View Full Version : [Roma+sped] Raffreddamento ad aria Thermaltake
Squilibrì
05-04-2006, 08:46
Salve ragà,
avevo già aperto una vendita di questo "kit" per poi chiuderla causa mancanza di soldi per passare al liquido!Risolti i problemi economici sono ora pronto a venderlo!
Allora si tratta di:
- THERMALTAKE TOWER 112 PURE CU per socket T,478,K7,K8; supporta ventole da 80 e 90 mm con possibilità di metterne 2 ai lati!COMPLETAMENTE IN RAME
- THERMALTAKE SILENT CAT 90MM appositamente creata per il sopracitato tower: Silenziosissima ed efficiente!(max rumore 21 db)
Entrambi i pezzi sono in perfette condizioni con scatole originali e tutti gli accessori in dotazione (compresi i manuali)! C'è ancora la pasta termoconduttiva per il silent tower!
Note: Manca lo scontrino (ma diciamo che non sono proprio pezzi ad alto rischio di rottura e cmq funzionano benissimo) e per quanto riguarda il listello che serve per attaccare il Tower ad un socket 939 (AMD) su scheda Abit è stato leggermente limato agli angoli per facilitarne il montaggio visto che sbatteva contro i fusibili della scheda madre (COSA CHE CMQ NON INFICIA NE' LA RESISTENZA DEL LISTELLO NE' IL MONTAGGIO SU SCHEDE DIVERSE VISTO CHE I FORI PER L'ATTACCO SONO BEN LONTANI).L'ho voluto dire solo per correttezza!
Per quanto riguarda le prestazioni è forse uno dei migliori e + efficienti sistemi di raffreddamento ad aria!
Il prezzo (naturalmente vendo il blocco): 28 euro comprese s.s. (in pacco celere 3).
PRECEDENZA: CONSEGNA A MANO - CHI NON TRATTA SUL PREZZO
IMPORTANTE:
1)Per mettersi in coda solo sul 3d non in pvt (per rispetto agli altri)
2)Fare domande non equivale a mettersi in coda,bisogna farlo esplicitamente sul 3d
3)Se dovete confermare avete 24h di tempo
4)Ricarica postepay anticipata: sono a conoscenza di truffe avvenute sul 3d ma per una cifra così irrisoria non nè varrebbe la pena e cmq guardate tra i miei mess e vedrete che non è la prima volta che opero sul forum!
A voi...
squilibri!!!consegna a mano quanto metti?
il pacco celere 3 viene 8 euro e qualke cosa....quindi vendi a 20 euro a mano giusto??fammi sapere codissima
Squilibrì
05-04-2006, 16:21
Ciao guarda io al tempo l'avevo messo a un pò + dei 28 euro + s.s. a metà.
Ora è 28 euro quindi togli 4 euro e viene 24 euro.(Considerando che in un noto shop romano (l'unico da cui l'ho trovato) viene 45 e passa euro tutto il blocco!Fammi sapere!)
nn capisco ke significa??il paccocelere 3 viene 8 euro???o mi sbaglio?
mephistoinferno
05-04-2006, 17:52
Allora si tratta di:
- THERMALTAKE TOWER 112 PURE CU per socket T,478,K7,K8; supporta ventole da 80 e 90 mm con possibilità di metterne 2 ai lati!COMPLETAMENTE IN RAME
- THERMALTAKE SILENT CAT 90MM appositamente creata per il sopracitato tower: Silenziosissima ed efficiente!(max rumore 21 db)
Entrambi i pezzi sono in perfette condizioni con scatole originali e tutti gli accessori in dotazione (compresi i manuali)! C'è ancora la pasta termoconduttiva per il silent tower!
Note: Manca lo scontrino (ma diciamo che non sono proprio pezzi ad alto rischio di rottura e cmq funzionano benissimo) e per quanto riguarda il listello che serve per attaccare il Tower ad un socket 939 (AMD) su scheda Abit è stato leggermente limato agli angoli per facilitarne il montaggio visto che sbatteva contro i fusibili della scheda madre (COSA CHE CMQ NON INFICIA NE' LA RESISTENZA DEL LISTELLO NE' IL MONTAGGIO SU SCHEDE DIVERSE VISTO CHE I FORI PER L'ATTACCO SONO BEN LONTANI).L'ho voluto dire solo per correttezza!
Il prezzo (naturalmente vendo il blocco): 28 euro comprese s.s. (in pacco celere 3).
Se mi assicuri la perfetta condizione di tutti i componenti del blocco come da pagina della TTK (http://www.thermaltake.com/coolers/comboCool/cl-p0024tower112/cl-p0024tower112.htm) e che è compatibile con gli athlon XP in coda al tuo prezzo.
Hai postepay?
