D ) che gliele vendono in tv

Il paragone non e' campato in aria, ma la parola "non volgare" la vedrei meglio se usata per
i ragazzini, chi gli vende suonerie ad 1-2 Euro l'una di certo e' un furbacchione, alla "Wanna Marchi" tanto per intendersi....

bartolomeo_ita
05-04-2006, 12:32
anche su ultima, vendevano i libri fighi e le armi magiche a dollari sonanti, che tristezza... che idioti quelli che comprano... e ve ne sono, cristo se ve ne sono.

fabio80
05-04-2006, 12:34
E' la politica che Microsoft vorrebbe mettere in atto su tutti i suoi prodotti, oltre
agli addon a pagamento per i giochi Xbox:

1) Su Win Media Center e' gia' al lancio un servizio di scaricamento palinsesti TV
per il quale si paga una cifra mensile,

2) MS ha gia' piu' volte detto di voler "cedere" i suoi software a tempo o con altre
forme di pagamento non definitive. Per Vista e' stata piu' volte ventilata (ma non
ancora confermata ufficialmente) l'ipotesi di abbassare il prezzo di Vista scatolato,
per poi far pagare 2 dollari ogni update (quelle del windowsupdate....),
aggiornamenti critici forse esclusi (ma gli updates per far funzionare questo o quel dispositivo sarebbero comunque inclusi).

e poi si lamentano se la gente snobba la versione orginale.... sticazzi :D
diventa un debito avere il pc :D

FabioCC
05-04-2006, 12:40
Al di là del fatto che questo aggiornamento a pagamento sia una ladrata o meno (e per me lo è), c'è da dire che non è indispensabile per la competitività del gioco, in quanto Oblivion è un single player, non un MMORPG.
Il vero problema ci sarà se questa politica prende piede nei MMORPG, allora sì che ci sarà da divertirsi... (a suon di insulti però).

Karandas
05-04-2006, 12:45
Siamo alle solite, flames su flames, nessuno vi obbliga a comprare un add-on non indispensabile per giocare quindi poche storie.
ognuno tira l'acqua al proprio mulino, penste che bethesda sia una charity mission o una compagnia senza fini di lucro? E' un modo come un'altro per fare soldi. Ripeto nessuno vi obbliga a comprare niente per completare Obivion quindi basta con ste lagne senza senso. Vi piace l'armor sgargiante per il cavallo? Tirate fuori due euro altrimenti guardate altrove senza scatenare un putiferio.
Se la compagnia fosse mia avrei pianificato tutta una serie di add-on a pagamento e non indispensabili ma attraenti per fare + soldi.

coschizza
05-04-2006, 12:45
No dai, tu sei libero di comprare quello che vuoi, ma noi siamo liberi di dirti che potresti spendere meglio i tuoi soldi :D

tanto poi decidi tu :)

se me lo"dici" allora lo accetto ovviamente ma prima nessuno me lo "diceva" se avrai notato ;)
2euro sono esagerati questo lo capisco ma se non ci posso fare niente è mi interessa 2 euro li trovo.

ulk
05-04-2006, 12:58
Siamo alle solite, flames su flames, nessuno vi obbliga a comprare un add-on non indispensabile per giocare quindi poche storie.
ognuno tira l'acqua al proprio mulino, penste che bethesda sia una charity mission o una compagnia senza fini di lucro? E' un modo come un'altro per fare soldi. Ripeto nessuno vi obbliga a comprare niente per completare Obivion quindi basta con ste lagne senza senso. Vi piace l'armor sgargiante per il cavallo? Tirate fuori due euro altrimenti guardate altrove senza scatenare un putiferio.
Se la compagnia fosse mia avrei pianificato tutta una serie di add-on a pagamento e non indispensabili ma attraenti per fare + soldi.

Boh io credo che chi compra un gioco "originale" abbia tutto il diritto di pretendere un gioco fluido e otimizzato non delle bugne alla FEAR per capirci, quindi la prima cosa che dovrebbero fare è otimizzare i codici per tutte le schede video.

Per quanto concerne il discorso add-on, mi limito solo a ricortdare Sacred dove mi sono trovato dopo un po di tempo un altro pezzo di avventura e le patch di aggiornamento senza pagare un euro in più, un gioco che costava certamente meno di Oblivion.

Visto questo aspetterò un po prima di prendere Oblivion.

fabio80
05-04-2006, 13:06

io invece sono del parere che il cliente vada fidelizzato anche con queste piccole cose. trattarlo alla stregua di una vacca da mungere alla lunga è controproducente. puoi pure fare tutti gli add-on a pagamento che vuoi, ma l'immagine che trasmetti quale è? che vuoi fottere quanti più soldi possibile e te ne paghi le conseguenze, che presumibilmente saranno acide visto che già si tirano fuori 60 carte per un gioco, bug inclusi

goldorak
05-04-2006, 13:14

Ma davvero, allora la Blizzard, i Bioware e Stardock che danno aggiornamenti gratis, e supporto ai giochi anche a distanza di anni cosa sono degli extraterrestri ? :asd:
Queste sono software house che sanno fidelizzare il cliente.
Qualcuno si ricorda l'adagio "il cliente e' re" ? Mi pare di no :(

ken Falco
05-04-2006, 13:21
ma che fidelizzazione ...
io voglio la skin di emule sul mio cavallo !

Joe.Bagheera
05-04-2006, 13:22
Al di là del fatto che questo aggiornamento a pagamento sia una ladrata o meno (e per me lo è), c'è da dire che non è indispensabile per la competitività del gioco, in quanto Oblivion è un single player, non un MMORPG.
Il vero problema ci sarà se questa politica prende piede nei MMORPG, allora sì che ci sarà da divertirsi... (a suon di insulti però).

