View Full Version : Federica Fontana a "Frankenstein"
L' ho visto solo io ieri sera? :D
Comunque, qui c'e' un' intervista a lei dopo l' esperimento:
http://www.lastampa.it/redazione/cmsSezioni/societa/200604articoli/3803girata.asp
Questa e' la trasformazione (se qualcuno trova qualche foto piu' grande, e' meglio):
http://www.lastampa.it/redazione/cmssezioni/societa/200604images/federicafontana.jpg
Se avete visto la trasmissione, allora sapete come e' andata... per chi non l' avesse vista, la Fontana conciata cosi' ha partecipato ad uno speed date, ha incontrato 10 uomini, e l' hanno scartata tutti e 10 :asd:
Quello che mi colpisce, e' la superficialita' delle persone (me compreso.....):
«Improvvisamente mi sono sentita trasparente, la gente mi ignorava completamente, peggio, faceva finta di non vedermi. Sono entrata nel mio solito bar. Ho dovuto chiedere tre volte un caffè, il cameriere che ogni mattina mi saluta con un sorriso non alzava neppure gli occhi. Nei negozi di abbigliamento, ancora peggio: le commesse che di solito mi si affannano intorno si defilavano
e considerazione finale della Fontana:
«Non dirò mai più che la bellezza è un ostacolo, che la gente ti considera stupida solo perché sei bella e bionda. La verità è che la gente ti considera bella o brutta. E del resto non gliene importa niente»
OvErClOck82
04-04-2006, 13:36
e considerazione finale della Fontana:
e mi sa che ha anche ragione ...
e mi sa che ha anche ragione ...
oh giàgiàgià :cool:
andyweb79
04-04-2006, 13:46
Ieri sera ho visto la trasmissione, in effetti la gente è molto superficiale.. certo che lei l'hanno rasformata proprio a livelli estremi..
-Crissina-
04-04-2006, 13:50
C'è da dire però che l'altra tipa bruttarella ha rimediato...e di certo non grazie al suo aspetto estetico.
E' vero, le persone sono superficiali. Ed è inutile negare che l'aspetto fisico abbia grande importanza...
c'è da dire però che, per quanto si è potuto vedere, non è che la Fontana abbia dimostrato di essere granchè brillante...non vorrei essere cattiva ma era assolutamente lampante che fosse abituata a puntare tutto solo ed esclusivamente sull'aspetto fisico...e una volta eliminato questo...beh, si è visto com'è andata :)
C'è da dire però che l'altra tipa bruttarella ha rimediato...e di certo non grazie al suo aspetto estetico.
E' vero, le persone sono superficiali. Ed è inutile negare che l'aspetto fisico abbia grande importanza...
c'è da dire però che, per quanto si è potuto vedere, non è che la Fontana abbia dimostrato di essere granchè brillante...non vorrei essere cattiva ma era assolutamente lampante che fosse abituata a puntare tutto solo ed esclusivamente sull'aspetto fisico...e una volta eliminato questo...beh, si è visto com'è andata :)
Sicuramente lei ha sbagliato approccio, insisteva chiedendo se era brutta, se lui sarebbe uscito con una cosi', ecc... mentre l' altra tipa (mi pare sia una comica) era piu' rilassata e sicuramente e' riuscita a mettere in luce altri pregi. Ma e' una comica, immagino sia molto simpatica :D
Il punto e' che quelle bellissime come la Fontana pensano che il fisico conti, ma che l' importante sia quello che hai dentro. Ma lo dicono loro che sono strafighe :D
E senza una bellezza cosi'... e' difficile. Difficile anche solo avere la possibilita' di far vedere come si e' dentro. Quello era uno speed date, gli incontri erano obbligatori ;)
Senza incontri obbligatori, quanti sarebbero andati a parlare con la CessoFontana? Anche se era un mostro di simpatia, non se la sarebbe filata nessuno
stesio54
04-04-2006, 13:56
*
Thunderfox
04-04-2006, 13:59
Un cambiamento allucinante, infatti quando si è vista allo specchio s'è spaventata :D
Invece quello che voleva fare il professore secondo me si vedeva che era un travestimento, infatti l'hanno sgamato :D
Sarò superficiale ma mi pare normale che non si riesca a vedere una ragazza "brutta" oltre la semplice amicizia. Se una ragazza non mi piace esteticamente, posso esserle amico, ma non mi passerà manco per l'anticamera del cervello di vederla come fidanzata o altro.
