PDA

View Full Version : Ho preso un virus:(, come lo tolgo?

sopadj
04-04-2006, 22:20
Ciao a tutti!

ho scaricato un file dalla rete e prima di avviarlo l'ho dato "in pasto" velocemente al mio antivirus avast tutto aggiornato, non risultava essere infetto.
Ho avviato questo file e tutto di un colpo si è disattivato il firewall di windows e un file con estensione .exe ha richiesto la connessione a internet, menomale che il mio fido sygate mi ha avvertito e l'ho blocato tempestivamente.
Ho aperto il task manager, ho chiuso questo file exe e poi l'ho cancellato. Mi sono ritrovato un altro file .exe e un file senza estensione su C:\ e l'ho cancellati.
Ora pero non si mi riattiva piu il firewall di windows.

Cosa puo essere? e soprattutto come lo tolgo?

L'Avast penso che non basti visto che non mi ha rilevato come infetto il file scaricato...

Ringrazio anticipatamente tutti quelli che mi sapranno aiutare;)

p.s. per sicurezza non ho spento ne riavviato il pc, l'ho messo in sospensione:D

tutmosi3
05-04-2006, 07:59
Scarica Ewido e Hijack tihis.
Fai una scansione in modalità provvisoria con Ewido e una (sempre dalla modalità provvisoria) con Hijack this.
Poi posta il log nel 3D apposito in Antivirus & Sicurezza.
Ciao

sopadj
05-04-2006, 17:07
Scarica Ewido e Hijack tihis.
Fai una scansione in modalità provvisoria con Ewido e una (sempre dalla modalità provvisoria) con Hijack this.
Poi posta il log nel 3D apposito in Antivirus & Sicurezza.
Ciao

Grazie..proverò cosi!;)

LiFeHaCk
08-04-2006, 23:30
nod32 ;) un ottimo prog anivirus e poi cancella tutto dalla cartella prefeth in windows e anke dalle temp poi vai nel regedit.exe e trova le kiavi run, runonce, run service e controlla ke nn ci sia nessun indirizzo sospetto ciao ^^
cmq il nod lo toglie sicuro bye