Ranzo
04-04-2006, 13:23
ciao a tutti... di linux conosco poco, però volevo provare a installare questa famosa distro. L'installazione è andata bene, ho seguito un manuale trovato in rete scritto da "Mauro Sacchetto". Ho provato a installare il kernel 2.6.13 (che c'era nel cd) e tutto è andato a buon fine.
1) unico problema, la tastiera italiana è vista solo in console mentre nel kde è rimasta quella US. perchè? ^^
poi...
2) ho provato a installare i driver ATi per Xfree (su un duron 700mhz e ati radeon 7000), la prima procedura consisteva nel convertire l'rpm del driver in tgz. Poi successivamente si da il comando "installpkg fglrx-4.3.0-3.9.0.i386.tgz". Dopo nella cartella /lib/modules/fglrx/build_mod si da il comando "sh make.sh". Qui si inceppa nel primo problema... l'errore piu o meno dice: "you might need to adjust your symlinks -/usr/include e -/usr/src/linux "
ho trovato su un gruppo di google che occorre scrivere:
" cd /usr/src
rm linux
ln -s linux-2.6.13 linux "
Poi riprovando a dare il comando "sh make.sh" (nell'apposita cartella) da l'errore:
" kernel includes at /usr/src/linux/include not found or incomplete file
/usr/src/linux/include/linux/version.h "
e infatti quel file o cartella nn c'è...
- che faccio quindi? plsss :)
1) unico problema, la tastiera italiana è vista solo in console mentre nel kde è rimasta quella US. perchè? ^^
poi...
2) ho provato a installare i driver ATi per Xfree (su un duron 700mhz e ati radeon 7000), la prima procedura consisteva nel convertire l'rpm del driver in tgz. Poi successivamente si da il comando "installpkg fglrx-4.3.0-3.9.0.i386.tgz". Dopo nella cartella /lib/modules/fglrx/build_mod si da il comando "sh make.sh". Qui si inceppa nel primo problema... l'errore piu o meno dice: "you might need to adjust your symlinks -/usr/include e -/usr/src/linux "
ho trovato su un gruppo di google che occorre scrivere:
" cd /usr/src
rm linux
ln -s linux-2.6.13 linux "
Poi riprovando a dare il comando "sh make.sh" (nell'apposita cartella) da l'errore:
" kernel includes at /usr/src/linux/include not found or incomplete file
/usr/src/linux/include/linux/version.h "
e infatti quel file o cartella nn c'è...
- che faccio quindi? plsss :)