Entra

View Full Version : Berlusconi sta dando i NUMERI prodi no

eddy cudo
05-04-2006, 02:09
Per fortuna il nostro presidente del consiglio da i numeri ,sarebbe preoccupante il contrario,prodi invece è a capo di una coalizione ,che ha partorito un programma dove,come dice il nostro premier,gli unici numeri sono quelli che indicano le pagine del medesimo.Non vi siete mai chiesti il perché?Per fare un progetto preciso e dettagliato bisogna essere in sintonia.L'opposizione ha al suo interno pareri contrastanti su tutto l'unico obbiettivo che hanno in comune è quello di far saltare il cavaliere,e nonostante ciò questa specie di armata brancaleone risquote un altissimo numero di consensi da una gran parte della popolazione italiana,tanti da mettere in discussione il risultato di queste elezioni che ormai sono alle porte.Questo perche?Forse perché circa metà degli italiani sono tutti coglioni come dice ironicamente e forse in un modo non tanto diplomatico il presidente?Non credo proprio che gli italiani siano cosi stupidi da andare contro i propri interessi,credetimi i fattori che li portano a sostenere con fermezza l'armata brancaleone sono altri,ma il principale è l'invidia stratosferica nei confronti delle persone di successo,nel bel paese vige il concetto che chi fa tanti soldi deve neccessariamente essere sporco.A mio modo di vedere l'italiano dovrebbe incominciare a mettere da parte l'invidia e incominciare ad apprezzare le persone vincenti e di successo come silvio berlusconi l'esempio vivente di un uomo che si è fatto da solo con la fatica e con il sudore e non ultima la sua grande intelligenza che lo ha sempre accompagnato durante la sua ascesa verso il successo.Concludendo spero che i famosi indecisi,e qui cito una frase del nostro premier scelgano di andare avanti! :D

pomatone
05-04-2006, 02:55
psichedelia........ti fai gli acidi e poi sei in acido
psichedelia........ti fai le basi e poi sei basico[cit]

Lucio Virzì
05-04-2006, 06:21
C'è già una discussione sul programma de L'Unione, grazie.

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1121418

Per il resto, complimenti per la propaganda, se non l'hai copiata.

LuVi

sider
05-04-2006, 07:53

Tutte le teste di porti via.....
Tutti i neuroni ti porti via......

marco24
05-04-2006, 08:00
...ma il principale è l'invidia stratosferica nei confronti delle persone di successo,nel bel paese vige il concetto che chi fa tanti soldi deve neccessariamente essere sporco.A mio modo di vedere l'italiano dovrebbe incominciare a mettere da parte l'invidia e incominciare ad apprezzare le persone vincenti e di successo come silvio berlusconi l'esempio vivente di un uomo che si è fatto da solo con la fatica e con il sudore e non ultima la sua grande intelligenza che lo ha sempre accompagnato durante la sua ascesa verso il successo.Concludendo spero che i famosi indecisi,e qui cito una frase del nostro premier scelgano di andare avanti! :D

Non capisco se sei ironico oppure serio.

Se tutti quelli che hanno sudato onestamente per il proprio lavoro dandoci l'anima fossero diventati come Berlusconi direi che l'Italia sarebbe molto più ricca.

Cfranco
05-04-2006, 08:08
... l'invidia stratosferica nei confronti delle persone di successo,nel bel paese vige il concetto che chi fa tanti soldi deve neccessariamente essere sporco.
Nel caso di Silvio sarebbe almeno carino che spiegasse da dove sono arrivati i soldi con cui ha costruito il suo impero , perchè se continua a non spiegarlo e dare del comunista a chi lo chiede , a uno gli vengono dei dubbi , specialmente quando si scopre che ha tenuto a servizio un boss di cosa nostra , che era iscritto a una associazione eversiva e che il suo braccio destro è stato condannato a 9 anni per associazione mafiosa , a una persona normale qualche dubbio gli viene , come diceva un noto politico ( e mafioso ) "a pensar male si fa peccato , ma spesso ci si azzecca"

adalpina
05-04-2006, 08:20
omissis...A mio modo di vedere l'italiano dovrebbe incominciare a mettere da parte l'invidia e incominciare ad apprezzare le persone vincenti e di successo come silvio berlusconi l'esempio vivente di un uomo che si è fatto da solo con la fatica e con il sudore e non ultima la sua grande intelligenza che lo ha sempre accompagnato durante la sua ascesa verso il successo...omissis

Si è vero in Italia c'è invidia delle persone vincenti, ma sarebbe il caso di andare a vedere come ha fatto fortuna, non mi sembra che la carriera del tuo presidente sia così cristallina...

