View Full Version : Dove e cosa acquistare PC per uso misto a Torino
Ho circa 800-900€ da poter spendere per una configurazione se me la consigliate(escusa monitor)per uso misto(gioco prima di tutto)da poter comprare in Torino.
Grazie
Se non sbaglio a Torino c'è tecnocomputer
Tc infatti è in Emilia... ;)
Grazie per tutte le risposte che mi avete dato!,evidentemente sono l'unico di Torino su questo Forum.
Seifer86
05-04-2006, 09:01
io sono di torino ma ho appena ordinato il pc in trentino :D
Jason4Tuning
05-04-2006, 09:31
Prov di To ma compro online o al max qualche volta da aginform :ops: di persona.
www.paginebianche.it nel campo nome o azienda metti computer nel campo città, regione metti torino e trovi tutti i negozi di informatica...se qualcuno ha anche un sito internet c'è scritto nel biglietto da visita..la config che ti possiamo fare dipnde da cosa arriva al negozio ( o negozi) che scegli..te lo monti tu? te lo fai montare dal negozio?
cmq per quella cifra:
mb asrock dual-sata2 60 euro
athlon x2 3800+ 315 euro
ram 2x1gb 150 euro
disco maxtor 250gb sataII 16mb cache 95 euro
video 7600gt 200 euro
case uno qualunque senza alimentatore 30 euro
alimentatore enermax liberty 400w 73 euro
totale 923 euro...poi devi vedere tu cosa trovi
a torino c'è computercity (c.so vittorio) e aginform 8(via nizza)
questi a mio avviso i + convenienti (computercity è qualitativamente migliore)
:)
Speedy L\'originale
06-04-2006, 19:04
www.paginebianche.it nel campo nome o azienda metti computer nel campo città, regione metti torino e trovi tutti i negozi di informatica...se qualcuno ha anche un sito internet c'è scritto nel biglietto da visita..la config che ti possiamo fare dipnde da cosa arriva al negozio ( o negozi) che scegli..te lo monti tu? te lo fai montare dal negozio?
cmq per quella cifra:
mb asrock dual-sata2 60 euro
athlon x2 3800+ 315 euro
ram 2x1gb 150 euro
disco maxtor 250gb sataII 16mb cache 95 euro
video 7600gt 200 euro
case uno qualunque senza alimentatore 30 euro
alimentatore enermax liberty 400w 73 euro
totale 923 euro...poi devi vedere tu cosa trovi
Eviterei HD maxtor, nonn sono poi cosi affidabili, inoltre c metterei un enermax anke da 500W, cosi hai + margine x poterlo tenere in futuro ;)
billuzzo
06-04-2006, 19:21
anginform si e spostato in via leonardo se nn sbaglio una traversa di via nizza, cmq oltre a quello ce fannybyte a nichelino oppure alex computer ( solamente che e carissimo ) e computercity solo che mi sono trovato un po male io... x cui nn ho acquistato niente da solo.
ciaooooo a te la scelta del negozio :D
Eviterei HD maxtor, nonn sono poi cosi affidabili, inoltre c metterei un enermax anke da 500W, cosi hai + margine x poterlo tenere in futuro ;)
premessa: non ce l'ho con te speedy, ma approfitto per un piccolo sfogo OT ;)
peeeeeeeeeerchè? ne hai montati molti ultimamente, intendo negli ultimi 2 mesi? sono arcistufo di leggere "evita i maxtor" senza nessuna motivazione, senza la benchè minima frase a supporto...il problema con nforce 4 è stato risolto, ma la mobo che gli ho emsso è con chip uli, e con uli non c'è mai stato nessun problema!!! i dischi maxtor costano meno dei concorrenti, e guardati il hdtach dal link sui dischi nella mia firma...non vanno affatto male!!! C'è stata come un'onda di marea su quanto facevano schifo, su quanto male vanno, sulle incompatibilità, ma mi sembra veramente che qua ci si fidi + del passaparola che delle esperienze sul campo..seriamente, chi di quelli di voi che ogni volta che leggono maxtor storcono il naso ne ha montati e provati negli ultimi tempi, dopo la scoperta dei problemi con nforce4? e di quelli, quanti hanno riscontrato problemi nei dischi arrivati sugli scaffali negli ultimi 2 mesi? ho già fatto questa domanda in un altro thread, e nessuno mi ha risposto di là..se sconsigliate un disco che costa il 25% in meno dei concorrenti, almeno me lo motivate bene..per le config con poco budget 30 euro in meno sul disco pesano eccome..
