View Full Version : Scoperchiare un AMD64
Ho pensato molte volte di farlo, ma un po' per paura, un po' per inesperienza, non l'ho mai fatto.
Vorrei sapere di preciso come si deve agire con il taglierino...
E soprattutto quali rischi si corrono?
si rischia di danneggiare la cpu e renderla inutilizzabile se ti va male...
perdi anche la garanzia...
non ti conviene...i guadagni di temperatura sono spesso ridicoli (3-4°c, non di più)...
EDIT vedo che hai anche un'impiantino thermaltake...inutile scorperchiare quando il limite è proprio il sistema di raffreddamento...
Bene, ti ringrazio.
Ciao ;)
dragonheart81
04-04-2006, 21:44
Ho pensato molte volte di farlo, ma un po' per paura, un po' per inesperienza, non l'ho mai fatto.
Perché vuoi farlo diventare un cabriolet? :D :D
Perché vuoi farlo diventare un cabriolet? :D :D
per portare a spasso la morosa... :sofico:
dragonheart81
04-04-2006, 22:57
per portare a spasso la morosa... :sofico:
Già si avvicina la bella stagione il caldo ecc ecc :D
bombolo_flint
04-04-2006, 23:10
Infatti lascia perdere non ci sta nessun guadagno,ti faccio un esempio,la mia cpu in firma mentre ti sto scrivendo sta a 28 gradi,in full load non supera i 35 gradi,quindi lascia perdere forse il dissipatore non è sufficiente prova con altri per esempio quello che ho io in firma .Ciaoooo :)
Qualcuno ha scoperchiato degli FX, tuttavia come già detto il guadagno è decisamente modesto.
Io a suo tempo ho scoperchiato un P4 2.66ghz. bus 533, il guadagno è stato talmente irrisorio che ho rimesso la capotte......:D
Il rischio nn è elevato nel senso che basta inifilare una lametta nei 4 angoli del copper x qlc. millimetro e fare lievemente leva, ma i risultati nn valgono il rischio.
Sul P4 poi se raffreddi ad aria, il dissi nn combacia perfettamente come prima e quindi il guadagno va perso all'istante.
IMHO lassa perdere. Piuttosto cambia tubi e wb. che guadagni di +.
Ciao
... scoperchiato :D
Ps: Ma la pasta in che quantità và messa?
... scoperchiato :D
Ps: Ma la pasta in che quantità và messa?
Testone... :D
LOL...
La pasta ne va messa un sottile velo, e, dato che hai scoperchiato, solo sul die...
Ciao... :D
mariano1985
06-04-2006, 17:55
okkio che ora che è scoperchiato la base di appoggio è molto limitata e il dissy si potrebbe mettere storto! Vedi se trovi uno spessorino adatto o comunque fai attenzione quando lo monti! :)
okkio che ora che è scoperchiato la base di appoggio è molto limitata e il dissy si potrebbe mettere storto! Vedi se trovi uno spessorino adatto o comunque fai attenzione quando lo monti! :)
Beh, sto postando proprio dal pc con questa cpu :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.