Ma lasicando stare questo punto, è inammissibile che una persona che ha il suo potere (economico, editoriale, ecc.) possa anche avere il potere legislativo.

Non è più ora che si "sacrifichi" per noi, può tornare a fare i suoi interessi economici visto che le leggi per proteggere sè e i suoi congiunti le ha già fatte.

^TiGeRShArK^
05-04-2006, 08:48
Nel caso di Silvio sarebbe almeno carino che spiegasse da dove sono arrivati i soldi con cui ha costruito il suo impero , perchè se continua a non spiegarlo e dare del comunista a chi lo chiede , a uno gli vengono dei dubbi , specialmente quando si scopre che ha tenuto a servizio un boss di cosa nostra , che era iscritto a una associazione eversiva e che il suo braccio destro è stato condannato a 9 anni per associazione mafiosa , a una persona normale qualche dubbio gli viene , come diceva un noto politico ( e mafioso ) "a pensar male si fa peccato , ma spesso ci si azzecca"
a me basterebe ke spiegasse da dove intende trovare i soldi per mantenere le sue promesse...
durante il confronto ha detto ke lo spiegherà poi a prodi (dato ke noi italiani siamo troppo coglioni per capirlo NdA) ...
ma forse pensa ke gli piovano dal cielo come gli sono piovuti allora quei 500 miliardi :fiufiu:

zuper
05-04-2006, 08:50
Per fortuna il nostro presidente del consiglio da i numeri ,sarebbe preoccupante il contrario,prodi invece è a capo di una coalizione ,che ha partorito un programma dove,come dice il nostro premier,gli unici numeri sono quelli che indicano le pagine del medesimo.Non vi siete mai chiesti il perché?Per fare un progetto preciso e dettagliato bisogna essere in sintonia.L'opposizione ha al suo interno pareri contrastanti su tutto l'unico obbiettivo che hanno in comune è quello di far saltare il cavaliere,e nonostante ciò questa specie di armata brancaleone risquote un altissimo numero di consensi da una gran parte della popolazione italiana,tanti da mettere in discussione il risultato di queste elezioni che ormai sono alle porte.Questo perche?Forse perché circa metà degli italiani sono tutti coglioni come dice ironicamente e forse in un modo non tanto diplomatico il presidente?Non credo proprio che gli italiani siano cosi stupidi da andare contro i propri interessi,credetimi i fattori che li portano a sostenere con fermezza l'armata brancaleone sono altri,ma il principale è l'invidia stratosferica nei confronti delle persone di successo,nel bel paese vige il concetto che chi fa tanti soldi deve neccessariamente essere sporco.A mio modo di vedere l'italiano dovrebbe incominciare a mettere da parte l'invidia e incominciare ad apprezzare le persone vincenti e di successo come silvio berlusconi l'esempio vivente di un uomo che si è fatto da solo con la fatica e con il sudore e non ultima la sua grande intelligenza che lo ha sempre accompagnato durante la sua ascesa verso il successo.Concludendo spero che i famosi indecisi,e qui cito una frase del nostro premier scelgano di andare avanti! :D

mi piace questa analisi!!