Credo tu abbia centrato il problema, finchè la cosa riguarderà modifiche in qualche modo "estetiche" non c'è problema, ma quando la cosa si estenderà ai MMORPG e simili e non solo per elementi che non influenzano il gameplay la vedo triste... E nel caso di XBox 360 la Microsoft non ha mai fatto mistero di voler implementare un sistema del genere. Della serie progredisce non il più bravo ma quello con più soldi per comprare armi extra, armature, mount, pets, ecc... In pratica la legalizzazione degli item "fichi" venduti all'asta su eBay adesso...

TROJ@N
05-04-2006, 13:47
Premetto che di questo gioco e di quelli di questa categoria non mi frega na mazza...ma questi sono da impiccare ai coj...di xsè na caga...mapoi 2€...ma uno il gioco non lo compra una volta???se un vestito x un azz di cavallo costa 2€ il gioco completo cosa viene....1000€???? Sarebbe da cracckargli il DNA a quei ogm andati a male.....

ken Falco
05-04-2006, 13:48
da sempre gli sviluppatori nel limite del possibile hanno patchato e migliorato i loro giochi... proprio perchè li fanno uscire in tutta fretta pieni di bug e non ottimizzati...
la patch ora te la fanno pagare !!!!??? e qualcuno è pure contento di pagare una cosa che prima non pagava !? ... complimentoni !

TROJ@N
05-04-2006, 13:50
ALT!!!! xchè non dimenticate che se volete sbloccare le armi extra in BF2 sgancia 29€ per special forces....va detto cmq che in questo caso ci sono mappe ecc ecc...

TROJ@N
05-04-2006, 13:52
cmq va detto che gli utenti pc sono già + fortunati rispetto alle console...li i bugs te li tieni...

Beelzebub
05-04-2006, 13:59
Tempo fa avevo ipotizzato l'avvento dei mod, plug-in e patch a pagamento, venendo apostrofato come paranoico...

Oggi ci siamo arrivati. Questo non è che l'inizio, così come la geniale idea della Valve di distribuire le espansioni per Half Life2 come "capitoli" della storia principale, ovviamente ad un prezzo non inferiore a 30€...

Cose da pazzi... eppure, ci sono un sacco di persone che li compreranno. Basti pensare che una prima sperimentazione di questo sistema, lo si può trovare in un giochino apparentemente innocuo e ingenuo come Gunbound. E' un gioco a turni multiplayer completamente free, salvo che per le personalizzazioni del proprio PG, acquistabili con i punti vinti giocando, oppure pagando con soldi veri. Risultato: sono in migliaia gli utenti che hanno acquistato cash i vari oggettini, spendendo anche 20 o 30€ a botta, per un cappellino o un elmo... :muro:

Quindi, dal punto di vista delle software house, la cosa è più che logica, e se fossi al posto della Bethesda, pensando solo al profitto, farei lo stesso...

In fin dei conti, come avete giustamente già detto, se c'è gente che paga 5€ per avere il pulcino o la rana sul cell... :rolleyes: :muro:

coschizza
05-04-2006, 14:12
cmq va detto che gli utenti pc sono già + fortunati rispetto alle console...li i bugs te li tieni...

le versioni console dello spesso gioco per PC ha meno bug perche viene testato di piu, il caso di OBLIVION è evidente (almeno per chi ha entrambe le versioni).
Anche sulle console xbox e xbox 360 ci sono comunque le patch per i giochi e praticamente sempre avviene che vengano fatte delle patch per il gioco online visto che è raro che quello offline sia buggato in maniera da impedire di giocarci (poi i casi eccezionali ci sono anche di quelli ma son rarissimi).

quindi nel mia caso personale preferisco le console dove le patch sono rare non perche non sono capaci di farle ma perche i bug sono molto inferiori alla versione pc che deve lavorare su infinite configurazioni diverse e quindi ha un travaglio piu difficile almeno nel primo periodo.

Genesio
05-04-2006, 14:14

Per carità, ognuno può fare come gli pare!
Però mi consenti, visto che siamo in un forum "democratico" che io ti dica che per me è una stupidaggine?
Che io ti dica che credo sia un furto che ti facciano pagare un'implementazione utile ai fini del gioco? Finchè si tratta di un disegnino sono soldi e affari tuoi, quando invece si tratta di una caratteristica del gioco diviene un po' pesante. Lasci passare il concetto, facendo così, che è possibile sfornare giochi senza avvisare preventivamente che per una buona esperienza di gioco dovrai pagare altri soldi.

E' libera una persona di scaricarsi una suoneria a pagamento? Certo! Però che non mi si impedisca di pensare che ... vabbè lascio perdere senò mi bannano.
Forse è solo che vorrei vivere in un mondo di persone intelligenti. (non ce l'ho con te coschizza)

coschizza
05-04-2006, 14:17
da sempre gli sviluppatori nel limite del possibile hanno patchato e migliorato i loro giochi... proprio perchè li fanno uscire in tutta fretta pieni di bug e non ottimizzati...
la patch ora te la fanno pagare !!!!??? e qualcuno è pure contento di pagare una cosa che prima non pagava !? ... complimentoni !

dove hai letto che le patch sono a pagamento? non distorcete la realtà che è già complicata di suo

Beelzebub
05-04-2006, 14:17
Vedi, il problema è che autorizzando questi comportamenti, giustificandoli con le ragioni del fine di lucro, si rischia di arrivare al punto in cui i mod amatoriali saranno banditi, e l'unica possibilità per gli utenti sarà quella di scaricare A PAGAMENTO un qualsivoglia mod o aggiornamento, che adesso è solo estetico, ma un domani potrebbe anche influire sulle prestazioni di gioco, su eventuali bug, ecc....

