PDA

View Full Version : da Celeron 733 a Pentium III 800?

alexdz
05-04-2006, 09:18
Un pc con montato un Pentium III 800 sk 370 dava continuamente problemi, bloccandosi ripetutamente e costringendo al reset della macchina. Dopo aver indagato ho scoperto che la mb (una daewoo cb656mh) non era compatibile con processori con FSB superiore a 100; ho allora provato a montare un Celeron 733 con fsb 66 e ora la macchina funzione ed č stabile.
Il pc viene usato soprattutto per applicazioni office e un po' di grafica (fotoritocco); con il Celeron non ho notato una grande differenza rispetto al PIII, che pero' girava strozzato causa la mb non compatibile.
Stavo pensando pero' di trovare una mb adatta al suddetto PIII in modo da sfruttarne al meglio le caratteristiche, ma non so di quanto ci guadagnerei in termini di prestazioni.
Che ne pensate?

gi0v3
05-04-2006, 09:42
col tempo e i soldi che ci perderesti trovi di emglio...al limite fai una ricerca di schede madri per pentium 3 di quelle a larga distribuzione ( asus, pcchips, gigabyte, msi, ecs ) che supportino bus a 133, ti segni oi modelli e fai una ricerca veloce su ebay, cosė vedi i prezzi...se no punta a un athlon xp che forse lo trvi x gli stessi soldi, monta ddr che si trovano ancora in negozio e va sicuro meglio di un pentium 3 ;)

berto1886
05-04-2006, 12:56
col tempo e i soldi che ci perderesti trovi di emglio...al limite fai una ricerca di schede madri per pentium 3 di quelle a larga distribuzione ( asus, pcchips, gigabyte, msi, ecs ) che supportino bus a 133, ti segni oi modelli e fai una ricerca veloce su ebay, cosė vedi i prezzi...se no punta a un athlon xp che forse lo trvi x gli stessi soldi, monta ddr che si trovano ancora in negozio e va sicuro meglio di un pentium 3 ;)

QUOTO... prova su ebay qualcosa d + serio lo trovi d sicuro... ciao