Brakon
05-04-2006, 08:58
A mio modo di vedere l'italiano dovrebbe incominciare a mettere da parte l'invidia e incominciare ad apprezzare le persone vincenti e di successo come silvio berlusconi l'esempio vivente di un uomo che si è fatto da solo con la fatica e con il sudore e non ultima la sua grande intelligenza che lo ha sempre accompagnato durante la sua ascesa verso il successo.Concludendo spero che i famosi indecisi,e qui cito una frase del nostro premier scelgano di andare avanti! :D

Imho, essere a capo di una NAZIONE è ben diverso dal saper gestire le proprie aziende per profitto. Lui è un bravissimo imprenditore per carità, questo lo ha dimostrato, nella legalità e nell'illegalità, ma QUELLO E'! Un'imprenditore! Lo Stato non è un'azienda, è questo l'errore di fondo della sua politica, che non mi capacito come le persone possano condividere! Ogni volta che SB parla dello stato, degli elettori, si riferisce allo stato come azienda e agli elettori come "persone che fanno i propri interessi", lo abbiamo sentito chiaro e tondo ieri. Così non può andare...

zappy
05-04-2006, 09:01
Per fortuna il nostro presidente del consiglio da i numeri ,....
è una battuta estremamente banale, ma i numeri li da in un altro senso...

è impressionante che dopo 5 anni di figure di merda ci sia ancora gente così invasata.

Zorcan
05-04-2006, 09:19

A me invece piacque tanto quest'altra sua analisi (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=991828), segno (assieme alla presente) di un modo se non altro fantasioso di interpretare i fatti della vita. :D

zuper
05-04-2006, 09:22
A me invece piacque tanto quest'altra sua analisi (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=991828), segno (assieme alla presente) di un modo se non altro fantasioso di interpretare i fatti della vita. :D

cazz me l'ero persa!!

beh alcuni concetti sono sicuramente giusti....

come mai i virus colpiscono molto di + la microsoft?

fransys
05-04-2006, 09:30
Ha completamente ragione.

Pensate che alcuni operai invidiosi dei sudati soldi di alcuni professionisti (dentisti, notai, etc.) si sono addirittura messi in testa di far studiare i figli!!!!!!

Ma attenti!!!

Se continuate, faremo una bella legge che nel caso le classi basse studiano, per loro solo lavori a progetto (che pero' non sono i COCOCO!!!!)

Ieri Casini peraltro diceva che il precariato e' una balla!!!

Beh, siamo arrivati al concetto di Casta!

Zorcan
05-04-2006, 09:37
cazz me l'ero persa!!

L'ha detto eddy cudo: i virus vengono fatti dai comunisti per affondare Microsoft e favorire GNU/Linux. Un'analisi limpida, come quella in oggetto a questo thread, hai ragione, alcuni concetti sono "sicuramente giusti". :rotfl:

giovane acero
05-04-2006, 09:41

*morto*

Tefnut
05-04-2006, 09:44
bhe giusti i numeri di una persona che tira fuori dal cilindro
"niente ici sulla prima casa"..
senza averla messa nel programma, senza averla discussa... poi dicendo a Prodi "te lo spiego dopo in privato"..

vai di fiducia..!!!!!
ahahaha

Lucio Virzì
05-04-2006, 09:52
cazz me l'ero persa!!

Evidentemente tu non hai mai sentito parlare di vulnerabilità.

LuVi

Lucio Virzì
05-04-2006, 10:04
Ha completamente ragione.

Pensate che alcuni operai invidiosi dei sudati soldi di alcuni professionisti (dentisti, notai, etc.) si sono addirittura messi in testa di far studiare i figli!!!!!!

Ma attenti!!!

Se continuate, faremo una bella legge che nel caso le classi basse studiano, per loro solo lavori a progetto (che pero' non sono i COCOCO!!!!)

Ieri Casini peraltro diceva che il precariato e' una balla!!!

Beh, siamo arrivati al concetto di Casta!

Vogliono dividere l'Italia, sempre più!!!!

LuVi

franteba63
05-04-2006, 10:22

analisi? cosa avrebbe di analitico questo insieme di sciocchezze e luoghi comuni?

zuper
05-04-2006, 10:26
Evidentemente tu non hai mai sentito parlare di vulnerabilità.

LuVi

noto con piacere che mi leggi!

anche tu sicuramente avrai sentito parlare di vulnerabilità...anzi sicuramente + di me....

e saprai anche meglio di me che qualsiasi sistema può essere bucato in un modo o nell'altro...

