PDA

View Full Version : Radeon 8500 e ABIT NF7-S2G NO POST AIUTO!

Ross67
04-04-2006, 15:43
Sistema perfettamente funzionante con una vecchia RADEON 7500 decido di potenziarlo un pochino con una bella RADEON 8500 built by ATI ma all'avvio nessun post, nessun suono e tutto si ferma! Riprendo la stessa 8500 e la monto sul mio PC (MSI K8N- NEO3) e la scheda funziona perfettamente!

Inutile dire che non so che pesci prendere. Vi ringrazio per l'eventuale aiuto e nello stesso tempo mi presento salutandovi tutti visto che questo è il mio primo messaggio;
anche se è da diversi anni che risolvo problemi su pc di amici leggendo questo forum

Aloha
ross67

THE MATRIX M+
05-04-2006, 10:22
Provato ad aggiornare il bios della mobo? :)

conan_75
05-04-2006, 14:30
Sistema perfettamente funzionante con una vecchia RADEON 7500 decido di potenziarlo un pochino con una bella RADEON 8500 built by ATI ma all'avvio nessun post, nessun suono e tutto si ferma! Riprendo la stessa 8500 e la monto sul mio PC (MSI K8N- NEO3) e la scheda funziona perfettamente!

Inutile dire che non so che pesci prendere. Vi ringrazio per l'eventuale aiuto e nello stesso tempo mi presento salutandovi tutti visto che questo è il mio primo messaggio;
anche se è da diversi anni che risolvo problemi su pc di amici leggendo questo forum

Aloha
ross67
Metti la scheda video vecchia nel tuo PC e di seguito nel bios:

Disabilita il Fast Write
Porta la tensione AGP a 1,7V
Metti l'apertura AGP a 128Mb.

Ross67
05-04-2006, 18:10
Ci provo subito! Grazie!

Ross67
05-04-2006, 18:13
Provato ad aggiornare il bios della mobo? :)

Sì è l'ultima versione disponibile ora provo con i settaggi AGP come suggerito dall'amico. Grazie comunque.

Ross67
05-04-2006, 18:49
Metti la scheda video vecchia nel tuo PC e di seguito nel bios:

Disabilita il Fast Write
Porta la tensione AGP a 1,7V
Metti l'apertura AGP a 128Mb.

Ciao Conan,
ho eseguito il test come hai suggerito anche se il voltaggio massimo della porta AGP era 1,65 V (1,5 V quello di default),
purtroppo senza risolvere il problema.

Ho provato anche a disabilitare il supporto a AGP 8X e settando l'apertura a 64 Mb ma nulla.

Durante il post non accende il monitor, non mi da i due beep classici e si blocca. Incredibile!

Ora provo a scambiare le mie RAM con le altre pensi che possa servire?

Saluti
Ross

conan_75
05-04-2006, 18:52
Ciao Conan,
ho eseguito il test come hai suggerito anche se il voltaggio massimo della porta AGP era 1,65 V (1,5 V quello di default),
purtroppo senza risolvere il problema.

Ho provato anche a disabilitare il supporto a AGP 8X e settando l'apertura a 64 Mb ma nulla.

Durante il post non accende il monitor, non mi da i due beep classici e si blocca. Incredibile!

Ora provo a scambiare le mie RAM con le altre pensi che possa servire?

Saluti
Ross

No no, è un problema di compatibilità con la 8500: è sempre stata una scheda "difficile".
Se posso darti un consiglio, restituiscila e comprati una 4200 qui nel mercatino.
Le danno per una fesseria e vanno benissimo.

Ross67
05-04-2006, 21:46
No no, è un problema di compatibilità con la 8500: è sempre stata una scheda "difficile".
Se posso darti un consiglio, restituiscila e comprati una 4200 qui nel mercatino.
Le danno per una fesseria e vanno benissimo.

Se ci gira bene FarCry la prendo, confermi? :)
Grazie
Rossano

conan_75
05-04-2006, 22:11
Se ci gira bene FarCry la prendo, confermi? :)
Grazie
Rossano
Ci gira, se clocca bene anche a 1024 dettagli medio-alti.

LucraK
06-04-2006, 07:51
Tempo fa ho avuto un problema simile con una delle prime 8500 Hercoules.
Alcuni risolsero aggiornando il bios (della scheda video) con uno Sapphire.

Salva il tuo originale e innanzi tutto verifica se la sua dimensione in KB è la stessa del nuovo.
Se tieni a portata di mano una scheda video PCI non fai male. A me servì...

Ross67
06-04-2006, 08:57
Tempo fa ho avuto un problema simile con una delle prime 8500 Hercoules.
Alcuni risolsero aggiornando il bios (della scheda video) con uno Sapphire.

Salva il tuo originale e innanzi tutto verifica se la sua dimensione in KB è la stessa del nuovo.
Se tieni a portata di mano una scheda video PCI non fai male. A me servì...

L'idea mi pare interessante hai qualche link? Altrimenti inizio a googlare ;)
Saluti
Ross