View Full Version : [THREAD UFFICIALE] TEAM GROUP Cronus DDR500 PC4000 2Gb
TEAM GROUP Cronus DDR500 PC4000 2Gb. in KIT 2PZ da 1GB. DIMM (CHIP INFINEON CE-6)
link produttore http://www.teamgroup.com.tw/Main/News_%26_Events/Official_Team_Group_cronus_I%10A_series/
A breve posto i miei risultati...
ottime ram.... montate velocemente x mancanza di tempo e sparate a 255 3-3-3-5, nessun problema....
ancora ho avuto poco tempo......
x ora timings previsti a 250.... :D
io le sto testando da 2 giorni su DFI Ultra D .....
5/2/3/2 1T 2,7volt fino a 225 OK
5/2/3/2,5 1T 2,7 volt fino a 245 OK
5/2/3/3 1T 2,7 volt fino a 260 OK
BOH mi aspettavo meglio ,ho provato diversi banchi di team group infineon normali e devo dire che un 50% va meno di queste ma l'altro 50% va anche di più ,a parità di timing ho trovato delle infineon stabili con 2,5 a 255 e con 3 a 275!!!!
A me sembra che la team group abbia selezionato gli infineon migliori e li abbia rinominati e basta....cmq grandi memorie
x ora nessun problema con 259 3-3-2-7
ho fatto 20 min di memtest e 0 problemi....
mi consigli il numero di test piu' stressante tra quelli previsti dal mmtst?
thanks
edit.. mi era rimasto un 5 di troppo
io le sto testando da 2 giorni su DFI Ultra D .....
5/2/3/2 1T 2,7volt fino a 225 OK
5/2/3/2,5 1T 2,7 volt fino a 245 OK
5/2/3/3 1T 2,7 volt fino a 260 OK
BOH mi aspettavo meglio ,ho provato diversi banchi di team group infineon normali e devo dire che un 50% va meno di queste ma l'altro 50% va anche di più ,a parità di timing ho trovato delle infineon stabili con 2,5 a 255 e con 3 a 275!!!!
A me sembra che la team group abbia selezionato gli infineon migliori e li abbia rinominati e basta....cmq grandi memorie
ma rilassando i timings invece cosa riesci ad ottenere al max in overclock? :confused:
piottocentino
06-04-2006, 12:51
fai superpi da 32mb per testare la stabilità ;)
fai superpi da 32mb per testare la stabilità ;)
oky
rilassando i timing non cambia nulla oltre i 260 non vanno, botta e va tutto fino a 265 , finito 32M, ma mi buttano fuori dai giochi,la stabilità massima è fino a 260 5/2/3/3.
un kit di infineon normali mi sta con gli stessi timing a 275 e fanno veramente paura
rilassando i timing non cambia nulla oltre i 260 non vanno, botta e va tutto fino a 265 , finito 32M, ma mi buttano fuori dai giochi,la stabilità massima è fino a 260 5/2/3/3.
un kit di infineon normali mi sta con gli stessi timing a 275 e fanno veramente paura
Hai pvt :D
:cry:
http://img419.imageshack.us/img419/2658/teamg3327259mhz4nb.th.jpg (http://img419.imageshack.us/my.php?image=teamg3327259mhz4nb.jpg)
259 ok 3-3-2-7
next step 265 con stessi timings
duffyduck
06-04-2006, 21:20
confermi quello che dice un altro utente su questi chip e cioè che nel 3d oltre una certa frequenza non vanno anche se sembrano stabili col superpi.
mi mandi un link su dove recuperare le infineon di cui parli?
thx
non è che mi potete indicare anche gli altri tempi delle memorie, che sto impazzendo per configurarle, intendo tutte le altre configurazioni oltre ai classici tempi.
grazie
non è che mi potete indicare anche gli altri tempi delle memorie, che sto impazzendo per configurarle, intendo tutte le altre configurazioni oltre ai classici tempi.
grazie
io nn son bono x gli alpha timings...
aspetto voi :D
v_parrello
07-04-2006, 16:04
Le memorie con chip Infineon CE6, soprattuto le ultime, sembra che abbiano problemi sul 3D. Magari ad una determinata frequenza con determinati settaggi sono stabili in 2D ((SuperPI 32M, Prime95, ecc.) ma non lo sono se testate benchmark 3D (Acquamark, 3DMark, ecc.)