Quindi, un gioco, anzichè 50€, potrebbe anche arrivare a costarti 500€...

E' così che pensano di combattere la pirateria? :rolleyes: Mah...

magilvia
05-04-2006, 14:23
che adesso è solo estetico,
Ahem... abbiamo già chiarito che è funzionale non solo estetico, il che è molto peggio.

coschizza
05-04-2006, 14:25
Forse è solo che vorrei vivere in un mondo di persone intelligenti. (non ce l'ho con te coschizza)

anche io lo vorrei ma se scrivo su un forum che mi comprerei un addon da 2 euro e per questo vengo insultato da qualcuno come fossi chissa quale criminale le persone intelligenti non le vedo in giro (la tua risposta non centra visto che è un normale parere parsonale).

Beelzebub
05-04-2006, 14:29
Ahem... abbiamo già chiarito che è funzionale non solo estetico, il che è molto peggio.
Beh, oddio... diciamo che non è proprio indispensabile... ok, ti rinforza il cavallo, ma non è che determini cambiamenti radicali nel gameplay, o incrementi significativi di performance... mi riferivo a cose così io... ;)

Sta di fatto che, se dovessero mettere a pagamento tutti i mod ufficiali sarebbe una bella batosta... Per Morrowind, uscirono molti plug-in ufficiali per armi e armature, nonchè nuove quest, che facevano davvero la differenza (cito l'Helm of Tohan su tutti).

Riordian
05-04-2006, 14:33
Che mossa i plug-in a pagamento, tra l'altro nel forum ufficiale di oblivion leggevo (se ho interpretato bene l'inglese), che un mod che uscirà tra un po' è praticamente uguale a quello che aveva ideato un utente del forum, fosse così le software-house che producono games avrebbero una fonte inesauribile di idee da copiare per le loro aggiunte sul gioco (che ovviamente farebbero pagare). Mah.....

Beelzebub
05-04-2006, 14:36
Che mossa i plug-in a pagamento, tra l'altro nel forum ufficiale di oblivion leggevo (se ho interpretato bene l'inglese), che un mod che uscirà tra un po' è praticamente uguale a quello che aveva ideato un utente del forum, fosse così le software-house che producono games avrebbero una fonte inesauribile di idee da copiare per le loro aggiunte sul gioco (che ovviamente farebbero pagare). Mah.....
Beh, basta scaricarsi "a gratis" il mod dell'utente e lasciar perdere quello "ufficiale" a pagamento...

Quello che temo, è il calcio in culo alla community free, per annichilire la concorrenza dei modders amatoriali...

Se ciò avverrà, Oblivion sarà l'ultimo gioco che ho acquistato gratis. :O

Riordian
05-04-2006, 14:43
Beh, basta scaricarsi "a gratis" il mod dell'utente e lasciar perdere quello "ufficiale" a pagamento...

Quello che temo, è il calcio in culo alla community free, per annichilire la concorrenza dei modders amatoriali...

Se ciò avverrà, Oblivion sarà l'ultimo gioco che ho acquistato gratis. :O

Si questo è vero, però la cosa triste è il "plagio" di idee di appassionati (fosse vero ciò che c'è scritto), che poi svilupperebbero meglio viste le risorse a disposizione.
di sicuro io plug-in a pagamento non ne prendo, facendo un rapido conto con 25 di plug-in raddoppi il prezzo che hai pagato per il gioco, se le idee le prelevano dalla community dei gamers e modders fai presto ad arrivare a questa cifra.

coschizza
05-04-2006, 14:47
Qui trovate gli annunci di altre modifiche per la versione xbox 360, so che mi costerà insulti ecc ma credo che me le prendero anche queste è troppo bello sto gioco.

http://www.mondoxbox.com/news/5762/nuovi-contenuti-in-arrivo-per-oblivion.html

magilvia
05-04-2006, 14:55
Il secondo contenuto sarà invece la "Wizard's Tower" (la Torre del Mago), una torre che potremo far diventare la nostra casa e che sarà dotata di tutto l'occorrente per coltivare erbe, creare incantesimi, evocare esseri e portare avanti altre attività magiche. Non è chiaro se, una volta scaricato il contenuto, la torre sarà subito disponibile oppure andrà conquistata tramite una apposita missione.
Anvedi che infami??? A me piacerebbe moltissimo avere un add-on così ma farlo pagare è da veri s*****i.
Non credo che comprerò Oblivion anche se mi intriga. La bethesda non merita i miei sudati 50 e passa euro.

Riordian
05-04-2006, 15:02
Qui trovate gli annunci di altre modifiche per la versione xbox 360, so che mi costerà insulti ecc ma credo che me le prendero anche queste è troppo bello sto gioco.

http://www.mondoxbox.com/news/5762/nuovi-contenuti-in-arrivo-per-oblivion.html

la lista la trovi anche sul sito ufficiale di oblivion, ne è uscito uno e tra un po' ne usciranno altri 2 (e siamo già a 56€), lungi da me insultarti perchè spendi i tuoi soldi come meglio credi, anche se non condivido il tuo operato ;)

supercanizzo
05-04-2006, 15:04
il discorso di karadas è,con tutto il rispetto,una grossa c****a...è un modo per fare soldi,ognuno fa quello che vuole,se vuoi non le compri....aho??!! ma do vivi sulla luna?? io farmacista metto l'unsulina a 80€ a boccetta (per dire..)se la vuoi è così,sennò muori...così farà il secondo farmacista,poi il terzo ecc...alla fine chi deve comprare l'insulina che prima pagava 5€ ora la paga 80€ perchè a 5€ nn la vende + nessuno...e così coi VG,si arriverà a pagare a ogni partita che fai...costruiranno case con l'apposita feritoia per inserire le monete....ma per favore..

coschizza: credo tu abbia troppo THC nel sangue per essere lucido e renderti conto di quello che dici...non mi sembra che un upgrade equino sia diverso da una comunissima patch...sai,in tutti i giochi ad ogni patch (nel 90% dei casi..)c'è una miglioria,una minchiatella in + ecc...ma nessuno si è mai sognato di fartela pagare.
mi sta rodendo il culo di aver dato i soldi a questi ladri.se avessi avuto un bel dvd vergine e meno impazienza..............

