dinofanchi
04-04-2006, 23:02
Aiuto: ho comprato un HD Samsung SP1203N che dovrebbe essere 120Gb EIDE 7200rpm Ultra ATA133 ma ho grossi problemi nell' installarlo: Ho Windows XP pro come S.O. una MB Asus A7N8X con bios abbastanza recente e driver Nforce2 aggiornati, CPU Athlon XP3200+ due banchi da 512 MB ( 1GB) di RAM PC3200 400MHZ in dual channel e una ATI 9800pro con driver Omega come videocard. come HD ho già installato un HD Hitachi 120 GB e ho pensato di aggiungerne un altro da 120GB.... appunto quello che ho appena comprato: premetto che sul HD che ho installato da sempre ho tre partizioni: C,D,E: in C ho Windows XP e i programmi, in D ho i giochi e in E i dati ;:.... appena installato in slave il "nuovo" HD vado in pann. di controllo>sistema >gestione periferiche e il s.o. mi rileva l' HD correttamente: Samsung SP1203N.....ma quando vado in risorse del computer>unità disco(I)>proprietà mi dice che la capacità è 46GB???!!! vado a vedere con esplora risorse e vedo che il file sistem è FAT32 e non NTFS....ed era presente Windos 98 e altra roba.... lo formatto in NTFS e ....arriva fino a 3\4 di formattazione e da lì diventa + rapida???!!! troppo rapida...e quando finisce mi dice che è impossibile formattare......??? allora vado in pann. di controllo>prestaz.manutenzione>strum. di amministr.>gest. computer>unità disco e elimino la partizione......e dopo questo lo spazio si riduce ulteriormente a 31,49GB .....io non ci capisco + nulla: l'HD è guasto???? devo buttarlo o c'è qualcosa che non capisco???? AIUTO!!! grazie a chi mi risponde e ciao.