PDA

View Full Version : Problema al pc

leobat
04-04-2006, 18:48
Ciao a tutti, ho finito di assemblare da qualche giorno il mio nuovo computer
e ho un problema che non riesco proprio a risolvere. Vi chiedo cortesemente di darmi una mano se possibile

Il computer e' cosi composto:

P4 630 3.2 ghz
scheda madre Asus PG5GD1-PRO
scheda video pci-express GF6600 256mb
2 x 512 gb di ram pc3200 (dual channel)
hard disk sata 250gb
alimentatore double fan da 550w

Ecco il problema:
Quando la mattina accendo il pc per la prima volta , lo stesso si accende ma non va avanti....cioe' non parte proprio la mainboard. Allora lo spengo. Chiudo il pulsante della scarpetta di alimentazione, la riaccendo e faccio ripartire il pc.
E si avvia normalmente come se niente ci fosse stato precedentemente.
E questo succede solamente la "prima volta" che lo accendo durante la giornata. Poi posso fare tutte le prove che voglio durante il giorno, il computer parte al primo colpo.
Che consigli potete darmi???
E' una questione di incompatibilita' di qualche componente hardware o c'e' qualche pezzo difettoso?
Che tipo di prove potrei fare?
Vi ringrazio anticipatamente se qualcuno potrà aiutarmi.
Saluti.

MIKIXT
04-04-2006, 20:21
potrebbe essere l'alimentatore...

di che marca è?

ha connesso tutti i connettori di alimentazione alla mobo?

leobat
05-04-2006, 11:23
E' un alimentatore della Adj da 550W sigla PSU55WZ.
Comunque anche alcuni amici mi hanno detto che potrebbe essere l'alimentatore. Credo che stasera sara' la prima prova che faro'.
Comunque ho anche aggiornato il bios all'ultima versione anche perche' sul sito della Asus nelle proprieta' della scheda madre mi diceva che c'era stato un aggiornamento per quanto riguarda le nuove cpu. Ma non credo che la P5GD1-PRO non supporti il P4 640 3.2 s775 della Intel. Quindi e' piu' probabile che sia l'alimentatore.
Ti ringrazio per la risposta.
Faro' altre prove stasera.