View Full Version : Bella rottura
Questa si che è una bella rottuhttp://img60.imageshack.us/img60/8876/img0973edited8tl.jpg (http://imageshack.us)ra. ( in tutti i sensi) :rolleyes:
ti auguro non tua... o si?
sembra causata da un peso caduto sul piede, comunque proprio brutta...
è da operare, immagino
ti auguro non tua... o si?
sembra causata da un peso caduto sul piede, comunque proprio brutta...
è da operare, immagino
purtroppo è proprio il mio piede destro, mi è caduto un mobile che stavo spostando, sul piede destro, domattina ricovero per inserimento filo metallico nella frattura, sperem in ben, meno male che almeno il milan ha vinto ;)
Se la ritrovo posto la mia quando mi feci l'esposta alla clavicola destra, 23 schegge :asd:
le mie del polso si sono tutte annerite e nn si vede piu niente, facevano un certo effetto.
scomposta ed esposta di ulna e radio rotti in nn so quanti punti!
purtroppo è proprio il mio piede destro, mi è caduto un mobile che stavo spostando, sul piede destro, domattina ricovero per inserimento filo metallico nella frattura, sperem in ben, meno male che almeno il milan ha vinto ;)
Minkia che dddolore !! :nera:
In bocca al lupo !
eccomi rientrato or ora alla base, operato ieri pomeriggio, dimesso oggi, in pratica, mi hanno fatto l'anestesia spinale, mi hanno addormentato tutta la parte inferiore del corpo, mi hanno praticato un taglio sul dorso del piede, ed inserito un filo metallico all'interno della frattura, il filo fuoriesce da sotto il piede, dovrò tenerlo per circa 50 gg :rolleyes: dolore fino adesso poco,ringrazio tutti x gli incoraggiamenti.
Xalexalex
06-04-2006, 13:12
Fratturato le braccia 5 volte...
3 il sinistro e 2 il destro, di cui per ogni lato un frattura scomposta con "aggiustino" manuale da sveglio :nera:
Se ti ha fatto male ti capisco eccome....
In bocca al lupo!!!!
FastFreddy
06-04-2006, 13:44
Questa si che è una bella rottura. http://imageshack.us][IMG]http://img60.imageshack.us/img60/8876/img0973edited8tl.jpg ( in tutti i sensi) :rolleyes:
DOLOOOOOOOOOOOOORE!!!!! :nera: :cry: :nera:
Mi immagino i santi che avrai nominato in quel momento! :D
In bocca al lupo per l'intervento! :)
razziadacqua
06-04-2006, 16:56
Buona Fisioterapia!
Durante il periodo dello stivaletto ti consiglio di nn smettere di lavorare con la gamba Dx:
-isometrie a gamba tesa: da seduto o anche sdraiato,irrigidire la gamba e sollevarla di 20-30cm da terra.La tensione và tenuta per 10sec,poi 10sec di riposo per almeno 10volte
-isotonico per quadricipite: sdraiato nel letto o nel divano,con un rotolo(un cuscino) sotto il ginocchio,flettere ed estendere la gamba....20ripetizioni x 3/4 serie
-isotonico per abduttori: su di un fianco,alzare a abbassare la gamba...tipo aerobica :D
Possono fare ridere questi stupidi esercizi ma fidati che quando toglierai il gesso e ricomincerai i carichi,a camminare e correre(tempo al tempo) noterai edlle notevoli differenze,sia dal punto di vista della forza che delle dimensioni muscolari.
Buon Lavoro!
P.S. per ulteriori info se vuoi querami
Buona Fisioterapia!
Durante il periodo dello stivaletto ti consiglio di nn smettere di lavorare con la gamba Dx:
-isometrie a gamba tesa: da seduto o anche sdraiato,irrigidire la gamba e sollevarla di 20-30cm da terra.La tensione và tenuta per 10sec,poi 10sec di riposo per almeno 10volte
-isotonico per quadricipite: sdraiato nel letto o nel divano,con un rotolo(un cuscino) sotto il ginocchio,flettere ed estendere la gamba....20ripetizioni x 3/4 serie
-isotonico per abduttori: su di un fianco,alzare a abbassare la gamba...tipo aerobica :D
Possono fare ridere questi stupidi esercizi ma fidati che quando toglierai il gesso e ricomincerai i carichi,a camminare e correre(tempo al tempo) noterai edlle notevoli differenze,sia dal punto di vista della forza che delle dimensioni muscolari.
Buon Lavoro!
P.S. per ulteriori info se vuoi queramiil grosso problema ora come ora, è che non riesco a trovarle una posizione, praticamente mi si addormenta la gamba con pulsazioni dolorose del piede, l'ortopedico mi ha dato delle punture da fare nella pancia per evitare embolie.io non avevo mai fatto ingessature, m non pensavo che tenere il gesso fosse cosi' fastioso :cry:
(vabbè c'è chi soffre peggio di mè)
Fratturato le braccia 5 volte...
3 il sinistro e 2 il destro, di cui per ogni lato un frattura scomposta con "aggiustino" manuale da sveglio :nera:
Se ti ha fatto male ti capisco eccome....
In bocca al lupo!!!!
Minkia :eek: che lavoro fai ?
Xalexalex
06-04-2006, 19:49
Minkia :eek: che lavoro fai ?
Veramente ho 16 anni e studio ancora... e, fidatevi, non sono un tipo scalmanato e nemmeno ho le ossa deboli... Anche io non mi capacito di come sia successo tante volte...
razziadacqua
07-04-2006, 15:40
il grosso problema ora come ora, è che non riesco a trovarle una posizione, praticamente mi si addormenta la gamba con pulsazioni dolorose del piede, l'ortopedico mi ha dato delle punture da fare nella pancia per evitare embolie.io non avevo mai fatto ingessature, m non pensavo che tenere il gesso fosse cosi' fastioso :cry:
(vabbè c'è chi soffre peggio di mè)
Allora l importante è che tieni sempre il piede sollevato,specie quando sei sdraiato tieni il piede sollevato on dei cuscini sotto,mentre dormi uguale.
Quando pranzi o ceni,insomma seduto se puoi appoggia il piede su un altra sedie oppure su di uno sgabello.
Le punture che ti ha dato nn sono per embolie ma per i trombi e per la flebite...FALLE mi RACCOMANDO :cry: anche se bruciano...lo sò...
Per grattarti nn usare nulla di legno...se si spezza rimane dentro dopo son cazzi... :ciapet:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.