Insultatemi pure, evviva la sincerità ;)
Un cambiamento allucinante, infatti quando si è vista allo specchio s'è spaventata :D
Invece quello che voleva fare il professore secondo me si vedeva che era un travestimento, infatti l'hanno sgamato :D
Beh ma e' la classe in cui stai... ovvio che ti sgamano. E' stato forte quando ha fatto la telefonata di prova fingendosi insegnante, e il suo amico gli fa: MA COME CA**O STAIIIIII :rotfl:
Al posto della Fontana mi sarei spaventato anche io... secondo me aveva paura di rimanere cosi' per sempre :asd:
aLLaNoN81
04-04-2006, 14:16
Ho visto solo il pezzo della Fontana perchè l'ho trovato interessante, è stato dimostrato come alcune persone senza l'aspetto esteriore valgano meno di zero e come in realtà praticamente tutti tendiamo a scartare a priori chi è brutto. Certo però lo speed date era una situazione un po' esasperata, nella vita una brutta o uno brutto se hanno un po' di tempo per farsi conoscere e se hanno una personalità decente qualcosa riescono a combinare...
Ho visto solo il pezzo della Fontana perchè l'ho trovato interessante, è stato dimostrato come alcune persone senza l'aspetto esteriore valgano meno di zero e come in realtà praticamente tutti tendiamo a scartare a priori chi è brutto. Certo però lo speed date era una situazione un po' esasperata, nella vita una brutta o uno brutto se hanno un po' di tempo per farsi conoscere e se hanno una personalità decente qualcosa riescono a combinare...
Sono d' accordo (infatti la comica ha rimorchiato) ma al di fuori dello speed date, per farti conoscere... devi prima "approcciare" :D E se sei un cesso (come nel caso della CessoFontana) difficilmente trovi qualcuno disposto a starti ad ascoltare...
juninho85
04-04-2006, 14:36
pechè pagare profumatamente una topona da monta simile per renderla cessa ?:O
sarebbe bastato che i produttori si fossero fatti qualche giro in un qualsiasi centro di benessere :O
bananarama
04-04-2006, 14:40
embe' ce voleva tutta sta cosa pe capillo? :O
e' talmente ovvio che lo sanno pure quelli brutti dentro! :asd:
Me lo son perso :stordita:
Bisogna dire che lo sapevo anche da sola che se sei bruttarella è più difficile attirare la gente. :D
D'altro canto io son convinta che anche essere davvero bella, possa avere alcuni lati negativi.
aLLaNoN81
04-04-2006, 14:45
pechè pagare profumatamente una topona da monta simile per renderla cessa ?:O
sarebbe bastato che i produttori si fossero fatti qualche giro in un qualsiasi centro di benessere :O
Ci sono stato per caso settimana scorsa in un posto del genere, "ho visto cose che voi umani non potete immaginare..." :asd:
juninho85
04-04-2006, 14:46
Ci sono stato per caso settimana scorsa in un posto del genere, "ho visto cose che voi umani non potete immaginare..." :asd:
la prossima volta portati dietro una digitale e facci un bel reportage :D
aLLaNoN81
04-04-2006, 14:51
la prossima volta portati dietro una digitale e facci un bel reportage :D
Non credo che ci sarà una prossima volta visto che ci sono andato solo perchè avevo l'ingresso gratis, ma anche se fosse perchè ti vuoi così male? :D
85kimeruccio
04-04-2006, 14:54
vi quoto tutti baushashahah
crissina cmq c'ha ragione
juninho85
04-04-2006, 14:58
Non credo che ci sarà una prossima volta visto che ci sono andato solo perchè avevo l'ingresso gratis, ma anche se fosse perchè ti vuoi così male? :D
perchè bisogna condividere le gioie quanto i dolori :o
85kimeruccio
04-04-2006, 15:52
ci son così tante gnocche? :eek:
con le cesse mai e poi mai! :O