YER
05-04-2006, 15:17

dopo che vi siete scannati per 4 pagine non avete ancora messo in evidenza (o forse non lo avete ancora capito) che il problema non è gente come te coschizza che si vuole comprare l'add-on (i soldi sei libero di spenderli come vuoi ci mancherebbe altro....a me piacciono le macchine e i pc e ci investo, a tizio piace andare a trans e ci investe o li investe ecc ecc) è il fatto che una software house che fa pagare un gioco minimo 50 euro poi non ti può dire che per 2 euro ti fa scaricare la casacca per il cavallo e che forse i futuri update non solo di texture ma anche di bugfix in generale saranno a pagamento!! vuol dire che invece di "RUBARMI" (perchè oramai i giochi hanno prezzi tali da essere giustificati solo così: COD 2 59 euro, Quake 4 56 euro ecc ecc) solo i soldi del gioco nei quali, da che mondo è mondo, è e DEVE essere compreso anche il supporto questi sotto sotto si grattano milioni di dollari per un vestitino da cavallo! 2 dollari ad update frutta ad un casa del genere milioni e milioni di dollari per 4 righe di codice scritte dal programmatore mentre al mattino il bagno è occupato dalla moglie!!!

coschizza
05-04-2006, 15:22
coschizza: credo tu abbia troppo THC nel sangue per essere lucido e renderti conto di quello che dici...non mi sembra che un upgrade equino sia diverso da una comunissima patch...sai,in tutti i giochi ad ogni patch (nel 90% dei casi..)c'è una miglioria,una minchiatella in + ecc...ma nessuno si è mai sognato di fartela pagare.
mi sta rodendo il culo di aver dato i soldi a questi ladri.se avessi avuto un bel dvd vergine e meno impazienza..............

le patch risolvono bug e sono gratuite ovviamente, questo è un addon e aggiunge qualcosa e come tutte le cose al mondo è a pagamento perche è in PIU rispetto al gioco che ha i preso.

ma ci hai giocato? ti piace o no? se si ben per te se no lo rivendi nessuno ti controlla se lo fai o se non hai compratto tutte le cose che pubblicheranno per il gioco.

Riordian
05-04-2006, 15:34
IMHO non credo che arriveranno a far pagare anche le patch, scoppierebbe una rivoluzione, l'unico rischio che vedo è che, utilizzando le risorse umane per fare ste ca....ne, i tempi di rilascio delle patch si allungheranno.

Dimmu1979
05-04-2006, 16:47
L'addon per le corazze dei cavalli lo compro sicuro, il secondo pure... probabilmente il terzo no visto che faccio un guerriero e la torre della magia non mi serve a molto! Aspetto una buona avventura fatta apposta per il mio tipo di personaggio... bello!

Favorevole agli addon a pagamento perche' cosi' facendo ne possono far uscire una certa quantita' (intendo moolti!)... se fossero gratis chi lo farebbe? (e mi sembra logico!)

YER
05-04-2006, 17:21
L'addon per le corazze dei cavalli lo compro sicuro, il secondo pure... probabilmente il terzo no visto che faccio un guerriero e la torre della magia non mi serve a molto! Aspetto una buona avventura fatta apposta per il mio tipo di personaggio... bello!

Favorevole agli addon a pagamento perche' cosi' facendo ne possono far uscire una certa quantita' (intendo moolti!)... se fossero gratis chi lo farebbe? (e mi sembra logico!)

un ragionamento intelligentissimo devo dire...."favorevole perchè così ne fanno molti"...in pratica sei uno che ama la beneficenza!! :D :D hai appena deciso di regalargli milioni di dollari!! contento te!!

LZar
05-04-2006, 17:32
Beh, certo che l'idea è buona. Quasi quasi smanetto un po' con 3dstudio max ed il TES construction set, metto insieme un po' di armi astrofisiche e di armature che fanno impallidire l'M1 Abhrams, metto il mio banchetto in un sito russo e le vendo a prezzi inferiori alla Bethesda. Vediamo come la prendono. Capace che qualcuno me le compra pure!

A parte tutto, il gioco è veramente bello, peccato che mi causi un reboot ogni 10 minuti.

Trabant
05-04-2006, 17:40
Scusate se mi autoquoto :D

Non consideriamo per il momento gli utilizzatori del PC, che salvo un numero ristretto snobberanno cose del genere e ricorreranno ai mod sviluppati dalla community.

Questa cosa è rivolta agli utilizzatori Xbox, soprattutto per come viene realizzata: praticamente non devi effettuare un acquisto on-line, devi "spendere dei crediti" che poi una volta esauriti penso si ricarichino con una carta di credito.
Per cui il biNbominchia che vuole il gadget non deve far altro che pigiare il pulsantino, fino a che non finisce il credito e poi corre dal paparino per la ricarica. E' lo stesso concetto dei ragazzini che si sparano migliaia di SMS al mese.

