PDA

View Full Version : Aquistare Portatile Core Solo o Core Duo????

JanusValker
05-04-2006, 09:50
Ciao a tutti.
Ho la necessita' di cambiare portatile a breve (entro Giugno). Sono indirizzato verso i Sony ma non e' una scelta esclusiva.

Il mio dubbio e' piu' generale:
conviene gia' acquistare sui Core Duo oppure conviene restare anche su i Core Solo che sono piu' "rodati"?????

Inoltre vi do le mie esigenze cosi se qualcuno puo' mi da delle alternative:
- Devo Lavorarci e non giocare;
- Mi serve moooolta autonomia;
- Scheda Video buona ma non eccelsa;
- 1 GB di RAM;
- Display al massimo 14.1";
- Wireless;

Per il resto non ho esigenze particolari neanche per le dimensioni dell' HD.

NuT
05-04-2006, 13:48
Sony Vaio SZ1M/B oppure SZ1HP/B.

JanusValker
05-04-2006, 15:03
Ok era quello che + o - avevo pensato anche io!!!
Grazie per la risposta.
Cmq a me interessava di piu' il discorso:

I Core Duo attuali sono gia' affidabili (in termini di temperatura, ecc..) o conviene stare sui Centrino che sono già in uno stato di affidibilità elevato???????

Thanks!

JanusValker
05-04-2006, 15:06
Ah scusate mi sono dimentica di dire una cosa:

I Sony Vaio serie FJ, nel caso di optare per un centrino monoprocessore, come sono???
Perche' il prezzo secondo me è interessante e mi farebbe piacere stare sotto i 2000 euro.

NuT
05-04-2006, 23:26
Secondo me, anche se non ne ho ancora provato uno, i CoreDuo sono affidabili.

Se non vuoi un CoreDuo, perché accontentarsi del Vaio FJ, se puoi prendere comunque (visto che il budget te lo consente) un Sony Vaio S5M? E' il notebook dal quale ti scrivo, e ne sono pienamente soddisfatto. Ha un solo difettuccio: è forse un tantino rumoroso, nel senso che la ventola, bene o male, è sempre attiva. Il budget te lo consente, io due mesi fa l'ho pagato €1550, ora, ammesso che tu lo trovi ancora visto che è uscito il nuovo SZ1, potresti prenderlo ad un prezzo ancora più basso.

gabriweb
06-04-2006, 21:55
Io ho approfondito pocanzi le caratteristiche del sony vaio sz1xp/c... :cry:

E' fantastico...fibra di carbonio, acciaio spazzolato è bellissimo e molto potente...un core duo con geforce go 7400 display 13,3" lo voglio...

Dite che il 13,3" è penalizzante per giocarci ogni tanto a cod/mohaa/warcraftIII?