Quando dite che sono stabili vi riferite a test fatti con bechmark 2D oppure alla frequenze che dichiarate stabili avete testato le memorie anche con benchmark 3D?
Giusto per capire se quello che ho letto in giro sia vero.
Ciao e grazie
Le memorie con chip Infineon CE6, soprattuto le ultime, sembra che abbiano problemi sul 3D. Magari ad una determinata frequenza con determinati settaggi sono stabili in 2D ((SuperPI 32M, Prime95, ecc.) ma non lo sono se testate benchmark 3D (Acquamark, 3DMark, ecc.)
Quando dite che sono stabili vi riferite a test fatti con bechmark 2D oppure alla frequenze che dichiarate stabili avete testato le memorie anche con benchmark 3D?
Giusto per capire se quello che ho letto in giro sia vero.
Ciao e grazie
io i miei test li faccio sia con 3d mark 05 che con super pi 32m.
magari se acuqamark stressa di piu' provo anche con quello..
ps aspetto alpha timings vostri.
Appena prese, le metto sotto test sulla mia asus e vediamo cosa viene fuori. :)
@GIGI77@
07-04-2006, 17:48
Confermo
testati dei Kit, 265mhz ROCK SOLID pi 32mb e memtests, di Punta ho toccato i 273mhz sempre 3.3.2.8, per il 3d mi fermo intorno ai 260mhz.
Normale per i Chip Infineon e risaputi i problemi nel 3d.
luigi
@GIGI77@
07-04-2006, 17:55
Alpha Timings Ottimali per Mainboard DFI
CPC = Enabled
CAS Latency(CL) = 3
RAS to CAS(Trcd) = 3
Min RAS# Active time(Tras) = 8
Row Precharge Time(Trp) = 2
Row Cycle Time(Trc) = 7
Row Refresh Cycle Time(Trfc) = 13
Row to Row Delay(Trrd) = 2
Write Recovery Time(Twr) = 2
Write to Read Delay(Twtr) = 1
Read to Write Delay(Trwt) = 2
Refresh Period (Tref) = 3210
Write CAS Latency(Twcl) = 1
DRAM Bank Interleave = Enabled
Skew = AUTO
Skew Value = 0
DRAM Drive Strength = Level 7
DRAM Data Drive Strength = 3
Max Async Latency = 7ns
Read Preamble Time = 5ns
Dram time = Normal
Idle Cycle Limit =16
Dynamic Counter = Enabled
R/W Queue Bypass = 16x
Bypass Max = 7x
32 byte Granularity = Disable(4burst)
v_parrello
07-04-2006, 18:27
Qualcuno è riuscito ad arrivare a più di 260 Mhz con i test 3D? E se si con che configurazione?
Ciao e grazie a tutti per le risposte.
Qualcuno è riuscito ad arrivare a più di 260 Mhz con i test 3D? E se si con che configurazione?
Ciao e grazie a tutti per le risposte.
ascolta i problemi che le ram hanno durante i test con applicazioni 3D ad esempio il 3Dmark 05!
cosa succede quando la rma non regge certe frequenze?
che cedimento ha?
cosa succede?
v_parrello
07-04-2006, 20:19
Se ho ben capito la domanda:
nel migliore dei casi va in errore il test, nel peggiore si "freeza" il computer (schermo nero senza segni di vita) e bisogna fare un bel reset.
