View Full Version : Hard Disk - ho perso tutto??
wretchedcurs
04-04-2006, 14:55
Salve,
ho un HD Maxtor 80 Gb in un caso USB.
Senza nessun preciso motivo, ad un certo punto i file sono diventati illeggibili e indicati non più con i propri nomi bensì con simboli come QUADRATI, CERCHI, RETTANGOLI etc...
Come posso recuperare i miei dati?
C'è qualche software che posso usare?
Grazie
Sinclair63
04-04-2006, 15:34
Salve,
ho un HD Maxtor 80 Gb in un caso USB.
Senza nessun preciso motivo, ad un certo punto i file sono diventati illeggibili e indicati non più con i propri nomi bensì con simboli come QUADRATI, CERCHI, RETTANGOLI etc...
Come posso recuperare i miei dati?
C'è qualche software che posso usare?
Grazie
Toglilo dal box e provalo a mettere su un controller ide interno e vedi se te li fà recuperare ;)
wretchedcurs
04-04-2006, 15:40
Ah, ecco, io infatti ho provato su un altro controller USB diverso da quello, ma su un canale IDE non ho provato.
Dici che così posso riuscirci?
Come mai su un canale IDE dovrei vederli?
Scusa le domande ma siccome ho solo un notebook e dovrei farmi aiutare da qualcuno con PC fisso, vorrei prima essere sicuro di poterci fare qualcosa
Grazie
Sinclair63
04-04-2006, 15:44
Ah, ecco, io infatti ho provato su un altro controller USB diverso da quello, ma su un canale IDE non ho provato.
Dici che così posso riuscirci?
Come mai su un canale IDE dovrei vederli?
Scusa le domande ma siccome ho solo un notebook e dovrei farmi aiutare da qualcuno con PC fisso, vorrei prima essere sicuro di poterci fare qualcosa
Grazie
Beh potrebbe essere il controller sul box a fare le bizze, quindi bypassandolo potresti recuperare il tutto (se è lui).
Se è l'hd coi dati corrotti potresti fare ben poco.
wretchedcurs
04-04-2006, 15:58
No, il controller del box non è perché ho smontato l'HD e l'ho montato su un altro box funzionante, e fa lo stesso scherzo, quindi nulla.
Se quindi dipende dall'HD dici che non posso fare nulla di nulla?
Sinclair63
04-04-2006, 16:04
No, il controller del box non è perché ho smontato l'HD e l'ho montato su un altro box funzionante, e fa lo stesso scherzo, quindi nulla.
Se quindi dipende dall'HD dici che non posso fare nulla di nulla?
Beh qualcosa si potrebbe ancora fare, ti rimando all'ottima guida del nostro mitico MM:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=623886 ;)
wretchedcurs
04-04-2006, 16:27
Grazie mille!
Spero di riuscire a fare qualcosa
Mi sei stato di grande aiuto
Sinclair63
04-04-2006, 16:39
Grazie mille!
Spero di riuscire a fare qualcosa
Mi sei stato di grande aiuto
figurati è stato un piacere aiutarti, facci sapere se sei riuscito nell'intento! ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.