EDIT: Non è che magari avresti anche delle ventole 60x60 (o più grandi) silenziose e tachimetriche da vendermi? (magari questa info passamela in pvt altrimenti ti si sporca troppo il thread e ti porto OT)
Squilibrì
05-04-2006, 18:24
Allora per Frycap: se lo avessi venduto senza s.s. comprese avrei scritto ""24 euro + s.s. a metà (fra venditore e acquirente)".Sinceramente 24 euro per 2 pezzi nuovi mi sembrano un prezzo + che giusto.Intendiamoci:il prezzo del blocco io lo valuto 24 euro poi per invogliare l'acquirente divido le s.s. a metà.
Per Mephistoinferno: guarda l'ho scritto nell'incipit: i pezzi sono PERFETTI (nelle note vedi anche che ho scritto di una limata al listello per attacarlo al socket 939 (che dovresti avere pure te) ma ciò non ha assolutamente inficiato nè resistenza nè capacità di montaggio del pezzo)
La coda:
-Frycap (per precedenza vista consegna a mano a 24 euro)
-Mephistoinferno
Ora sto andando ad allenarmi quindi per oggi non credo di poter rispondere ai vostri interventi però domani mi collego.Prego Frycap di confermare o no entro le 19.00 di domani l'acquisto,grazie.A domani!
Squilibrì
05-04-2006, 18:25
Si ho postepay,l'ho scritto nell'incipit!
mephistoinferno
05-04-2006, 19:03
Scusami,
ma ho MIRACOLOSAMENTE ed INASPETTATAMENTE risolto :) .
Buona vendita!
quindi tu intendi per spese di spedizione incluse....(a metà)...ho capito....quindi sono 24 euri....ci penso un attimo fino a domani e poi do conferma
cmq dal tuo annuncio 28 euro spese di spedizione comprese si capisce ke le spese le paghi tutte te e ke gli 8 euro li metti te.... :mbe: quello ke io dico se a mano metti 24 nn dovrebbe essere 32 s.s comprese?nn per essere pignolo ma voglio solo capire anke se io sono coda a mano....è una questione tra me e il mio cervello ke nn capisce le cose semplici :muro: :doh:
LotharInt
05-04-2006, 21:13
coda a mano
Squilibrì
06-04-2006, 11:39
Bella ragà,
allora spiego una volta x tutte il prezzo:
Allora per me il valore del "kit" è di 24 euro (quindi x consegna a mano è questo il prezzo).Per chi invece ha bisogno della spedizione ho deciso di fare un prezzo di 28 euro non xchè io sono un pazzo che vuol favorire la spedizione invece che lo scambio a mano (anzi..) ma semplicemente xchè imporre un costo di s.s. di 8 euro su un blocco che ne vale 24 (25%) scoraggerebbe molti acquirenti.
Detto questo:
Coda
1)Frycap - scambio a mano - 24 euro - conferma entro le 19.00
2)Lotharint - scambio a mano - 24 euro - attende scelta di frycap (prego lotharint nel frattempo di dirmi alla luce di quanto spiegato se gli va bene un prezzo di 24 euro)
Squilibrì
06-04-2006, 11:42
UP!
Ma è il SILENT tower o il SONIC tower?
Squilibrì
06-04-2006, 13:23
:) Silent Tower
Squilibrì
06-04-2006, 13:27
Il sonic tower è in rame e in alluminio, il mio ovvero il Silent Tower è completamente in Rame (che tradotto in soldoni vuol dire maggiore conducibilità termica e quindi migliore dissipazione termica)
Lord_Crassus
06-04-2006, 13:38
Coda permettendo lo prendo io a 28 euro spedito subito.
Se mi passi postepay domani ricarico.
Squilibrì
06-04-2006, 13:59
Ciao Lord_Craussus,
allora ora ti dico come è la coda:
-Frycap (mi deve confermare entro le 19.00 di stasera)
-LotharInt
-Te
Se aspetti fino a stasera (max domani alle 12.00 per un eventuale conferma di LotharInt) e nessuno lo prende è tuo e domani pomeriggio (max Sabato mattina ma farò di tutto per spedirlo domani pom) te lo spedisco!Fammi Sapere!
Gauss non è in coda visto che come ho esplicitamente detto nel 1° topic fare domande non equivale a mettersi in coda!
perfetto ora ho capito :D :) ...allo scoccare delle 19 darò il verdetto finale :D tutto dipende dai money ke dovrebbero arrivarmi :D
ho solo 2 domande...come lappatura come sta messo???su cosa l'hai tenuto?ke temperature avevi??
Squilibrì
06-04-2006, 18:59
Montato su socket 939 (AMD 64 3200+ tray) con pasta termoconduttiva Thermaltake e calcola che la temperatura non va mai oltre i 40 gradi (con punte 45° rarissime),in media sui 35 in uso prolungato in periodo invernale-autunnale-primaverile (in estate non testato xchè comprato dopo).