Alpha Timings Ottimali per Mainboard DFI
CPC = Enabled
CAS Latency(CL) = 3
RAS to CAS(Trcd) = 3
Min RAS# Active time(Tras) = 8
Row Cycle Time(Trc) = 7
Write to Read Delay(Twtr) = 1
Skew = AUTO
Skew Value = 0
DRAM Data Drive Strength = 3
Max Async Latency = 7ns
Read Preamble Time = 5ns
Dram time = Normal
Idle Cycle Limit =16
Dynamic Counter = Enabled
R/W Queue Bypass = 16x
Bypass Max = 7x
buon vecchio gigi...
domani se ho tempole provo!
byez!
Se ho ben capito la domanda:
nel migliore dei casi va in errore il test, nel peggiore si "freeza" il computer (schermo nero senza segni di vita) e bisogna fare un bel reset.
se invece durante un 3dmark05 il sistema si auto riavvia da solo? non possono essere duqnue le ramc he a quelle frequenze nel 3d non ce la fanno? :confused:
@GIGI77@
07-04-2006, 22:15
se invece durante un 3dmark05 il sistema si auto riavvia da solo? non possono essere duqnue le ramc he a quelle frequenze nel 3d non ce la fanno? :confused:
Ciao snake nessun freeze almeno per me, solo che la scena va a scatti e le prestazioni crollano.
luigi
;)
v_parrello
07-04-2006, 22:19
Nei benchmark 3D con le RAM che ho in sign spinte a oltre 260 (la frequenza max che raggiungo) non mi è mai successo che il sistema si riavviasse da solo o schermate blu di windows. D'altra parte il sistema anche a 275 (la frequenza massima che ho raggiunto senza riavvi) bencha correttamente con Superpi 32M, Prime95, OCCT, memtest, ecc.
Con 3DMark05 oltre i 260 Mhz sono usciti fuori gli errori più strani (popup con segnalazioni del tipo: IRQ xxx device not found, oppure IRQ xxx device xxx loss, con successiva uscita dal benchmark) ma riavvii mai. Come ti ho gia' detto il peggio che mi è successo è che si è oscurato lo schermo e non ho potuto far altro che resettare o riavviare premendo gli nterruttori sul case.
Invece non ho ben capito qual'e' il tuo problema.
v_parrello
07-04-2006, 22:41
In effetti qualche volta ho anche registrato un semplice degrado delle prestazioni con immagini a scatti e punteggio del benchmark (che viene comunque portato a termine) più basso a frequenze di overclok più alte.
Nei benchmark 3D con le RAM che ho in sign spinte a oltre 260 (la frequenza max che raggiungo) non mi è mai successo che il sistema si riavviasse da solo o schermate blu di windows. D'altra parte il sistema anche a 275 (la frequenza massima che ho raggiunto senza riavvi) bencha correttamente con Superpi 32M, Prime95, OCCT, memtest, ecc.
Con 3DMark05 oltre i 260 Mhz sono usciti fuori gli errori più strani (popup con segnalazioni del tipo: IRQ xxx device not found, oppure IRQ xxx device xxx loss, con successiva uscita dal benchmark) ma riavvii mai. Come ti ho gia' detto il peggio che mi è successo è che si è oscurato lo schermo e non ho potuto far altro che resettare o riavviare premendo gli nterruttori sul case.
Invece non ho ben capito qual'e' il tuo problema.
Allora ti riassumo il mio prob:
Ho overclokkato il mio Sistema in sign
Ovvero Opteron 170 Dual core portandolo a 270x10 2700mhz!
Premesso che prima di effettuare tale overclok avevo provveduto a Testare con memtest da Windows le ram a 270 assicurandomi che fossero stabili a questa frequenza!
Dopodiche' ho portato la Cpu a 270x10 da bios quindi 2700 alzando leggermente il vcore, da windows mi segnalava 1.36!
Ho iniziato quindi i test di stabilita':
Ho fatto un Doppio Super Pi da 32mb completato con successo..ed un po di S&M anch'esso sembrava andar bene ma casua Mosfet troppo caldi non l'ho fatto completare!
Al che ho ritenuto che il sistema fosse gia' abbastanza stabile a 2700 e quindi ho deciso di fare un po di 3Dmark05 sentendo dire a te appunto che con il 3D molte volte le ram mostrano i loro limiti!
Allora ho fatto un Bench sempre a 2700mhz del 3Dmark05 senza settare nulla dal bench cioe' lasciandolo a default e l'ha completato con successo dando come punteggio un 11227 :eek: poi ho deciso di provare anche il Demo presente sempre nel 3Dmark05...ma stranamente durante il video del drago il sistema si e' autoriavviato! :eek:
Allora ho fatto un po di tentativi...da bios,alzando prima un po il vcore del processore...ma sempre durante il Demo il riavvio si e' riverificato! :rolleyes:
Poi ho provato ad utilizare i divisori delle ram metendole a 9/10 quindi facendole lavorare a 243 mentre l'fsb era sempre a 270x10!
anche con questo tentativo stesso risultato durante il demo il pc si autoriavviava!
Allora sempre da bios ho messo tutto a default 200x10 vcore default ed ho rifatto il Demo per un paio di volte senza alcun problema di autoriavvio! :eek:
QUindi ho deciso di provare ad alzare l'fsb ,le ram direttamente da Windows tramite Clockgen.....
Prima ho provato a 2500 Vcore default naturalmente(da windows non si puo' variare il vcore) ed il demo e' andato perfettamente! :eek:
Poi ho provato anche a 2600 sempre tramite clock gen da windows, ed anche a questa frequenza il Demo ha funzionato correttamente! stessa cosa anche a 2700mhz! :eek:
Allora sono tornato nel bios ed ho risettato l'fsb a 270x10..pero' stavolta lasciando il Vcore a default e l'HTT su Auto! mentre le ram sincrono 1:1!
Ed ecco che adesso il demo a 2700 l'ho gia' fatto girare 2 volte e non da alcun segno di autoriavvio! :eek:
Questo e'quanto!
adesso non so cosa possa essere successo o da cosa possa dipendere il fatto di quei riavvii in quelle situazioni!
Mi sembra stranissimo sopratutto il fatto che adesso con un vcore piu' basso(Default) non si autoriavvi mentre prima con il vcore a 1.39-1.40 (quindi in teoria piuì stabile)si autoriavviava! :eek:
Non so voi cosa ne pensate?
fatemi sapere
grazie
v_parrello
07-04-2006, 23:13
S/\/ake,
comunque se sei stabile a 270 hai ottenuto un buon risultato.
Mi pare di capire che l'unica cosa che è cambiata nei vari test che hai fatto sia il vcore, e sembrerebbe che il sistema si sia stabilizzato con un vcore più basso. In effetti è strano. :confused: :confused:
Inoltre l'altra cosa strana è che hai l'HTT settato in auto e quindi a 270x5=1350 che è un po alto (di solito quando è alto da problemi di stabilità in overclock). Di sicuro pero' il controller del tuo opteron e' sicuramente migliore di quello del mio Venice 3500 e queto potrebbe aiutare a tenere FSB più alti.
Non so che dirti :confused: :confused:
Tieni la situazione sotto controllo e facci sapere come va.
Aggiornamento ho rifatto un Doppio Super Pi da 32mb con successo ecco i dettagli:
Durante:
http://img211.imageshack.us/img211/6956/doppiosuperpi32x22700durantevc.th.jpg (http://img211.imageshack.us/my.php?image=doppiosuperpi32x22700durantevc.jpg)
Solito prob delle temperature della zona mosfet...ma buona secondo me quella del procio! :D
Dopo:
http://img488.imageshack.us/img488/7273/doppiosuperpi32x22700vcoredefa.th.jpg (http://img488.imageshack.us/my.php?image=doppiosuperpi32x22700vcoredefa.jpg)
Questo processore continua a stupirmi! :eek: ho abbassato il vcore a Default e riesce a tenere i 2700mhz! :eek: fra l'altro con dissy standard!
Questo punto volgio provare un dissy serio e magari raffereddare la zona mosfet come si deve per provare ad alzare un po l'overclock!
che dite? :D
coming soon.... test con 3Dmark05..... :D ;)
Ecco un bel test al 3Dmark05 :
http://img211.imageshack.us/img211/5176/3dmark052700vcoredefault7zr.th.jpg (http://img211.imageshack.us/my.php?image=3dmark052700vcoredefault7zr.jpg)
Ho fatto girare anche il Demo e non c'e' stato alcun problema! ;)
Cosa mi consigliate adesso di provare per tastare la stabilita'?(escludendo naturalmente momentaneamente S&M che mi fa alzare troppo la temperatura dei mosfet che ancora non sono raffreddati!)
Aspetto vostre notizie
Grazie! ;)
Alcuni test veloci su Asus A8N32-SLI, solo con spi 32Mb, domani passo ai test 3d :
245Mhz 2,5-3-2-5
http://img204.imageshack.us/img204/6715/spi322453zd.th.jpg (http://img204.imageshack.us/my.php?image=spi322453zd.jpg)
263Mhz 3-3-2-5
http://img393.imageshack.us/img393/2972/spi322636us.th.jpg (http://img393.imageshack.us/my.php?image=spi322636us.jpg)
ragazzi x il memtest che ho sulla dfi.. quali sono i test da effettuare che stressano di piu'? altrimenti x quanto dovrei farlo igrare il mm test? 1 oretta?
ragazzi x il memtest che ho sulla dfi.. quali sono i test da effettuare che stressano di piu'? altrimenti x quanto dovrei farlo igrare il mm test? 1 oretta?
se lo fai da dos...fai il test 5, se invece utilizzi memtest da windows setta 900mb e fallo partire fino a 1900% circa! ;)
@GIGI77@
08-04-2006, 09:47
Ottimi resullt,
per tutti voi ragazzi!
rilassando gli alpha si sale ancora da come vedo!
nei miei tests li ho sempre mantenuti Tirati.
:) ;)
ps. Snake tutto OK a quanto vedo!
ciao
Confermo
testati dei Kit, 265mhz ROCK SOLID pi 32mb e memtests, di Punta ho toccato i 273mhz sempre 3.3.2.8, per il 3d mi fermo intorno ai 260mhz.
Normale per i Chip Infineon e risaputi i problemi nel 3d.
luigi
confermo in pieno e sottolineo che non è un problema dei c6 ma di tutti gli infineon,cmq 260 con quei timing non ci arriva nessuno!grandi ram
)
ciao
affatto..... le ram da dos danno sempre errori con Memtest! appena sopra i 260! :cry:
tia spetto su msn cosi' ne parliamo!
Confermo l'instabilità sopra i 260Mhz con i 3d, a 263Mhz chiudo tranquillamente il spi 32Mb mentre con giochi o bench 3d và tutto in stallo.
260Mhz - 3dmark06 :
http://img222.imageshack.us/img222/4493/3dm062606xh.th.jpg (http://img222.imageshack.us/my.php?image=3dm062606xh.jpg)
@GIGI77@
08-04-2006, 14:18
Confermo l'instabilità sopra i 260Mhz con i 3d, a 263Mhz chiudo tranquillamente il spi 32Mb mentre con giochi o bench 3d và tutto in stallo.
260Mhz - 3dmark06 :
http://img222.imageshack.us/img222/4493/3dm062606xh.th.jpg (http://img222.imageshack.us/my.php?image=3dm062606xh.jpg)
oltre i 260 è vero!
provate con DS e DDS settati 5 e 1 ho preso ancora qualke mhz :D
Ottimi resullt,
per tutti voi ragazzi!
rilassando gli alpha si sale ancora da come vedo!
nei miei tests li ho sempre mantenuti Tirati.
:) ;)
ciao
se hai 2 miuti ci fai una tabella con degli alpha rilassati x poter salire un po?
volevo tirare un po' il procio in previsione di oblivion....
e' un peccato xo' che si abbia cosi' poca elasticita'.... vero? credevo che alzando i timings di poter salire tranquillamente...
v_parrello
08-04-2006, 15:22
260Mhz - 3dmark06 :
Anch'io posseggo dei kit di memorie con Infineon CE-6 ma di diversa marca di quelle trattate nel thread (v. sign). La cosa impressionante è che anche a me sopra 260Mhz succedono le stesse cose.
Mi sarei aspettato tra chip diversi e addirittura tra marche diverse un comportamento leggermente diverso (qualche Mhz in più o meno). Invece sembra che su questi chip sia stato impostato di fabbrica un limite massimo per cui indipendentemente dai costruttori che le montano e indipendentemente dai singoli chip, oltre non si va.
Lo so che è un discorso non molto logico, ma guardando in giro per i vari forum questo 260Mhz per i chip Infineon CE-6 torna sempre.
@GIGI77@
08-04-2006, 22:59
Anch'io posseggo dei kit di memorie con Infineon CE-6 ma di diversa marca di quelle trattate nel thread (v. sign). La cosa impressionante è che anche a me sopra 260Mhz succedono le stesse cose.
Mi sarei aspettato tra chip diversi e addirittura tra marche diverse un comportamento leggermente diverso (qualche Mhz in più o meno). Invece sembra che su questi chip sia stato impostato di fabbrica un limite massimo per cui indipendentemente dai costruttori che le montano e indipendentemente dai singoli chip, oltre non si va.
Lo so che è un discorso non molto logico, ma guardando in giro per i vari forum questo 260Mhz per i chip Infineon CE-6 torna sempre.
Si i conti tornano sempre!
I chip sono gli stessi,per tutti i brand
oltre i 260 è vero!
provate con DS e DDS settati 5 e 1 ho preso ancora qualke mhz :D
Ottimo, domani provo. :)
Io personalmente penso di lavorare con il molti del processore a x12 e tenerle tra i 230 e 240 con cas 2,5.
Cmq considerando la mia mobo, che ha seri problemi a salire oltre i 245Mhz con molti moduli da 2x1gb, mi ritengo fortunato :)
Venerdì capetta (lo ringrazio ancora per questo ottimo kit di ram :) ) mi spiegava che molto probabilmente questi chip sono gli stessi che montano le corsair XMS-3500LL, che sono, guarda caso, certificate sulla A8N32-SLI (è stampigliato per bene sulla confezione).
Scusate ho sbagliato il Thread. :doh:
Cmq considerando la mia mobo, che ha seri problemi a salire oltre i 245Mhz con molti moduli da 2x1gb, mi ritengo fortunato :)
Venerdì capetta (lo ringrazio ancora per questo ottimo kit di ram :) ) mi spiegava che molto probabilmente questi chip sono gli stessi che montano le corsair XMS-3500LL, che sono, guarda caso, certificate sulla A8N32-SLI (è stampigliato per bene sulla confezione).[/QUOTE]
La A8N32 mi ha fatto impazzire ed alla fine l'ho venduta per tornare alla buona dfi ultra D che a mio avviso è la N°1 ,sulla asus ho testato ucc micron b5,infineon ,di tutto e di più ma con i banchi da 1 GB non sono mai riuscito a superare i 245 MHZ,gli stessi banchi su dfi arrivavano a 290 per ucc e micron e 270 per infineon.......
le uniche ram che mi sono arrivate a 265 erano le corsair 3500LL con chip micron selezionato per corsair e modificato chissà come ma visto il costo e la difficile reperibilità ho fatto prima a cambiare mobo.
speravo che le infineon andassero ma nulla,ora grazg comferma che le infineon c6 arrivano almeno a 260 pertanto deduco che siano gli stessi chip delle 3500LL ,ottimo così chi ha questa mobo si risparmia 100 euro..... ;)
raga vorrei capire se sbaglio qualcosa io oppure sono le ram che non vanno, perche' le ho provate tutte... :(
Settandole come scritto sulle ram a 3-3-2-8 sia con 2.6 2.7 o 2.8 a 250 in sincrono con la cpu non sono per niente stabili; o vengo buttato fuori mentre gioco oppure win non riesce ad avviarsi oppure lo spi da 32mb da errori vari...
Ho provato in asincrono con divisore 180 o 166 per capire se fosse la cpu o le ram, ho cambiato slot ed ho notato che sono meglio quelli arancioni cioe 2-4 ho seguito i settaggi di gigi77 ma niente....
Qualcuno ha qualche dritta oppure un bios buono per queste mem?
No Mercy
29-09-2006, 15:02
ciao ragazzi..
voi che avete queste ram, mi consigliate di prenderle al posto delle vitesta ddr566 che mi viaggiano tranquillamente a 270 in sincrono? (ho 4x512 timing 3.4.3.7)
ciao raga...
quanto costano nuove in giro?
Le devo prendere!
CIAO! :D
Mc®.Turbo-Line
10-02-2007, 16:49
Le ho appena prese e messe a 250 CAS 2,5 8-3-3 su Intel 875 PT
4000 Mhz (250X16)
Il venditore mi ha detto questo:
Sono TEAMGROUP CRONUS PC4000 DDR500MHz 2X1GB 3-3-3-8
Sono quelle con chip MICRON, ( come le crucial Z503) le ho sempre tenute a 270 3-3-3-8 2,9 volt su DFI nf4
per ora sto a 250 cas 2,5 8-3-3 stabilissimo.
raga vorrei capire se sbaglio qualcosa io oppure sono le ram che non vanno, perche' le ho provate tutte... :(
Settandole come scritto sulle ram a 3-3-2-8 sia con 2.6 2.7 o 2.8 a 250 in sincrono con la cpu non sono per niente stabili; o vengo buttato fuori mentre gioco oppure win non riesce ad avviarsi oppure lo spi da 32mb da errori vari...
Ho provato in asincrono con divisore 180 o 166 per capire se fosse la cpu o le ram, ho cambiato slot ed ho notato che sono meglio quelli arancioni cioe 2-4 ho seguito i settaggi di gigi77 ma niente....
Qualcuno ha qualche dritta oppure un bios buono per queste mem?
ho il tuo stesso problema adesso stanno a 250mhz 3-3-2-8 stabili ma di più non riesco a farle salire spero che qualcuno ci aiuti ciao
io se le mette con timing a default e 250mhz si impalla tutto...
ora sono a 200 ma è possibile????????:confused: :muro: :muro: :muro:
io se le mette con timing a default e 250mhz si impalla tutto...
ora sono a 200 ma è possibile????????:confused: :muro: :muro: :muro:
ragazzi ho risolto a presto vi mando foto se volete.
adesso sono a 260mhz stabili.
vi mando i miei timings e la configurazione fatta nel bios ok.
grande!
Attendo!!!:D :D :D ;)
grande!
non ti ho postato ancora le foto perchè mi manca internet a casa ancora non risolvono, dall' ufficio non riesco perchè la connessione è lenta.
di certo non mi sono dimenticato ok ciao a presto.
grande!
ti ho inviato mail con screenshot delle ddr500
spero di averle postate bene le foto è la prima volta che uso questo sistema.
WOWWW!
grande!
Caspita ora mi metto li e le analizzo una ad una per capirci qualcosa e far fungere ste ram!
speriamo!
grazie davvero! :D :D ;)
WOWWW!
grande!
Caspita ora mi metto li e le analizzo una ad una per capirci qualcosa e far fungere ste ram!
speriamo!
grazie davvero! :D :D ;)
figurati anzi se ci teniamo in contatto almeno capiamo il limite massimo di queste belle ddr.
ciao:D
http://img267.imageshack.us/img267/8905/spdaa1.th.png (http://img267.imageshack.us/my.php?image=spdaa1.png)
http://img526.imageshack.us/img526/8420/memoryna4.th.png (http://img526.imageshack.us/my.php?image=memoryna4.png)
http://img526.imageshack.us/img526/3060/dscn0241dy5.th.jpg (http://img526.imageshack.us/my.php?image=dscn0241dy5.jpg)
http://img409.imageshack.us/img409/8757/dscn0240jq7.th.jpg (http://img409.imageshack.us/my.php?image=dscn0240jq7.jpg)
http://img409.imageshack.us/img409/9158/dscn0239cy5.th.jpg (http://img409.imageshack.us/my.php?image=dscn0239cy5.jpg)
http://img409.imageshack.us/img409/1310/dscn0238zi2.th.jpg (http://img409.imageshack.us/my.php?image=dscn0238zi2.jpg)
http://img530.imageshack.us/img530/3841/cpuje8.th.png (http://img530.imageshack.us/my.php?image=cpuje8.png)
http://img252.imageshack.us/img252/2751/cpuidhw6.th.png (http://img252.imageshack.us/my.php?image=cpuidhw6.png)
http://img252.imageshack.us/img252/4555/cpuid2600mhzix3.th.png (http://img252.imageshack.us/my.php?image=cpuid2600mhzix3.png)
ho postato delle immagini nella speranza che possano aiutare qualcuno.
Me compreso :D :D
posto anche qua i miei timing @254mhz
CPC = Enabled
CAS Latency(CL) = 3
RAS to CAS(Trcd) = 3
Min RAS# Active time(Tras) = 5
Row Cycle Time(Trc) = 7
Write to Read Delay(Twtr) = 2
ODD DIVISOR = DISABLE
DQS Skew = INCREASE SREW
DQS Skew Value = 128
DRAM Data Drive Strength = 1
Max Async Latency = 8ns
Read Preamble Time = 6ns
Dram time = Normal
Idle Cycle Limit =16
Dynamic Counter = DISABLE
R/W Queue Bypass = 16x
Bypass Max = 7x
posto anche qua i miei timing @254mhz
CPC = Enabled
CAS Latency(CL) = 3
RAS to CAS(Trcd) = 3
Min RAS# Active time(Tras) = 5
Row Cycle Time(Trc) = 7
Write to Read Delay(Twtr) = 2
ODD DIVISOR = DISABLE
DQS Skew = INCREASE SREW
DQS Skew Value = 128
DRAM Data Drive Strength = 1
Max Async Latency = 8ns
Read Preamble Time = 6ns
Dram time = Normal
Idle Cycle Limit =16
Dynamic Counter = DISABLE
R/W Queue Bypass = 16x
Bypass Max = 7x
grazie:)
semplice informazione per caso qualcuno è riuscito a portarle a 300Mhz? non credo proprio ma chiedo visto che non si paga:D
http://eclipseoc.com/index.php?id=1,49,0,0,1,0
qui sembrerebbe che siano riusciti a portarle a 300Mhz :mbe:
ragà non interessa più l'argomento?:cry: o le avete vendute tutti le cronus?;)
io le ho però sn un po' demoralizzato...
devo trovare il tempo di ricominciare tutto da zero perchè non vanno a dovere...
appena posso posterò i miei risultati...:rolleyes:
io le ho però sn un po' demoralizzato...
devo trovare il tempo di ricominciare tutto da zero perchè non vanno a dovere...
appena posso posterò i miei risultati...:rolleyes:
a quanto le tieni a default? fino a 263Mhz regge a me.
aspetto tue notizie teniamoci aggiornati grazie.:)
200......:muro:
:eek: hai provato con i timing che postato ?
sisi... non ho parole....:confused:
sisi... non ho parole....:confused:
magari posta la tua config...
http://eclipseoc.com/index.php?id=1,49,0,0,1,0
qui sembrerebbe che siano riusciti a portarle a 300Mhz :mbe:
se leggi bene quelle hanno chip micron 5b (si vede anche nell'immagine della ram senza dissi)
se leggi bene quelle hanno chip micron 5b (si vede anche nell'immagine della ram senza dissi)
giusto, allora bisogna cambiarle;) , scherzo a 263Mhz non ho mai avuto problemi.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.