è solo che non c'è la convenienza a farlo.

eddy cudo
05-04-2006, 14:24

Hai completamente ragione infatti se ci fai caso in passato ho scritto molti trehad in linea con quello microsoft versus linux.E devo ammettere che mi è sempre piaciuto essere un po' provocatore nel forum magari estremizzando certi concetti con analisi assolutamente faziose.Questo lo devo ammettere sono fatto cosi mi è sempre piaciuto polemizzare ma soprattutto provocare la reazione delle persone.Ma riconosco che è un mio difetto e sicuramente non è il modo giusto di interagire con le persone di un forum.Pero in quest'ultima discussione non mi sembra assolutamente di aver espresso un concetto provocatorio,ma al contrario di aver espresso un'opinione argomentandola in modo abbastanza chiaro e pacato.Purtroppo viviamo in un paese dove si è sempre rispettato un furbacchione depravato e cocainmane come l'avvocato agnelli che allo stato ha solo succhiato una marea di soldi rispetto a una persona come il berlu che ha creato tanta ricchezza e tanti posti di lavoro.La differenza tra i due sta nel fatto che l'avvocato i soldi non li ha mai fatti ma li ha ereditati(quindi la cultura del sospetto tanto cara all'italiano non può sussistere)e che silvietto non ha neanche lontanamente il carisma di giovanni agnelli al quale era concesso dire qualsiasi assurdità.Ma vi rendete conto?

giovane acero
05-04-2006, 14:30
noto con piacere che mi leggi!

anche tu sicuramente avrai sentito parlare di vulnerabilità...anzi sicuramente + di me....

e saprai anche meglio di me che qualsiasi sistema può essere bucato in un modo o nell'altro...

è solo che non c'è la convenienza a farlo.

da come la vedo io è perchè i sistemi microsoft sono quelli più diffusi

Lucio Virzì
05-04-2006, 14:52
Eccoteli i tuoi "numeri"...
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1172877

LuVi

whiles_
05-04-2006, 14:54
Purtroppo viviamo in un paese dove si è sempre rispettato un furbacchione depravato e cocainmane come l'avvocato agnelli che allo stato ha solo succhiato una marea di soldi rispetto a una persona come il berlu che ha creato tanta ricchezza e tanti posti di lavoro.La differenza tra i due sta nel fatto che l'avvocato i soldi non li ha mai fatti ma li ha ereditati(quindi la cultura del sospetto tanto cara all'italiano non può sussistere)e che silvietto non ha neanche lontanamente il carisma di giovanni agnelli al quale era concesso dire qualsiasi assurdità.Ma vi rendete conto?
Forse faresti meglio a guardarti un po' di numeretti (non i numeri bufala del berlusca, che aumentano ogni volta che fa un discorso) per vedere com'è veramente la situazione. In ogni caso, ripassati la storiella del berlusca visto che lo giudichi un uomo così grande e che si è fatto da solo e poi ne riparliamo ;)

Andrea Dandy Bestia
05-04-2006, 15:01

BRAVOoo!!! EVVIVA A BBERLUSCONI!
e fatelo lavora'....

P. S. Sono un coglione.

Menate a parte, l'idea "Berlusconi è abile, s'è fatto da sé, ha già i soldi quindi non governerà per rubare, facciamolo provare" è copyright 2001 di Iva Zanicchi, nota politologa altrimenti nota come "L'aquila di Ligonchio" (aquila per il naso, non per l'acume).
Questa storia è trita e ritrita.

Tu col tuo scritto vuoi dire seriamente che chi voterà L'UNIONE voterà contro i propri interessi?
Che Berlusconi al governo farà o ha fatto gli interessi della maggior parte degl'Italiani?
Che Berlusconi s'è davvero fatto da solo grazie a un'intelligenza e un senso degli affari fuori dal comune?

(Io garantisco che se mio padre riciclasse denaro mafioso, e a me piovessero dal cielo 500 miGliardi di lire, non starei qui a vessarvi col mio faccione e la mia ghigna, ma girerei il mondo. Né affari, né politica, ché poi perderei i capelli).

lukeskywalker
05-04-2006, 15:26
è una battuta estremamente banale, ma i numeri li da in un altro senso...