Ora magari Oblivion non è propriamente il gioco del biNbominchia, ma ce ne sono a vagonate, ai quali il giochetto può essere applicato.

Qui il punto centrale della discussione non è tanto sul fatto che sia giusto o meno comprare gli add-on. Se uno è appassionato del gioco ( e pure io gioco a Oblivion ...) vale la legge che la spesa è commisurata al beneficio percepito.

D'altra parte per i principali giochi esistono le collector's edition, le scatole in metallo, i poster, gli artbook etc. che sono gadget aggiuntivi rispetto al semplice DVD con il software, per i quali chi è appassionato è disposto a spendere anche un 30-40% in più, pur avendo in sostanza lo stesso prodotto di base.

Questa degli add-on è solo una nuova forma di merchandising: invece di darti la maglietta con il logo del gioco, ti vendono un file che ti dà delle feature "esclusive" (le armature dei cavalli). Ma il concetto è lo stesso.

Finora le software house hanno fatto diversamente: hanno lanciato un gioco, e se il titolo aveva successo, in capo a 1 anno usciva un'espansione che includeva nuove mappe, nuove armi, nuove armature, nuove razze etc.

La nuova strategia che io vedo è che invece di aspettare 1 anno per lanciare un'espansione, stanno provando a darne un pezzettino alla volta.

Potrebbe esserci dietro un ragionamento commerciale del tipo:

- devo lavorare 1 anno per una mega-espansione e durante quell'anno ho solo costi di sviluppo e non becco un soldo
- dopo un anno molti giocatori si saranno pure scordati del gioco perchè nel frattempo ne saranno usciti altri 50.000
- corro il rischio di lavorare 1 anno e di vendere l'espansione solo ad una ristretta cerchia di aficionados

Allora cosa faccio: batto il ferro mentre è caldo, e ho tutti i giocatori infervorati ed esaltati, e gli rilascio pezzetti di espansione che presumo sia più facile vendere nel momento che il gioco è al massimo dell'interesse, piuttosto che fra un anno quando ci saranno rimasti solo il cultori del gioco.
Poi magari dopo 1 anno faccio un bel DVD dove ci metto le espansioncine già sviluppate + qualche altra cosa e rilascio tutto in blocco.

In questa cosa c'è anche un aspetto positivo, che è quello della mia conclusione del post: un introito di cassa spicciola ma costante, che spero possa contribuire a coprire le spese per tenere degli sviluppatori a patchare Oblivion. Non dimentichiamo che ci sono ottimi giochi andati a p..allino (esempio Vampire Bloodlines) perchè il publisher non ha mollato un centesimo agli sviluppatori per le patch dopo l'uscita.

Quello che invece è criticabile è la modalità di acquisto su Xbox: mentre un utente di PC fa un acquisto "cosciente", cioè si collega a un sito, fornisce un numero di carta di credito e accetta di vedersi addebitati dei soldi, sull'Xbox a quanto ho capito vengono scalati dei "crediti" da un monte crediti prepagato.

Io questa cosa la vedo un pò subdola, legittima sicuramente ma subdola, in quanto c'è una separazione tra l'acquisto di un oggetto e il denaro necessario per effettuarlo.
E' un pò come le palline del ClubMed, che alla fine non ti facevano rendere conto che pagavi 2€ per un caffè. :eek:

Qui si aggiunge il fatto che lo strumento per l'acquisto è il pad, nelle mani di un giovanissimo nella maggioranza dei casi, non al 100% ma sicuramente in una molto significativa maggioranza.

Ora Oblivion non è propriamente il gioco del biNbominchia (l'ho già scritto) ma di quelli ce ne sono a bizzeffe e sono pure molto + venduti, per cui il nuovo metodo di vendita si presta a generare ampi profitti, soprattutto per i giochi più specificamente da biNbominchia.

E di papa-rinco disposti a pagare ce ne sono eccome, anzi è più facile comprare 3-4 giochi alla volta al MW (e scene così se ne vedono parecchie) e poi ricaricargli il credito dell'Xbox (oltre a quello del telefonino) e tenere i propri figli occupati con i videogiochi piuttosto che interessarsene attivamente.

coschizza
05-04-2006, 18:04
sull'Xbox a quanto ho capito vengono scalati dei "crediti" da un monte crediti prepagato.

Io questa cosa la vedo un pò subdola, legittima sicuramente ma subdola, in quanto c'è una separazione tra l'acquisto di un oggetto e il denaro necessario per effettuarlo.
E' un pò come le palline del ClubMed, che alla fine non ti facevano rendere conto che pagavi 2€ per un caffè. :eek:

Qui si aggiunge il fatto che lo strumento per l'acquisto è il pad, nelle mani di un giovanissimo nella maggioranza dei casi, non al 100% ma sicuramente in una molto significativa maggioranza.

i crediti sulla console li devi caricare manualmente quindi se ho 21000 punti significa che sono andato in negozio è ho preso quei punti spendendo circa 24 euro. E' come una ricarica del cellulare.

se dai il pad in mano in mano a un "giovanissimo" allora disabiliti nel sistema operativo della console la possibilità di comprari addon dal live.
sulla console xbox 360 puoi decidere tutto quello che vuoi per tutelare i figli durant eil gioco.

puoi disabilitare la possibilita di giocare ai giochi di una cerca categoria (per esempio puoi dire che tutti i giochi fatti per persone di oltre 10 anni sono censurati)

puoi disabilitare l'accesso al live per giocare partite in rete per un particolare profilo

puoi permettere il gioco online ma disabilitare la voce con le persone che non hanno un linguaggio consono e che non sono nella tua stessa categoria di giocatore (famiglia, pro, alternativa ecc)

e molto molto altro, quindi mi verrebbe da dire che è piu al sicuro un genitore con una xbox 360 che con il pc dove fare le stesse cose è molto piu difficile perche di base un gioco parte senza chiederti quali limiti deve avere, solo su vista saranno implementate delel vere impostazioni personalizzate in base ai profili dei giocatori.

