PDA

View Full Version : Ragazzi aiuto ho un problema!!!!!

Ibrasve81
05-04-2006, 10:00
Salve ragazzi scusate il disturbo, ma avrei un problema.da qualche giornio il mio pc dopo cira 8/10 ore di utilizzo si blocca. praticamente rimane il desktop bloccato con l'orario in cui è avvenuto il blocco,il puntatore rimane bloccato, la luce dell' hard disk non si accende, praticamente è come se fosse stata scattata una foto all' ora del blocco e si riesce ad uscire soltatno riavviando.dopo il riavvio torna tutto come prima solo che ho notato la mancanza di alcuni download del mulo, che risultano cancellati.siccome questo succede solo dopo un bel pò di ore e non subito volevo chiedervi se sapreste darmi una spiegazione. grazie anticipatamente

Ibrasve81
05-04-2006, 10:05
Ah la mia configurazione è:
Athlon64 3200+ venice
Mobo Gigabyte k8n-sli(chipset nforce4 sli)aggiornata all' ultimo bios tramite @bios con driver nforce4 6.70(ultimi ufficiali)
ram ddr400 512x2
hard disk samsung sata2 200 gb
scheda video sapphire radeon x300SE 128 pci express con gli ulti mi drivers ufficiali
mast dvd-rw +- dual layer nec
Windows xp home edition sp2 aggiornato con tuuti gli agg dal sito windows update

James Axton
05-04-2006, 10:58
Potrebbe essere un problema di temperature, dai un'occhiata con Speedfan (http://www.almico.com/speedfan.php), e ti consiglierei pure di guardare nel registro eventi (Strumenti di amministrazione>visualizzatore eventi) per controllare se sono annotati errori critici in corrispondenza degli orari del freeze.
Per quanto riguarda i download del mulo, si sono corrotti e per questo non appaiono più in lista, esistono utilities apposite per provare a recuperarli, come Metmedic o Donkeydoctor.

Ibrasve81
05-04-2006, 16:10
Potrebbe essere un problema di temperature, dai un'occhiata con Speedfan (http://www.almico.com/speedfan.php), e ti consiglierei pure di guardare nel registro eventi (Strumenti di amministrazione>visualizzatore eventi) per controllare se sono annotati errori critici in corrispondenza degli orari del freeze.
Per quanto riguarda i download del mulo, si sono corrotti e per questo non appaiono più in lista, esistono utilities apposite per provare a recuperarli, come Metmedic o Donkeydoctor.
Per quanto rigurda le temperature sono basse, in visualizzazione eventi c'e un avviso tcp nel qulale viene citato il raggiungimento del limite di protezione di connessioni tcp. potrebbe essere quello?grazie

skirzo
05-04-2006, 19:05
Per quanto rigurda le temperature sono basse, in visualizzazione eventi c'e un avviso tcp nel qulale viene citato il raggiungimento del limite di protezione di connessioni tcp. potrebbe essere quello?grazie
alcune volte e con alcune configurazioni, è proprio il "mulo" che sput...na il sistema.
8 su 10 è lui