è impressionante che dopo 5 anni di figure di merda ci sia ancora gente così invasata.
forse guardano troppa tv.
ps. la mia sign non ha nulla a che vedere con le dichiarazioni di silvio napoleon.

jt84
05-04-2006, 15:37
edited

Lucio Virzì
05-04-2006, 15:45
jt84 hai finito di spammare? :mad:
Oltretutto stai violando il regolamento.

LuVi

eddy cudo
05-04-2006, 18:04

Tutte le teste di porti via.....
Tutti i neuroni ti porti via......

jt84 hai finito di spammare? :mad:
Oltretutto stai violando il regolamento.

LuVi

Mi fate pena...ritengo che non avrebbe più senso continuare a scrivere in questa sezione
del forum,ritornando esclusivamente alla buona vecchia tecnologia.Non è accettabile per prima cosa essere insultati e secondo ,luvi non dovrebbe permettersi di rimproverare jt84 solo perché ha postato un link contro prodi.Ovviamente se fosse stato contro berlusconi il discorso sarebbe tutto diverso e jt84 avrebbe ricevuto un numero considerevole di consensi anche da parte dello stesso luvi.La vostra è una battaglia personale contro berlusconi di quello che succederà all'italia in caso di vittoria dell'unione non vi tocca minimamente la vostra più grande ambizione è quella di vedere berlusconi impiccato in piazzale loreto come il duce.Sostenete gente che cantava 1 10 1000 nassyria...Mi vergognerei di essere italiano se tutti gli italiani fossero veramente come voi, sarebbe forse da considerare seriamente un trasferimento all'estero.Posso capire un'italiano scontento che per non dare il suo voto a berlusconi decide di darlo a casini o fini ma votare questa unione significa essere degli invidiosi frustrati e anche un po' masochisti.Spero almeno che chi proprio non potrà fare a meno di votare l'unione non darà il suo voto a gente come bertinotti di liberto wladimir luxuria e pecoraro scagno ma almeno stia con persone più ragionevoli come i vari fassino d'alema o rutelli.

Faethon
05-04-2006, 18:40
Giusto per avere un' idea,ecco i numeri dati da Tremonti all' Unione Europea per il piano di stabilità a Dicembre 2005

http://img49.imageshack.us/img49/9126/tesoro16kx.jpg

Tranne in debito pubblico(ridotto in termini relativi al PIL,aumentato in termini assoluti),non c'è un miglioramento rispetto a 5 anni fa ,anzi,ora il deficit è sopra il 4% per il 2005.

E qui il 2005,che purtroppo,con la revisione di fine anno vede una crescita del PIL di 0% anzichè 2.4% come previsto da Tremonti nel piano di stabilità del 2004 e un debito pubblico che purtroppo nonostante le previsioni del 2004 per una riduzione è salito da 106.5% a 108.5%:

http://img127.imageshack.us/img127/6187/tesoro29pj.jpg

Certamente è colpa dei comunisti.

Lucio Virzì
05-04-2006, 18:43
Mi fate pena...

Segnalato.

ritengo che non avrebbe più senso continuare a scrivere in questa sezione
del forum

Ecco, bravo, sarebbe cosa buona e giusta, anche se, leggendo cosa scrivi nella sezione Linux non so quanto sarebbero contenti gli altir.

luvi non dovrebbe permettersi di rimproverare jt84 solo perché ha postato un link contro prodi.

Mi permetto, ed a ragione (30 giorni di sospensione per jt84 ed edit) perchè:

a) Ha spammato quel suo "messaggio" per otto volte
b) E' un link a una pagina diretta di una sezione di AN, cosa espressamente vietata dal regolamento

Se non hai altro da dire, dai un senso alla minaccia di lasciare la sezione.

