PDA

View Full Version : Problema account xp

sbera
04-04-2006, 14:34
ciao a tutti
oggi ho acceso il pc, arrivo a windows e mi dice di scegliere l'account, cosa che avevo disattivato il primo giorno dopo l'installazione di windows :mbe:
seleziono l'account, entro in windows e comincia a tirarmi gił una serie di errori (e anche qua rimango perplesso perchč ieri sera l'ho spento normalmente e nessuno l'ha pił riacceso fino ad ora :mbe: )
superato anche questo ostacolo, vado in pannello di controllo--> account utente--> cambia modalitą di accesso e disconnessione--> disattivo "usa la schermata iniziale"
e fin qua tutto ok perchč la schermata della scelta dell'account non me la chiede pił
ma....
quando premo cltr+alt+canc non mi viene fuori il classico task manager di xp ma uno che assomiglia quasi a quello di windows 2003 :confused:
come faccio a tornare come prima, quindi senza scelta dell'account e col task manager? :cry:

GiacoXp
04-04-2006, 21:10
sei sicuro che le due cose siano legate tra di loro ... mi sembra strano, io quell'operazione l'ho svolta molte volte e non mi ha mai dato alcun problema

Windows Registry Editor Version 5.00

[HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows NT\CurrentVersion\Winlogon]
"AutoAdminLogon"="1"

Riporta lo stato come era prima e poi inserisci quella chiave di registro che ti automatizza il login all'avvio

sbera
04-04-2006, 21:16
sei sicuro che le due cose siano legate tra di loro ... mi sembra strano, io quell'operazione l'ho svolta molte volte e non mi ha mai dato alcun problema

Windows Registry Editor Version 5.00

[HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows NT\CurrentVersion\Winlogon]
"AutoAdminLogon"="1"

Riporta lo stato come era prima e poi inserisci quella chiave di registro che ti automatizza il login all'avvio

so che sembra strano, anch'io spesso l'ho cambiato ma non mi ha mai dato questo errore
cmq non trovo questa chiave
siccome non sono molto pratico e non vorrei far danni, devo inserirla io? dove esattamente?

GiacoXp
05-04-2006, 12:40
segui l'indirizzoe dovresti trovarla
oppre fai un file reg inserisci il codice che ti ho messo sopra e lo esegui

sbera
05-04-2006, 14:14
ho creato un nuovo file reg come mi hai detto e ora va :D
grazie mille :)

GiacoXp
05-04-2006, 18:33
figurati

LiFeHaCk