ho visto raramente una xbox 360 in mani a un giovane minorenne per ora dei 80-90 amici che ho trovato online l'eta andava dai 20 ai 40 anni, un unico caso di un bambino da 8 anni ma vicino a lui era presente il papa, quindi nel mio caso siamo al 1% invece del 100%, per trovare molti bambini devi prendere la ps2 o la gc il target della xbox è sempre stato dal primo giorno molto piu alto.

supercanizzo
05-04-2006, 18:05
oh 2€ per un cavallo vestito??? ma scherziamo??? anche su everquest 2 ci sono add-on a pagamento,ma pagando 5€ ti danno una svaria di robba che arricchisce di MOLTO il gioco...hai nuove zone,nuove quest,nuovi doungeon,nuovi oggetti,musiche ecc...non un c***o di cavallo vestito a festa... tra l'altro: nn si può combattere sopra al cavallo,per cui se ogni volta che c'è un mostro devo scendere per combattere e intanto il mostro picchia il cavallo e nn me e lo uccide spesso e volentieri è un problema di bilanciamento nel gioco,per cui visto che avete calcolato male sta cosa se la volete mettere a posto lo fate con una semplice patch...nn mi fate pagare 2€ per nn farmi + schiattare il cavallo..ma su siamo seri..
v faccio un esempio stupido: è come se uno compra una ferrari e la paga 200 mila €,poi si accorge che la 3a gratta e la ferrari invece d porre rimedio costruisce un nuovo cambio e ti dice -se vuoi c metti il nuovo cambio, paghi e t senti shumacher,sennò t tieni la 3a che gratta...-

coschizza
05-04-2006, 18:16
oh 2€ per un cavallo vestito??? ma scherziamo??? anche su everquest 2 ci sono add-on a pagamento,ma pagando 5€ ti danno una svaria di robba che arricchisce di MOLTO il gioco...hai nuove zone,nuove quest,nuovi doungeon,nuovi oggetti,musiche ecc...non un c***o di cavallo vestito a festa... tra l'altro: nn si può combattere sopra al cavallo,per cui se ogni volta che c'è un mostro devo scendere per combattere e intanto il mostro picchia il cavallo e nn me e lo uccide spesso e volentieri è un problema di bilanciamento nel gioco,per cui visto che avete calcolato male sta cosa se la volete mettere a posto lo fate con una semplice patch...nn mi fate pagare 2€ per nn farmi + schiattare il cavallo..ma su siamo seri..
v faccio un esempio stupido: è come se uno compra una ferrari e la paga 200 mila €,poi si accorge che la 3a gratta e la ferrari invece d porre rimedio costruisce un nuovo cambio e ti dice -se vuoi c metti il nuovo cambio, paghi e t senti shumacher,sennò t tieni la 3a che gratta...-

lo ripeto per la 10° volta, questa non è una patch è un addon, non è mica un bug è solo un esperimento che stanno facendo per vedere che tipo di mercato avrebbero delle piccole addon fatte in maniera mirata come si fa in tanti altri campi.

l'esempio della ferrari dovresti capire dasolo che non centra niente, se la macchina ha un difetto è ovvio che è in garanzia, ma nel caso di oblivion il cavallo non è che non ha l'armatura perche è un difetto, non è presente di base è basta, se vuoi puoi comprarlo altrimenti ti resta da giocare con gli altri 10.000 oggetti presenti nel gioco e tanti saluti al 10.001.

Dimmu1979
05-04-2006, 18:22
Comprato e Downloadato! Vi sapro' dire! :D

Trabant
05-04-2006, 18:23
i crediti sulla console li devi caricare manualmente quindi se ho 21000 punti significa che sono andato in negozio è ho preso quei punti spendendo circa 24 euro. E' come una ricarica del cellulare.

se dai il pad in mano in mano a un "giovanissimo" allora disabiliti nel sistema operativo della console la possibilità di comprari addon dal live.
sulla console xbox 360 puoi decidere tutto quello che vuoi per tutelare i figli durant eil gioco.

puoi disabilitare la possibilita di giocare ai giochi di una cerca categoria (per esempio puoi dire che tutti i giochi fatti per persone di oltre 10 anni sono censurati)

puoi disabilitare l'accesso al live per giocare partite in rete per un particolare profilo

puoi permettere il gioco online ma disabilitare la voce con le persone che non hanno un linguaggio consono e che non sono nella tua stessa categoria di giocatore (famiglia, pro, alternativa ecc)

e molto altro, quindi mi verrebbe da dire che è piu al sicuro un genitore con una xbox 360 che con il pc dove fare le stesse cose è molto piu difficile perche di base un gioco parte senza chiederti quali limiti deve avere.

non ho mai visto una xbox 360 in mani a un giovane minorenne per ora dei 80-90 amici che ho trovato online l'eta andava dai 20 ai 40 anni, un unico caso di un bambino da 8 anni ma vicino a lui era presente il papa, quindi nel mio caso siamo al 1% invece del 100%, per trovare molti bambini devi prendere la ps2 o la gc il target della xbox è sempre stato dal primo giorno molto piu alto.

Tutte cose giustissime, ma la pratica è diversa dalla teoria.

Siamo prammatici, quanti genitori si mettono a smanettare sulla console per applicare tutti i filtri che tu dici e che effettivamente ci sono? Vanno al supermercato, comprano la console perchè sennò il proprio figlioccio si mette a frignare che l'amichetto suo ce l'ha e lui no, e poi ci sa mettere le mani più il figlio di 10 anni che non loro.

Secondo te tutti quelli che giocano a GTA S. Andreas sono maggiorenni?

E poi la ricarica funziona come quella del telefonino, il ragazzino si mette a rompere e dopo un pò il papi per toglierselo dalle p@lle gliela compra.

Queste cose non hanno come target una ristretta cerchia di persone culturalmente evolute e coscienti delle potenzialità e dei lati negativi di un oggetto, sono rivolte alla massa, è lì che si fanno i soldi.

Ti faccio l'esempio della TV digitale terrestre: il governo ha finanziato per milioni di euro progetti per realizzare servizi al cittadino tramite il digitale terrestre per superare il "divario digitale" (lasciamo stare ogni considerazione di carattere politico) però le code ai supermercati per accaparrarsi i decoder io le ho viste solo quando è stato lanciato il calcio.

La massa se ne frega dei servizi avanzati, vuole starsene la domenica a casa davanti al piatto di bucatini all'amatriciana a vedersi la partita.

E' triste ma è così.

ken Falco
05-04-2006, 18:48
asashda coshizza mai una volta che avessimo la stessa opinione su qualcosa ... chi sei il mio alterego!?!? ;)
Bethesda ha fatto una buona cosa nel non mettere su oblivion pc una starforce e via discorrendo ...
il gioco ha diversi bug da quel che leggo nel forum ufficiali ... alcuni grafici sono stati messi a punto dalla comunita di hacker che ci sta dietro a ste cose totalmente gratuitamente e sono patch che migliorano di molto il gioco pc !
non è giustificato un ulteriore esborso per queste cavolatine ... pensassero a risolvere i bug del gioco appena venduto prima che agli add on .... per quelli c è la strada delle espansioni ... che mi sembra molto piu corretta se non altro ....
ps secondo voi potendo scegliere è meglio installarlo con ht abilitato o con singolo cpu!?

johnson
05-04-2006, 20:14
Beh, certo che l'idea è buona. Quasi quasi smanetto un po' con 3dstudio max ed il TES construction set, metto insieme un po' di armi astrofisiche e di armature che fanno impallidire l'M1 Abhrams, metto il mio banchetto in un sito russo e le vendo a prezzi inferiori alla Bethesda. Vediamo come la prendono. Capace che qualcuno me le compra pure!

A parte tutto, il gioco è veramente bello, peccato che mi causi un reboot ogni 10 minuti.

Se vuoi ci mettiamo in società, io penso alla musica di apocalypse now che dovrebbe intervenire non appena imbracci qualche mage staff alle bombe nucleari :D

ps secondo voi potendo scegliere è meglio installarlo con ht abilitato o con singolo cpu!?

Io ho aumentato alcuni valori nel file .ini per sfruttare meglio il mio dual core. Li posto qui, ma non mi prendo nessuna responsabilità se vi esplode la vga dopo aver cambiato queste variabili :D

Take screenshots using Print Screen key:

bAllowScreenShot=1

Zoom out dialogue so you're not so close to NPC's when talking:

fDlgFocus=4.0000

Remove all startup movies and go straight to menu:

SIntroSequence=

SMainMenuMovieIntro=

Massive graphics boost (Warning: beefy computers only):

uGridDistantTreeRange=15

uGridDistantCount=25

uGridsToLoad=7 (Note: May cause corruption with water. Leave alone if you don't want to chance it.)

bUseWaterReflectionsMisc=1
bUseWaterReflectionsStatics=1
bUseWaterReflectionsTrees=1
bUseWaterReflectionsActors=1

bForceFullLOD=1

iMaxGrassTypesPerTexure=4

bEquippedTorchesCastShadows=1

Less dense grass:

iMinGrassSize=200

Experimental: Performance boost for HyperThreading CPU (may work on AMD Dual Cores) - This tweak is unconfirmed to really work, if you don't see these values they may not work for you:

iThreads=10
iOpenMPLevel=10

iPreloadSizeLimit=1000000000

Mouse lag fix in interface for NVIDIA cards:

http://www.shacknews.com/ja.zz?id=11844931

Use number keys instead of WSAD configuration:

Quick1=004FFFFF
Quick2=0050FFFF
Quick3=0051FFFF
Quick4=004BFFFF
Quick5=004CFFFF
Quick6=004DFFFF
Quick7=0047FFFF
Quick8=0048FFFF

Se hanno già postato i tweak da un'altra parte mi scuso in anticipo. Fatemelo notare e edito :D

ciao

leoneazzurro
05-04-2006, 21:02
Questa discussione (nell'ambito PC) potrebbe avere un minimo di senso se l'uscita di questi mod "ufficiali" pregiudicasse la possibilità di avere mod da parte della comunità (come è stato per Morrowind). Ma questo non è vero, esiste un TES contrucion Set anche per Oblivion, e stanno uscendo anche tanti mod di appassionati.
Quindi è possibilissimo che a breve ci saranno tante di quelle armature per cavalli che ne saremo sommersi.
Per la versione Xbox 360 sinceramente direi che queste aggiunte sono ampiamente trascurabili dalla maggior parte della gente: il gioco è già immenso e duraturo così, e non credo che un'armatura per il cavallo (che io ad esempio personalmente non uso) cambi la vita più di tanto.

goldorak
05-04-2006, 21:04
Questa discussione (nell'ambito PC) potrebbe avere un minimo di senso se l'uscita di questi mod "ufficiali" pregiudicasse la possibilità di avere mod da parte della comunità (come è stato per Morrowind). Ma questo non è vero, esiste un TES contrucion Set anche per Oblivion, e stanno uscendo anche tanti mod di appassionati.
Quindi è possibilissimo che a breve ci saranno tante di quelle armature per cavalli che ne saremo sommersi.
Per la versione Xbox 360 sinceramente direi che queste aggiunte sono ampiamente trascurabili dalla maggior parte della gente: il gioco è già immenso e duraturo così, e non credo che un'armatura per il cavallo (che io ad esempio personalmente non uso) cambi la vita più di tanto.

