View Full Version : una sola connessione ide
ciao, ho acquistato una abit aa8xe fatality. sto montando il pc ma la scheda dispone di una sola connessione ide, ecco, sull' ide1 collego gli hd, ma il lettore/masterizzatore come lo connetto???
ciao, ho acquistato una abit aa8xe fatality. sto montando il pc ma la scheda dispone di una sola connessione ide, ecco, sull' ide1 collego gli hd, ma il lettore/masterizzatore come lo connetto???
Non conosco personalmente la scheda ma gli unici modi per risolvere sono:
1. Compri un controller IDE PCI
2. Cambi gli hard disk con dei SATA
P.S.: ma non hai esaminato la scheda prima di comprarla???
ma utilizzando un controller ide non ho problemi tipo: boot??
nel caso dovessi avere problemi metti gli hd sull'ide della mobo e le periferiche ottiche sul controller pci ;)
ciao, josh
ma utilizzando un controller ide non ho problemi tipo: boot??
La maggior parte dei controller ide prevede anche il boot dalle periferiche collegate ad esso.
allora, o metto un controller ide (con gestione del boot) o prendo dei convertitori da ide a sata per i 2 hd. c'è qualche inconveniente? si rallenta la lettura?
oppure compro 2 hd sata. o metto un convertitore da ide a sata sul lettore-masterizzatore...si può fare??
allora, o metto un controller ide (con gestione del boot) o prendo dei convertitori da ide a sata per i 2 hd. c'è qualche inconveniente? si rallenta la lettura?
Non ci sono inconvenienti in entrambe le possibilità, ma il controller ide dovrebbe costarti di meno...
o metto un convertitore da ide a sata sul lettore-masterizzatore...si può fare??
Mi sembra che i convertitori funzionino solo per gli hd
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.