View Full Version : consiglio per stampa
kelvin273
04-04-2006, 21:51
ciao a tutti,
sono un possessore di una canon mp110, ricaricata n volte con ink e cartuccia no-sponge di cartuccia-canterina..
il problema è che ho stampato un libro, in solo nero, e la cartuccia è finita 2-3 pagine prima della fine della stampa, che è continuata "a secco".
ho ricaricato la cartuccia, fatto n cicli di pulizia, ma la stampa è ok per il testo, ma pessima per le foto: il colore (nero) manca in alcune zone dell'immagine... :muro:
avete qualche consiglio da darmi?
ringrazio anticipatamente per l'attenzione,ciao.
Prova a fare il test degli ugelli dai drivers della stampante e dimmi cosa viene fuori.
Ciauz ;)
kelvin273
05-04-2006, 17:40
ciao...difficile descrivere...il riquadro "k" in alto a sx contiene righe orizzontali...e quella sorta di matrice a dx non è completamente disegnata...
cmq ho fatto una scansione dell'output del test...c'è un modo per mostrartelo (via mail, allegato al post, ecc.)?
grazie,ciao!
kelvin273
05-04-2006, 18:47
ho provato a smontare la cartuccia, pulirla con il liquido, ricaricare le cartuccie e rimontare il tutto...risultato: peggio che andar di notte!
il nero sembra ok, ma il colore...esce solo il giallo!! :muro:
ciao.
kelvin273
07-04-2006, 09:46
ho provato a smontare di nuovo la testina, lasciata a bagno nel cleaner tutta la notte, asciugata rimontata, pulizia da driver...uno schifo...stampa solo nero!
non è che la cartuccia colore si è seccata?
eventualmente dopo quanto tempo di disuso può accadere?
grazie,ciao!
Fai una prova:
prenditi uno strato di carta mobida, piegala un po' in modo che faccia spessore e sbattici dolcemente la cartuccia nel punto dove dovrebbe uscire l' inchiostro.
Esce qualcosa?
Ciauz ;)
kelvin273
07-04-2006, 11:44
Ciao...ho provato a fare come dici tu...al primo "colpo" sulla carta assorbente è restato il contorno del "filtrino" da cui esce l'inchiostro...ma al secondo, terzo "colpo" non si è visto nulla...
calcola he ho provato a ricaricare il magenta e il ciano ma non vi sono riuscito perchè il colore riusciva dal foro in cui lo iniettavo con una bolla d'aria... :doh:
:help:
Lasciami pensare.
Questa cosa è molto strana.
Ti faccio sapere.
Ciauz ;)
kelvin273
10-04-2006, 13:12
Onestamente ho sbattuto e risbattuto la testa.
Altre soluzioni non me ne vengono in mente.
Mi dispiace.
Ciauz ;)
kelvin273
10-04-2006, 13:50
grazie cmq,ciao!
kelvin273
12-04-2006, 18:42
ho fatto la caxxata: ho provato a pulire la testina con del liquido +, ehm, forte...ora non viene più riconosciuta quando la metto nella stampante!
che faccio la butto? sarà dura spiegarla all'assistenza...
Onestamente la vedo difficile pure io.
Ciauz ;)
kelvin273
14-04-2006, 17:39
ho trovato una ip2000 all'auchan,ieri, e monta le stesse cartucce della mp110.
ho tolto la testina della stampante nuova,e l'ho messa nella mp110, funziona alla grande...cmq il problema era proprio la testina.
ciao.
Allora mi sa che più che tappata era propio rovinata.
Ciauz ;)
kelvin273
15-04-2006, 09:39
lo penso anch'io, ciao!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.