PDA

View Full Version : PROBLEMA BORDO R220

Lucky-net
04-04-2006, 23:32
Ciao a tutti,
come da oggetto ho appena acquistato la stampante in oggetto :eek:
ma come richiesto NON riesco a capire come CA@#0 devo fare x stampare su TUTTA una foto 10x15 senza alcun bordo. :mc: :mc: :mc:

Anche se seleziono -nel software in dotazione- l'opzione "senza bordo",
ottengo delle foto con un bordo superiore di circa 1 mm e uno laterale di
circa 2 mm.

Come posso fare x stampare su TUTTA la superfice?

Grazie anticipatamente...

Inoltre, qualcuno saprebbe dove poter reperire -magari in formato PDF- un manuale "serio" della stessa stampante?

Non è per avere la "pappa pronta" ma avendo pochissimo tempo non credo di essere stato in grado di aver visto nulla di simile nel software in dotazione.

Anche se ho installato l'help incluso nello stesso CD d'installazione NON riesco a trovare un manuale che mi spieghi in dettaglio come poter utilizzare al meglio questa STUPENDA stampante.... :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

Grazie...

gwwmas
05-04-2006, 00:19
Quei bordi stanno ad indiucare che stai stampando la foto completa, o meglio, ti fa vedere completamente la foto.
Ora non ricordo dove, ma da qualche parte ci dovrebbe essere la possibilità di adattare la foto al formato ( nel tuo caso ) 10*15.
Questo vuol dire che la foto verrà tagliata un po' sopra e sotto.
Ciauz ;)

Lucky-net
05-04-2006, 22:34
Come da oggetto, ho ancora questo fastidioso problema.

Ho notato una cosa però. Se uso la carta ORIGINALE EPSON (data in dotazione, sarebbe la Premium Glossy Photo Paper), il tutto mi vienne stampato perfettamente sull'intera area della carta e precisamente sul formato 11 x15.2

Utilizzando della carta NON ORIGINALE con dimensioni 10.5 x 14.9 (sulla confezione c'è scritto A6) ho il fastidiosissimo problema che NON viene effettuata la stampa sull'intera superfice!!!

Come Ca@@O posso risolvere il problema???

Di default nelle impostazioni della stampa NON ho trovato assolutamente NULLA che possa permettermi di personalizzare l'area di stampa!!!

Grazie ancora anticipatamente er la risposta... :mc:

gwwmas
05-04-2006, 22:48
Che programma usi per stampare le foto?
Ciauz ;)

Lucky-net
05-04-2006, 23:27
come da oggetto, il difetto lo ottengo con tutti i programmi di Epson e anche se dal desktop prendo la foto singola e con il tasto DX dò il comando stampa.

anche in quell'occasione ho sempre il solito problema!!!

AIUTO!!!!

gwwmas
06-04-2006, 00:12
Azz, scusa, ma continuo a non capire.
Usi il programma della epson o quello di winzozz?
Ciauz ;)

Lucky-net
06-04-2006, 06:34
Come sopra, sia che uso i programmi vari di XP che della EPSON sempre e solo lo stesso problma.... :muro: :muro: :muro:

Bye!!! :cry: :cry: :cry: :cry:

gwwmas
06-04-2006, 08:22
Se non ho capito male questo problema ce l' hai con carta non originale.
Sulle impostazioni della carta hai selezionato A6 ?
Hai provato a misurare effettivamente la misura della carta? ( è successo più di una volta che mettessero in commercio della carta non standard ).
Le dimensioni della carta prova a metterle manualmente. ( sulla scelta della carta in fondo dovrebbe esserci un " definito dall' utente ".
Fammi sapere.
Ciauz ;)

nomeutente
06-04-2006, 09:35
Se non ho capito male questo problema ce l' hai con carta non originale.
Sulle impostazioni della carta hai selezionato A6 ?
Hai provato a misurare effettivamente la misura della carta? ( è successo più di una volta che mettessero in commercio della carta non standard ).
Le dimensioni della carta prova a metterle manualmente. ( sulla scelta della carta in fondo dovrebbe esserci un " definito dall' utente ".
Fammi sapere.
Ciauz ;)

Quando stampi senza bordo non puoi, di norma, settare una misura diversa da quelle predefinite ( a4, 10x15, 13x18, 9x13...)

Le epson hanno problemi a stampare gli ultimi 3 mm al vivo se la carta non è precisa, ma sui bordi perpendicolari alla stampa è strano che lasci bianco. In questo caso è opportuno sincerarsi:
- di aver selezionato bene il formato corrispondente alla carta: fra A6 e 10x15 c'è qualche mm di differenza che ovviamente può creare conseguenze fastidiose.
- di aver impostato bene l'estensione dei margini e di aver spuntato le giuste opzioni di dimensionamento di stampa.

Lucky-net
06-04-2006, 20:14
Ricapitolando:

Carta originale EPSON (vedi sopra le dimensioni) tutto OK!

Carta NON Epson (vedi sopra le dimensioni) ci sono i bordi!!!

Allora, a quanto pare, come credo sia "ovvio" la stampnate STAMPA -chiaramente- sull'area predefinita (che immagino sia diversa da quella della carta).

A questo punto, vorrei chiedervi -per tagliare la testa al toro. se c'è un qualche applicativo che mi permetta di impostare MANUALMENTE le dimensioni della carta.

Esempio, se voglio stampare su un ipotetico 15 x 19, come posso fare...???

Grazie ancora per la pazienza...

State aiutando una "giusta" causa.

Se continuo così DIVORZIO...

Grazie ancora a buon rendere

nomeutente
07-04-2006, 10:32
Ricapitolando:

Ricapitolando, secondo me non esiste un metodo per impostare manualmente il foglio e stampare al vivo.
Bisogna tagliare il foglio. Se è un A6 (10,5x14,9) devi rifilarlo di 5 mm per renderlo 10x14,9 e quindi impostare la misura 10x15.

Lucky-net
07-04-2006, 13:10
Già è un "buon" consiglio (cosa che avevo pensato di fare) però se seleziono l'opzione A6 dovrebbe stampare su tutta la foto?

A dire il vero non ho ancora verificato se le dimensioni della carta in mio possesso siano davvero A6. Non vorrei mai...

Cmq altre soluzioni e/o accorgimenti sono ben graditi.

Grazie ancora.

A buon rendere