Il resto lo quoto per il moderatore:

Ovviamente se fosse stato contro berlusconi il discorso sarebbe tutto diverso e jt84 avrebbe ricevuto un numero considerevole di consensi anche da parte dello stesso luvi.La vostra è una battaglia personale contro berlusconi di quello che succederà all'italia in caso di vittoria dell'unione non vi tocca minimamente la vostra più grande ambizione è quella di vedere berlusconi impiccato in piazzale loreto come il duce.Sostenete gente che cantava 1 10 1000 nassyria...Mi vergognerei di essere italiano se tutti gli italiani fossero veramente come voi, sarebbe forse da considerare seriamente un trasferimento all'estero.Posso capire un'italiano scontento che per non dare il suo voto a berlusconi decide di darlo a casini o fini ma votare questa unione significa essere degli invidiosi frustrati e anche un po' masochisti.Spero almeno che chi proprio non potrà fare a meno di votare l'unione non darà il suo voto a gente come bertinotti di liberto wladimir luxuria e pecoraro scagno ma almeno stia con persone più ragionevoli come i vari fassino d'alema o rutelli.

Almeno i nomi, se vuoi insultare, dovresti impararli.
Adieu.

LuVi

dantes76
05-04-2006, 18:49
04-04-2006
Via l'Ici sulla prima casa?
Massimo Bordignon
Maria Cecilia Guerra
Via l'Ici sulla prima casa? di Maria Cecilia Guerra

Nel programma elettorale depositato, assieme al simbolo, dalla Casa delle libertà la parola Ici non ricorre nemmeno una volta. La proposta di eliminare l’Ici sulla prima casa, avanzata da Silvio Berlusconi nel confronto con Romano Prodi di lunedì sera, è quindi a tutti gli effetti un’improvvisazione. Come ogni proposta che coinvolge il disegno del sistema fiscale e, in particolare, per quanto riguarda l’Ici, anche l’autonomia finanziaria degli enti decentrati, andrebbe invece meglio meditata.

Il finanziamento

La proposta di abolire l’Ici sulla prima casa si aggiunge alle quindici proposte di tagli alle imposte già contenute nel programma della Casa delle libertà. Questa da sola avrebbe un costo stimato di 2,5-3 miliardi di euro (ovvero, come ha ricordato Berlusconi all’assemblea della Confcommercio, sarebbe pari a circa un punto di cuneo fiscale sul lavoro).

Come sostituire questa imposta o come finanziarne altrimenti l’abolizione non è stato ancora indicato. Si è infatti parlato di dismissione di immobili e recupero dell’evasione fiscale, ma ci si dimentica che queste fonti sono già state “ipotecate” per il finanziamento delle misure esplicitamente previste nel programma.

La situazione dell’economia e dei conti pubblici richiede però molta attenzione nel decidere se e quali imposte tagliare. Le perdite di gettito devono essere coperte e le poche risorse che (forse) saranno disponibili devono essere concentrate su obiettivi accuratamente selezionati.

L’eliminazione dell’Ici sulla prima casa, se anche venisse finanziata, sarebbe inadeguata a favorire la crescita economica e discutibile sotto il profilo redistributivo.

Un taglio inadatto a stimolare la crescita economica

Nel caso dell’Ici sulla prima casa, si può immaginare un limitato effetto positivo sul mercato immobiliare, cosa di cui comunque non si avverte grande bisogno, e sul reddito disponibile delle famiglie proprietarie (ossia il 68 per cento delle famiglie italiane, secondo i dati dell’indagine Banca d’Italia sui redditi e la ricchezza delle famiglie italiane riferita al 2004) e, quindi, della domanda. L’esperienza recente insegna che non bisogna far molto conto su quest’ultimo effetto. Nel 2005 la riduzione delle aliquote Irpef, per un ammontare almeno doppio (6 miliardi) di quello di cui si parla per l'Ici, non sembra aver dato i risultati sperati: il contributo della spesa delle famiglie alla crescita del Pil nel 2005 è stato esattamente pari a zero (nei due anni precedenti era stato di 0,3 e 0,6 punti percentuali). Questa via non sembra, insomma, quella migliore per stimolare l'economia.