P.S. Scusate il ritardo ma ero fuori casa!
Frycap fammi sapere il prima possibile!
Squilibrì
06-04-2006, 19:02
Cmq fidati è uno tra i migliori dissipatori ad aria (d'altronde con un blocco di rame del genere e con un bella ventola da 90 mm non può che essere così)
tu nn l'hai lappato vero?
ora ti spiego...io ho un dissipatore ke me lo tiene a bada a 29 gradi in idle....e nn so ke fare se prendere il tuo o no...in teoria dovrebbe essere meglio
Squilibrì
06-04-2006, 19:19
No lappato!Considera che dipende la T anche dal case dalla ventilazione e dal tipo di aerazione del case stesso.Considera che io sto ad Ostia non a Roma,case in acciaio,la mia stanza è esposta al Sole e spesso col pc ci gioco mentre utilizzo il "eMulo"...quindi vedi ma fammi sapere assolutamente entro stasera!Vado a cenare poi mi ricollego!ci sentiamo fra una 20 minuti! :)
in caso per vedersi andrebbe bene eur fermi???facendo l'ostiense ci arrivi paro paro davanti...la conosci no?
Squilibrì
06-04-2006, 19:31
Eccomi qua!Sì si non c'è problema per la stazione dove incontrarsi!
per caso hai anke della pasta termocinduttiva??
Squilibrì
06-04-2006, 19:38
Frycap leggi bene l'incipit quando ti metti in coda! :) :) :)
"c'è anche la pasta termoconduttiva" della thermaltake originale del Silent Tower
Squilibrì
06-04-2006, 19:48
Allora? :confused: :confused: :confused:
ops e va bene mi hai convinto lo piglio io!
Squilibrì
06-04-2006, 20:06
Perfetto!Cmq non è che ti volessi convincere ma è veramente un buon dissy e se non dovessi overclokkare non lo cambierei nemmeno!Cmq te che dissy hai adesso per sapere!?
quello ke vedi in firma è il thermaltake beetle....quello a forma di turbina di aereo...io il pc lo overklokko cmq...
al suo interno ha un cuore in alluminio ed heatpipe in rame....il tuo invece è tutto di rame e dovrebbe essere piu massiccio....ed è dotato di un'ottima ventola...spero di avere prestazioni ancora migliori..anke magari di 2 gradi
Squilibrì
06-04-2006, 20:12
Aspetta...
Squilibrì
06-04-2006, 20:26
Guarda ho visto quale è il tuo dissy e penso che il mio sitema sia migliore per 2 motivi:
1)C'hai in pratica mezzo chilo di rame oltretutto sviluppato in altezza il che se hai una bella ventola sul lato del case che butta aria fresca sulla capoccia hai fatto!(invece il beetle è anche in Al il che abbassa non di poco la conducibilità)
2)Anche se non così non fosse (ma non nè vedo il xchè) avresti cmq un sistema di raffreddamento ad aria di un efficacia assoluta ma in + rispetto al beetle molto
silenzioso!
Squilibrì
06-04-2006, 20:29
Oltretutto non so se tu abbia delle ventole sul retro del case?!Se le hai puoi fare come ho fatto io:prendi la ventola Silent cat e la monti sul tower in maniera tale che manda l'aria verso queste ventole naturalemente montate in maniera tale da buttare aria fuori dal case!
marcromo
06-04-2006, 20:29
cercavo uno zalman ma questo mi sembra buono uguale!!!
se è ancora in vendita fammi sapere
si ho lo xaser con ventola posteriore a buttare fuori!
Squilibrì
06-04-2006, 20:30
Ultime 2 cose:
1)Che case hai?Più che altro quanto è la distanza fra la base dell'ali e la base del case?(te lo chiedo xchè non voglio darti una cosa che poi non puoi montare)
2)Dove e quando lo scambio?
come adesso è per il beetle...ah devo solo vedere se si kiude il pannello...nn vorrei ke fosse piu alto del beetle corro a controllare
Allora il beetle è: 80 x 75 x 127 mm
mentre il tuo è: 60x60x145.5mm
l'ultimo valore credo si riferisca all'altezza...mumble mumble
Squilibrì
06-04-2006, 20:33
Ciao Marcromo,
grazie dell'interessamento ma sto come puoi vedere concludendo la trattativa..
cmq se la cosa per motivi speciali non dovesse concludersi ti tengo in coda!
Squilibrì
06-04-2006, 20:34
Frycap se mi dici quale xaser lo controllo io stesso!
http://www.thermaltake.com/product/Chassis/midtower/wingo/v7000a/v7000a.asp
è questo
Squilibrì
06-04-2006, 20:38
Ah a proposito frycap ho controllato bene:il mio è il tower 112 non il silent tower:NON ALLARMARTI è megliop xchè se controlli sul sito della TT vedi che il silent è quello con le heatpipe in alluminio mentre il mio è completamente in rame infatti costa di +! E' semplicemente una rettifica del nome la sostanza rimane la stessa!