aLLaNoN81
04-04-2006, 16:23
ci son così tante gnocche? :eek:
2 veramente carine, qualcuno normale ed il resto (la maggioranza) non si poteva manco guardare o perchè erano brutte forte oppure perchè il campo visivo umano non bastava per contenerle :asd:
In compenso le due che stavano in reception erano topone da paura :eek:
juninho85
04-04-2006, 16:24
il campo visivo umano non bastava per contenerle :asd:
:asd:
aLLaNoN81
04-04-2006, 16:25
:asd:
Serviva la vista grandangolare :asd:
juninho85
04-04-2006, 16:26
Serviva la vista grandangolare :asd:
hai assistito pure a qualche tuffo in piscina con annesso effetto geiser?:asd:
aLLaNoN81
04-04-2006, 16:40
hai assistito pure a qualche tuffo in piscina con annesso effetto geiser?:asd:
No, ma solo perchè erano vietati categoricamente (e fortunatamente) i tuffi :asd: In compenso mentre ero in sauna è entrata una balenottera che era tutta felice di sudare perchè così si asciugava :asd:
juninho85
04-04-2006, 16:43
No, ma solo perchè erano vietati categoricamente (e fortunatamente) i tuffi :asd: In compenso mentre ero in sauna è entrata una balenottera che era tutta felice di sudare perchè così si asciugava :asd:
ma tu non hai preso per il culo nessuno?...non hai esternato le tue impressioni?:D
85kimeruccio
04-04-2006, 16:44
bauahahha
beh effetivamente a quelle robe li non ci vanno le strafighe
aLLaNoN81
04-04-2006, 16:56
ma tu non hai preso per il culo nessuno?...non hai esternato le tue impressioni?:D
Ti dico solo che ero con il mio amico con il quale mi alleno sempre in palestra (che tra l'altro è più grosso e tirato di me), quindi immagina tu che c'azzeccavamo là dentro :asd:
Di risate ce ne siamo fatte tante ma non era il caso di metterci a sfottere tutte quelle chiattone, sarebbe stato come sparare sulla croce rossa :asd:
aLLaNoN81
04-04-2006, 16:58
bauahahha
beh effetivamente a quelle robe li non ci vanno le strafighe
Ci vanno pure loro solo che ovviamente il rapporto topone/chiattone è lo stesso di quello della vita reale, quindi se ne vedono ben poche pure lì :D
85kimeruccio
04-04-2006, 16:59
viva l'europa dell'est allora :D
aLLaNoN81
04-04-2006, 17:00
viva l'europa dell'est allora :D
Stessa cosa che ho sempre detto anche io :D
85kimeruccio
04-04-2006, 17:03
Stessa cosa che ho sempre detto anche io :D
:stordita: :doh:
La Fontana appena si è vista nelle nuove sembianze era talmente impressionata che stava lì lì per piangere (come una fontana)...
Poverina... :cry:
Di risate ce ne siamo fatte tante ma non era il caso di metterci a sfottere tutte quelle chiattone, sarebbe stato come sparare sulla croce rossa :asd:
Sarebbe anche stato da idioti.
E' vero che uno grasso non ci nasce, ma non è detto che una volta arrivato ad esserlo non faccia di tutto per tornare ad essere decente: gli sfottò di certo non lo aiuteranno, nè invoglieranno a cercare di fare fatica.
Il motivo per cui non avevo molta voglia di iscrivermi in palestra, per dire, era proprio la paura di essere presa per il culo da chi era già in forma.
A volte basterebbe un minimo di immedesimazione per spingerci a non essere maleducati e cattivi.
Non è per fare la paternale a te, solo che non è piacevole essere dall'altra parte [ed io sono persino fortunata, dato che il mio sovrappeso è minimo e non causato da malattie, disfunzioni ormonali o simili]
andyweb79
04-04-2006, 18:01
Come detto prima, ho visto la trasmissione pure io ieri sera.. o meglio notte :mbe:
Per quello che riguarda la fontana, scusate il termine ma l'han fatta proprio diventare inguardabile...