Una misura con discutibili effetti distributivi

La tutela fiscale riconosciuta al bene “casa di abitazione” è oggi nel nostro paese fortemente asimmetrica. Chi abita in una casa di sua proprietà gode di una agevolazione Irpef: la rendita della prima casa è infatti, dal 2000, esente da ogni imposta; in più, se ha contratto un mutuo per acquistarla, può detrarre in buon parte gli interessi dall’Irpef, conseguendo un ulteriore risparmio fiscale. Chi invece abita una casa in affitto non gode di nessuna agevolazione fiscale (una detrazione è riconosciuta infatti solo in presenza di “canoni convenzionali” ancora poco diffusi).

Eliminare l’Ici sulla prima casa significherebbe in primo luogo ampliare ulteriormente questa asimmetria.

Il concetto di prima casa è poi un concetto ambiguo: è prima casa un appartamento di 80 metri quadrati in periferia, ma è prima casa anche l’appartamento ristrutturato in centro a Roma o la villa di Arcore. L’esenzione dall’imposta distribuirebbe quindi un beneficio in modo molto sperequato fra cittadini. Come è invece attualmente disegnata l’Ici permette di andare incontro ai piccoli proprietari (con una generosa detrazione di imposta), senza favorire troppo i patrimoni milionari.

Gli studi condotti sugli effetti distributivi dell’Ici nel nostro paese mettono in evidenza che essa è un’imposta proporzionale rispetto al valore del patrimonio, ma progressiva rispetto al reddito (questo perché il patrimonio immobiliare è distribuito ancora meno equamente di quanto non lo sia il reddito). Eliminare o depotenziare questa imposta significherebbe quindi ridurre ulteriormente l’efficacia redistributiva complessiva del nostro sistema fiscale.

Con l’abolizione dell’Ici i proprietari della prima casa si troverebbero a beneficiare dei servizi comunali rivolti a tutte le abitazioni (fognature, illuminazione delle strade, altre spese di urbanizzazione, eccetera) senza concorrere a pagarli, trasferendone cioè l’onere su altri soggetti (nel caso in cui l’Ici venisse sostituita con trasferimenti statali finanziati con la fiscalità generale si potrebbe trattare addirittura di cittadini residenti in altre parti di Italia). Anche questo effetto non sembra certo condivisibile sotto il profilo distributivo.

PRima parte tratta da: lavoce.info

prio
05-04-2006, 22:24
Mi fate pena...ritengo che non avrebbe più senso continuare a scrivere in questa sezione
del forum,ritornando esclusivamente alla buona vecchia tecnologia.Non è accettabile per prima cosa essere insultati e secondo ,luvi non dovrebbe permettersi di rimproverare jt84 solo perché ha postato un link contro prodi.Ovviamente se fosse stato contro berlusconi il discorso sarebbe tutto diverso e jt84 avrebbe ricevuto un numero considerevole di consensi anche da parte dello stesso luvi.La vostra è una battaglia personale contro berlusconi di quello che succederà all'italia in caso di vittoria dell'unione non vi tocca minimamente la vostra più grande ambizione è quella di vedere berlusconi impiccato in piazzale loreto come il duce.Sostenete gente che cantava 1 10 1000 nassyria...Mi vergognerei di essere italiano se tutti gli italiani fossero veramente come voi, sarebbe forse da considerare seriamente un trasferimento all'estero.Posso capire un'italiano scontento che per non dare il suo voto a berlusconi decide di darlo a casini o fini ma votare questa unione significa essere degli invidiosi frustrati e anche un po' masochisti.Spero almeno che chi proprio non potrà fare a meno di votare l'unione non darà il suo voto a gente come bertinotti di liberto wladimir luxuria e pecoraro scagno ma almeno stia con persone più ragionevoli come i vari fassino d'alema o rutelli.

5 gg di sospensione.
E un grazie per aver fornito un esempio di cosa _non_ si puo' fare sul forum.

AdrianSkynet
05-04-2006, 22:48
eddy eddy...ma cosa mi combini? :rolleyes: T fai sospendere pur di difendere il berlusca?...We ma fai mica Bondi di cognome? :mbe: :D