PDA

View Full Version : Accensione windows ritardata

baron_toni625
05-04-2006, 10:16
Ho un Tm 8101, ottimo portatile di cui sono soddisfattissimo....
da qualche giorno però una volta inserita la pass di windows il pc rimane "fermo" senza fare nulla per una 40 di secondi per poi far partire normalmente windows..ho dato un occhio al task manager e sembra non venga avviato explorer in automatico; se però lo lancio manualmente non parte e devo cmq attendere...non ho virus ne trojan sul pc.

Ultimamente ho fatto le seguenti cose:
1)alleggerire windows dei servizxi inutili (ma dopo le modifiche ha funzionato per settimane senza problemi)

2)smontato le ram per guardare di che marca erano.

3) ho fatto uno scanisk in avvio che però non ha riscontrato problemi...

Non ho proprio voglia di formattare e di sistemare tutto da capo..qualcuno ha idea di quale potrebbe essere il problema? grazie.

baron_toni625
05-04-2006, 18:44
up

McVir
05-04-2006, 18:57
Hai provato a usare l'utlity BootVis della Microsoft? Velocizza il tempo di avvio del sistema. Puoi trovarlo in rete, sul sito Microsoft non credo sia più disponibile.

baron_toni625
05-04-2006, 22:54
forse mi sono spiegato male...è una cosa anomala...ritarda di quasi due minuti l'inizio delle operazioni (ho cronometrato)..resta nero per tutto il tempo successivo all'immissione della password e parte solo dopo questo tempo. Eppure fino a qualche giorno fa tutto funzionava alla grande...da un giorno all'altro invece...

Wip3out
06-04-2006, 20:43
forse mi sono spiegato male...è una cosa anomala...ritarda di quasi due minuti l'inizio delle operazioni (ho cronometrato)..resta nero per tutto il tempo successivo all'immissione della password e parte solo dopo questo tempo. Eppure fino a qualche giorno fa tutto funzionava alla grande...da un giorno all'altro invece...

Non so se è il tuo caso, però a me succedeva quando avviavo il PC con il modem ethernet collegato. WinXP infatti aspetta che gli venga assegnato un indirizzo IP...ignorante...
La soluzione era assegnargliene uno a mano nella configurazione invece di fargliene dare uno in automatico da Winzozz ad ogni avvio. Oppure avviare il PC col modem spento.

Wip

baron_toni625
07-04-2006, 09:22
in effetti è una delle cose a cui avevo pensato..però io sono collegato ad un hug d fastweb...come faccio ad assegnargli un indirizzo ip manualmente? La cosa mi è totalmente oscura :D

Wip3out
07-04-2006, 22:27
in effetti è una delle cose a cui avevo pensato..però io sono collegato ad un hug d fastweb...come faccio ad assegnargli un indirizzo ip manualmente? La cosa mi è totalmente oscura :D

Non ne ho la più pallida idea perché non so cosa sia :mbe: