View Full Version : Motherboard, non capisco...
Ciao a tutti, sono in procinto di acquistare un Pc nuovo, sicuramente optero' per un Athlon X2 non so ancora quale , mentre per la MB non ho ancora le idee chiare in quanto non capisco come mai molti consigliano la ASRock 939SLI32-eSATA2 che costa circa 80€ quando ci sono MB che arrivano a costare fino a 200€.
Non essendo un esperto e visto che le MB sono piu' complicate rispetto a Processori e Schede video gradire conoscere il perche' si consiglia questa scheda e capire come mai altre schede costano cosi' tanto, dove stanno le differenze? dorse la MB non e' cosi' importante in una configurazione?
grazie 1000!
Ciao,provo a darti una spiegazione:l'Asrock (io ho la 939dual sataII) rispetto alle sorelle più costose è meno performante in overclock (anche se io ho un opteron venus 146 @ 2800MHz),in pratica ha minori pretese,il chip che monta viene prodotto a basso costo e la politica di marketing è diversa,tendono più alla vendita massiccia.
Sono comunque delle buone schede per chi non ha grosse pretese di overclock.
Prendiamo ad esempio la mia,socket 939 espandibile a 940 con DDR2 con schedina aggiuntiva e supporto nativo sia per schede video AGP che PCIx,è l'unica casa che ha un prodotto simile,quando la comperai non volevo abbandonare,al momento,il supporto agp,quindi era l'unica soluzione possibile;ora mi ci sono adattato e mi destreggio bene nei vari settaggi del bios per ottenere un discreto overclock.
Comunque ci sono due thread ufficiali sulle schede in questione,prova a leggere le prime pagine,ti renderai conto delle possibilità delle mobo in questione.
si ma come mai una differenza di prezzo cosi' abissale?? cosa giustifica piu' di 150€ di differenza a volte? a parte la posssibilita' di OC ci saranno degli elementi diversi oppure no?
ciao e grazie
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.