View Full Version : OverClock 3500+ Venice: Aiuto per inesperto
jarod__1983
04-04-2006, 14:19
Ciao a tutti, sono molto inesperto nel mondo dell'overclock, non sono mai riuscito ad overcloccare decentemente nessun mio processore e spero davvero questa volta di fare meglio...magari con il vostro aiuto la mia configurazione è:
Alimentatore: Enermax Coolergiant 535W
CPU: Athlon64 3500+ Venice
Dissipatore: ThermalTake Venus 12
MOBO: DFI LanParty NF4 SLI-DR
RAM: GeIL 2x512MB PC3200 DDR400 Dual Channel (2.5 3 3 6)
Spiegatemi cosa devo fare per filo e per segno (tutte le impostazioni da cambiare nel bios) per spremere all'osso la mia CPU senza naturalmente perdere in stabilità, che trovo sia la cosa più importante...grazie mille
inizia col leggere la guida in rilievo così ti fai un'idea. Poi fai un po di tentativi scrivendo sul forum i risultati ottenuti e fin dove sei arrivato per poi chiedere consigli.
jarod__1983
04-04-2006, 20:30
Allora ho impostato l'LTD/FSB ratio a 4x, e il DRAM frequency set (Mhz): 166 (5/6)....poi per adesso ho portato il FSB bus frequency a 220 e fino a lì sono stabile...ho fatto un loop con il pc PCMark 2001 e faccio 25019 punti...se invece lo porto a 225 con dopo un pò con il pcmark si blocca...dite che ho overcloccato troppo poco?
No...
Via PC Mark... :banned:
Vai di prime 95, usa i torture test..
Il blend per le ram ed il large FFTs per la CPU...
Cmq le ram che hai non sono per nulla adatte all'OC, se vuoi divertirti devi optare per qualcosa di + spinto, salvo tu non decida di salire in asincrono, ma te lo sconsiglio... ;)
Scopri salendo in asincrono fino a che livello di FSB 6 stabile, una volta trovato il limite del procio vediamo di abbinargli le ram che tengano latenze dignitose a quel livello di FSB... :D
asdfghjkl
06-04-2006, 19:35
No...
Cmq le ram che hai non sono per nulla adatte all'OC, se vuoi divertirti devi optare per qualcosa di + spinto, salvo tu non decida di salire in asincrono, ma te lo sconsiglio... ;)
Perchè? :confused:
La differenza è poca, e le ram costano care, visto che ha già le sue io prima proverei a fare il possibile con quelle...
Comunque a 220 di HTT sei a 220x11=2420, mentre 225x11=2475, forse, col voltaggio a default, arrivi solo a 2420, potrebbe anche essere, vedi se le temperature sono buone e magari alza un pò il voltaggio, e vedi se così passi qualche test a 225 che prima non passavi senza scaldare troppo.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.