Io credo che... è vero che esistono persone (Ragazzi e ragazze ) conciate così, ma se solo uno ha un po' di ambizione, basta sapersi tenere... e qualcosa in più la prendi... degli occhiali meno da intanati, i denti un po' messi meglio, e via dicendo... cmq pure io sinceramente con uan così non ci sarei mai stato... scoccia dirlo ,ma farei fatica a tenere pure un amicizia.. ma non tanto per il livello estetico, ma per via che sarebeb anche diverso a livello culturale.. che a mio avviso è importante.
Una ragazza può anche essere in sovrappeso, può non essere bellissima, ma è l'insieme in cui ti proponi che fa la differenza.
A me anche una raagzza bella come la fontana potrebbe passarmi indifferente, troppo finta, troppo poco da scoprire... ecc ecc.
Ho diverse amiche i sovrappeso e conosco anche ragazzi che lo sono, ma si tengono bene, danno una sensazione di rassicrante, di sereno e di pulizia... come la pseudo amica della fontana ieri sera... che infatti ha rimorchiato. L'idea della fontana iera è stata della brutta/ciotta e pure ingnorante...
il mio giovane cervello da adolescente :angel: :angel: :angel: mi dice :
1 mi deve piacere esteticamente
2 una volta che è presente il punto 1 si va a vedere che c'e dentro.....(la testa) :D
in mancanza del punto 1.. se il punto 2 è presente in grosse quantita... tutalpiù (si scrive cosi tutalpiù??).. puoi diventare mia amica.... :D
ciao
cmq ieri sera me la sono persa la trasmissione... e troppo tardi.... avevo vista quella della "cosa" ed eera stata impressionante.... era fatta veramente bene la trasformazione.... :)
premesso che sto programma non l'ho visto e non penso lo vedro'.
beh si sa che il mondo e' cosi'. il fisique du role e' importante.
difficile trovare una ragazza che vada oltre l'apparenza..almeno per la mia esperienza.
dall'altro lato..non e' detto che una persona che ti piaccia , debba per forza essere "bella"..puo' anche essere affascinante senza essere di una bellezza sensazionale...
Ciaozzz
"non e' detto che una persona che ti piaccia , debba per forza essere "bella"..puo' anche essere affascinante senza essere di una bellezza sensazionale... "
questo era sottinteso...
la mia ragazza non deve essere bella deve piacermi... :)
aLLaNoN81
04-04-2006, 18:56
Sarebbe anche stato da idioti.
E' vero che uno grasso non ci nasce, ma non è detto che una volta arrivato ad esserlo non faccia di tutto per tornare ad essere decente: gli sfottò di certo non lo aiuteranno, nè invoglieranno a cercare di fare fatica.
Il motivo per cui non avevo molta voglia di iscrivermi in palestra, per dire, era proprio la paura di essere presa per il culo da chi era già in forma.
A volte basterebbe un minimo di immedesimazione per spingerci a non essere maleducati e cattivi.
Non è per fare la paternale a te, solo che non è piacevole essere dall'altra parte [ed io sono persino fortunata, dato che il mio sovrappeso è minimo e non causato da malattie, disfunzioni ormonali o simili]
Prima ho parlato in tono scherzoso credo si sia capito ;) Comunque io sono il primo ad avere il massimo rispetto per chi si dà da fare per migliorare le proprie condizioni fisiche perchè so bene la fatica che si deve fare ed i sacrifici che bisogna sopportare. Al contrario però sono il primo dei bastardi con chi è in condizioni pessime, non se ne cura ma pensa invece di potersi migliorare tramite paliativi quali per esempio i centri benessere (da questa categoria escludo ovviamente gli obesi patologici perchè quelli sono appunto gravemente malati). La sensazione che mi hanno trasmesso quasi tutte le persone che ho visto lì dentro era quella di persone che appartenevano alle seconda categoria e cioè quella che pensa di potersi migliorare senza fare alcuna fatica e senza fare la minima rinuncia...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.