View Full Version : [B]Come montare xp90c su DFI NF4 Lanparty?[/B]
Robbysca976
04-04-2006, 19:12
Raga mi è arrivato il thermalright xp90c e mi appresto a montarlo. Da quanto ho capito dalle istruzioni in dotazione non è necessario montare la staffa a X nella parte posteriore della mobo come è invece richiesto per i P4. Mi chiedevo allora se sia proprio necessario togliere la mobo dal case per staccare la piastra gialla superiore a cui si aggancia il dissi stock.
Se qualcuno può darmi qualche info x fav ....
Grazie
io ti consiglio di smontare comunque la scheda madre dal case perchè si lavora molto meglio anche se non indispensabile!
poi ricordati di rimuovere bene la pasta termoconduttiva dal processore e ti consiglio di applicare della artic silver 5
!
io ti consiglio di smontare comunque la scheda madre dal case perchè si lavora molto meglio anche se non indispensabile!
poi ricordati di rimuovere bene la pasta termoconduttiva dal processore e ti consiglio di applicare della artic silver 5
!
Per montare l'Xp90c bisogna per forza smontare la main dal case, perche la piastra dietro la main è diversa da quella originale. :)
Robbysca976
04-04-2006, 20:33
Ragazzi l'ho montato senza problemi...
Ho seguito le istruzioni che indicano di sostituire solo il socket superiore giallo e mettere quello dell'Xp90c che tra l'altra pensavo pesasse di più della ventola originale. E' filato tutto liscio fino ad ora.
L'unico neo è la ventola. Mi han regalato una TT con regolatore di cui allego il link http://www.thermaltake.com/product/DCfan/VR/standard/a202829/a202829.asp
Io l'ho collegata direttamente alla mobo nell'apposito connettore CPUFAN ma mi sono accorto che all'aumentare dei giri fa un rumore bestiale... Forse non dovrei collegarla li...
Chiedo ulteriori consigli...
Cmq da nn crederci -10°C in full e -4°C in stadby. Grazie anche all'ASilver5
linears4
04-04-2006, 21:02
Ragazzi l'ho montato senza problemi...
Ho seguito le istruzioni che indicano di sostituire solo il socket superiore giallo e mettere quello dell'Xp90c che tra l'altra pensavo pesasse di più della ventola originale. E' filato tutto liscio fino ad ora.
L'unico neo è la ventola. Mi han regalato una TT con regolatore di cui allego il link http://www.thermaltake.com/product/DCfan/VR/standard/a202829/a202829.asp
Io l'ho collegata direttamente alla mobo nell'apposito connettore CPUFAN ma mi sono accorto che all'aumentare dei giri fa un rumore bestiale... Forse non dovrei collegarla li...
Chiedo ulteriori consigli...
Cmq da nn crederci -10°C in full e -4°C in stadby. Grazie anche all'ASilver5
è evidente che le temp che hai rilevato sono del tutto sballate.. :D
ho la tua stessa ventola... si, va collegata esattamente sul connettore cpu fan della mobo. il regolatore non serve, ci pensa smartguardian a regolare il tutto in modo automatico, devi solo settare per bene le temperature di intervento. ma innanzitutto risolvi il problema dei quelle temp assurde che ti segnala, magari con un bios aggoirnato
Robbysca976
04-04-2006, 21:03
è evidente che le temp che hai rilevato sono del tutto sballate.. :D
:doh:
linears4
04-04-2006, 21:06
Il tuo contributo a questo thread è stato utilissimo...
Grazie tante
C'è bisogno di gente come te nel mondo... :D
NB
Capisco...Ho visto di dove sei.! :rotfl::rotfl::Puke::Puke:
leggi meglio
Robbysca976
04-04-2006, 21:07
leggi meglio
Allora questa mi sembra una risposta da persona seria...
Cmq le temperature sono più che corrette...
linears4
04-04-2006, 21:11
Allora questa mi sembra una risposta da persona seria...
Cmq le temperature sono più che corrette...
ahh, volevi dire 4 gradi in meno e dieci gradi in meno... :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.