View Full Version : Radeon 8500 e ABIT NF7-S2G NO POST AIUTO!
Sistema perfettamente funzionante con una vecchia RADEON 7500 decido di potenziarlo un pochino con una bella RADEON 8500 built by ATI ma all'avvio nessun post, nessun suono e tutto si ferma! Riprendo la stessa 8500 e la monto sul mio PC (MSI K8N- NEO3) e la scheda funziona perfettamente!
Inutile dire che non so che pesci prendere. Vi ringrazio per l'eventuale aiuto e nello stesso tempo mi presento salutandovi tutti visto che questo è il mio primo messaggio;
anche se è da diversi anni che risolvo problemi su pc di amici leggendo questo forum
Aloha
ross67
THE MATRIX M+
05-04-2006, 10:22
Provato ad aggiornare il bios della mobo? :)
conan_75
05-04-2006, 14:30
Sistema perfettamente funzionante con una vecchia RADEON 7500 decido di potenziarlo un pochino con una bella RADEON 8500 built by ATI ma all'avvio nessun post, nessun suono e tutto si ferma! Riprendo la stessa 8500 e la monto sul mio PC (MSI K8N- NEO3) e la scheda funziona perfettamente!
Inutile dire che non so che pesci prendere. Vi ringrazio per l'eventuale aiuto e nello stesso tempo mi presento salutandovi tutti visto che questo è il mio primo messaggio;
anche se è da diversi anni che risolvo problemi su pc di amici leggendo questo forum
Aloha
ross67
Metti la scheda video vecchia nel tuo PC e di seguito nel bios:
Disabilita il Fast Write
Porta la tensione AGP a 1,7V
Metti l'apertura AGP a 128Mb.
Provato ad aggiornare il bios della mobo? :)
Sì è l'ultima versione disponibile ora provo con i settaggi AGP come suggerito dall'amico. Grazie comunque.
Metti la scheda video vecchia nel tuo PC e di seguito nel bios:
Disabilita il Fast Write
Porta la tensione AGP a 1,7V
Metti l'apertura AGP a 128Mb.
Ciao Conan,
ho eseguito il test come hai suggerito anche se il voltaggio massimo della porta AGP era 1,65 V (1,5 V quello di default),
purtroppo senza risolvere il problema.
Ho provato anche a disabilitare il supporto a AGP 8X e settando l'apertura a 64 Mb ma nulla.
Durante il post non accende il monitor, non mi da i due beep classici e si blocca. Incredibile!
Ora provo a scambiare le mie RAM con le altre pensi che possa servire?
Saluti
Ross
conan_75
05-04-2006, 18:52
Ciao Conan,
ho eseguito il test come hai suggerito anche se il voltaggio massimo della porta AGP era 1,65 V (1,5 V quello di default),
purtroppo senza risolvere il problema.
Ho provato anche a disabilitare il supporto a AGP 8X e settando l'apertura a 64 Mb ma nulla.
Durante il post non accende il monitor, non mi da i due beep classici e si blocca. Incredibile!
Ora provo a scambiare le mie RAM con le altre pensi che possa servire?
Saluti
Ross
No no, è un problema di compatibilità con la 8500: è sempre stata una scheda "difficile".
Se posso darti un consiglio, restituiscila e comprati una 4200 qui nel mercatino.
Le danno per una fesseria e vanno benissimo.
No no, è un problema di compatibilità con la 8500: è sempre stata una scheda "difficile".
Se posso darti un consiglio, restituiscila e comprati una 4200 qui nel mercatino.
Le danno per una fesseria e vanno benissimo.
Se ci gira bene FarCry la prendo, confermi? :)
Grazie
Rossano
conan_75
05-04-2006, 22:11
Se ci gira bene FarCry la prendo, confermi? :)
Grazie
Rossano
Ci gira, se clocca bene anche a 1024 dettagli medio-alti.
Tempo fa ho avuto un problema simile con una delle prime 8500 Hercoules.
Alcuni risolsero aggiornando il bios (della scheda video) con uno Sapphire.
Salva il tuo originale e innanzi tutto verifica se la sua dimensione in KB è la stessa del nuovo.
Se tieni a portata di mano una scheda video PCI non fai male. A me servì...
Tempo fa ho avuto un problema simile con una delle prime 8500 Hercoules.
Alcuni risolsero aggiornando il bios (della scheda video) con uno Sapphire.
Salva il tuo originale e innanzi tutto verifica se la sua dimensione in KB è la stessa del nuovo.
Se tieni a portata di mano una scheda video PCI non fai male. A me servì...
L'idea mi pare interessante hai qualche link? Altrimenti inizio a googlare ;)
Saluti
Ross
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.