PDA

View Full Version : Virus..e devo cambiare portatile

FataRegina
04-04-2006, 22:42
Ciao ragazzi, sono nuova ma ho un problema..

io ho un porttaile acer di un anno e mezzo fa...ho preso dei virus che me lo fanno spegnere da solo e senza motivo...avvlte sembra che si surriscaldi...

comunque....io devo masterizzare 40 gb di roba su cd (non dvd) e nopn so come fare dato che si spegne da solo...

posso pèrendere i qualche modo l'hard disk e metterlo su un altro pc e masterizzare da li??

in più...a quanto potrei venderlo secondo voi?? sinceramente non mi ricordo cosa sia di preciso...so solo che è un acer aspire 1600 e lo pagai 1300 euro...

quanto varrà ora<??

grazie.

Federica.

SuperMarioCar
04-04-2006, 22:59
mi sembra strano che un virus faccia quello che dici, e se anche fosse eliminalo.

Piuttosto temo un problema hardware di surriscaldamento, verifica le ventole-

Ciao

FataRegina
04-04-2006, 23:04
PENSI sia solo un problema di surriscaldamento?? eppure il sistema è peno di virus....

ma qunto vale il mio portatile??

fireball33
04-04-2006, 23:21
i virus non sono così tremendi.. basta formattare! :Prrr: se non risolvi formattando sicuramente è un problema hardware... e comunque dai sintomi credo sia proprio un problema al sistema di raffreddamento... il pc si surriscalda e si spegne per evitare danni gravi ;)

comunque l'hard disk è facilmente estraibile... puoi provare a montarlo su un altro pc e verificare così se è un problema di software o di hardware

FataRegina
04-04-2006, 23:26
MA COME FO A FORMATTARE?? NON POSSO!!!

non posso mica buttare 8000 file mp3!!!!!!!!!!!!!!!!

Mozo
04-04-2006, 23:35
Ciao a tutti, sono nuovo del forum, ma non per questo mi considero uno sprovveduto.
Che senso ha archiviare/salvare su cd 40GB di dati infetti?
Il risultato che otterrai sarà di infettare tutti i pc in cui li farai leggere.
Ti consiglio di provare a fare il boot con una livecd (in vendita con molte riviste) per vedere se ti si spegne anche così?
Se si ripresentano i difetti che conosci allora puoi escludere il virus, vuol dire che il problema è l'hardware (che forse è peggio).
bye.

NuT
04-04-2006, 23:50
Che modello è? Che caratteristiche ha? Senza tali informazioni è difficile riuscire a stimare un valore del portatile, basandosi esclusivamente sul brand e sull'età della macchina. :)

fireball33
05-04-2006, 09:06
MA COME FO A FORMATTARE?? NON POSSO!!!

non posso mica buttare 8000 file mp3!!!!!!!!!!!!!!!!

colleghi l'hard disk a un desktop (vendono degli adattatori a basso prezzo) e copi i dati importanti... e comunque consiglio sempre: PARTIZIONATE IL DISCO ;)

SuperMarioCar
05-04-2006, 09:11
colleghi l'hard disk a un desktop (vendono degli adattatori a basso prezzo) e copi i dati importanti... e comunque consiglio sempre: PARTIZIONATE IL DISCO ;)

Scusate :ot: ma da che lato va l' alimentazione sui dischi da 2.5", mi spiego meglio, l' adattatore che ho visto entra in entrambi i sensi, quale è quello giusto ?

Actos
05-04-2006, 09:26
Se è come penso si tratta solo di tanta polvere attorno ai dissipatori che fa surriscaldare la macchina facendola spegnere.
Comprati una bomboletta di aria compressa e soffia "delicatamente" nelle fessure che trovi posteriormente e sotto il basamento, se vedi uscire batuffoli di polvere hai trovato la magagna ;)

Per una puliza "a fondo" bisognerebbe aprire il portatile e pulirlo dall'interno, se sei in grado di farlo o hai qualcuno che può fartelo sarebbe la strada migliore.

Ciao
Claudio

danyroma80
05-04-2006, 09:34
per caso ti appare un conto alla rovescia prima di spegnersi? se sì è un famoso virus che colpisce la versione base di XP, quella prima dell'SP1.

conan_75
05-04-2006, 13:53
Allora, non devi vendere nulla!!
I tuoi MP3 non sono sicuramente infetti, quindi pian pianino spostali su un'altro PC, usando una chiavetta USB.
Quando hai finito facci un fischio e ti spieghiamo come procedere.

fenotype
27-04-2006, 12:22
io ho un porttaile acer di un anno e mezzo fa...ho preso dei virus che me lo fanno spegnere da solo e senza motivo...avvlte sembra che si surriscaldi...

comunque....io devo masterizzare 40 gb di roba su cd (non dvd) e nopn so come fare dato che si spegne da solo...
Federica.
Ehm... puoi fornire qualche dettaglio in più relativo allo spegnimento?
Nel senso, che succede prima che si spegne? Appare qualche conto alla rovescia? Qualche messaggio che ti preannuncia lo spegnimento?
Se così fosse, credo dipenda da un qualcosa tipo sasser o blaster o cose simili.

In tal caso devi:
- neutralizzare lo spegnimento: vai nel prompt dei comandi e digita:
shutdown -a now (o qualcosa del genere)
- installare il sp2 di windows xp o qualche tool di rimozione dei sopracitati
worm.

Dopodiché masterizzi gli emmepitre e riformatti!
In ogni caso, facci sapere com'è andata! Ciao

marino7
30-04-2006, 22:07
se è un problema di surriscaldamento puoi provare nelle opzioni di risparmio energetico a scegliere la configurazione meno potente, in modo che il pc non surriscaldi, poi masterizza a bassa velocità.

stedomanda
30-04-2006, 23:36
Ciao ragazzi, sono nuova ma ho un problema..

posso pèrendere i qualche modo l'hard disk e metterlo su un altro pc e masterizzare da li??

in più...a quanto potrei venderlo secondo voi?? sinceramente non mi ricordo cosa sia di preciso...so solo che è un acer aspire 1600 e lo pagai 1300 euro...

quanto varrà ora<??

grazie.

Federica.
non capisco....un utente con la tua conoscenza tecnica pari al nulla ( da quello che si capisce.....) come ha fatto a trovare un canale di informazione come quello di un forum??????
Mah....

ChristinaAemiliana
02-05-2006, 12:45
Direi che possiamo finirla qui.