Squilibrì
06-04-2006, 20:40
Frycap vai tranquillo c'hai il case + grosso del mio quindi...
ok..passiamo al dove vedersi...di ke zona sei?mi raccomando io mi fido è...ho un socket 939..spero ke l'aggancio sia ok...insomma ke tutto sia in condizioni buone :p
Squilibrì
06-04-2006, 20:46
Se mi dici quando e dove ci mettiamo d'accordo!
Ti chiedo un favore (naturalmente non farti problemi a negarlo ci mancherebbe):se non hai fretta SOLO SE NON HAI FRETTA,possiamo fare lo scambio lunedi?Ti spiego:lunedi mi arriva il kit liquido e così ho disponibile il pc fino a quel giorno...DIMMI DI NO SE NON PUOI!
dipende di ke zona sei...io sono vicino eur...tu?
Squilibrì
06-04-2006, 20:49
GUARDA SE VUOI TI AIUTO ANCHE A MONTARLO...se non sono troppo invadente!
Squilibrì
06-04-2006, 20:50
Io sono di Ostia ma con il trenino ci arrivo facile all'eur...
a proposito a quanto l'hai spinto il 3200?
Squilibrì
06-04-2006, 20:54
Non l'ho mai testato xchè è stato un dissy di passaggio (uno dei migliori ad aria chiariamoci) per arrivare al liquido (che unisce silenziosità a dissipazione sinceramente inarrivabile x nessun dissy ad aria).Cmq il tizio che di overclo****nia che me lo ha venduto ha detto che per oc non esagerati va bene!
deve tenere il mio oc a 2500 mhz....ke tengo a bada con il beetle....quindi con questo dovrei essere ankora piu sicuro...ti ringrazio per la proposta del montaggio!!nn ti preoccupare poi quando ho tempo lo monto...ho letto in giro ke sarebbe bene cinghiarlo per assicurare ke il peso nn tenda troppo verso giu...il mioo pesa 581 grammi...sul sito della thermaltake del tuo nn c'è scritto il peso....
Squilibrì
06-04-2006, 20:57
E considera che io ho una sola silent cat!In teoria ne puoi mettere un'altra opposta alla prima e vai con la samba..Oltretutto te hai un signor case rispetto al mio e credo che anche le Temp al suo interno siano un'altra cosa!
Squilibrì
06-04-2006, 21:00
Frycap non dar conto delle ca**ate che ti dicono in giro ;) ;) ;) .Basta che la scheda madre la assicuri al case con tutti i fori possibili e avviti bene il dissy e non c'è nessun problema!E' vero che pesa tanto ma insomma:sì è vero ti tira giù la scheda madre..se uno è tirchio di viti ;)
io ho pure un problemino ke la parte in alto a destra nn è assicurata...nn so perkè ma la thermaltake nn ha previsto viti in quel punto ma soltanto un pirolo senza vite...quindi con il peso esce fuori...mi inventerò qualke cosa poi
Squilibrì
06-04-2006, 21:03
Ah guardando la scatola ho visto una cosa interessante: sembra dissipi una potenza di 150 watt (all'ora credo)....
wormcyborg
06-04-2006, 21:05
coda e mi informo
Squilibrì
06-04-2006, 21:05
Ah questo sì è un problemino (però bei beoti quelli della TT).Allora per il giorno dello scambio che facciamo?
Squilibrì
06-04-2006, 21:12
Frycap fra un pò i miei amici mi vengono a prendere di forza a casa :help: :help: :help: se non esco subito...dimmi se puoi farmi quel favore o no,grazie! :D :D :D
Ma io e te abbiamo già concluso qualche affare?xchè il tuo nick non mi suona nuovo... :) :) :)
wormcyborg
06-04-2006, 21:14
risposto PVT
rimango in coda con la speranza
ehm forse hai gia postato....da qualke parte...io anke gia ti ho sentito...penso ke va bene per lunedi....mmm speriamo nn spezzi tutto quanto...
Squilibrì
06-04-2006, 21:19
mmm speriamo nn spezzi tutto quanto...
Frycap una cosa sola: io ti vendo e chiudo momentaneamente il 3d fino ad avvenuta transizione ma tu mi devi assicurare che in questi 2 giorni non cambi idea xchè altrimenti ci rimango inchiappettato io!
Squilibrì
06-04-2006, 21:23
Buonanotte a tutti!A domani!Mi raccomando Frycap :read: (scherzo :Prrr: :Prrr: :Prrr: )
wormcyborg
06-04-2006, 21:31
notte
fammi sapere
Squilibrì
11-04-2006, 17:49
Si può chiudere il 3d!Dissy venduto a Frycap!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.