View Full Version : Partizione con Partition Magic e limite 1024
Padulo80
05-04-2006, 10:30
Ho un disco da 80 GB che vorrei usare per installarci il Windows 2000. Creando un'unica partizione primaria NTFS con partition magic mi viene detto che
"Questa partizione oltrepassa il limite del cilindro 1024 e non può essere avviabile"
poi dal menu la imposto come "Attiva"
Se poi al boot da cd installo il Win2000 avrò problemi?
Se sì come risolvere tale situazione?
Grazie
fedek9001
05-04-2006, 11:19
Può essere.
Innanzi tutto sarebbe meglio avere un cd di W2000 con sp4 incluso, poi non fare nessuna partizione, parti con il cd e quando Windows chiede dove installarsi gli dici di creare una partizione NTFS di almeno 16 Gb.
Non farla troppo grande così sarà + veloce al boot.
Spaghetti
05-04-2006, 12:37
l'importante è che il bootsector rientri nei primi 8 gb del disco quindi se è una unica partizione che ha inizio dall'inizio del disco non avrai problemi... cmq quello del cilindro 1024 dovrebbe essere un problema superato con il nuovo hardware
l'importante è che il bootsector rientri nei primi 8 gb del disco quindi se è una unica partizione che ha inizio dall'inizio del disco non avrai problemi...
Questo vale anche per PC vecchiotti (Pentium 2 800MHz)?
Su tale PC (non mio) è installato Windows XP e la partizione primaria è da 8 GB. Vorrei estenderla a tutto il disco (40 GB) eliminando la partizione secondaria. Partition Magic mi avverte che facendo così il PC potrebbe non essere più avviabile, confermate?
Grazie,
Jok
Spaghetti
10-05-2006, 13:00
puoi farlo tranquillamente per il motivo sopra... se così non fosse tutti i dischi da più di 8 giga sarebbero da partizionare ! :D ...anzi prima non si usava neanche partizionare i dischi !
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.