fine OT
per l'alim ho messo quello da 400 perchè comunque non consumerà di +..nel caso voglia cambiare config e mettere sli cambierà anche alimentatore, per quella che gli ho proposto però basta, se non vuole fare overclock, per cui la domanda è: vuoi farci overclock sopra o te lo tieni a default? se overclocki quoto speedy, meglio un 500, se lasci a default va bene anche il 400 ;)
Speedy L\'originale
06-04-2006, 21:15
X l'ali imho è migliore un 500w visto ke sarà un ali ke facilmente ti durerà anek x i prox pc.
Non preoccuparti, ma x lo sfogo nn me la sono presa..
è dimostrabile c'è proprio su questo forum una pagina ke riguarda l'RMA e attualmente gli hd maxtor sono quelli con + spese, sui Dm10 posso dire ke vanno anke bene, ma visto la serie precedente meglio evitare..
Posso chiederti i prezzi d questi maxtor? Preferirei anke ke me lo dimostrassi, vorrei vedere davvero che costino un 25% di meno..
Aggiungo anke ke la maxtor stà x sparire, acquistata da seagate..
Edit:
Aggiungo questo LINK (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1051339)
Cosi oltre ad aver avuto un pò d esperienza sia diretta sia tramite il forum posso dimostrarti che nn stò sparando a caso..
per il discorso affidabilità,"attualmente" è una parola grossa..l'articolo che mi porti in link è di quasi 6 mesi fa, e con dati riferiti a un anno fa..vedi? è esattamente questo il punto: ormai sono mesi che nessuno si prende la briga di vedere se i maxtor son rimasti gli stessi o se è cambiato qualcosa, io ti dico che secondo me è cambiato, e tu mi porti un articolo di 6 mesi fa..ti ri-chiedo:lasciando stare tutte le cose che hai letto su maxtor, ne hai provato qualcuno negli ultimi 2 mesi? mi dici che i dmax 10 vanno anche bene ma guardando i dmax 9 meglio evitare..allora perchè non applicare lo stesso discorso agli hitachi-ibm? i desktar sono stati un fiasco almeno pari ai dmax9...quello che dico io è: provare per credere..dimmi le tue esperienze personali su maxtor e poi vediamo quanto sono recenti..ne ho parlato anche con un mio amico che lavora in negozio di informatica e monta computer fino a sfinirsi, e mi ha detto che da quando hanno smesso di montare maxtor ( e si, le voci girano.. e anche i negozianti non ne montano + tanti, per evitarsi di doverli cambiare coi modelli sata1 che non hanno problemi, anche se ripeto io ho 2 maxtor dmax 10 in raid 0 sul controller sataII della mia mobo nforce 4...data di produzione 6 febbraio 2006..lisci come l'olio) ha notato che gli altri vanno peggio...sarà per la cache inferiore, però posso assicurarti che non è un fan maxtor e ha avuto anche lui vari problemi coi maxtor...però se mi dice così, e dopo aver visto io stesso in azione i seagate in raid 0, e i wd caviar 8mb in raid 0, che a confronto coi miei sono inferiori come prestazioni...
per il discorso costi ho visto qua che vengono portati in palmo di mano i hitachi 250 gb, che costano 125 euro contro i 100 dei maxtor pari capacità, quindi il 25% non è una frottola...dopodichè ho guardato da kelkoo e ho messo a ricerca i 250 gb maxtor, seagate, wd e hitachi...e in effetti non c'è questa differenza così eclatante, anche se i maxtor costano sempre meno dei concorrenti, e l'unico disco con cui si può fare un reale confronto è il caivar se16, perchè seagate e hitachi per il taglio da 250 giga non hanno 16 mb di cache ma solo 8...e costano comunque + del maxtor pur avendo caratteristiche inferiori...