Prima di sparare sentenze dovresti informarti un pochino.
Il TES di Oblivion NON CONSENTE la creazioni di armi etc... come era invece possibile in Morrowind.
E ora tutti sapiamo il perche' di tale scelta. :asd:

leoneazzurro
05-04-2006, 23:07
Ma sei sicuro che quello che si deve informare sia io?

http://www.oblivionsource.com/?page=modforge&op=viewcategory&cat_id=9&oblivion=1

http://planetelderscrolls.gamespy.com/View.php?view=OblivionMods.List

qui puoi già trovare MOD di armi e armature!

JohnPetrucci
06-04-2006, 00:10
Non condivido affatto questa trovata speculativa, se compro un gioco e quindi lo pago, non dovrei pagare anche per degli abbellimenti successivi, poi cmq facciano quel che vogliono.
Ok, se ne può fare a meno, ma non vorrei che in futuro si decida di mettere a pagamento anche gli aggiornamenti del software come le patch, a quel punto saremmo alla frutta. :O

wolverine
06-04-2006, 01:12
Secondo me la Bethesda poteva utilizzare questo plug-in in maniera più "interessante", nell'attesa di una patch ufficiale per sistemare i problemi con Oblivion vi regaliamo questo plug-in.. è una cazzata, lo so, ma poteva essere una buona mossa per tenere "buoni" i clienti/giocatori.. :)

P.S. Che poi qualcuno pensi "ma mettetevelo nel :ciapet: sto plug-in!" è un'altro discorso.. ;)

Maephisto
06-04-2006, 06:55
eheheh fino all'ultimo devono scucire tutti i soldi possibili.... peccato... che brutta figura che ci fa la Bethesda... dopo 1000 anni di sviluppo si sono resi conto che i cavalli erano proprio bruttini... e allora per riparare al LORO errore NOI dobbiamo pagare... mi sembra giusto... :D

magilvia
06-04-2006, 08:12
alcuni grafici sono stati messi a punto dalla comunita di hacker che ci sta dietro a ste cose totalmente gratuitamente e sono patch che migliorano di molto il gioco pc !
Cosa intendi dire? Cosa sono i grafici che sono stati messi a punto?

ken Falco
06-04-2006, 11:17
intendevo dire bug grafici ... ho letto di miglioramenti alla grafica della versione pc
e non cavolatine ... tutto la texture della mappa modificata con una miglore rese ci sono gli screen del mod sul forum ufficiale ...
grazie johnson provero!

johnson
06-04-2006, 15:52
intendevo dire bug grafici ... ho letto di miglioramenti alla grafica della versione pc
e non cavolatine ... tutto la texture della mappa modificata con una miglore rese ci sono gli screen del mod sul forum ufficiale ...
grazie johnson provero!

Qua c'è proprio tutto, e viene continuamente aggiornato :)

http://gaming.ngi.it/forum/showthread.php?t=391339

ciao ciao

Tatsuya
06-04-2006, 20:51
Per cui il biNbominchia che vuole il gadget non deve far altro che pigiare il pulsantino, fino a che non finisce il credito e poi corre dal paparino per la ricarica.

:D :D :D :D questa me la segno........... troppo bella ahahahahahaha

Tetsuya1977
06-04-2006, 20:56
:D :D :D :D questa me la segno........... troppo bella ahahahahahaha

Un mio omonimo?

:banned: :ahahah: :sbonk:

mjordan
11-04-2006, 18:00
Ma siamo matti?!
pagare per una texture?!

A parte che non è una texture, ma perchè dovrebbero dartelo gratis non l'ho capito. :mbe:

mjordan
11-04-2006, 18:03
Il supporto del gioco è già nel prezzo di acquisto dello stesso,questa è una vera truffa, a ragione poi gli utenti si arrabbiano se addirittura non mantengono operativo il downloads,(tu prima paghi e forse ti permettiamo di scaricare)la scusa per motivi tecnici non regge. :mad:

Infatti questo non è supporto, ma un add-on ;)

mjordan
11-04-2006, 18:04
si ma se compri un auto (per chi piace correre) non ti vengono a chiedere soldi dopo per mettere dei pezzi....anzi ci sono tre anni di garanzia...

puoi anche finirti i diti fino all'osso sul controller per quanto mi interessa, mi spiace che ti abbia offeso il tuo gioco...non sto criticando te spendili dove ti pare!...però rimane il fatto che non si può fare comprare un gioco a 50-60Euro e poi chiedere ancora soldi per degli aggiornamenti e delle aggiunte....perchè non lo hanno inserito prima? perchè deve costare? perchè?

è proprio un controsenso...ma quando compri Windows XP ti fanno pagare i driver? (forse un giorno si) ti fanno pagare il servizio di gestione dischi a parte? no!

questo che sia Oblivion o Tetris...

Infatti su una macchina base per mettere degli specchietti in tinta si prendono 100€.
Inoltre su Windows il supporto tecnico che esce dai canoni di quello gratuito si paga. Il perchè alla tua domanda è presto svelato: perchè per farlo c'è stato il lavoro di qualcuno.