Speedy L\'originale
07-04-2006, 20:39
1.
per il discorso affidabilità,"attualmente" è una parola grossa..l'articolo che mi porti in link è di quasi 6 mesi fa, e con dati riferiti a un anno fa..vedi? è esattamente questo il punto: ormai sono mesi che nessuno si prende la briga di vedere se i maxtor son rimasti gli stessi o se è cambiato qualcosa, io ti dico che secondo me è cambiato, e tu mi porti un articolo di 6 mesi fa..ti ri-chiedo:lasciando stare tutte le cose che hai letto su maxtor, ne hai provato qualcuno negli ultimi 2 mesi? mi dici che i dmax 10 vanno anche bene ma guardando i dmax 9 meglio evitare..allora perchè non applicare lo stesso discorso agli hitachi-ibm? i desktar sono stati un fiasco almeno pari ai dmax9...quello che dico io è: provare per credere..dimmi le tue esperienze personali su maxtor e poi vediamo quanto sono recenti..ne ho parlato anche con un mio amico che lavora in negozio di informatica e monta computer fino a sfinirsi, e mi ha detto che da quando hanno smesso di montare maxtor ( e si, le voci girano.. e anche i negozianti non ne montano + tanti, per evitarsi di doverli cambiare coi modelli sata1 che non hanno problemi, anche se ripeto io ho 2 maxtor dmax 10 in raid 0 sul controller sataII della mia mobo nforce 4...data di produzione 6 febbraio 2006..lisci come l'olio) ha notato che gli altri vanno peggio...sarà per la cache inferiore, però posso assicurarti che non è un fan maxtor e ha avuto anche lui vari problemi coi maxtor...però se mi dice così, e dopo aver visto io stesso in azione i seagate in raid 0, e i wd caviar 8mb in raid 0, che a confronto coi miei sono inferiori come prestazioni...
2.
per il discorso costi ho visto qua che vengono portati in palmo di mano i hitachi 250 gb, che costano 125 euro contro i 100 dei maxtor pari capacità, quindi il 25% non è una frottola...dopodichè ho guardato da kelkoo e ho messo a ricerca i 250 gb maxtor, seagate, wd e hitachi...e in effetti non c'è questa differenza così eclatante, anche se i maxtor costano sempre meno dei concorrenti, e l'unico disco con cui si può fare un reale confronto è il caivar se16, perchè seagate e hitachi per il taglio da 250 giga non hanno 16 mb di cache ma solo 8...e costano comunque + del maxtor pur avendo caratteristiche inferiori...
1. Io potrei pure dirti di averne usati/montati 1-10-100 di hd maxtor, ma anke 100 esemplari su migliaia e migliaia d hd prodotti non vuol dir niente, magari attualmente come dici te possono essere cambiati, ma visto che la serie DM9 tanto contestata è ancora attuale, prova a dirgli te a chi a perso o perde o perderà magari 160Gb di dati, magari anche x colpa di negligienza sua o cosi via, di fidarsi a prendere un altro HD maxtor dopo la scottatura che diverse persone si sono prese...
E visto che non puoì certo sciegliere oltre alla marca e al taglio anke di che il lotto di produzione, perchè consigliare hd maxtor, visto i recenti problemi.
Tu mi dici degli ibm-hitachi se noti mica li consiglio, ma manco mi sento di sconsigliarli visto che è di una produzione cmq + vecchia e difficilmente si va incontro ancora ad errori del genere..
Aggiungo attualmente possono essere cambiati, si proprio quando la maxtor è stata acquistata dalla seagate che produce degli ottimi hd..
2. Per il discorso prezzi si vede che non si conoscono gli shiop giusti, tu mi dici ke gli hitachi costano 125€ i maxtor 100, si x 25€ x la serie nuova ci farei un pensiero, peccato che io trovo in uno shop in cui praticamente con 93€ mi prendo un hd WD pata dello stesso taglio, visto che raptor esclusi, col sata nn cambia nulla..
Aggiungo allo stesso prezzo mi posso comprare il maxtor dm10 che rispetto al wd a 8mb d cache in più, peccato che se ti leggi qualunque recensione di hd la memoria cache è solo uno specchietto x allodole, è solo una mossa commerciale iniziata da maxtor x attirare i polli..
Visto che mi costa uguale preferisco puntare sul WD o sul seagate, ma anke sul samsung che mi costa pure 91.80€ ed è + silenzioso degli hd, mica un trattore.. peccato ke prestazionalmente forse sia un pelo + lento, ma sicuramente nn noteresti mai la differenza, la differenza la fà chi usa il pc, se lo tiene ottimizzato, pulito e cosi via ha una macchian prestazionale, chi invece nn gli fà un minimo di manutenzione può anke avere l'hd + veloce del mondo che nn se ne fà niente..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.